[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1316
Iscritto il: 19/04/2009, 14:57

#7216 Messaggio da iltemplare83 »

Blif ha scritto:Il regime democristiano non è mai terminato: si è solo riorganizzato, passando da una forma statica, con lenti e graduali cambiamenti di facciata, a una forma alternante, con rapide e brusche oscillazioni di facciata.

Un eventuale "regime di sinistra" nella fantastorica ipotesi di un Berlusconi che avesse rinunciato a entrare in politica (o che fosse stato fermato dal divieto legale di candidarsi per titolari di concessioni pubbliche) si sarebbe risolto in un quietissimo vivere spartitorio, con leggi e leggine a favore di alcuni strati della popolazione e degli imprenditori amici. Insomma, non ci sarebbe stato nulla di molto diverso da quanto si sta vedendo ora: sarebbero cambiati gli imprenditori e i ceti favoriti, ma non la sostanza delle cose.

L'Italia è popolare, ovvero conservatrice, bigotta, reazionaria, forchettona (o saggiamente mediatrice e centrista, se invece quello che vedete vi piace). E i suoi rappresentanti stanno lì a dimostrarlo. Vi figurate gente come Bertinotti o Diliberto a mettere in piedi la cogestione delle imprese con i soviet di fabbrica?

Le vere differenze si vedranno negli anni, e vengono dagli aspetti meno evidenti delle "riforme" elettorali, giudiziarie e sociali. Quelle riforme che i governi di sinistra si sono ben guardati dal cancellare, quando potevano.
Riguardo a questo, l'altro giorno ho rivisto la puntata di Blu Notte che parlava di Tangentopoli... Berlusconi si esprime nello STESSO modo di Craxi, identico... (campagna d'odio, eccetera eccetera...)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

#7217 Messaggio da Blif »

pan ha scritto:Mmm... l'equazione DC=PdL regge appena a metà . E alludo alla parte inferiore, quella base elettorale moderata sempre maggioranza nel Paese. Il vertice del PdL è invece cosa assai meno complessa di quello DC, e qui si entra nello specifico berlusconiano. La DC ha avuto almeno 10 esponenti di gran lunga migliori del cav, ma si è sempre guardata bene dal farne assurgere uno a tale totale concentrazione di poteri. Ricordate ad esempio le ripetute candidature di Fanfani a presidente della Repubblica? (Se no, meglio per voi:vuol dire che siete giovani). Non ci riuscì mai e ricordo ancora il ghigno del compagno Pertini, presidente della camera, quando lesse la famosa scheda "Nano maledetto non sarai mai eletto" di certo opera di un franco tiratore in vena poetica che tra l'altro segnó l'ingresso ufficiale della parola "nano" nel patrio lessico politico.

Nè alcuno, all'epoca, si era mai sognato operazioni di stravolgimento costituzionale o di squilibramento tra i poteri (cose che per il momento sono scongiurate visto che il cav non ha ottenuto il plebiscito che chiedeva, anzi ha perso 2.700.000 voti (fonte:Sandro Bondi). Ho già  detto quanto la cosa mi preoccupa, non tanto se nella figura del premierato fortissimo ci calo il Silvio(du' veline ai ministeri e qualche altra cazzata, tanto le porcate grosse l'ha già  fatte), ma se ci dovesse arrivare una delle vere teste di cazzo di cui è pieno il panorama politico nostrano.

Ultima annotazione: se dovesse schiantare lo zio Silvio(cosa che non avverrà  prima del 2056), i calici si leverebbero prima di tutto a destra dove generazioni di politici frustrati (e frustati) fino all'inverosimile per decenni, vedrebbero, nella fascia dei sessant'anni e passa, dischiudersi per la prima volta le porte del cielo. Ed è fin troppo facile prevedere che Fini non sarà  tra questi. Il poverino, per rendersi in qualche modo visibile sulla poltrona dei pensionandi, scopre la democrazia, i diritti, i valori costituzionali, le garanzie, ma ha da tempo perso metà  dei suoi luogotenenti.
Condivido: hai esplicitato un concetto che io, nelle nebbie dell'ora tarda, non ero riuscito a far altro che condensare in una frasetta criptica.
Blif ha scritto: Le vere differenze si vedranno negli anni, e vengono dagli aspetti meno evidenti delle "riforme" elettorali, giudiziarie e sociali. Quelle riforme che i governi di sinistra si sono ben guardati dal cancellare, quando potevano.
Cioè la base popolare è la stessa, e il comportamento del vertice è diverso, ma assimilabile. Peró ci sono delle modifiche negli ordinamenti che sono nuove, che per ora sono inattive, ma che "colui che verrà " potrà  sfruttare a suo piacere, in modo molto pericoloso.

Non ho ancora capito se le hanno messe in piedi per amor di scorciatoia, senza rendersi conto degli effetti a lungo termine, o se c'è davvero il complotto...

Alla fine, ci toccherà  rimpiangere anche quel pirla del Silvio. :roll:

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1096
Iscritto il: 10/06/2008, 16:08

#7218 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »


Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

#7219 Messaggio da Blif »

pan ha scritto:Ricordate ad esempio le ripetute candidature di Fanfani a presidente della Repubblica? (Se no, meglio per voi:vuol dire che siete giovani).
Non ricordo, no, ma per questo ci sono i "depositi della memoria" (con tutti i loro limiti, ovviamente). :awww:

http://www.ildeposito.org/archivio/cant ... php?id=263

Avatar utente
duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1849
Iscritto il: 09/08/2007, 12:01
Località: ovunque c'e' LEI...

#7220 Messaggio da duck65 »

sigile ha scritto:
zio ha scritto:
sigile ha scritto:
zio ha scritto:sono sveglissimo sigile. non preoccuparti. quando mi toccherà , pensando a te, mi rimarrà  sempre una buona ragione per spiegare il mio voto. tu invece sei in odore di fascismo. del peggiore. quello morale.
lo sapevi che l'avvocato che difende zappaddu è eletto in europa con IdV
?bella roba. altro che quartierino...
mi ricordi "Javert" ammesso che tu sappia chi è.
mi ripeto: lascia stare i figli che stai pisciando fuori dal tuo vasetto.
la prossima volta che osi nominarli ti mando a fare in culo direttamente.
vergognati. arrogante e cafona. non potevi che votare IdV
.
uh ma che livore. anch'io tempo addietro sono andata dal mio papi (quando ancora lo potevo chiamare così :evil: ) a chiedergli se votava DC, cosa ne pensasse di Andreotti negli anni settanta o cosa ha pensato quando hanno ucciso Moro e cose così. Tu non potrai che rispondere.. "sai amore di papà ..erano i primi anni duemila.. a quei tempi i comunisti mangiavano i bambini e gli italiani che li votavano erano coglioni...così sono stato costretto a votare Berlusconi..non è stata colpa mia eh"
P.s. Non capisco che c'azzecca che l'Avv. di Zappadu è dell'IdV o che male ci sia a candidare persone perbene. L'unica cosa che m'importa di Zappadu è vedere le sue fotine, anche se ne so già  abbastanza sull'IMMONDIZIA del tuo eletto.
Brava vedo che perduri.
Vai in culo. Sempre che ti aprano.
Ps. Come facevi a sapere che era davvero tuo padre? Era l'unico che si era fermato in casa?
Sull'avv: nente di male. Solo un'ottima progettazione a tavolino.
Bye bye verginella credo che c rivedremo fra un bel pó.
no, perchè è venuto alla mia festa di diciotto anni con un regalino in oro bianco e diamanti. :P

Stati calmi che poi dicono che sigile invoca la censura, ban e cose così.. soprattutto ora che è tornato BW (uh, ciao lupetto, ben riletto :P )

E' solo il solito trucchetto di chi proprio-proprio non sa come uscirne.
Del resto come cavolo si puó giustificare, su SZ come ai pargoli, di aver è prestato appoggio elettorale/morale ad un simile schifo?

Duck65 vale anche per te. Ci sono più di 400 pagg. di discussione e qualche mio intervento, altro che copia e incolla.

Se proprio non avete nulla da dire, tacete. Fate più bella figura.
...cioe' secondo te io dovrei rileggermi 400 pagine di topic per analizzare i tuoi interventi...?!?

...per cercare di cambiare idea sul fatto che tu sia o una copiaincolla o una sputasentenze...per di piu' delle peggio "fasciste rosse"...?!?

...ma va la'...ho altro da fare...

...stammi bene...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

#7221 Messaggio da Il Fede »

Foto Villa Certosa: no della Procura
respinto l'esposto di Ghedini


ROMA - La procura di Roma cambia strada e respinge l'esposto dell'avvocato di Berlusconi, Niccoló Ghedini sul sequestro delle cinquemila nuove foto scattate a Villa Certosa dal fotoreporter Antonello Zappadu. Non più tardi di dieci giorni fa, di fronte al primo esposto, relativo a 700 scatti, la Procura dispose il sequestro immediato. Questa volta si è limitata a passare gli atti ai colleghi sardi di Tempi Pausania competenti per territorio.

Ghedini aveva già  annunciato, alla fine della settimana scorsa, il nuovo ricorso alla magistratura. "E' un fatto gravissimo, chiediamo al Garante e all'autorità  giudiziaria che vengano sequestrate tutte le cinquemila fotografie che Zappadu dice di aver scattato", aveva dichiarato l'avvocato del premier. Le foto scattate dal 2006 al 2009 sarebbero, per l'avvocato, "intollerabili" in quanto violerebbero la privacy del premier e dei suoi ospiti. E' proprio al reato di violazione della privacy, previsto dall'art. 651 bis del codice penale, che Ghedini si appella.


www.repubblica.it
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1671
Iscritto il: 25/07/2007, 19:42

#7222 Messaggio da Scirocco »

Immagine
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10288
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#7223 Messaggio da Lord Zork »

La prima pagina di Libero di oggi è uno spasso...

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#7224 Messaggio da Ortheus »

immagino si contraddistinga per la solita sobrietà  stilistica....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1671
Iscritto il: 25/07/2007, 19:42

#7225 Messaggio da Scirocco »

Lord Zork ha scritto:La prima pagina di Libero di oggi è uno spasso...
Vista durante la rassegna stampa del TG3 :bleh:
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20941
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

#7226 Messaggio da docu »

ah sei irraggiungibile Noemi?

Immagine

Namy...
Maky... Lucy e Roby...

Le Fantastiche 4



Signorine...
mi presento...

Immagine

piacere ...

docu...


:wink:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#7227 Messaggio da nik978 »

Ortheus ha scritto:immagino si contraddistinga per la solita sobrietà  stilistica....
no no
questa

rientra nelle prime pagine di libero dove non si capisce che droga prendano.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

#7228 Messaggio da hellover »

Berlusconi da Obama: due ore di colloquio per rafforzare i legami Usa-Italia16 giugno 2009. Un incontro alla Casa Bianca lunedi' di oltre due ore, il doppio del previsto, ha consentito al presidente del consiglio Silvio Berlusconi e al presidente americano Barack Obama non solo di passare in rassegna l'agenda del G8 di luglio a L'Aquila ma anche di gettare le basi per un rapporto personale di amicizia. Berlusconi si e' presentato alla Casa Bianca con un gesto concreto: la disponibilita' dell'Italia ad accogliere tre detenuti di Guantanamo dando un contributo alla chiusura del famigerato carcere per sospetti terroristi.Il presidente Usa saluta in italiano - Obama, nel corso di una lunga conferenza stampa, ha elogiato anche il ''contributo cruciale'' dell'Italia alla coalizione in Afghanistan. Il presidente Obama, che ha cominciato la conferenza stampa con un 'buonasera' in italiano e l'ha conclusa con un 'grazie' sempre in italiano, ha detto che Berlusconi ''ha dimostrato di essere un grande amico degli Stati Uniti''. Il premier italiano ha ricambiato la cortesia definendo ''innovative, concrete e di assoluto buon senso'' le posizioni di Obama: ''Apre il cuore - ha aggiunto Berlusconi - vedere che le sorti della piu' grande democrazia del mondo sono assolutamente in buone mani''.Obama: ''Abbiamo cominciato bene" - "Mi aspetto sempre di ricevere dal premier Berlusconi - ha detto Obama - la sua opinione franca e onesta'' che ha definito particolarmente preziosa per quanto riguarda la Russia, ''con cui ha una forte relazione''. Dopo l'incontro alla Casa Bianca, Berlusconi si e' recato al Congresso per un colloquio con la speaker (presidente) della Camera Nancy Pelosi e con altri parlamentari Usa. Prima di lasciare Washington il premier italiano ha fatto anche una visita alla National Gallery dove e' esposto un Trittico proveniente dal Museo Nazionale dell'Aquila.Quella che Silvio Berlusconi ha definito ''la politica del cucu''', quel suo trattare amichevolmente con i grandi della terra, sembra aver conquistato il presidente americano Barack Obama, che ha accolto il premier italiano alla Casa Bianca con un ''Great to see you, my friend'': che piacere vederti, amico mio. Parole pronunciate ponendo tutte e due le mani sulle spalle del Cavaliere, sorpreso da quel contatto cosi' familiare. Poi e' andata ancora meglio: quasi due ore di colloquio nello studio ovale, rompendo ogni protocollo concordato, ed un lungo informale incontro con la stampa, durante il quale il presidente americano ha riempito Berlusconi di complimenti e giudizi lusinghieri. E lui lo ha ricambiato affermando: ''Sono qui a collaborare con Obama, come ho fatto con Clinton e con Bush'', alleato ed amico speciale.Molto 'friendly' l'esordio: ''Ringrazio il mio grande amico Berlusconi, che ha rafforzato la collaborazione esistente e che c'e' sempre stata tra i nostri paesi - ha detto Obama -. Ringrazio Berlusconi per la sua leadership e per tutto cio' che ha fatto. I legami tra i nostri paesi sono stati e sono fortissimi, i nostri accordi bilaterali sono tra i piu' forti del mondo, continueremo la nostra collaborazione per tutto il tempo che staremo insieme''. Poi il presidente Usa e' sceso nel dettaglio dei dossier internazionali trattati nel colloquio, ringraziando per ''l'accoglienza a tre detenuti di Guantanamo e l'opera dell'Italia per l'accordo europeo''. Berlusconi ha ricambiato: ''Vogliamo essere in prima fila, anzi il primo paese che da' una mano per la necessita' di chiudere quel carcere''.Ringraziamenti all'Italia per l'Afghanistan - Sono arrivati quindi i ringraziamenti della nuova amministrazione americana sull'Afghanistan all'Italia, ''alleato cruciale per la coalizione per gli aiuti alla stabilizzazione'' di Kabul. ''Abbiamo risolto una situazione che interessava gli Usa, con un supporto per le elezioni in Afghanistan e aiuti economici ai governi di Kabul e del Pakistan'', ha replicato il premier prima di incontrare la speaker del Congresso americano Nancy Pelosi. Durante il colloquio, Berlusconi ha confermato il rafforzamento del nostro contingente a Kabul: oltre 500 uomini per il periodo delle elezioni, poi si vedra', e la disponibilita' ad essere immediatamente operativi, in cambio di un accesso a maggiori informazioni da parte del comando delle operazioni (ma su questi punti Obama non ha risposto alla domanda in conferenza stampa).Obama: "Preoccupato per l'Iran" - Ha parlato invece di Iran, il presidente americano, per dirsi ''preoccupato'' per il mancato rispetto dei diritti e le violenze in quel paese, che ''il mondo sta guardando''. ''Pur non volendo intralciare la loro sovranita''', Obama ha aggiunto che ''le voci dei giovani saranno ascoltate'', ''continuera' il dialogo'' e sono confermate le aperture fatte sul nucleare. Vera musica per le orecchie di Berlusconi e' stata poi una delle tante frasi amichevoli del presidente Usa: ''Andro' in Russia poco prima del G8 e, vista l'esperienza e l'amicizia che il premier Berlusconi ha con Mosca, ho ascoltato con interesse i suoi consigli su come approcciarli''.Argomento principale del colloquio è stato il G8 in Abruzzo - E la stesura di comuni regole per uscire dalla crisi globale economico-finanziaria ancora in pieno atto. ''Lavoreremo insieme e gli Usa spingono per una riforma normativa complessa'', ha detto Obama. Berlusconi invece si e' augurato che il G8 porti a soluzioni concrete'' su una serie di temi (dalla sicurezza alimentare ai cambiamenti climatici al Doha round, agli aiuti ai paesi africani). Ma ha dovuto prendere realisticamente atto che ''non e' pensabile che il G8 produca un corpo di regole e principi sulla crisi. Sara' un primo passo, seguito dal G20 a Pittsburgh per arrivare a soluzioni condivise''.Berlusconi: "Gli Usa sono in buione mani" - Il premier, da politico che presiederà  per la terza volta il G8, ha ringraziato Obama ''per la conoscenza, la precisione, la puntualita' con la quale interviene su tutti i temi internazionali e sui problemi, con posizioni non solo innovative e che guardano ad un diverso futuro, ma che sono concrete e di assoluto buon senso''. ''Apre il cuore - ha aggiunto - vedere che le sorti della piu' grande democrazia del mondo sono assolutamente in buone mani''. Quindi, prima del saluto di commiato, ancor piu' caloroso di quello di benvenuto, ha aggiunto: ''Sarei molto contento di potermi augurare un rapporto personale amichevole e diretto con Obama. Saranno i fatti a dire. Credo che abbiamo ben cominciato''.Solidità  dei rapporti Italia-Usa - ''Abbiamo cominciato molto bene - ha convenuto il premier americano - e cio' che mi aspetto da Berlusconi e' una sua opinione franca, il riconoscimento che i legami tra Italia e Usa sono sempre solidi, che condividiamo gli stessi interessi e valori e dobbiamo lavorare insieme''. Ancora un nuovo ringraziamento per Guantanamo ed Afghanistan e la finale dichiarazione di amorosi sensi, con buona pace di chi aveva parlato di freddezza: ''Che posso dire oltre al fatto che a me il presidente Berlusconi piace personalmente? C'e' il fatto che anche i nostri popoli si amano e non c'e' strada migliore per continuare la nostra collaborazione''.


e adesso continuate a scrivere che Berlusconi al'estero non è considerato

A casa mia si chiama disinformazione

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13534
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#7229 Messaggio da Parakarro »

me lo immagiono Obama... aspettava proprio noi per risolvere le grane internazionali....

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7968
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#7230 Messaggio da danny_the_dog »

Lord Zork ha scritto:La prima pagina di Libero di oggi è uno spasso...
Immagine

Muhu ah auh auha uha uah uah auh auha uah uah auh auh auha uh
muhuah uah auha uhauah uah huauha uh auhauhauh ah
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”