Helmut ha scritto:Mi piacerebbe fare chiarezza in queste vicende.
Si tratta della solita guerra personale tra il gruppo editoriale De Benedetti e il primo ministro. Una guerra dichiarata 15 anni fa e ancora in corso, con qualche tregua non concordata fra le parti.
Tutto qui.
E l'opposizione, a mio parere, fa male a schierarsi a fianco dell'aggressore.
Perchè rischia di perdere ancora una volta.
Facciamo un semplice esercizio di astrazione: ovvero che al premier succeda qualsiasi cosa che lo faccia ritirare DEFINITIVAMENTE a breve da qualsiasi ruolo nella vita poltica.
Che succederebbe...???
Il blocco sociale nordista che lo sostiene trasmigrerebbe in massa nella Lega, il blocco statalista del Sud appoggerebbe Fini e gli ex di AN.
Tutto come prima.
Analisi frettolosa......La Lega non è detto che resti a vita nel CDX....anzi ultimamente la vedo molto + indipendente.
I voti del Sud passerebbero in gran parte a Lombardo/mastella/UDC e anche IDV o al politico clientelare di turno (cosa ben peggiore di B.)
Anche se devo dire dire "magari avessimo Fini al posto di B."
più che i voti cambierebbero gli scenari della politica italiana
Helmut ha scritto:
Facciamo un semplice esercizio di astrazione: ovvero che al premier succeda qualsiasi cosa che lo faccia ritirare DEFINITIVAMENTE a breve da qualsiasi ruolo nella vita poltica.
Che succederebbe...???
Il blocco sociale nordista che lo sostiene trasmigrerebbe in massa nella Lega, il blocco statalista del Sud appoggerebbe Fini e gli ex di AN.
Tutto come prima.
Mica tanto. I due "blocchi" oggi sono tenuti assieme da Berlusconi . Se questo collante venisse meno non sono così sicuro che la Lega accetterebbe di governare con un blocco a prevalenza meridionale.
e sarebbe un pó dura da spiegare ai padani poi....
ITALIA-USA: OBAMA, ''BERLUSCONI, AMICO MIO''. SINTONIA TRA I DUE LEADER
'E' bello vederti, amico mio'' ed entrambe le mani poste sulle spalle del premier italiano sono stati la frase e il gesto amichevole che hanno segnato l'avvio del confronto. In quasi due ore, Berlusconi e Obama hanno discusso, nello studio ovale della Casa Bianca,
Helmut ha scritto:
Che succederebbe...???
Tutto come prima.
Mica tanto. I due "blocchi" oggi sono tenuti assieme da Berlusconi . Se questo collante venisse meno non sono così sicuro che la Lega accetterebbe di governare con un blocco a prevalenza meridionale.
Bene.
Sono in attesa da parte vostra di uno scenario politico.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Helmut ha scritto:
Che succederebbe...???
Tutto come prima.
Bene.
Sono in attesa da parte vostra di uno scenario politico.
Se ti ricordi (tu che sei + maturo di me ed anche + esperto) che quando Craxi è uscito di scena c'è stato una sorta di terremoto sul piano della disposizione dei partiti;
quando Silvio passerà la mano (senza cattiveria ma dovrà farlo prima o poi anche perchè è un uomo anziano) molti si sentiranno con le mani libere....e li sarà bello vedere chi andrà con chi....
ti ricordo che nè Casini nè Fini vanno molto d'accordo con il carrocio.....anzi, mi sa tanto che si odiano.
poi probabilmente visto i fenomeni che ci sono a capo del CSX è probabile (se resteranno sempre quelli) che ne escano ancora perdenti x i loro demeriti....
lone wolf ha scritto:La considerazione di Berlusca negli USA...
Io aggiungerei anche questa:
La Bbc lancia l'appello: "Oh no, Silvio!"
"LONDRA - Il titolo, apparso sull'homepage della Bbc, è eloquente: "Oh no, Silvio!". Ed è seguito da una domanda, per nulla retorica: "Riuscirà il premier italiano a non offendere nessuno, durante la sua visita negli Stati Uniti?".
E' attorno a questo interrogativo che ruota l'articolo firmato da Stephen Mulvey, e pubblicato sul sito che fa capo alla tv britannica oggi alle 15 (le 16 italiane). Tutto dedicato alle incognite della trasferta in terra americana del nostro presidente del Consiglio. Con una preoccupazione di fondo sul modo di esprimersi spesso politicamente scorretto di Berlusconi, al momento del suo sbarco nella patria mondiale del politically correct. "
infatti OBAMA si è così offeso per l'ABBRONZATO che si è prodigato di pacche sulla spalla a SILVIO
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
Parakarro ha scritto:me lo immagiono Obama... aspettava proprio noi per risolvere le grane internazionali....
Intendo dire che lo ha accolto amichevolmente e con belle parole non con freddezza come voi continuate a ripetere da gennaio quando Obama è stato eletto.
Poi Obama è meno permaloso di voi. Dell'"abbronzato"non gliene è fregato nulla
hellover un capo di stato non e' una persona normale come noi
ancher si fosse offeso non avrebbe dovuto cambiare atteggiamneto se si parla di politica internazionale o altro...nella sua testa si sara' fatta una idea "de uomo comune", ma non puoi agire da uomo comune se sei presidente delgi usa e andare a simpatie o antipatie..anzi sarebbe parecchio grave accadesse cio
si elogia il berlusconi pragmatico con gheddafi da una parte (che se ne frega di qualche uscita a minchia, della foto sul petto ecc, soppesando altri apsetti piu reddittizi e utili) e invece con obama si fa un discorso diverso....
non mi torna..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
speravate in un obama freddo che fa 20 min. formalissimi di incontro o meglio ancora in un silvio che fa una delle sue minchiate e anvece nada
ormai vivete nella minchiatina per avere la conferma e potervi sfogare coi soliti "berluska cacca pupu" non riuscite più a fare uno straccio di analisi che vada oltre la macchiattizzazione personale
oggi crolla il grottesco schema dei bimbetti della politica che voleva barak buono e silvio cattivo ... è un giorno importante
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
balkan wolf ha scritto:per me state tutti a rosicare come le bestie
veramente io ho decisamente altre priorita' su cui rosicare o incavolarmi
il topo nell'intercapedine di casa che mi sveglia di notte e prima o poi mi entra in casa..
la maestrina pompinara, deepthroat, facial ingoio anal tettone che fino a sabato e' impegnata (grrr..)
il piano di sviluppo da portare al capo
la panzetta che avanza..ecc.ecc
:D:D:D:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
ci avete stracciato le palle con "quando silvio va da obama vedrete" o col mito del negro salvatore o della considerazione all'estero e mo vi crolla il castello di carte
spulcia un pó il forum cazzo è tutto un obama qua obama la silvio su silvio giù
SVEGLIA OBAMA è UN PARACULO COME TUTTI GLI ALTRI
è silvio è considerato solo un leader un pó eccentrico
i miti dei buoni e i cattivi sono minchiate da bimbetto
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke