[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21106 Messaggio da lone wolf »

Prima conferenza stampa del Mou...copio/incollo da la gazza online:

APPIANO GENTILE (Como), 10 luglio 2009 - Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? Josè Mourinho si dice felice di ricominciare, felice e poco sorpreso di ritrovare Ibra. C'è qualcosa peró di cui non è felice: aveva previsto otto uscite dalla sua rosa, ma nessuno se ne vuole andare. Questo è il cruccio principale, questo blocca anche il mercato in entrata.

ESUBERI " "Partire con 30 giocatori è un problema, non è buono per il lavoro. Soprattutto non è positivo ritrovare giocatori che io non voglio qua, che sanno che non mi servono. Forse oggi i calciatori sono meno orgogliosi di qualche anno fa, quando dicevi loro che non erano utili al progetto bastava. Ora sembra che le priorità  siano altre: economiche, di stile di vita, piuttosto che provare una nuova sfida, come ad esempio ha fatto Jimenez. Io devo rispettare le regole dei contratti, ma come allenatore non cambio le mie idee su chi mi serve e chi no".

ZERO ENTRATE " Le uscite servivano per snellire la rosa, ma anche per incassare: "Secondo i progetti per questa stagione dovevano esserci otto giocatori in uscita e quattro in entrata, molto specifici. In questo momento 4 sono partiti, tre in scadenza di contratto e uno in prestito, incassando zero. E dei quattro mancano ancora un trequartista e un difensore centrale. Ma sia chiaro, questa non è una critica al club: non possiamo spendere troppo senza avere soldi in entrata. Non sono critico, arrabbiato o deluso: non è la rosa dei miei sogni ma è la realtà , e poi gli obiettivi della squadra verranno adattati alla realtà . Ma non posso chiedere di più al presidente: lavoreró di più, ma non posso fare miracoli. Non sono Merlino o Harry Potter".

PARTIAMO DIETRO " Insomma, così com'è questa rosa non basta per colmare il gap con le grandi d'Europa: "Il Barcellona è stato campione d'Europa, ma al 90' della semifinale era fuori. Si conferma che la Champions è la competizione dei dettagli, ma è anche quella della qualità : e su quest'ultima non siamo allo stesso livello di 3-4 squadre. Possiamo vincere se i dettagli ci sono amici, ma partiamo dietro". Il Real di nuovo galattico pare lontano, le avversarie italiane ancora dietro: "Pellegrini allenerà  i migliori giocatori del mondo in un club sempre sotto i riflettori mondiali. Ma il Real Madrid non mi preoccupa, magari non ci giocheremo nemmeno contro quest'anno. Le altre italiane? Nessuna mi preoccupa, e tutte mi preoccupano. Chi pensa che non ha bisogno di migliorare è un pirla".

NOMI E COGNOMI " Non nomina mai Deco e Carvalho, nè altri, quando qualcuno gli parla indirettamente di Nedved, chiedendogli se gradisce i giocatori biondi, lui piazza la zampata: "Mi sembra conversazione un po' gay. Biondo o no non importa, a me serve un trequartista di qualità ". Più facile parlare di chi è già , o di nuovo, interista. Ibra: "Non è una sorpresa per me che Ibra sia qui oggi. Non ho mai pensato che potesse andarsene. Ha ambizioni, non c'è ragione per cui non faccia un'altra grande stagione". Quaresma: "Io ho conosciuto un Quaresma che era il miglior giocatore del campionato portoghese e che giocava bene in Champions. Poi ho conosciuto il Quaresma dell'Inter. E' un diritto per lui e un dovere per noi dare una seconda possibilità . In più stavolta parte dal 1° giugno". Suazo: "Suazo è un giocatore diverso dalle altre punte che abbiamo, per questo ci serve. Resta anche perchè l'anno scorso è andato a giocare senza paura: è un premio, ma puó servire negli ultimi 20' delle gare". Arnautovic: "Non lo conosco bene, è una scommessa della società  che mi piace e accetto"

TATTICA " Non sono previste rivoluzioni tattiche, visto che la rosa non è cambiata molto: "I difensori centrali pare che saranno quelli dello scorso anno. Volevo giocare più alto in difesa, con capacità  di impostazione da dietro: se non arriva un difensore capace di farlo, non giocheró così. L'anno scorso abbiamo giocato tante volte col 4-3-3, anche a fine campionato: la squadra era equilibrata, lavoreremo ancora su questo".

