[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
no ecco, diciamo che la boeing è l'ibm, e che l'airbus sono gli athlonDefender ha scritto:Paragonare un Airbus a una carretta rumorosa significa sminuire la complessità di un aereo , chiunque lo abbia costruito.sonny ha scritto: gli airbus, quella merda francese volante
se vai su un airbus devi farti veramente l'assicurazione sulla vita, mai ci andrei su un airbus io
aeromobili mediocri, di una azienda mediocre con sede in una nazione mediocre ed assolutamente inutile come la francia
la struttura di un Airbus è molto diversa da quella di un Boeing. E' un po come voler confrontare un Mac con un Pc: entrambi hanno i loro sostenitori fedeli che non farebbero mai cambio. aerei diversi sono costruiti sulla base di principi di costruzione e di funzionalità diversi, con tutte le varianti gradevoli e sgradevoli del caso. E'una questione tecnica. Per decidere qual'è l'aereo "migliore" bisognerebbe analizzare le specifiche tecniche dei sistemi e che non si manifestano con scricchiolii e vibrazioni durante il decollo. E'solo una questione di gusti e , in un certo senso , di stile, piu di qualità o di mancanza di qualità . Nelle statistiche sulla sicurezza non ci sono differenze che valga la pena citare. Boeing e airbus sono alla pari, e non puó essere altrimenti visto che un 737 o un Ab A320 costano intorno ai 60 milioni di dollari.
A questo prezzo , nessuno puó permettersi di vendere roba scadente.
Satan is your Lord
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 74514
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
sonny diocristo, spero vivamente che tu stia scherzando. l'airbus è costruito dalla seconda azienda aerospaziale mondiale per dimensioni (dopo la Boeing), società franco-spagnola-tedesca.
l' airbus rappresenta il 50% della flotta di lufthansa, una compagniuccia piccola piccola. vai a vedere quanti boeing ha lufthansa.
sulla francia "nazione mediocre, paese inutile" spero una battuta squallida, di pessimo gusto.
l' airbus rappresenta il 50% della flotta di lufthansa, una compagniuccia piccola piccola. vai a vedere quanti boeing ha lufthansa.
sulla francia "nazione mediocre, paese inutile" spero una battuta squallida, di pessimo gusto.
sono un analfabeta funzionante
Sonny , come ti ho detto , il paragone lo puoi fare tu secondo i tuoi metri di giudizio.sonny ha scritto:no ecco, diciamo che la boeing è l'ibm, e che l'airbus sono gli athlonDefender ha scritto:Paragonare un Airbus a una carretta rumorosa significa sminuire la complessità di un aereo , chiunque lo abbia costruito.sonny ha scritto: gli airbus, quella merda francese volante
se vai su un airbus devi farti veramente l'assicurazione sulla vita, mai ci andrei su un airbus io
aeromobili mediocri, di una azienda mediocre con sede in una nazione mediocre ed assolutamente inutile come la francia
la struttura di un Airbus è molto diversa da quella di un Boeing. E' un po come voler confrontare un Mac con un Pc: entrambi hanno i loro sostenitori fedeli che non farebbero mai cambio. aerei diversi sono costruiti sulla base di principi di costruzione e di funzionalità diversi, con tutte le varianti gradevoli e sgradevoli del caso. E'una questione tecnica. Per decidere qual'è l'aereo "migliore" bisognerebbe analizzare le specifiche tecniche dei sistemi e che non si manifestano con scricchiolii e vibrazioni durante il decollo. E'solo una questione di gusti e , in un certo senso , di stile, piu di qualità o di mancanza di qualità . Nelle statistiche sulla sicurezza non ci sono differenze che valga la pena citare. Boeing e airbus sono alla pari, e non puó essere altrimenti visto che un 737 o un Ab A320 costano intorno ai 60 milioni di dollari.
A questo prezzo , nessuno puó permettersi di vendere roba scadente.
Ci tenevo a sottolineare il fatto che , per esempio , è simpatico scherzare e paragonare gli Atr a degli aerei fragili o un DC-8 ad un fossile
ma alla fine dei conti non lo sono.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 18759
- Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
- Località: Nido dell'Aquila
- Contatta:
Anche a me suona come una cazzata sparata così...tanto per dire...come chi butta un sasso nello stagno. Sparare certe vaccate su un'azienda come l' Airbus,non puó che essere per quel motivo.
