[O.T.] Marvel Comics & DC: La grande saga dei Supereroi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
-
- Veterano dell'impulso
Grazie del consiglio, facendo una piccola ricerca posso dirti che sono rimasto incantato da questo fumetto.

Ho trovato anche dei prezzi fattibili su Ebay, ma onestamente non ho il tempo.
Anche se ti confesso che sono molto tentato...

Ho trovato anche dei prezzi fattibili su Ebay, ma onestamente non ho il tempo.
Anche se ti confesso che sono molto tentato...
Ultima modifica di Dark Side il 07/07/2009, 11:15, modificato 1 volta in totale.
- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
-
- Impulsi avanzati
Miller è un genio,ma avete letto Bendis ultimamente? E' strepitoso,i suoi dialoghi sono di una bellezza e di una naturalezza unica...Conan il barbaro ha scritto:Visto che t'è piaciuto Miller, perchè non provi a reperire l'omnibus di Devil scritto da Miller, uscito a novembre dello scorso anno? T'assicuro che non te ne pentirai!!
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......
- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
A me Bendis non mi prende troppo, leggo volentieri le sue storie, peró non è tra i migliori secondo me. Lasciamo perdere poi la sua gestione di Ultimate Spiderman che secondo me è troppo bloccata dalla Marvel (possibile che non finisca mai l'anno scolastico?). Preferisco di gran lunga Millar.Minimal_Mashroom ha scritto:Miller è un genio,ma avete letto Bendis ultimamente? E' strepitoso,i suoi dialoghi sono di una bellezza e di una naturalezza unica...Conan il barbaro ha scritto:Visto che t'è piaciuto Miller, perchè non provi a reperire l'omnibus di Devil scritto da Miller, uscito a novembre dello scorso anno? T'assicuro che non te ne pentirai!!
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger
-
- Impulsi avanzati
A me Bendis non mi prende troppo, leggo volentieri le sue storie, peró non è tra i migliori secondo me. Lasciamo perdere poi la sua gestione di Ultimate Spiderman che secondo me è troppo bloccata dalla Marvel (possibile che non finisca mai l'anno scolastico?). Preferisco di gran lunga Millar.[/quote]
senza dubbio hanno degli stili completamente differenti,Bendis a mio avviso è più adatto a storie del tipo "Ultimate" o a saghe autoconclusive,vedi Civil War o Secret Invasion....a proposito cosa ne pensi di quest'ultime?e del Brand New Day?
senza dubbio hanno degli stili completamente differenti,Bendis a mio avviso è più adatto a storie del tipo "Ultimate" o a saghe autoconclusive,vedi Civil War o Secret Invasion....a proposito cosa ne pensi di quest'ultime?e del Brand New Day?
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......
te li straconsiglio quei numeri

nemmeno l'illustratore (come li chiamo io) di fumetti più virtuoso che c'è oggi nella piazza, riuscirebbe a ricreare quelle atmosfere! oltretutto che Miller è meglio come sceneggiatore che come disegnatore... in genere tutta la produzione Marvel di quegli anni - sotto la supervisione di Jim Shooter - vale la pena essere letta; ripenso a Moon Knight di Sienckievicz o all'uomo ragno di Peter David o al Cap America di De Matteis... ma son nostalgico io

"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
-
- Impulsi avanzati
intendi l'ultima caccia di kraven? più in generale è il costume nero che era una genialata, in linea con supervisione dell'epoca.Minimal_Mashroom ha scritto:si ma l'Uomo Ragno di De Matteis.....quello non lo batteva nessuno
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
-
- Nuovi Impulsi
- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
senza dubbio hanno degli stili completamente differenti,Bendis a mio avviso è più adatto a storie del tipo "Ultimate" o a saghe autoconclusive,vedi Civil War o Secret Invasion....a proposito cosa ne pensi di quest'ultime?e del Brand New Day?[/quote]Minimal_Mashroom ha scritto:A me Bendis non mi prende troppo, leggo volentieri le sue storie, peró non è tra i migliori secondo me. Lasciamo perdere poi la sua gestione di Ultimate Spiderman che secondo me è troppo bloccata dalla Marvel (possibile che non finisca mai l'anno scolastico?). Preferisco di gran lunga Millar.
Questo è vero peró Bendis non mi convince al 100% purtroppo. Civil War la trovo una saga davvero molto bella, ha un leggero calo nel mezzo, peró è davvero bella ed appassionante. Sinceramente peró ho odiato tutto il santificare Cap che c'è stato dopo. Secret Invasion è molto interessante, nasce da uno spunto interessante, peró trovo che il suo anello debole sia proprio la saga principale, dove non succede granchè. Sono decisamente più interessante le storie collegate. Infine Brand New day è stata la cazzata più grande della storia del fumetto. Volevi togliere il matrimonio? C'erano mille modi migliori per farlo, non quest'oscenità che hanno fatto. Tutte le storie fatte dopo di quella saga m'hanno fatto davvero schifo, tranne quelle scritte da Scott che sono carine. Sono passati mesi di storie dove non succedeva niente (ed infatti le vendite sono calate sensibilmente) finalmente c'è stato il colpo di genio ed hanno fatto tornare Romita Jr se no non si rialzavano più.
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger
-
- Veterano dell'impulso
Walt Disney compra Marvel
Un affare da 4 miliardi di dollari
La Walt Disney ha acquistato la Marvel Entertainment per 4 miliardi di dollari in titoli e in azioni. L'affare permetterà al colosso californiano di acquistare serie di grandissimo successo, da "I fantastici quattro" a "Spider Man", da "X-men" a "L'incredibile Hulk". Inoltre, la transazione "garantisce significative opportunità di crescita", sottolinea l'a.d. Bob Iger. Gli azionisti Marvel riceveranno 30 dollari più 0,745 azioni Disney per ogni titolo.
Topolino cambia quindi faccia e si lancia nel campo dei supereroi. Sono almeno 5.000 i nuovi personaggi e i nuovi contenuti che affolleranno il già ricco catalogo della casa di Orlando. L'azienda fondata da Walt Disney dopo i problemi finanziari e di governance degli ultimi anni sta, quindi, cambiando volto. Dopo aver abbandonato prima carta e matita a favore del digitale, ora mette a fianco di paperi e topi i muscolosi eroi targati Marvel.
In un comunicato la Disney ha fatto sapere per voce del presidente Robert Iger tutta la propria soddisfazione. Iger ha spiegato che grazie all'accordo si fonderanno la grande tradizione Marvel nei fumetti, che include, tra gli altri, personaggi come CapitanAmerica, i Fantastici Quattro, X-Men e Thor, con le "capacità creative e la struttura societaria di Disney in grado di massimizzare le idee con una vasta piattaforma di strumenti".
Per la Marvel una grande opportunità
Da parte sua l'amministratore delegato della Marvel, Ike Perlmutter ha spiegato che la Disney è '' una dimora perfetta per i fantastici personaggi del catalogo Marvel, vista la sua provata abilità di espandere i suoi contenuti creativi e il business dei diritti. Entrare a far parte dell'incredibile organizzazione globale e le infrastrutture internazionali della Disney - dice Perlmutter - rappresenta per la Marvel un'opportunità senza precedenti per accrescere il suo marchio e i suoi personaggi''.
La Marvel Comics inizió la sua ascesa negli anni 60 sotto la direzione di Stan Lee, che rilanció i ''super eroi'' come Hulk, l'Uomo Ragno e Devil. Marvel, partita come casa editrice di fumetti, ha portato poi le sue creazioni sul grande schermo in partnership con studi cinematografici come Sony. Di grande successo i film sull'Uomo Ragno, su Iron Men, e sui personaggi del fumetto X-Men.

Un affare da 4 miliardi di dollari
La Walt Disney ha acquistato la Marvel Entertainment per 4 miliardi di dollari in titoli e in azioni. L'affare permetterà al colosso californiano di acquistare serie di grandissimo successo, da "I fantastici quattro" a "Spider Man", da "X-men" a "L'incredibile Hulk". Inoltre, la transazione "garantisce significative opportunità di crescita", sottolinea l'a.d. Bob Iger. Gli azionisti Marvel riceveranno 30 dollari più 0,745 azioni Disney per ogni titolo.
Topolino cambia quindi faccia e si lancia nel campo dei supereroi. Sono almeno 5.000 i nuovi personaggi e i nuovi contenuti che affolleranno il già ricco catalogo della casa di Orlando. L'azienda fondata da Walt Disney dopo i problemi finanziari e di governance degli ultimi anni sta, quindi, cambiando volto. Dopo aver abbandonato prima carta e matita a favore del digitale, ora mette a fianco di paperi e topi i muscolosi eroi targati Marvel.
In un comunicato la Disney ha fatto sapere per voce del presidente Robert Iger tutta la propria soddisfazione. Iger ha spiegato che grazie all'accordo si fonderanno la grande tradizione Marvel nei fumetti, che include, tra gli altri, personaggi come CapitanAmerica, i Fantastici Quattro, X-Men e Thor, con le "capacità creative e la struttura societaria di Disney in grado di massimizzare le idee con una vasta piattaforma di strumenti".
Per la Marvel una grande opportunità
Da parte sua l'amministratore delegato della Marvel, Ike Perlmutter ha spiegato che la Disney è '' una dimora perfetta per i fantastici personaggi del catalogo Marvel, vista la sua provata abilità di espandere i suoi contenuti creativi e il business dei diritti. Entrare a far parte dell'incredibile organizzazione globale e le infrastrutture internazionali della Disney - dice Perlmutter - rappresenta per la Marvel un'opportunità senza precedenti per accrescere il suo marchio e i suoi personaggi''.
La Marvel Comics inizió la sua ascesa negli anni 60 sotto la direzione di Stan Lee, che rilanció i ''super eroi'' come Hulk, l'Uomo Ragno e Devil. Marvel, partita come casa editrice di fumetti, ha portato poi le sue creazioni sul grande schermo in partnership con studi cinematografici come Sony. Di grande successo i film sull'Uomo Ragno, su Iron Men, e sui personaggi del fumetto X-Men.

- vertigoblu
- Storico dell'impulso
sono rimasto un pó perplesso...
più che altro immagino chela fusione avrà risultati evidenti nel campo dei cartoon e dei parchi tematici.
mi piaceva il percorso narrativo ed artistico della marvel degli ultimi anni,spero non cambi bruscamente.

più che altro immagino chela fusione avrà risultati evidenti nel campo dei cartoon e dei parchi tematici.
mi piaceva il percorso narrativo ed artistico della marvel degli ultimi anni,spero non cambi bruscamente.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky