WARDOG ha scritto:Ho incontrato un tizio che non vedevo da un sacco di tempo.
Pachanga.
Lo chiamavamo cosi' tutti perche' e' identico all'amico di Carlito Brigante in Carlito's Way. E' proprio un sosia (purtroppo per lui).
Alla fine nessuno si ricordava piu' come si chiamava, solo Pachanga.
Mi prende sempre una strana sensazione quando vedo gente che non vedevo da tempo, e infatti ho fatto finta di nulla, ma era troppo vicino per dileguarmi.
Ritrovare gente che non vedo da tempo, significa in un certo ammettere che io abbia vissuto, che questa persona mi ha visto fare cose, dire cose, che abbiamo condiviso cose. Insomma, una cosa penosa, in ogni caso.
Se perdo di vista qualcuno, di solito tronco ogni tipo di contatto, nel mio caso "lontano dagli occhi lontano dal cuore", assume una valenza pressoche' universale.
Inoltre, non puoi fare a meno di vederti e vedere il tempo che passa, l'inevitabile logorio dell'esistenza.
Pachanga s'è fatto un po' di tempo dentro, per cazzate, ma rimane sempre lo stesso, a parte i capelli ormai bianchi. Mi ha detto di cosa si occupa ora, ma cazzo, proprio non me lo ricordo.
Mi ha detto che sono diventato molto piu' grosso, il che mi ha girato i coglioni. M'avesse visto due mesi fa probabile non m'avrebbe riconosciuto.
Da qualche parte aveva la moglie e due figlie, povero Pachanga.
Grazie a Dio non le ha trovate, forse erano in qualche negozio.
Non e' che fossimo intimi, con Pachanga.
Ci siamo entrambi ricordati di Zimi'. Dell'incidente in moto, una suzuki katana, una moto che era una tomba aperta in attesa di essere occupata.
Perlomeno lui ha avuto culo, e con lui qualche altro.
Non invecchieranno mai.
Ci ripromettiamo di tenerci in contatto, ci scambiamo i nr di cellulare.
Al mio ho cambiato tre cifre.
Il suo, lo butto mentre apro l'auto.
Addio bello.