[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6391 Messaggio da alex1jd1 »

AlexSmith ha scritto:
Vanessa ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:se i DiCo erano un abominio perchè equiparavano l'unione gay al matrimonio, come tutelare gli omosessuali e fare in modo che abbiano gli stessi diritti?
ma ora che diritti gli mancano?
In caso di ricovero in ospedale decidere per il proprio compagno/a ed avere il diritto di restare al suo fianco?
Avere il diritto alla reversibilità  della pensione del compagno/a?
Tanto per scrivere le prime due cose che vengono in mente.

attendo che zio ci spieghi come farebbe a riconoscere alcuni diritti ora negati ai gay, di cui sopra AlexSmith ha dato un paio di esempi, alternativamente ai tanto vituperati DiCo o Pacs o come diavolo li volete chiamare

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6392 Messaggio da kisho »

AlexSmith ha scritto:
Vanessa ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:se i DiCo erano un abominio perchè equiparavano l'unione gay al matrimonio, come tutelare gli omosessuali e fare in modo che abbiano gli stessi diritti?
In caso di ricovero in ospedale decidere per il proprio compagno/a ed avere il diritto di restare al suo fianco?
diritto all'eredità  in caso di morte del partner,
diritto al subentro nel contratto d'affito,
il diritto di estensione della cittadinanza o di concessione del permesso di soggiorno in caso un membro della coppia sia straniero,
agevolazioni fiscali. ecc...

p.s.
i diritti degli omosessuali sono riconosciuti in uno stato giovane come in sudafrica, ma non da noi...

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6393 Messaggio da alex1jd1 »

davvero, non credevo che fosse necessario ricordare i diritti ai quali gli omosessuali non possono accedere...

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6394 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

IERI SERA A BALLARO' VEDEVO UN BONDI E UN BELPIETRO IMPACCIATISSIMI, NON SAPEVANO PIU' COSA INVENTARSI PER COPRIRE IL CULO A LORO PADRONE GLI RIESCE DIFFICILE POICHE' LE STRONZATE DI BERLUSCA SONO UN CONTINUO SENZA SOSTA.

La lista degli indagati e condannati + LUNGA del PDL, ma ieri sera Bondi a Ballaró, scandalizzato e inorridito dopo aver scoperto che l'ex fidanzato della futura parlamentare Noemi era stato condannato per rapina diceva di vergognarsi al direttore della Repubblica per aver utilizzato una testimonianza così inattendibile
DOVREBBERO CANDIDARE SIA LUI CHE LA SUOCERA.........che nn è affatto male come milf !!!!!!!!!!!

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6395 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6396 Messaggio da docu »

Immagine

Zio sti cofani alla Sigile
per la politica non vanno proprio bene ...

piuttosto proporrei la Vanessa
qualora riesca a parlare dal microfono senza emozionarsi ...

se del caso ...

fatemi sapere in quale comitato elettorale la proporrete
che al posto di Brunetta
mi sacrificheró io nel farle da tutor ...

:DDD :DDD
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6397 Messaggio da AlexSmith »

alex1jd1 ha scritto:davvero, non credevo che fosse necessario ricordare i diritti ai quali gli omosessuali non possono accedere...
Direi i diritti negati alle coppie di fatto in generale omosessuali o eterosessuali.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6398 Messaggio da alex1jd1 »

AlexSmith ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:davvero, non credevo che fosse necessario ricordare i diritti ai quali gli omosessuali non possono accedere...
Direi i diritti negati alle coppie di fatto in generale omosessuali o eterosessuali.
hai ragione, la tua precisazione è doverosa

Vanessa
Bannato
Bannato

#6399 Messaggio da Vanessa »

stavo per dirlo ioooooo

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6400 Messaggio da zio »

kisho ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Vanessa ha scritto:
diritto all'eredità  in caso di morte del partner,
diritto al subentro nel contratto d'affito,
il diritto di estensione della cittadinanza o di concessione del permesso di soggiorno in caso un membro della coppia sia straniero,
agevolazioni fiscali. ecc...

p.s.
i diritti degli omosessuali sono riconosciuti in uno stato giovane come in sudafrica, ma non da noi...
molte di queste cose sono risolvibili con atti notarili, che certamente dovrebbero essere confortati da una legge ad hoc.
ripeto: per riconoscere i legami di coppie non tradizionali come gay o unioni di fatto eterosessuali non c'è bisogno di equipararle ai matrimoni.

sul problema delle unioni di fatto etero, come sapete c'è una discussione molto accesa. un esempio è l'accessibilità  alle liste per le case o le liste per gli asili.
in genere la cosa viene risolta con un minimo di tempo (3 anni in genere) di convivenza della coppia.
c'è peró un altro problema, che non è legato alla morale o alla presenza politica dei cattolici.
ed è quella se uno stato preferisce nella composizione sociale unioni matrimoniali (con tanto di contratto e articoli di legge) o no. è del tutto evidente che il matrimonio (civile o religioso) di per sè garantisce maggiore stabilità . e anche difronte all'aumneto dei divorzi o delle separazioni è un contratto più stabile della convivenza.

ripeto la soluzione a tutti i problemi di discriminazione in primis degli omosessuali e poi delle coppie di fatto etero (dico in primis perchè la discriminazione è prima di tutto culturale e di per sè molto più violenta che nei confronti degli altri) non puó coincidere con un atto registrato che equivalga al matrimonio.

sull'adozione da parte di coppie gay io ho la mia idea e cioè che due persone non possono assumersi un dovere che per natura è loro negato.
se io e mia moglie non potessimo avere figli posso peró adottarlo perchè per natura maschio e femmina generano.
due omosessuali per natura non generano niente.
mi spiace ma è così. io ho molti dubbi che questa adozione sia per lo meno "artificiosa" o magari solo tesa a soddisfare il desiderio di maternità  o paternità . ma il desiderio è una cosa. il soddisfacimento del desiderio non è peró un diritto.
lo so. sono controcorrente.
ma è così.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Vanessa
Bannato
Bannato

#6401 Messaggio da Vanessa »

lo so. sono controcorrente.
a me sembri nuotare in favore di corrente. lascia perdere quel che dicono le "elit" intellettuali. la stragrande maggioranza della gente la pensa come te....e me.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6402 Messaggio da zio »

Vanessa ha scritto:lo so. sono controcorrente.
a me sembri nuotare in favore di corrente. lascia perdere quel che dicono le "elit" intellettuali. la stragrande maggioranza della gente la pensa come te....e me.
qui dentro intendevo. :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6403 Messaggio da alex1jd1 »

non capisco, se dici che ci vorrebbe una lege ad hoc per estendere anche alle coppie di fatto alcuni diritti (non possiamo pensare che tutti vadano dal notaio per questo...) senza equiparare la convivenza al matrimonio, nello specifico cosa aveva la proposta sui DiCo di così negativo?

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6404 Messaggio da zio »

alex1jd1 ha scritto:non capisco, se dici che ci vorrebbe una lege ad hoc per estendere anche alle coppie di fatto alcuni diritti (non possiamo pensare che tutti vadano dal notaio per questo...) senza equiparare la convivenza al matrimonio, nello specifico cosa aveva la proposta sui DiCo di così negativo?
equiparava l'unione ai matrimoni.
io non parlo di fare una legge per le unioni. dico di fareuna legge per aumentare o correggere il valore di un atto notarile che per esempio preveda l'eredità  da una persona all'altra, lasciando fuori i parenti.
cmq alex era per iniziare una risposta alle tue domande.
aedesso ho da lavorare.
scusa non è per scansare gli argomenti. ma su queste cose son state scritte da entrambe le parti milioni di pagine.
ciauz a dopo.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6405 Messaggio da alex1jd1 »

la fai troppo complicata, prevedere un atto notarile è semplicemente assurdo (costicchia un tantino): in materia ereditaria ricordo solo che che una persona, con testamento, non puó diseredare completamente il coniuge ed i figli... e per fare testamento non serve nemmeno andare dal notaio! L'estensione dei diritti ereditari alle coppie di fatto riguarda, eventualmente, la successione senza testamento...

se dopo, quando hai tempo, mi spieghi in cosa consisteva questa equiparazione al matrimonio te ne sarei grato

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”