ho vissuto a trieste dal 1982 al 1997Helmut ha scritto:Ormai ne sono certo: o tu ti sei scolato 3 litri di pessimo Cabernet in qualche frasca del manzanese, oppure hai preso un colpo di sole ieri a Lignano.Midian ha scritto: magari sonny era presente nella depressa trieste degli anni '70 e '80 con problemi economici importanti, con città vecchia ridotta come i bassi napoletani, ecc..ben diversa quindi dalla città degli anni '90 con una rinascita ad opera di mister Illy.![]()
Ma quando mai Trieste depressa a livello dei bassi napoletani...??? (con tutto il rispetto, il paragone l'hai fatto tu e non io)
Ti ricordo che la sede RAI, il Centro di Ricerca, i due teatri, l'Istituto Internazionale di Duino, la Grande Viabilità , la sede della Grandi Motori (azienda internazionale) il potenziamento dell'Università , il porto nuovo, lo stadio Rocco, il monumento alla Foiba di Basovizza sono tutti obbiettivi realizzati tra il 1975 e il 1990.
le amicizie e le storie più importanti le ho avute li
è anche bella rispetto agli altre città italiane, quasi tutte fogne a cielo aperto
dal punto di vista lavorativo c'è poco, è un posto abb.za noioso
le ragazze assomigliano un pó alle inglesi
cmq io non ho ancora trovato un posto ideale
adesso sono in uk e mi trovo bene diciamo, ma c'è lo scoglio lavorativo, il mio inglese è passabile, capisco ottimamente lo scritto, l'orale lo capisco benino, lo parlo così e così ne male ne bene
sul mercato del lavoro non posso essere competitivo, e per esserlo forse ci vorranno anni, anni che non ho a disposizione
al momento ho un lavoro, completamente diverso dal mio settore e non professionalizzante, ma che cmq dovrebbe permettermi di mettere soldi da parte...magari utili per una fuga in sudamerica dove potrei aprire una pizzeria, un ristorante...ma queste sono solo idee vaghe
non ho ancora trovato il mio posto ideale, ma in uk mi trovo meglio che in italia
qui è tutto ordinato, pulito, guadagni di più, costa tutto di meno
l'italia assomiglia all'ucraina come mi raccontava uno di li, costa tutto tantissimo e sono tutti i poveri, sta bene solo chi è ricchissimo
così sarà l'italia in futuro, come l'ucraina