Comunque per Sonny tutto quello che sta oltre la Manica,diciamo da Portsmouth,Southampton e Brighton in giù,non ha motivo di esistere...
Comunque per Sonny tutto quello che sta oltre la Manica,diciamo da Portsmouth,Southampton e Brighton in giù,non ha motivo di esistere...
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 74514
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
sonny, i merdosi portatili IBM-Lenovo sono autentica fogna rispetto al mio DELL indistruttibile: l' ho sbattuto a destra e a manca, buttato nell'acqua trattato coi piedi e funziona cento volte meglio del merdoso IBM (a parità di prezzo, e forse costa anche meno). non parliamo dell'HP in ufficio che fila come un missile, mai un guasto.
dimenticavo: la francia è uno dei paesi con la più alta densità di fighe del mondo
dimenticavo: la francia è uno dei paesi con la più alta densità di fighe del mondo
Ultima modifica di Drogato_ di_porno il 30/06/2009, 15:38, modificato 1 volta in totale.
sono un analfabeta funzionante
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 25875
- Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
- Località: Abruzzo,Texas,Inferno
- Contatta:
Mille storie intorno alla tragedia:
Padre salta nel vuoto e salva figlio
VIAREGGIO (LUCCA) - Ha abbracciato il figlioletto di 8 anni e si è lanciato nel vuoto da una tettoia alta alcuni metri per sfuggire alle fiamme. Il bimbo è rimasto quasi illeso tranne un taglio alla testa, il padre è stato operato d'urgenza all'ospedale della Versilia per un trauma toracico dovuto alla drammatica caduta. Un trauma occorsogli proprio per proteggere il bambino nel volo dall'alto. E' una delle storie che emergono dalle testimonianze successive all' esplosione di Viareggio della notte scorsa. Il bambino ora è ricoverato nel reparto di pediatria e se la caverà senza problemi. Più difficili le condizioni di un altro bimbo di 8 anni, con forti ustioni al volto, ricoverato anche lui nello stesso reparto. Nello scoppio ha perso un fratellino e la madre che era stata inizialmente trasferita all'ospedale di Pisa; il padre è ricoverato in gravi condizioni nello stesso ospedale.
Padre salta nel vuoto e salva figlio
VIAREGGIO (LUCCA) - Ha abbracciato il figlioletto di 8 anni e si è lanciato nel vuoto da una tettoia alta alcuni metri per sfuggire alle fiamme. Il bimbo è rimasto quasi illeso tranne un taglio alla testa, il padre è stato operato d'urgenza all'ospedale della Versilia per un trauma toracico dovuto alla drammatica caduta. Un trauma occorsogli proprio per proteggere il bambino nel volo dall'alto. E' una delle storie che emergono dalle testimonianze successive all' esplosione di Viareggio della notte scorsa. Il bambino ora è ricoverato nel reparto di pediatria e se la caverà senza problemi. Più difficili le condizioni di un altro bimbo di 8 anni, con forti ustioni al volto, ricoverato anche lui nello stesso reparto. Nello scoppio ha perso un fratellino e la madre che era stata inizialmente trasferita all'ospedale di Pisa; il padre è ricoverato in gravi condizioni nello stesso ospedale.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
Avendo gia parlato della qualità degli Airbus e del confronto con i Boeing , continuerei il discorso mettendo in dubbio il detto comune "aereo piccolo = non sicuro".
Non posso difendere la mancanza di spazio per le gambe ( che peró manca anche negli aerei utilizzati su tratte internazionali ) , ma le dimensioni di un aereo non hanno nulla a che vedere con la probabilità che si schianti al suolo. La tendenza a correlare le dimensioni con la sicurezza è difficile da sradicare (come la convinzione che un fuoristrada sia più sicuro di un'utilitaria).
Un turboelica moderno costa circa 15 milioni di dollari; un jet regionale, ad esempio un Bombardier o un Embraer, puo costare anche il doppio.
E questi soldi non sono spesi per poltrone piu comode ma vengono investiti sulle nuove apparecchiature che troverete nelle cabine di un Boeing a fusoliera larga. Solo 2 sono gli incidenti capitati a questi aerei negli ultimii 10 anni( senza contare che al giorno ne viaggiano migliaia).