IL PRINCIPE CARLO " Chiusura per l'erede in Blues Ancelotti, che incontrerà  negli Usa il 21 luglio: "Ora lo chiamano Principe Carlo, ma io conosco solo quello di Galles. L'amichevole non conta, magari vado in tribuna e non in panchina perchè si vede meglio. Comunque se vince il titolo lo fa dopo 4 anni di digiuno, un altro tipo lo ha fatto dopo 50 anni di digiuno".

dal nostro inviato
Valerio Clari
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#21107 Messaggio da Lonewolf »

Un Mourinho poco sborone...che delusione. Si vede che deve ancora ingranare...

PARTIAMO DIETRO " Insomma, così com'è questa rosa non basta per colmare il gap con le grandi d'Europa: "Il Barcellona è stato campione d'Europa, ma al 90' della semifinale era fuori. Si conferma che la Champions è la competizione dei dettagli, ma è anche quella della qualità : e su quest'ultima non siamo allo stesso livello di 3-4 squadre. Possiamo vincere se i dettagli ci sono amici, ma partiamo dietro".

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21108 Messaggio da Husker_Du »

Grande Mourinho che mette gia' le mani avanti....."non e' la rosa dei miei sogni....ma non e' una critica alla societa'" :lol:

Anche quest'anno credo l'inter dovra' utilizzare questo per vedere la champions....

Immagine

:) :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21109 Messaggio da tiffany rayne »

Bravo Mourinho, le cose che dice si possono anche non gradire ma almeno non ripete la solfa degli allenatorini fatti tutti in fotocopia e che ripetono le solite quattro frasi fatte.

Furba anche l'ammissione della inferiorità  della sua squadra rispetto alle piu' forti d'Europa. Quello che di piu' verrà  sarà  ben accetto.

Speriamo solo che non caschi nel solito vittimismo che gli capita in caso di risultati non brillanti ed eviti di accusare gli arbitri e gli avversari.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21110 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto: Speriamo solo che non caschi nel solito vittimismo che gli capita in caso di risultati non brillanti ed eviti di accusare gli arbitri e gli avversari.
Bof tiffany, visto che ha gia' detto che la rosa non e' quella che voleva, indirettamente sta dicendo che nel caso in cui i risultati in champions non verranno la colpa e' della societa' che non gli ha comprato quello che voleva... :)

In campionato, la domenica, puo' anche stare a casa anziche' andare in panchina che tanto lo vince uguale.... :)
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21111 Messaggio da lone wolf »

Sul fatto che partiamo dietro alle altre grandi d' Europa, dice una banalità ...forse abbiamo colmato il gap col MU, viste le partenze loro e gli arrivi nostri...peró restiamo una spanna dietro al Barca e ora siamo dietro sicuramente anche al Real (sempre sulla carta, ovvio!)

Moratti non vuole più cacciar grano a prescindere e tutta la campagna acquisti ruotava sulla cessione di Ibra...visto che lo svedesone rimarrà  a Milano, ne consegue come sia già  tanto che siano arrivati Milito e Motta e non sia stato ceduto Maicon...e per quello che succede sull,altra sponda milanese ci si puó accontentare.

Ma da questo a fare voli pindarici ne passa... :roll:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21112 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Speriamo solo che non caschi nel solito vittimismo che gli capita in caso di risultati non brillanti ed eviti di accusare gli arbitri e gli avversari.
Bof tiffany, visto che ha gia' detto che la rosa non e' quella che voleva, indirettamente sta dicendo che nel caso in cui i risultati in champions non verranno la colpa e' della societa' che non gli ha comprato quello che voleva... :)

In campionato, la domenica, puo' anche stare a casa anziche' andare in panchina che tanto lo vince uguale.... :)
Peró dice la verità . Altri piu' aziendalisti avrebbero detto che tutto va bene. Ogni riferimento ad Ancelotti è voluto.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21113 Messaggio da Husker_Du »

Inzomma....e' vero che il manchester ha perso Ronaldo....ma con Motta e Milito non e' che ti avvicini molto.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21114 Messaggio da lone wolf »

Husker_Du ha scritto:

Husker, direttamente sta dicendo che la colpa è di quei calciatori che non se ne vogliono andare, liberando i posti per quelli che dovrebbero venire:

"Le uscite servivano per snellire la rosa, ma anche per incassare: "Secondo i progetti per questa stagione dovevano esserci otto giocatori in uscita e quattro in entrata, molto specifici. In questo momento 4 sono partiti, tre in scadenza di contratto e uno in prestito, incassando zero. E dei quattro mancano ancora un trequartista e un difensore centrale. Ma sia chiaro, questa non è una critica al club: non possiamo spendere troppo senza avere soldi in entrata. Non sono critico, arrabbiato o deluso: non è la rosa dei miei sogni ma è la realtà , e poi gli obiettivi della squadra verranno adattati alla realtà . Ma non posso chiedere di più al presidente" :wink:
Ultima modifica di lone wolf il 10/07/2009, 18:05, modificato 1 volta in totale.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21115 Messaggio da tiffany rayne »

