[O.T.] Aria di fascismo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
il partito comunista tedesco fu bandito nel '56. sono passati 11 anni dalla fine della guerra
poi riapparve nel '68
qua si parla di germania dell'ovest (quindi quella antisovietica) e di decisioni prese per il clima da guerra fredda (semplificando)
quindi il discorso dell'apologia, norrin e beck non c'entra una sega
poi riapparve nel '68
qua si parla di germania dell'ovest (quindi quella antisovietica) e di decisioni prese per il clima da guerra fredda (semplificando)
quindi il discorso dell'apologia, norrin e beck non c'entra una sega
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"
-
- Storico dell'impulso
Ma come si fa soltanto a paragonare la storia del PNF con quella del PCI. Nella (imperfetta ma sempre meglio del ventennio fascista) democrazia italiania seguita alla seconda guerra mondiale l'apporto del Partito Comunista Italiano è stato importante e decisivo nel garantire quella libertà che i nostalgici fascisti evidentemente mal sopportono.
La vostra nostalgia per un regime liberticida, violento e del tutto illiberale per voi che invece vi vantate (non si sa bene con quali titoli) di essere sinceri democratici mi lascia, se permettete, leggermente incredulo. Non fate gli ipocriti e dite che avete nostalgia per quel tipo di regime senza fare inutili pistolotti sulla liberta di parola. In quel regime non era riconosciuta. Ma sarà una leggenda dei soliti comunisti.
Ora non mi tirate in ballo la Russia sovietica, stiamo parlando dell'esperienza comunista in Italia.
La vostra nostalgia per un regime liberticida, violento e del tutto illiberale per voi che invece vi vantate (non si sa bene con quali titoli) di essere sinceri democratici mi lascia, se permettete, leggermente incredulo. Non fate gli ipocriti e dite che avete nostalgia per quel tipo di regime senza fare inutili pistolotti sulla liberta di parola. In quel regime non era riconosciuta. Ma sarà una leggenda dei soliti comunisti.
Ora non mi tirate in ballo la Russia sovietica, stiamo parlando dell'esperienza comunista in Italia.
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
in verità , l'illusione comunista è stata sbugiardata solo molti anni dopo... ma nun t'arrabbià , mr.brownstone!
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Visto che piace la ricerca dell'errore, aggiungiamoci pure questonorrin2007 ha scritto:ad occhio e croce, perchè i membri comunisti della costituente italiana avevano un peso che non avevano i comunisti membri della costituente tedesca (2 su 65).
Elezioni 2 giugno 1946:
DC 35,2%, PSI 20,7%, PCI 20,6%, UDN 6,5%, Uomo Qualunque 5,3%, PRI 4,3%, Blocco nazionale delle libertà 2,5%, Pd'A 1,1%.
Naturalmente sfugge il particolare che le forze rappresentate avevano partecipato tutte alla Resistenza all'invasione Tedesca, cosa che in Germania, evidentemente, non era accaduta.
Un altro piccolo ricordo: fu un tal Togliatti che impose l'amnistia a tutti i fascisti di Saló che rischiavano la fucilazione.
Come dire:cencio parla male di straccio
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
io fossi in te non cercherei neanche di spiegarglielo. la natura democratica del pc italiano del dopoguerra è innegabileMa come si fa soltanto a paragonare la storia del PNF con quella del PCI. Nella (imperfetta ma sempre meglio del ventennio fascista) democrazia italiania seguita alla seconda guerra mondiale l'apporto del Partito Comunista Italiano è stato importante e decisivo nel garantire quella libertà che i nostalgici fascisti evidentemente mal sopportono
come spesso succede, l'essere anticomunsti si riduce a dire: "anche voi eravate cattivi" e stop
poi non lamentatevi se c'è l'egemonia culturale di sinistra in questo paese
dove? egemonia? cultura? eh? culturale?mr. brownstone ha scritto:poi non lamentatevi se c'è l'egemonia culturale di sinistra in questo paese

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
io non è che mi arrabbio norrin
il punto è che gli anticomunisti qui presenti (gli antisinistra si potrebbe dire anche se è brutto), continuando a discutere facendo paragoni come quello con la germania dell'ovest e partendo da premesse prive di fondamento, non possono lamentarsi se poi "quelli i sinistra" li rigirano come vogliono e poi riescono a imporre un'egemonia
il punto è che gli anticomunisti qui presenti (gli antisinistra si potrebbe dire anche se è brutto), continuando a discutere facendo paragoni come quello con la germania dell'ovest e partendo da premesse prive di fondamento, non possono lamentarsi se poi "quelli i sinistra" li rigirano come vogliono e poi riescono a imporre un'egemonia
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
la natura del PCI italiano del dopoguerra non passa solo per berlinguer (democratica senz'altro, al di là della non condivisione del suo pensiero), ma anche attraverso le migliaia di esecuzioni sommarie post-liberazione. natura democratica anche quella? no... quelle sono quelle stronzate che dice quel rincoglionito di giampaolo pansa...mr. brownstone ha scritto:io fossi in te non cercherei neanche di spiegarglielo. la natura democratica del pc italiano del dopoguerra è innegabilecome spesso succede, l'essere anticomunsti si riduce a dire: "anche voi eravate cattivi" e stopMa come si fa soltanto a paragonare la storia del PNF con quella del PCI. Nella (imperfetta ma sempre meglio del ventennio fascista) democrazia italiania seguita alla seconda guerra mondiale l'apporto del Partito Comunista Italiano è stato importante e decisivo nel garantire quella libertà che i nostalgici fascisti evidentemente mal sopportono

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
- duck65
- Impulsi superiori
...una sola domanda brownstone...mr. brownstone ha scritto:io fossi in te non cercherei neanche di spiegarglielo. la natura democratica del pc italiano del dopoguerra è innegabileMa come si fa soltanto a paragonare la storia del PNF con quella del PCI. Nella (imperfetta ma sempre meglio del ventennio fascista) democrazia italiania seguita alla seconda guerra mondiale l'apporto del Partito Comunista Italiano è stato importante e decisivo nel garantire quella libertà che i nostalgici fascisti evidentemente mal sopportono
come spesso succede, l'essere anticomunsti si riduce a dire: "anche voi eravate cattivi" e stop
...che giudizio dai di un partito che per oltre 20 anni viene finanziato dal servizio segreto di un paese (l'URSS) che guida una "coalizione" (il Patto di Varsavia) in stato di "guerra" (seppur fredda) con la colazione (la Nato) di cui fa parte il suo paese (l'Italia)...?!?
...grazie...
ad maiora
ps cosi' come chiedi di non citare l'URSS, per favore non dirmiche lo faceva perche' la DC prendeva soldi dalla CIA
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
-
- Storico dell'impulso
Esecuzioni sommarie che sono da condannare. Ma ricordo che non sono dovute ad un ordine diretto del PCI che impose ai suoi militanti di fucilare tutti i fascisti che arrestavano. Si era dopo il 25 aprile in un situazione di anarchia in cui le forze antifasciste non avevano preso ancora il pieno controllo del territorio. Quindi occasione per molti per regolamenti di conto personali che portarono alla esecuzione sommaria di molti fascisti.norrin2007 ha scritto:la natura del PCI italiano del dopoguerra non passa solo per berlinguer (democratica senz'altro, al di là della non condivisione del suo pensiero), ma anche attraverso le migliaia di esecuzioni sommarie post-liberazione. natura democratica anche quella? no... quelle sono quelle stronzate che dice quel rincoglionito di giampaolo pansa...mr. brownstone ha scritto:io fossi in te non cercherei neanche di spiegarglielo. la natura democratica del pc italiano del dopoguerra è innegabilecome spesso succede, l'essere anticomunsti si riduce a dire: "anche voi eravate cattivi" e stopMa come si fa soltanto a paragonare la storia del PNF con quella del PCI. Nella (imperfetta ma sempre meglio del ventennio fascista) democrazia italiania seguita alla seconda guerra mondiale l'apporto del Partito Comunista Italiano è stato importante e decisivo nel garantire quella libertà che i nostalgici fascisti evidentemente mal sopportono
I quali fascisti non erano mica dei santi, nel periodo in cui comandavano loro mica si comportavano in perfetta giustizia con tutti. Logico che il rancore alla fine abbia portato molti partigiani a farsi giustizia da se. Sbagliando.
Ogni avvenimento storico va inquadrato nel periodo in cui avviene, usarlo per definire antidemocratico il PCI è solo propaganda politica.
Comuque ricordo che Almirante ha potuto fare politica in Italia, dicendo in parlamento che era il caso di affidare il potere ai militari dopo il sequestro Moro. Gramsci ha trascorso gran parte della sua vita in un carcere fascista. Vennè rilasciato, gravemente ammalato, solo sei giorni prima di morire, a soli 46 anni. Accusato di attività cospirativa, istigazione alla guerra civile, apologia di reato e incitamento all'odio di classe.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
- duck65
- Impulsi superiori
...ti ricordi...?!?...perche' c'eri...?!?tiffany rayne ha scritto:Esecuzioni sommarie che sono da condannare. Ma ricordo che non sono dovute ad un ordine diretto del PCI che impose ai suoi militanti di fucilare tutti i fascisti che arrestavano. Si era dopo il 25 aprile in un situazione di anarchia in cui le forze antifasciste non avevano preso ancora il pieno controllo del territorio. Quindi occasione per molti per regolamenti di conto personali che portarono alla esecuzione sommaria di molti fascisti.norrin2007 ha scritto:la natura del PCI italiano del dopoguerra non passa solo per berlinguer (democratica senz'altro, al di là della non condivisione del suo pensiero), ma anche attraverso le migliaia di esecuzioni sommarie post-liberazione. natura democratica anche quella? no... quelle sono quelle stronzate che dice quel rincoglionito di giampaolo pansa...mr. brownstone ha scritto:io fossi in te non cercherei neanche di spiegarglielo. la natura democratica del pc italiano del dopoguerra è innegabilecome spesso succede, l'essere anticomunsti si riduce a dire: "anche voi eravate cattivi" e stopMa come si fa soltanto a paragonare la storia del PNF con quella del PCI. Nella (imperfetta ma sempre meglio del ventennio fascista) democrazia italiania seguita alla seconda guerra mondiale l'apporto del Partito Comunista Italiano è stato importante e decisivo nel garantire quella libertà che i nostalgici fascisti evidentemente mal sopportono
I quali fascisti non erano mica dei santi, nel periodo in cui comandavano loro mica si comportavano in perfetta giustizia con tutti. Logico che il rancore alla fine abbia portato molti partigiani a farsi giustizia da se. Sbagliando.
Ogni avvenimento storico va inquadrato nel periodo in cui avviene, usarlo per definire antidemocratico il PCI è solo propaganda politica.
Comuque ricordo che Almirante ha potuto fare politica in Italia, dicendo in parlamento che era il caso di affidare il potere ai militari dopo il sequestro Moro. Gramsci ha trascorso gran parte della sua vita in un carcere fascista. Vennè rilasciato, gravemente ammalato, solo sei giorni prima di morire, a soli 46 anni. Accusato di attività cospirativa, istigazione alla guerra civile, apologia di reato e incitamento all'odio di classe.
...a onor del vero le esecuzioni dei fascisti ne dopoguerra non avvennero solo "dopo il 25 Aprile...in piena anarchia..."...
...avvennero (e questo non bisogna ricordarselo, e' storia documentata) fino al '48...soprattutto in quelle zone (il cosiddetto triangolo rosso) in cui la struttura, la presenza e l'organizzazione del PCI erano gia' fortissimi...
...puo' darsi che non siano stati impartiti ordini diretti...ma di sicuro non fu fatto nulla per far si' che cio' non accadesse...
ad maiora
TORY FOREVER!!!
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
CVDtiffany rayne ha scritto: Esecuzioni sommarie che sono da condannare. Ma ricordo che non sono dovute ad un ordine diretto del PCI che impose ai suoi militanti di fucilare tutti i fascisti che arrestavano. Si era dopo il 25 aprile in un situazione di anarchia in cui le forze antifasciste non avevano preso ancora il pieno controllo del territorio. Quindi occasione per molti per regolamenti di conto personali che portarono alla esecuzione sommaria di molti fascisti.
-
- Storico dell'impulso
Ora dovrai fare la mia parte e raccontare tutte le stragi fasciste. Mi fermo qui perchè tanto trovo inutile discutere con chi per denigrare il PCI tira fuori sempre le soilte cose dimenticandosi di tutto il resto. Tipico di chi non ha argomenti per sostenere la bellezza democratica del regime fascista.
Dico solo che a parti invertite le fucilazioni sommarie dei partigiani sarebbero state molte di piu'. Prima del 25 aprile venivano appesi nelle strade col cartello BANDITI.
Dico solo che a parti invertite le fucilazioni sommarie dei partigiani sarebbero state molte di piu'. Prima del 25 aprile venivano appesi nelle strade col cartello BANDITI.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Vabbè, in questo modo si torna al briscolone dei massacri: uno gioca triangolo rosso, l'altro risponde Marzabotto, uno dice foibe, l'altro risponde Fossoli.
La domanda che mi pongo oggi è questa: puó in qualche modo il pensiero e la prassi politica del Fascismo avere una qualche legittimità ?
La domanda non vuol essere retorica ma richiede una risposta aggiornata ad oggi
La domanda che mi pongo oggi è questa: puó in qualche modo il pensiero e la prassi politica del Fascismo avere una qualche legittimità ?
La domanda non vuol essere retorica ma richiede una risposta aggiornata ad oggi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie