sigile ha scritto:SCOOPS perfettamente IT con SZ ...
In privato, il premier ha spesso scherzato sulla sua fama di «puttaniere». Accadde, per esempio, il 24 marzo scorso, come ha rivelato Tommaso Labate su questo giornale. Era l'inaugurazione della Freccia Rossa da Milano a Roma e il premier viaggiava sul treno, in compagnia del sindaco di Firenze Leonardo Domenici e del governatore emiliano Vasco Errani, entrambi del Pd. I due amministratori rossi riferirono che il Cavaliere era in vena di battute: «Dite la verità : vi piace il presidente ferroviere, eh?». E loro, imbarazzati: «Beh, sì». A quel punto il premier piazzó la stoccata: «Ah sì? Io invece preferisco il presidente puttaniere».
Che estate. Qui al Riformista contiamo i giorni. E le Ore.
[b:be9a544cbd]Noemi Letizia/ Andrà sull'isola dei famosi, nonostante il divieto di sbarco della Ventura[/b:be9a544cbd]
[i:be9a544cbd]Pamela Prati, Cicciolina, Donatella Rettore, Cristina D'Avena, Laura Freddi e Monsignor Milingo: nella variopinta lotteria dei naufraghi papabili per la settima edizione de L'isola dei famosi, slittata a gennaio 2010, da ieri c'è una new entry, Noemi Letizia. Nulla è ancora deciso, ma Noemi Letizia, potrebbe abbandonare il sogno dei "cinepanettoni" per dedicarsi allo sbarco sull'isola. Eppure, Simona Ventura, il "deus ex machina" del reality, ha recentemente dichiarato: «Sono molto affascinata da Benedetto "Elio" Letizia, il padre di Noemi - disse a maggio la conduttrice - Potrei davvero fare un pensierino per averlo come naufrago. Noemi? Non prendo in considerazione quest'ipotesi». In attesa del casting e della successiva decisione da parte della produzione, c'è chi tifa per lei. Sarebbe bello andassero insieme, padre figlia, come la coppia Albano, del resto sono in tanti a volerli vedere naufragare![/i:be9a544cbd]
rispetto agli articoli scritti dall'Economist ieri sul sole 24 ore (domenica 19 luglio 2009 - pagine interne del quotidiano, non del dominicale) leggo che:
1- la critica è fatta sui dati di un unico trimestre, l'ultimo, il che dimostra poca attendibilità sui dati.
2- la critica impernia tutto sul fatto che con Berlusconi al governo siamo già al terzo condono, per cui gli italiani votano berlusconi perchè così possono evadere le tasse. ma l'articolo non riporta i dati se l'italia ha ripreso più soldi evasi con i condoni o con le politiche di lotta all'evasione condotta dai governi prodi. ovvio che l'una non esclude l'altra, ma dire che l'italiano vota berlusconi perchè così puó evadere è un tantinello approssimativo.
3-in ultimo a corredo dell'articolo vi era un articolo sui dati italiani fatto da due collaboratori dell'ex Visco. il che fa supporre una pagina un tantinello ispirata.
ora, dire che c'è una trama internazionale mi pare esagerato.
forse è più congruo dire che l'opposizione in generale non si vergogna di far fare figuracce agli italiani (italiani=evasori) in generale pur di far figurare male il governo italiano.
le critiche verso il governo sono infinite e tutte in qualche maniera hanno un loro fondamento reale.
l'articolo stesso del sole termina dicendo che l'analisi dell'economist è profondamente sbagliata e che non ci si è resi conto che in realtà berlusconi è un formidabile piazzista, che riesce a vendere qualsiasi cosa.
esempio ne è il G8, dove non si è deciso niente e dove invece sembra che sia stato un g8 decisivo.
ma l'idea che gli ex rappresentanti + qualche attuale (Di pietro) con ruoli di governo disegnino all'estero un'italia non solo in crisi, non in cerca di una identità civile, bensì senza democrazia e coscientemente in preda ad un petulante evasore, mi pare piuttosto vergognosa. ma questo ovviamente è una mia idea.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
zio ha scritto:
l'articolo stesso del sole termina dicendo che l'analisi dell'economist è profondamente sbagliata e che non ci si è resi conto che in realtà berlusconi è un formidabile piazzista, che riesce a vendere qualsiasi cosa.
esempio ne è il G8, dove non si è deciso niente e dove invece sembra che sia stato un g8 decisivo.
.
questo lo dico da ben prima di iscrivermi al forum
la sua forza principale e' questa. senza dubbio.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
zio ha scritto:l'opposizione in generale non si vergogna di far fare figuracce agli italiani (italiani=evasori) in generale pur di far figurare male il governo italiano.
premesso che dell'opposizione mi importa assai poco, mi pare che da anni i dati sull'evasione fiscale, e soprattutto sull'evasione fiscale totale, siano lì da anni a mostrare come il livello del fenomeno in itaGlia sia spaventosamente pesante.
è chiaro che dire italiani=evasori è una generalizzazione forzata, ma dire che gli evasori in italia sono milioni è semplicemente un dato oggettivo
poi, se si crede, si puó anche cercare di minimizzare la cosa e dire che il tasso di evasione in italia è qualcosa di fisiologico, che esiste ovunque, etc. etc., peró questo non cambia i dati
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
e un presidente del consiglio che giustifica l'evasione delle tasse se queste sono troppo alte, non aiuta a migliorare la situazione e a creare un humus sano...
(non e' antiberlusconismo...e' palese che per la carica istituzionale che ricopre certe uscite dovrebbe risparmiarsele..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.