Attualmente l'Inter la colloco alle spalle di Barcellona, Real Madrid, Manchester United, Liverpool e Chelsea. Distacco importante, nel senso che per battere queste cinque squadre l'Inter deve giocare al massimo e sperare in una giornata storta dell'avversario.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#21116 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:Attualmente l'Inter la colloco alle spalle di Barcellona, Real Madrid, Manchester United, Liverpool e Chelsea. Distacco importante, nel senso che per battere queste cinque squadre l'Inter deve giocare al massimo e sperare in una giornata storta dell'avversario.
non vedo l'ora che Sonny legga queste righe... :-D Sono sicuro che direbbe che,se partecipassero alla Champions League,l'Inter sarebbe dietro pure a Manchester City,Portsmouth,Bolton e forse forse pure all'Wigan. :lol:

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21117 Messaggio da lone wolf »

Husker_Du ha scritto:Inzomma....e' vero che il manchester ha perso Ronaldo....ma con Motta e Milito non e' che ti avvicini molto.
Ha perso Ronaldo (hai detto cotica....) e Tevez, l' Inter ha aggiunto Motta e Milito e ha Balotelli e Santon con un anno di esperienza in più...credo si possa dire che il gap si sia quantomeno ridotto :wink:

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21118 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto: Husker, direttamente sta dicendo che la colpa è di quei calciatori che non se ne vogliono andare, liberando i posti per quelli che dovrebbero venire:

"Le uscite servivano per snellire la rosa, ma anche per incassare: "Secondo i progetti per questa stagione dovevano esserci otto giocatori in uscita e quattro in entrata, molto specifici. In questo momento 4 sono partiti, tre in scadenza di contratto e uno in prestito, incassando zero. E dei quattro mancano ancora un trequartista e un difensore centrale. Ma sia chiaro, questa non è una critica al club: non possiamo spendere troppo senza avere soldi in entrata. Non sono critico, arrabbiato o deluso: non è la rosa dei miei sogni ma è la realtà , e poi gli obiettivi della squadra verranno adattati alla realtà . Ma non posso chiedere di più al presidente" :wink:
Sicuramente.....voglio dire non e' che puo' dire: societa' di merda non ha fatto nulla per vendere e per comprarmi quello che volevo..... :)

Pero' quando il tuo allenatore ti dice: non e' la mia rosa ideale....

Puoi fare tutti i voli pindarici che vuoi....ma se non e' una velata critica a chi la rosa dovrebbe mettergliela a disposizione, non so cosa sia.

I giocatori si possono convincere in tanti modi ad accettare un'altra destinazione....voglio dire Branca deve si comprare ma deve anche vendere...e' il suo mestiere.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21119 Messaggio da zio »

mourinho è formidabile, dai....ammettiamolo.
antipatico come piace a noi juventini.
inoltre ha detto una grande verità : "la champions è la competizione dei dettagli, ma è anche quella della qualità : e su quest'ultima non siamo allo stesso livello di 3-4 squadre. Possiamo vincere se i dettagli ci sono amici, ma partiamo dietro".
uno che dice così è uno obiettivo che sa come vanno le cose. puoi essere il migliore, ma se i dettagli sono contro, vai fuori. il compito di ogni allenatore è che i dettagli contino poco durante una partita o un campionato. ma ci sono ed è il bello del calcio.

complimenti anche per la battuta su ancelotti. la differenza fra 4 e 50 effettivamente è tanta.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21120 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:Attualmente l'Inter la colloco alle spalle di Barcellona, Real Madrid, Manchester United, Liverpool e Chelsea. Distacco importante, nel senso che per battere queste cinque squadre l'Inter deve giocare al massimo e sperare in una giornata storta dell'avversario.
Per me solo il Barca è sicuramente superiore ai nerazzurri
e il Real sulla carta (voglio vedere come verranno amalgamati i galacticos e come reggerà  la pressione Pellegrini, alla prima esperienza con una grande, prima di pronunciarmi del tutto...)

Sulle inglesi, invece, resto dubbioso. Anche perchè mi sembra che siano in clima di smobilitazione...piuttosto che acquistare qualche big per rinforzarsi, credo che faticheranno a trattenere quelli che hanno :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”