[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18871 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto: Per me la verità , al solito, sta nel mezzo...le squadre citate sono superiori alle migliori italiane solo nel complesso della rosa...alle nostre migliori squadre mancano quei rincalzi di livello per potersela giocare alla pari quando la stagione arriva al culmine...da noi i titolari vengono sempre impiegati in campionato perchè non puoi concederti distrazioni, col risultato che a primavera arrivano scoppiati e dietro non hai rincalzi all' altezza...le inglesi e il Barca invece hanno una rosa di almeno 20 elementi di forza comparabile da cui attingere e campionati meno stressanti..

Insomma, imho, non manca tanto per giocarsela alla pari...e infatti già  quest'anno, pur eliminate agli ottavi, le nostre squadre non hanno sfigurato: se si guarda al computo delle occasioni da rete, la qualificazione è stata in bilico e decisa solo dalla maggior esperienza ad alti livelli che ha consentito alle inglesi di concretizzare le occasioni avute
Non sono affatto d'accordo.....la differenza la fanno proprio i titolari delle squadre citate.....
L'unica squadra che a livello di nomi puo' competere e' il Milan, ma i giocatori sono ormai abbastanza vecchi (Pirlo, Gattuso, Seedorf)...l'unico grande campione a livello mondiale che gioca in italia resta Kaka'....

Non puoi paragonare una squadra che ha Xavi, Iniesta e Messi con una che ha ad esempio, Cambiasso, Zanetti e Ibrahimovic.....la stessa cosa vale per tutte le altre squadre citate....hanno un numero di giocatori tecnicamente ed atleticamente superiore a quelli che giocano nelle prime tre italiane.....

I rincalzi delle squadre citate sono abbastanza scarsi o comunque non paragonabili ai titolari (forse solo il Manchester ha i rincalzi migliori...)....nel Barcellona Sylvinho o Bojan non sono dei fenomeni....nel Liverpool il rincalzo principale e' Benayun....nel Chelsea, Belletti, Kalou o Mancienne non sono dei gran giocatori, anzi....

La differenza la fanno sempre e solo i grandi giocatori....nel Liverpool, se lasci fuori Gerrard o Torres, la squadra fatica sempre.....togli al manchester Ronaldo e Rooney e fara' poco....togli al barcellona Messi, Iniesta e Xavi e diventa una squadra normale....

L'unica squadra che se l'e' giocata in coppa quest'anno e' stata la Roma....le altre due sono state nettamente inferiori (l'inter che viene dominata in casa da una squadra inglese, di solito piu' brave in casa che fuori, e' tutto dire....)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18872 Messaggio da lone wolf »

Husker, il MU a san siro ha dominato il primo tempo perchè Mourinho fece la cazzata di far giocare Rivas...nel secondo tempo, tolto lui, il MU ha tirato solo una volta in porta al 93° su calcio di punizione; al ritorno invece le squadre hanno creato occasioni in egual misura con la differenza che dicevo nel mio post...loro con l'esperienza giusta hanno sfruttato le occasioni, l' Inter no..

Per la Juve è stato lo stesso...se guardi alle occasioni create si equivalgono ma il Chelsea è riuscita a buttarla dentro...la Roma, poi, pur mancando di 7/8 titolari è uscita solo ai rigori

Sui rincalzi pensala come vuoi...ma al MU se non girano Rooney e Ronaldo mettono dentro Tevez e Berbatov...a centrocampo possono permettersi di far riposare Giggs in campionato per "giocarselo" in coppa...l'Inter invece se manca Samuel deve far giocare Rivas o Burdisso, a centrocampo i rincalzi sono Vieira (di questa stagione..intendiamoci!) e Jimenez...in attacco praticamente potevi contare solo su Ibrahimovic e un 19enne di belle speranze...

Per la Juve il discorso è uguale...dentro tutti i titolari ha dominato il suo girone di champions...arrivata agli ottavi con diversi titolari alla frutta e Sissoko fuori per infortunio, era un'altra squadra eppure ha avuto la qualificazione a portata di mano fin quasi alla fine...

Libero di vederla a modo tuo, ma io sono convinto di quello che scrivo e credo proprio che il prossimo anno i rapporti di forze tra le inglesi e le nostre saranno abbastanza livellati
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18873 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto:Husker, il MU a san siro ha dominato il primo tempo perchè Mourinho fece la cazzata di far giocare Rivas...nel secondo tempo, tolto lui, il MU ha tirato solo una volta in porta al 93° su calcio di punizione; al ritorno invece le squadre hanno creato occasioni in egual misura con la differenza che dicevo nel mio post...loro con l'esperienza giusta hanno sfruttato le occasioni, l' Inter no..

Per la Juve è stato lo stesso...se guardi alle occasioni create si equivalgono ma il Chelsea è riuscita a buttarla dentro...la Roma, poi, pur mancando di 7/8 titolari è uscita solo ai rigori

Sui rincalzi pensala come vuoi...ma al MU se non girano Rooney e Ronaldo mettono dentro Tevez e Berbatov...a centrocampo possono permettersi di far riposare Giggs in campionato per "giocarselo" in coppa...l'Inter invece se manca Samuel deve far giocare Rivas o Burdisso, a centrocampo i rincalzi sono Vieira (di questa stagione..intendiamoci!) e Jimenez...in attacco praticamente potevi contare solo su Ibrahimovic e un 19enne di belle speranze...

Per la Juve il discorso è uguale...dentro tutti i titolari ha dominato il suo girone di champions...arrivata agli ottavi con diversi titolari alla frutta e Sissoko fuori per infortunio, era un'altra squadra eppure ha avuto la qualificazione a portata di mano fin quasi alla fine...

Libero di vederla a modo tuo, ma io sono convinto di quello che scrivo e credo proprio che il prossimo anno i rapporti di forze tra le inglesi e le nostre saranno abbastanza livellati
Infatti ho scritto che il Manchester ha probabilmente i rincalzi migliori....ma le altre no....

Tu citi Rivas come la causa principale della sconfitta in coppa...tuttavia, la partita l'hai persa al ritorno dove rivas non c'era.....
Le occasioni mancate sono sintomo di scarsezza dal mio punto di vista.....
I giocatori forti fanno goal quando hanno l'occasione, anche una sola nella partita.....giocatori scarsi (non e' detto scarsi tecnicamente, ma magari dal punto di vista della personalita', vedi Ibrahimovic che tecnicamente e' un mostro...), invece di solito no nelle grandi partite...

Il chelsea non ha mai dato la sensazione di essere alla pari della juva, ma sempre superiore...la stessa cosa il manchester con l'inter....

Se l'inter che e' la squadra italiana piu' forte (e nettamente) negli ultimi due anni si e' dimostrata nettamente inferiore a Liverpool e Manchester, significa semplicemente che ci sono squadre piu' forti...

E comunque basta leggere gli undici titolari dell'Inter e quelli delle altre squadre citare per capire che l'inter non e' competitiva in europa.....

L'unica possibilita' che hai per sopperire al divario tecnico e' un gioco bello ed efficacie....in italia, solo la roma l'anno passato ha fatto vedere qualcosa del genere.....
Puoi avere tutti i rincalzi del mondo...ma se sono piu' scarsi dei titolari di barcellona, MU, Chelsea, Liverpool etc. etc., non andrai lontano in coppa....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18874 Messaggio da norrin2007 »

tra i convocati di domani per milan-fiorentina c'è nesta... me ne frego di come vada: mi fa piacerissimo per lui, potendo immaginare quello che ha passato. :011
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

BanitoXXX
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18875 Messaggio da BanitoXXX »

Noi domani ce ne andiamo in serie B

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18876 Messaggio da super_super »

il chelsea ha vinto la fa cup battendo in finale 2-1 l'everton

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18877 Messaggio da GaiusBaltar »

Sto vedendo il diretta goal sulla liga spagnola, il livello del gioco, soprattutto le difese, mi pare piuttosto basso.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18878 Messaggio da Xisco »

azzardo un' ipotesi perchè non le sto seguendo...forse perchè non c'è nulla in palio?
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18879 Messaggio da GaiusBaltar »

Beh l'Atletico si giocava l'accesso, in competizione con un'altra squadra, al 4 posto per fare i preliminari di Champions,mica poco in palio.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18880 Messaggio da Xisco »

e per l'almeria i 3 punti a cosa servivano?
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18881 Messaggio da lone wolf »

Husker_Du ha scritto: Infatti ho scritto che il Manchester ha probabilmente i rincalzi migliori....ma le altre no....

