[O.T.] Generazione «nè-nè»: tuttologia sui giovani

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16 Messaggio da duck65 »

DiscoBall ha scritto:
duck65 ha scritto:...basta non lamentarsi poi e chiedere che qualcuno o qualcosa venga in soccorso...

...non vuoi fare un cazzo...bon...cazzi tuoi...quando pero' avrai 70 anni per me puoi pure crepare di inedia su di una panchina al freddo e al gelo...la pensione, l'assistenza sanitaria gratuita, un tetto "statale" sopra la testa, ecc, ecc, te li scordi...

ad maiora
Duck... e basta a pensare ai soldi, cazzo ! :)
...dillo a loro...che fra 20 anni andranno di fronte alle telecamere di tutti i tiggi' a dire che non arrivano alla fine del mese con la pensione minima...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da dostum »

WARDOG ha scritto:La generazione e' ne-ne, ma con il culo al caldo..

Facilissimo fare gli scazzoni pensando di non avere prospettive, tanto si campa con i cinque euro al di' che ti passa il pa' o la ma', levandole magari dalla pensione o dalla liquidazione.

Io lavoro nel commercio, da sempre, sono figlio di commercianti, nipote di commercianti, etc..

Vedo sempre piu' spesso un fenomeno preoccupante, che chiamerei "devastazione generazionale inversa", vale a dire la tendenza di una frangia di giovani ad aprire un negozio o un attivita' (spesso in franchising), senza avere la minima idea ne' la minima preparazione in proposito, utilizzando a tal guisa la liquidazione di entrambi i genitori o impegnandogli la casa in fideiussioni terrificanti.

Dopo sei mesi-un anno chiudono con il culo rotto, e i genitori senza una lira, a pagare i debiti loro con i soldi della pensione.

Il bello e' che se provi a dargli un minimo consiglio ti mandano a fare in culo.

Poi quando arrivano le notti insonni per mancanza di clienti..lo stock di magazzino invenduto, le rate INPS INAIL e L'IRPEF da pagare..

"non l'avevo considerato".

Io non ho la minima pieta' per questa generazione. Assisto allo sfacelo con un ghigno soddisfatto sulle labbra, e plaudo con sincera ammirazione ai pochi giovani determinati e capaci.

Appartengo a una famiglia spartana, e in questo, ritengo che il ruolo guida dei genitori sia fondamentale.

Ora c'è troppo amore insulso. Amare i figli significa mordersi la lingua e farli soffrire pur di migliorarli, anche a costo di farsi odiare.

Mi pa' e mi ma' mi han insegnato a temere i debiti piu' dell'anticristo, e a comperare le cose, solo quando hai i soldi in contanti per farlo.

(questo porta a situazioni alla pozzetto, come quando ho comperato la mia ultima auto, in biglietti da 100 euro, vabbe' che costava poco, un utilitaria.).
WARDOG sistema lui i ggiovani (poi passa a donne ,vecchi e bambini)
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

tao
Bannato
Bannato

#18 Messaggio da tao »

a me sembra perfettamente consequenziale che in un'epoca completamente de-ideologizzate e come tali prive di prospettive che coinvolgano le masse sociali nel loro complesso parte della gioventù abbia in animo l'affrancamento dalla logica consumistica improntata alla troika "produci consuma crepa" in favore di un sano nichilismo che sottintende la presa di coscienza circa il carattere irrimediabilmente precario e transitorio dell'esistenza per il quale la vita del singolo essere umano è raffigurabile alla stregua di un accidenti del caso, quando non, in una visione temporale totalizzante, di un irrisoriamente microspcopico anello nell'ambito di una catena infinita incommensurabile e grossomodo eterna oserei dire.....

da qui il senso inevitabile ineluttabile e obbligato della vacuità  inerente qualsiasi pretesa esistenziale di sorta.....

il lassismo è, nella sostanza, una manifestazione dell'intelligenza
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da CanellaBruneri »

tao ha scritto:a me sembra perfettamente consequenziale che in un'epoca completamente de-ideologizzate e come tali prive di prospettive che coinvolgano le masse sociali nel loro complesso parte della gioventù abbia in animo l'affrancamento dalla logica consumistica improntata alla troika "produci consuma crepa" in favore di un sano nichilismo che sottintende la presa di coscienza circa il carattere irrimediabilmente precario e transitorio dell'esistenza per il quale la vita del singolo essere umano è raffigurabile alla stregua di un accidenti del caso, quando non, in una visione temporale totalizzante, di un irrisoriamente microspcopico anello nell'ambito di una catena infinita incommensurabile e grossomodo eterna oserei dire.....

da qui il senso inevitabile ineluttabile e obbligato della vacuità  inerente qualsiasi pretesa esistenziale di sorta.....

In estrema sintesi: mio padre andó in pensione con lo 80% dell'ultimo stipendio.

I "GGGiovani" andranno in pensione con il 50% dell'ultimo stipendio (e liquidazione incerta)

Tao ha perfettamente ragione
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

tao
Bannato
Bannato

#20 Messaggio da tao »

CanellaBruneri ha scritto:
tao ha scritto:a me sembra perfettamente consequenziale che in un'epoca completamente de-ideologizzate e come tali prive di prospettive che coinvolgano le masse sociali nel loro complesso parte della gioventù abbia in animo l'affrancamento dalla logica consumistica improntata alla troika "produci consuma crepa" in favore di un sano nichilismo che sottintende la presa di coscienza circa il carattere irrimediabilmente precario e transitorio dell'esistenza per il quale la vita del singolo essere umano è raffigurabile alla stregua di un accidenti del caso, quando non, in una visione temporale totalizzante, di un irrisoriamente microspcopico anello nell'ambito di una catena infinita incommensurabile e grossomodo eterna oserei dire.....

In estrema sintesi: mio padre andó in pensione con lo 80% dell'ultimo stipendio.

I "GGGiovani" andranno in pensione con il 50% dell'ultimo stipendio (e liquidazione incerta)

questi son discorsi a latere.....

le divagazioni incentrate sulla gnosi dell'esistenzialismo non si curano delle macchinette del bancomat....
Ennio Flaiano.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#21 Messaggio da sonny »

cmq è vero, studiare non serve a niente e cercare lavoro è una perdita di tempo

tipo al sud, basta solo una raccomandazione per entrare in un ufficio pubblico, non esistono nemmeno altri lavori

tipo in puglia, non c'è niente, ci sono 2 fabbriche a bari, la skf a la bosch dove prendono solo parenti di parenti e poi il kirby e il folletto :)

le opportunità  lavorative sono concluse :)

-skf
-bosch
-folletto
-kirby

una regione di cui l'umanità  farebbe felicemente a meno

quindi se non vai a scuola e se non perdi tempo e soldi in colloqui di lavoro che poi sono finti perchè le assunzioni sono già  fatte a priori, risparmi tempo e denaro
Satan is your Lord

tao
Bannato
Bannato

#22 Messaggio da tao »

cosè la skf?
Ennio Flaiano.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#23 Messaggio da sonny »

Satan is your Lord

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24 Messaggio da sonny »

è vero quello che dice wardog, molta gente non sa nemmeno quello che fa

ed io, che ho fatto corsi di marketing, economia az all'università , lavorato per tante multinazionali, vissuto all'estero ecc ecc

se volessi aprire una mia attività  avrei ancora dubbi sulle mie capacità , conoscenze... figuriamoci gli altri...

ovvio che sono poi attività  destinate al fallimento per chi si improvvisa imprenditore da un giorno all'altro

e quelli che si improvvisano per poi fallire sono un pericolo per la società 
Satan is your Lord

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25 Messaggio da Satana in autobus »

tao ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:

questi son discorsi a latere.....

le divagazioni incentrate sulla gnosi dell'esistenzialismo non si curano delle macchinette del bancomat....

ehh signora mia ...gioventù sapesse, vecchiaia potesse...

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#26 Messaggio da Pensiero Dominante »

tao ha scritto:a me sembra perfettamente consequenziale che in un'epoca completamente de-ideologizzate e come tali prive di prospettive che coinvolgano le masse sociali nel loro complesso parte della gioventù abbia in animo l'affrancamento dalla logica consumistica improntata alla troika "produci consuma crepa" in favore di un sano nichilismo
Rettificherei in "fancazzismo", mi sembra più appropriato...
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da GaiusBaltar »

WARDOG ha scritto:La generazione e' ne-ne, ma con il culo al caldo..

Facilissimo fare gli scazzoni pensando di non avere prospettive, tanto si campa con i cinque euro al di' che ti passa il pa' o la ma', levandole magari dalla pensione o dalla liquidazione.

Io lavoro nel commercio, da sempre, sono figlio di commercianti, nipote di commercianti, etc..

Vedo sempre piu' spesso un fenomeno preoccupante, che chiamerei "devastazione generazionale inversa", vale a dire la tendenza di una frangia di giovani ad aprire un negozio o un attivita' (spesso in franchising), senza avere la minima idea ne' la minima preparazione in proposito, utilizzando a tal guisa la liquidazione di entrambi i genitori o impegnandogli la casa in fideiussioni terrificanti.

Dopo sei mesi-un anno chiudono con il culo rotto, e i genitori senza una lira, a pagare i debiti loro con i soldi della pensione.

Il bello e' che se provi a dargli un minimo consiglio ti mandano a fare in culo.

Poi quando arrivano le notti insonni per mancanza di clienti..lo stock di magazzino invenduto, le rate INPS INAIL e L'IRPEF da pagare..

"non l'avevo considerato".

Io non ho la minima pieta' per questa generazione. Assisto allo sfacelo con un ghigno soddisfatto sulle labbra, e plaudo con sincera ammirazione ai pochi giovani determinati e capaci.

Appartengo a una famiglia spartana, e in questo, ritengo che il ruolo guida dei genitori sia fondamentale.

Ora c'è troppo amore insulso. Amare i figli significa mordersi la lingua e farli soffrire pur di migliorarli, anche a costo di farsi odiare.

Mi pa' e mi ma' mi han insegnato a temere i debiti piu' dell'anticristo, e a comperare le cose, solo quando hai i soldi in contanti per farlo.

(questo porta a situazioni alla pozzetto, come quando ho comperato la mia ultima auto, in biglietti da 100 euro, vabbe' che costava poco, un utilitaria.).
War ti quoto in tutto, a tal proposito sta chiudendo il negozio di creme e shampoo vicino a casa mia che una tipa aveva aperto grazie alla liquidazione di papà , fallito miseramente, soldi buttati nel cesso.
Ti quoto pure per l'insegnamento dei tuoi genitori, ed in questi giorni per me è argomento caldo, pure io ho sempre comprato le auto in contanti, certo non Maserati, ma i debiti vanno evitati come si deve evitare un appestato, piuttosto si fa senza, guia ad indebitarsi, e guai a chiedere aiuto se tale aiuto puó mettere in difficoltà  il soccorritore.

I giovani vanno motivati? Andassero a Perdas de Foegu o a Sassuscriptu a spaccare pietre, li si che trovano le motivazioni cazzo!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da nik978 »

tao ha scritto:cosè la skf?
una di quelle aziende che se domani sparisse, il mondo si fermerebbe..
;)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da GaiusBaltar »

"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Helmut »

nik978 ha scritto:
tao ha scritto:cosè la skf?
una di quelle aziende che se domani sparisse, il mondo si fermerebbe...
nik dai, non esageriamo...nell'attuale sistema economico fortunatamente esiste la concorrenza...sparisce la SKF...??? ...avanti un altro...!!!

http://www.warnernet.com/

http://www.omlat.com/

http://www.franz-kessler.de/

:wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”