Super Zeta ha scritto:Nova ha scritto:
x balkan: le persone che con grande mia soddisfazione mi invitano di tornarmene nel mio paese sono tante, non sai che piacere fregarsene. l'invidia è una brutta bestia, logora soltanto chi la prova. In Italia c'è sempre meno gente che sappia lavorare (e questo facilita trovarsi un lavoro buono, ben pagato dove, paradossalmente, invece di cercare a non perdere lavoro, è il lavoro che non vuole perdere te

); le donne sono tali che trovarsi un ragazzo intelligente, simpatico, bello e ricco è un gioco da ragazzi; e via dicendo. E chi si muove
x il resto del forum ieri passeggiavo con degli amici, il mio ragazzo e la mia cognata (lei è una modella), in un parco. Durante la passeggiata un mio amico non riusciva a non commentare i sguardi di tutte le donne che ci vedevano passare. A suo dire non c'era una sola donna che non guardasse con l'odio la mia cognata. Perchè?

Quando fai così non ti capisco. L'aggressività e il cinismo ti vestono proprio male

Avanti, Fabrì, Nova cinica e perversa..
Scherzi a parte le mie sono delle provocazioni, sono abbastanza intelligente per sapere come comportarsi (cosa dire/scrivere) per piacere alle persone. Credo che essere sempre "politically correct" peró e noioso e in sostanza falso. Mi rendo conto di aver calcato la mano esagerando sicuramente i diffetti delle ragazze italiane (ne conosco tante bravissime) ma in sostanza continuo ad avere una visione negativa del loro modo di essere.
In ogni caso mi chiedo se è giusto accettare le generalizzazioni in positivo (in Italia si mangia, bene, la gente è disponibile, la musica è bellissima) e rifiutare quelle negative.
Io appena ho cominciato a vivere all'estero sentivo tutti i giorni la gente chiedermi se i polacchi sono dei ubriaconi, io chiaramente dicevo di no, mica tutti, io ad esempio non bevo. Bene, sono probabilmente l'unica polacca che non beve, ubriacarsi fino alla perdita dei sensi nel mio paese è una norma. Non tutti si ubriacano, ma la maggioranza si, eccome.
Tornando alle ragazze, se la tirano perchè gli uomini lo permettono? Questa affermazione mi preoccupa, una delle cose belle dei italiani e la loro gentilezza e disponibilità nei confronti delle donne, la capacità di far sentire belle anche quelle sfortunatamente bruttine (pregio che equilibria la loro tendenza al mammismo, gelosie e altri diffetti che conosciamo), ci manca solo che diventano duri come gli uomini dell'est. Per carità , non mi sembra un diffetto, questo.