Discorso "aerei vecchi" e timore correlato al loro uso
Gli aerei raramente vengono demoliti , piuttosto vengono riassegnati.
vengono venduti, scambiati o messi in pensione ma non perchè non sono più sicuri ma perchè non è più economico usarli , e questo sempre dipende dalla loro data di costruzione.
vi faccio l'esempio della Delta e dell'American , che hanno pensionato i loro Md-11 ma tengono i più vecchi Md-80 e767 , per dire che le compagnie operano scelte non vincolate dall'età degli aereomobili ma dalla"convenienza" che traggono a mantenerli operativi ( e questo dipende dai costi e dalle rotte differenti).
Nel 2002 precipitó un 747 della China Airlines e subito stampa e parenti tirarono fuori il classico problema-invecchiamento (essendo il 747 un modello ormai navigato) . Il 747 in questione aveva 22 anni di servizio alle spalle . Un 747 di vent'anni non è assolutamente fatiscente invece , i veicoli commerciali sono costruiti per durare piu o meno all'infinito: è uno dei motivi per cui sono cosi costosi.
Le grandi compagnie americane hanno le flotte più vecchie , gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
Il ringiovanimento è incoraggiato dallesovvenzioni statali, mentre nell'UE sono le rigide regole contro l'inquinamento acustico ad obbligare l'acquisto di nuovi aerei.
Ma , tornando al discorso , più ore di volo ha accumulato, più un jet ha bisogno di cure nell hangar.Gli aerei piu vecchi vengono ringiovaniti sostituendo sistemi di navigazione e sicurezza e gli addetti alla manutenzione aumentano ogni anno i controlli.
La vecchaia quindi non c'entra , prestate peró particolarmente attenzione se l'aereo che utilizzate è impiegato in tratte che comportano un numero incredibile di decolli/atterraggi e cicli di pressurizzazione , come ad esempio un'areomobile impiegato a saltare da un isola all'altra di un arcipelago , a prescindere da quanti anni ha. questa è una situazione che indebolisce la struttura molto facilmente.
Non posso difendere la mancanza di spazio per le gambe ( che peró manca anche negli aerei utilizzati su tratte internazionali ) , ma le dimensioni di un aereo non hanno nulla a che vedere con la probabilità che si schianti al suolo. La tendenza a correlare le dimensioni con la sicurezza è difficile da sradicare (come la convinzione che un fuoristrada sia più sicuro di un'utilitaria).
Un turboelica moderno costa circa 15 milioni di dollari; un jet regionale, ad esempio un Bombardier o un Embraer, puo costare anche il doppio.
E questi soldi non sono spesi per poltrone piu comode ma vengono investiti sulle nuove apparecchiature che troverete nelle cabine di un Boeing a fusoliera larga. Solo 2 sono gli incidenti capitati a questi aerei negli ultimii 10 anni( senza contare che al giorno ne viaggiano migliaia).
Discorso "aerei vecchi" e timore correlato al loro uso
Gli aerei raramente vengono demoliti , piuttosto vengono riassegnati.
vengono venduti, scambiati o messi in pensione ma non perchè non sono più sicuri ma perchè non è più economico usarli , e questo sempre dipende dalla loro data di costruzione.
vi faccio l'esempio della Delta e dell'American , che hanno pensionato i loro Md-11 ma tengono i più vecchi Md-80 e767 , per dire che le compagnie operano scelte non vincolate dall'età degli aereomobili ma dalla"convenienza" che traggono a mantenerli operativi ( e questo dipende dai costi e dalle rotte differenti).
Nel 2002 precipitó un 747 della China Airlines e subito stampa e parenti tirarono fuori il classico problema-invecchiamento (essendo il 747 un modello ormai navigato) . Il 747 in questione aveva 22 anni di servizio alle spalle . Un 747 di vent'anni non è assolutamente fatiscente invece , i veicoli commerciali sono costruiti per durare piu o meno all'infinito: è uno dei motivi per cui sono cosi costosi.
Le grandi compagnie americane hanno le flotte più vecchie , gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
Il ringiovanimento è incoraggiato dallesovvenzioni statali, mentre nell'UE sono le rigide regole contro l'inquinamento acustico ad obbligare l'acquisto di nuovi aerei.
Ma , tornando al discorso , più ore di volo ha accumulato, più un jet ha bisogno di cure nell hangar.Gli aerei piu vecchi vengono ringiovaniti sostituendo sistemi di navigazione e sicurezza e gli addetti alla manutenzione aumentano ogni anno i controlli.
La vecchaia quindi non c'entra , prestate peró particolarmente attenzione se l'aereo che utilizzate è impiegato in tratte che comportano un numero incredibile di decolli/atterraggi e cicli di pressurizzazione , come ad esempio un'areomobile impiegato a saltare da un isola all'altra di un arcipelago , a prescindere da quanti anni ha. questa è una situazione che indebolisce la struttura molto facilmente.
Per la serie " le disgrazie non vengono mai da sole " :
Viareggio, treno esplode in stazione: 16 morti
«àˆ stata un'apocalisse». I feriti gravi sono 14
Deraglia un merci con cisterne cariche di gpl. Crollate due palazzine
Mille persone evacuate. La Cgil: tragedia annunciata
Berlusconi: vado a Viareggio a prendere in mano la situazione
(fonte Il Messaggero On-Line)
Viareggio, treno esplode in stazione: 16 morti
«àˆ stata un'apocalisse». I feriti gravi sono 14
Deraglia un merci con cisterne cariche di gpl. Crollate due palazzine
Mille persone evacuate. La Cgil: tragedia annunciata
Berlusconi: vado a Viareggio a prendere in mano la situazione
(fonte Il Messaggero On-Line)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
quanto astio ...ma tu l'hai mai avuto un portatile IBM?Drogato_ di_porno ha scritto:sonny, i merdosi portatili IBM-Lenovo sono autentica fogna rispetto al mio DELL indistruttibile: l' ho sbattuto a destra e a manca, buttato nell'acqua trattato coi piedi e funziona cento volte meglio del merdoso IBM (a parità di prezzo, e forse costa anche meno). non parliamo dell'HP in ufficio che fila come un missile, mai un guasto.
dimenticavo: la francia è uno dei paesi con la più alta densità di fighe del mondo
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 74514
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
- duck65
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1849
- Iscritto il: 09/08/2007, 12:01
- Località: ovunque c'e' LEI...
...pimpi, sei OT...soprattutto in un topic su un argomento non leggerissimo...
...o lo lucchetti o ritorni IT...imho...
...@sonny: ma esiste qualcosa che ti vada, non dico a genio, ma che almeno non ti faccia vomitare...?!?
...@per tutti gli altri che subito sparano sulle ferrovie, sugli investimenti, su piove governo (qualunque sia) ladro, lo sapete che i carri merci che circolano in Italia provenienti dall'estero NON sono italiani ma delle nazioni da cui provengono (nella fattispecie del treno di Viareggio erano austriaci e/o polacchi)...
...@ i "sempreverdi": avete voluto il GPL invece della sana e profumata benzina...?!?
ad maiora
...o lo lucchetti o ritorni IT...imho...
...@sonny: ma esiste qualcosa che ti vada, non dico a genio, ma che almeno non ti faccia vomitare...?!?
...@per tutti gli altri che subito sparano sulle ferrovie, sugli investimenti, su piove governo (qualunque sia) ladro, lo sapete che i carri merci che circolano in Italia provenienti dall'estero NON sono italiani ma delle nazioni da cui provengono (nella fattispecie del treno di Viareggio erano austriaci e/o polacchi)...
...@ i "sempreverdi": avete voluto il GPL invece della sana e profumata benzina...?!?
ad maiora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
un pó come il tuo cervello insomma...sonny ha scritto:Errante ha scritto:gli airbus, quella merda francese volanteMr. Viz ha scritto:
Si schianta aereo partito da Parigi
Un bimbo vivo recuperato in mare
La Francia sotto shock meno di un mese dopo la tragedia del Rio-Parigi
http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... arigi.html
se vai su un airbus devi farti veramente l'assicurazione sulla vita, mai ci andrei su un airbus io
aeromobili mediocri, di una azienda mediocre con sede in una nazione mediocre ed assolutamente inutile come la francia
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky