siamo ancora all'inizio dello schifo, purtroppo.
il Paese è in malora, la Marcegaglia si sta sgolando a chiedere riforme, interventi e aiuto ad un Governo che se ne frega di lei, e si affanna a fare leggi ad personam con grave sprezzo di Costituzione e buon senso, oltre che di esigenze concrete del Paese. La legge sulle intercettazioni è l'ultimo, squallido esempio.
Se fosse stata già in vigore quella legge i Magistrati di Bari non avrebbero potuto aprire il fascicolo di indagine sulla induzione alla prostituzione, ad esempio.
Solo perchè sei tu, Prof. FonteLimone, e a dispetto di ció che pensano molti su di me qua dentro, Ti confesso che, negli ultimi giorni, la cosa che più mi ha indignato non è il quadro che va delineandosi in queste ore. Quello era noto persino ai bambini, ed è per questo che ho parlato apertamente di collusione morale dei suoi elettori. Non potevano non sapere. Era sotto gli occhi di tutti. Hanno scelto. Punto.
La cosa che più mi ha disgustata è stato sentire SB definire Gheddafi "un cliente sui generis", come se i soldi e gli affari potessero giustificare ogni e qualsiasi cosa.
Questo è il segno della corruzione morale di questo Paese. I suoi elettori quanto il suo entourage traggono, o credono di trarre, o sperano di trarre dal Capo un tornaconto, un beneficio, uno scambio.
Credono di essere legittimati al baratto e al compromesso. Anche a costo di calpestare Valori, Dignità , Identità , idee e ideologie, ovvero il futuro dei propri figli.