[quote:a092a3e817="lone wolf"][quote:a092a3e817="Len801"][quote:a092a3e817="Mr. G"]Cancellare! Cancellare! Cancellare![/quote:a092a3e817]
Noi l'abbiamo capito, ma Lone Wolf e Marcox non ancora.
Soltanto Marcox o gli amministratori possono cancellare il messaggio/links.[/quote:a092a3e817]
Ragazzi....io non ho detto che si possono linkare tranquillamente (nè mai l'ho fatto...) semplicemente ricordando la discussione che avvenne all'epoca mi sovviene che Zanoni nel vietare l'uso fino all'ora in voga di linkare materiale di prima qualità per intero, faceva un discorso "etico" (se sia giusto o meno linkare roba protetta da copyright, per cui uno si sbatte e cerca giusta soddisfazione economica..) e un'altro legale, nel senso che qualcuno potrebbe rivalersi economicamente sul gestore del forum per comportamenti non leciti di alcuni utenti...
Ecco, su questa seconda parte io dicevo che linkando roba di oltreconfine i rischi legali sono molto ridotti, quindi si potrebbe chiudere un occhio...un po' quello che sta avvenendo in altro campo con le foto di Berlusconi che da noi nessuno pubblica per evitare conseguenze legali, mentre all'estero girano tranquillamente (ma è una mia supposizione e magari chi ne sa più di me in materia, potrebbe darmi tranquillamente del "bischero"

)[/quote:a092a3e817]
Ci sono siti (Yutube, e dozzine altri) che usano brevi filmati hard (e anche spezzono di film tradizionali). Spesso questi sono di media o di pessima qualita'. Si e' molto tolleranti, e i link sono stati postati in questo forum e in vari post, e per varie ragioni (sia per informare o per chiedere "chi e' lei", "qual'e il titolo del film"). Questo non vuole dire che tal materiale non e' coperto di copyright, e ci sono stati varie cause fatte contro queste ditte per uso non autorizzato e illegale di tal materiale (episodi di sitcoms, ecc). Il "fair use" di un certo materiale ha dei limiti. Un breve spezzone di 40 secondi di un film completo di 112 minuti potrebbe anche andare. Ma un filmato (di alta qualita, come quello di Janine e Vanity) di 12 minuti che viene preso da un sito a pagamento, secondo me rappresenta violazione del copyright. Janine ha dovuto pagare Vanity, il cameraman, i sets per poter girare quella scena, e deve pagare il webmaster per uso del band. Janine e' in prigione ma ha diritto di guadagnarsi il pane mettendo e offrendo il filmato sul suo sito contro pagamento.
Non capisco il discorso o la distinzione di "roba di [b:a092a3e817]oltreconfine[/b:a092a3e817]". Legalmente per questione di copyright con ci sono confini. Non sei al corrente delle cause attuale contro Pirate Pay e MiniNova in Svezia e Olanda. Non capisco che i rischi sarebbero molto ridotti a causa che i link del filmato di Janine/Vanity (prodotto nel USA) sono di meno se si trovano in un server italiano???
Per la questione di Berlusconi, non sono al corrente di quale foto stai parlando o se si tratta di una questione di "copyright" oppure di "privacy".