Tu citi Rivas come la causa principale della sconfitta in coppa...tuttavia, la partita l'hai persa al ritorno dove rivas non c'era.....
Le occasioni mancate sono sintomo di scarsezza dal mio punto di vista.....
I giocatori forti fanno goal quando hanno l'occasione, anche una sola nella partita.....giocatori scarsi (non e' detto scarsi tecnicamente, ma magari dal punto di vista della personalita', vedi Ibrahimovic che tecnicamente e' un mostro...), invece di solito no nelle grandi partite...

Il chelsea non ha mai dato la sensazione di essere alla pari della juva, ma sempre superiore...la stessa cosa il manchester con l'inter....

Se l'inter che e' la squadra italiana piu' forte (e nettamente) negli ultimi due anni si e' dimostrata nettamente inferiore a Liverpool e Manchester, significa semplicemente che ci sono squadre piu' forti...

E comunque basta leggere gli undici titolari dell'Inter e quelli delle altre squadre citare per capire che l'inter non e' competitiva in europa.....

L'unica possibilita' che hai per sopperire al divario tecnico e' un gioco bello ed efficacie....in italia, solo la roma l'anno passato ha fatto vedere qualcosa del genere.....
Puoi avere tutti i rincalzi del mondo...ma se sono piu' scarsi dei titolari di barcellona, MU, Chelsea, Liverpool etc. etc., non andrai lontano in coppa....
Husker, ho parlato di mancanza d'esperienza a certi livelli come causa del fatto che il MU ha realizzato due reti e l' Inter no...
La presenza di Rivas nel primo tempo di san siro per me è stata solo la causa delle ambasce della difesa nerazzurra, ridicolizzata dagli inglesi in quel primo tempo (ma solo lì..) non certo dell'eliminzione

Sui valore dei titolari invece continuo a non essere d'accordo perchè se consideriamo gli undici (e non solo centrocampo attacco) non vedo squadre che abbiano p.e. un terzino e un portiere del livello di Maicon e Julio Cesar :wink:

Ribadisco che a primavera quando si decide la champions, la differenza la fanno i rincalzi, il fatto di poter immettere forze fresche...e quest'anno Juve e Inter non ne avevano all'altezza; con rose meno numerose ma più giovani e omogenee il prossimo anno credo sarà  un'altra storia...chi vivrà  vedrà ! :wink:

Per rimanere all'attualità , oggi giornata scoppiettante in serie B con retrocessioni decise da ribaltoni nei minuti finali...da suicidio la sconfitta interna al 93° del Pisa contro un Brescia ridotto in 10 che ha relegato i toscani in lega pro quando solo una stagione addietro di questi tempi si giocavano la A nei play-off

Play off che questa volta vedono protagoniste Brescia, Livorno, Empoli e la sorpresona Grosseto che solo poche stagioni fa arrancava nei campionati regionali toscani...
Dovesse venir sù, Camilli darebbe filo da torcere ai vari Zamparini e Cellino: da quando ha preso la guida dei maremmani credo abbia una media di 3 allenatori all'anno e non ricordo una partita in cui non si sia lamentato della prestazione della giacchetta nera di turno...bel personaggio! :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=ROBikjLu ... re=related
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18882 Messaggio da Paperinik »

GNAMO ALLO STADIOOOOOOOOO

SOTTO L'ACQUA FORZA VIOLALE'!

LONE WOLF BOIA E DARK SIDE AL MACERO

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18883 Messaggio da Il Conte »

Immagine

e con il gol di ieri sera Diego Forlan si consacra "pichici" della liga con 32 reti :o
una giocatore fantastico, finalizzatore come pochi e che probabilmente non ha avuto una carriera di primo livello come probabilmente meritava :(
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18884 Messaggio da super_super »

ciao torino :003

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18885 Messaggio da Dark Side »

Pareggio della Roma.

Un anno di purgatorio fara' bene al Torino...

:DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”