io mi sento turbato dall'idea che in qualche paese di questo mondo esistano valori così distanti dai miei,con persone che credono nei loro più di quanto io creda nei miei e sono disposte a combattere e morire per imporli..Antonchik ha scritto:mi inquieta quella foto, ma nel contempo mi sento cullato dall'idea che in qualche paese di questo mondo esistano ancora dei valori per cui combattere e vivere.
[O.T.] Osservatorio Teheran
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
HmmSatana in autobus ha scritto:questi si ammazzano
http://www.repubblica.it/2009/06/dirett ... index.html
http://www.islamshia.org/Basiji.php

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
I valori in cui quelli credono e per cui combattono sottintendono eliminare quelli come me e te, o quanto meno ridurci a degli zombie non pensanti imbottiti di Allah.Antonchik ha scritto:mi inquieta quella foto, ma nel contempo mi sento cullato dall'idea che in qualche paese di questo mondo esistano ancora dei valori per cui combattere e vivere.
Quelle stesse milizie ultra idealistiche e fanatiche religiose le avavevamo pure noi europei, a cavallo del 1000 e 1100, durante le crociate, è passato un pó di tempo da allora, noi ce ne siamo accorti, loro non ancora.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Antonchik ha scritto:mi inquieta quella foto, ma nel contempo mi sento cullato dall'idea che in qualche paese di questo mondo esistano ancora dei valori per cui combattere e vivere.
Errante ha scritto:io mi sento turbato dall'idea che in qualche paese di questo mondo esistano valori così distanti dai miei,con persone che credono nei loro più di quanto io creda nei miei e sono disposte a combattere e morire per imporli..
GaiusBaltar ha scritto: I valori in cui quelli credono e per cui combattono sottintendono eliminare quelli come me e te, o quanto meno ridurci a degli zombie non pensanti imbottiti di Allah.
Quelle stesse milizie ultra idealistiche e fanatiche religiose le avavevamo pure noi europei, a cavallo del 1000 e 1100, durante le crociate, è passato un pó di tempo da allora, noi ce ne siamo accorti, loro non ancora.
Gaius ed Errante, state facendo un giudizio morale, cosa che io non ho fatto.
Avere qualcosa per cui vivere, qualcosa per cui combattere, dei valori importanti che permeino tutta la società e ne diano un senso, non è cosa da poco.
L'Occidente ha come valore il consumismo ad esempio. Fate il vostro giudizio morale, io mi astengo.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
nonostante la consapevolezza che è il relativismo che ha fatto molto della grandezza dell'occidente,miravo proprio ad una censura morale della relativizzazione,e non posso quindi esimermi dallesprimere un giudizio morale..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Ma va va Gaius, vantarsi di questo è ridicolo. Un'illecita e presuntuosa vanità .GaiusBaltar ha scritto: Quelle stesse milizie ultra idealistiche e fanatiche religiose le avavevamo pure noi europei, a cavallo del 1000 e 1100, durante le crociate, è passato un pó di tempo da allora, noi ce ne siamo accorti, loro non ancora.
Noi - io e te - non ci siamo accorti di un cazzo. Ci siamo ritrovati così com'è un mondo diverso da quello del XII secolo (o dall'Iran di oggi), e nè io nè te ne abbiamo merito. E spesso non c'è nemmeno un reale merito da ricercare, ma solo una storia diversa: le crociate, come la schiavitù, furono fenomeni principalmente politico economici ed ebbero fine quando smisero di "rendere", non perchè qualcuno diventó più buono. Il "fanatismo" non c'entra.
Giacchè poi si parla di Iran, ti invito ad approfondirne la storia, per capire cosa ha portato a quella foto, e quale responsabilità ha avuto l'occidente, dall'Inghilterra alla Russia, dall'Urss agli Usa.
Per scoprire magari che quegli stessi motivi politico economici alla base delle crociate si trovano ad essere, mutatis mutandis, analoghi a quelli che hanno impedito l'emancipazione economica e l'evoluzione politica dell'Iran durante i due secoli appena passati.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
La ragazza pochi attimi prima della morte, video molto duro.Giulio Tremonti ha scritto:
[...] mi sento cullato dall'idea che in qualche paese di questo mondo esistano ancora dei valori per cui combattere e vivere. [...]
per cui combattere e morire
http://www.youtube.com/watch?v=d70PtbSrLkY
******qui si puó vedere (per ora) senza registrarsi
http://tv.repubblica.it/copertina/poliz ... 4140?video
Ultima modifica di Enrico Pallazzo il 21/06/2009, 16:18, modificato 1 volta in totale.
è sempre amore!
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Mah insomma, allora tutti ce l'hanno con l'Iran e quindi è colpa nostra se sponsorizzano terroristi, vogliono le bombe atomiche, sono una semi dittatura religiosa. Ma in tanti paesi del medio oriente le cose sono andate diversamente, percorsi storici differenti, pensa all'Egitto o alla Giordania, paesi in cui l'influenza occidentale è stata ed è ben presente. Non facciamo che per incolparci noi, in verità per incolpare il capitalismo tanto odiato ma che permette ai post-kommy di fare i criticoni in libertà , di finire a giustificare il totalitarismo di altri paesi.Mavco Pizellonio ha scritto:Ma va va Gaius, vantarsi di questo è ridicolo. Un'illecita e presuntuosa vanità .GaiusBaltar ha scritto: Quelle stesse milizie ultra idealistiche e fanatiche religiose le avavevamo pure noi europei, a cavallo del 1000 e 1100, durante le crociate, è passato un pó di tempo da allora, noi ce ne siamo accorti, loro non ancora.
Noi - io e te - non ci siamo accorti di un cazzo. Ci siamo ritrovati così com'è un mondo diverso da quello del XII secolo (o dall'Iran di oggi), e nè io nè te ne abbiamo merito. E spesso non c'è nemmeno un reale merito da ricercare, ma solo una storia diversa: le crociate, come la schiavitù, furono fenomeni principalmente politico economici ed ebbero fine quando smisero di "rendere", non perchè qualcuno diventó più buono. Il "fanatismo" non c'entra.
Giacchè poi si parla di Iran, ti invito ad approfondirne la storia, per capire cosa ha portato a quella foto, e quale responsabilità ha avuto l'occidente, dall'Inghilterra alla Russia, dall'Urss agli Usa.
Per scoprire magari che quegli stessi motivi politico economici alla base delle crociate si trovano ad essere, mutatis mutandis, analoghi a quelli che hanno impedito l'emancipazione economica e l'evoluzione politica dell'Iran durante i due secoli appena passati.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
مکان: خیابان کارگر، تقاطع خسروی Ùˆ شهید صالØÛŒØŒ ساعت 7:20 مورخه 20 ژوئن، سی خرداد،
Basij shots to death a young woman in Tehran's Saturday June 20th protests
At 19:05 June 20th
Place: Karekar Ave., at the corner crossing Khosravi St. and Salehi st.
A young woman who was standing aside with her father watching the protests was shot by a basij member hiding on the rooftop of a civilian house.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
occorre essere molto precisi quando si dice: sponsorizzano terroristi.GaiusBaltar ha scritto:Mah insomma, allora tutti ce l'hanno con l'Iran e quindi è colpa nostra se sponsorizzano terroristi, vogliono le bombe atomiche, sono una semi dittatura religiosa. Ma in tanti paesi del medio oriente le cose sono andate diversamente, percorsi storici differenti, pensa all'Egitto o alla Giordania, paesi in cui l'influenza occidentale è stata ed è ben presente. Non facciamo che per incolparci noi, in verità per incolpare il capitalismo tanto odiato ma che permette ai post-kommy di fare i criticoni in libertà , di finire a giustificare il totalitarismo di altri paesi.Mavco Pizellonio ha scritto:Ma va va Gaius, vantarsi di questo è ridicolo. Un'illecita e presuntuosa vanità .GaiusBaltar ha scritto: Quelle stesse milizie ultra idealistiche e fanatiche religiose le avavevamo pure noi europei, a cavallo del 1000 e 1100, durante le crociate, è passato un pó di tempo da allora, noi ce ne siamo accorti, loro non ancora.
voglio dire che quel fantoccio di Alminehjad dice spesso le cose che dice più con la preoccupazione di ottenere consenso interno che per fare politica estera. ad es. tutta l'offensiva negazionista serve solo e soltanto per portare dalla sua parte i voti dei tradizionalisti arabi.
l'iran è, a differenza di molti paesi arabi, un paese il cui popolo è per la maggior parte formato da trentenni laureati (molti ingegneri). è un paese moderno che guarda al futuro energetico, che sa benissimo che senza atomica il futuro dei paesi produttori di petrolio non esisterà .
la teocrazia è funzionale al potere e anche il contrario.
cioè alla teocrazia musulmana occorre un potere civile con forte consenso popolare. loro controllano il popolo, la teocrazia controlla le leggi.
ma che un largo strato della popolazione conosca il mondo multimediale consente di guardare fuori, di vedere i passi in avanti, certo anche di sperare che con Obama possa iniziare un nuovo periodo anche per loro.
la repressione sarà durissima temo.
forse anche oltre quello che i sacerdoti possano pensare.
qui in iran i sacerdoti sono il principe, il potere il suo rotvailer. se il rotvailer morde e uccide, il padrone puó sempre dire: è un cane. non pensa.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Le immagini non mi scandalizzano, in cosa sono diverse dalle immagini delle altre guerre?Enrico Pallazzo ha scritto:La ragazza pochi attimi prima della morte, video molto duro.Giulio Tremonti ha scritto:
[...] mi sento cullato dall'idea che in qualche paese di questo mondo esistano ancora dei valori per cui combattere e vivere. [...]
per cui combattere e morire
http://www.youtube.com/watch?v=d70PtbSrLkY
******qui si puó vedere (per ora) senza registrarsi
http://tv.repubblica.it/copertina/poliz ... 4140?video
Gli Iraniani sono brutti e cattivi perchè si stanno scannando a vicenda?
Quanti popoli si scannano a vicenda? Quante situazioni del genere noi Occidentali abbiamo scatenato e continuiamo a scatenare, o peggio, contribuiamo a mantenere attive?
Non capisco cosa dovrebbe scandalizzarmi. L'unica cosa che mi tocca è quanto queste immagini stiano facendo il giro dei telegiornali, con il duplice intento di desensibilizzazione e strumentalizzazione.
Mi fanno schifo in sè ma non riesco a provare questo "scalpore", questo senso di "novità "...
cioè, davvero, che cazzo c'è di nuovo?!!?!?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
allora visto che parli di relativismo dovresti accettare che questa grandezza non puó essere definita in senso assolutamente positivo.Errante ha scritto:nonostante la consapevolezza che è il relativismo che ha fatto molto della grandezza dell'occidente,miravo proprio ad una censura morale della relativizzazione,e non posso quindi esimermi dallesprimere un giudizio morale..
sul concetto della censura morale della relativizzazione ovviamente è chiaro che andiamo su due direzioni diametralmente opposte, quindi in quest'ottica valgono meno di zero i nostri ragionamenti se inseriti in questo contraddittorio.