vario squallore: attorucolo, facebook, plagio, fascino per quelli della tv ecc.
ma non ricominciamo con la storia della pedofilia altrimenti bisogna riesumare un paio di topic e ricordare che il nostro premier se ne fotte una di pochi mesi più grande e con il consenso generale.
Volete dire che se continuo a usare Feusbuc c'è la possibilità di essere stuprato da Billy Ballo?....chissà se varrà anche al contrario...magari la Letizzietto...uhm
intavolare una RELAZIONE con una 13enne consenziente se ne hai 33, sara' stupro per la legge italiana,ma per me dovresti andare prima in galera perche' sei scemo
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
che schifo.
come puó esserci pietà per un essere come questo?
per me e' un fesso..
intavolare una RELAZIONE con una 13enne consenziente se ne hai 33, sara' stupro per la legge italiana,ma per me dovresti andare prima in galera perche' sei scemo
più che scemo è un criminale, a 13 anni il consenso non esiste, se non per un gelato alla fragola o una paio di orecchini rosa di pukka...
mah..nel 2009 io la vedo un po diversa..
non a caso in praticamente tutti gli stati dle mondo "civile" si discute se abbassare o no l'eta' della non punibilita' per i reati
allora uno sotto i 14 anni si pensa abbia coscenza del commettere un reato (anche grave) ma contemporaneamente non ha la sviluppato una consensualita' sessuale?
se passa una visione o la si caldeggia, e ci sono segnali che le cose stanno cambiando in tal senso, non ci si puo esimere dal non considerare la cosa anche sotto l'aspetto del consenso
uno/a che rapina..ruba..uccide..stupra sotto i 14 anni, puo' averne la coscenza, ma se invece la da/lo da in giro no??
non mi torna qualcosa
resta il fatto che e' un fesso e ha violato una legge dello stato attualmente in vigore (alpasso coi tempi o mneo)..quindi giusto che stia dove sta..
in una visione mia personale, uno di 33 anni che circuisce e instaura una relazione con una 14enne, piu che galer, COMUNQUE la legge dovrebbe obbligarlo ad un TSO..
per non far salire discussioni ferme damesi (qui e su altri forum)
dislcaimer
mai fatto sesso con under 19 in vita mia (da quando avevo 19 manni appunto a 31)..
l'unica under 18 (16 e mezzo e io ne avevo quasi 30), l'ho conosciuta in discoteca, dimostrava ben piu di 18 anni e mi ha mostrato la carta d'identita' solo DOPO che ha deciso di seguirmi a casa (io me ne stavo andando da solo..) e ovviamente fare sesso...ed e' stato solo un one night stand...
la 2a volta ero ubriaco e volevo solo salutarla..poi lei e' salita dinuovo a casa...
da quella volta basta..anche se la vedevo, la salutavo e andavo via.
inattaccabile.sia a livello legale che morale.e chi lo fa e' in malafede...e parecchio..e dovrebbe farsi un bell'esamino di coscienza..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
su questo sono d'accordo nik, ma non sarei d'accordo ad abbassare l'età della punibilità ..
anzi, per buona parte dei reati commessi sotto i 16 anni (addirittura) punirei molto severamente i genitori fino a togliergli la potestà e la cittadinanza italiana
Apparte le esagerazioni, il discorso è complesso e ci porterebbe troppo lontano (e siamo OT). Comunque io penso che, oggi più di ieri, i giovani e i giovanissimi siano profondamente immaturi e incoscienti (per colpa degli adulti ovv.) anche se le mode e la superficialità diffusa li spingono ad abbigliamenti e comportamenti non consoni all'età che hanno.
Sulla punibilità poi è tutta un'altra storia perchè, al di là delle speculazioni teoriche, immettere un giovane/giovanissimo nel circuito penale (dal processo alla pena) è più dannoso che utile, sia per il minore che per la società .
Temo che il punto rimanga (al solito) la famiglia.
si..non e' facile.
sono d'accordo sui tuoi dubbi..anche se ho una opinione diversa su alcune cose
sulla famiglia:credo da almeno 100 anni la famiglia sia sempre "in ritardo" rispetto alla societa' che corre...
quindi non mi aspetto possa intervenire come "istituzione sociale" in maniera costruttiva..
Sono perfettamente d'accordo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Ritrovata a Marsiglia
la ragazza scomparsa da Altare
Eleonora, sedici anni, era seduta su una panchina dei giardini pubblici della città francese. Sola, confusa e in lacrime. Nessuna traccia, invece, del compagno di fuga Massimo Albertelli
àˆ stato un mistero la loro scomparsa, è un mistero se possibile ancora più fitto la notizia del ritrovamento di lei. Eleonora, 16 anni, sparita insieme al suo compagno Massimo Albertelli, 37, sabato scorso. Era a Marsiglia. Sola, su una panchina. Turbata, confusa, evidentemente non in sè. E assolutamente sola.
Accanto a lei non c'era Massimo, quel ragazzo molto più grande di lei con cui aveva una relazione da due anni e con la quale si era allontanata, a bordo di una Seicento rossa. Che cosa è accaduto? Gli inquirenti spiegano: «Ci sono tutti gli elementi inequivocabili per escludere che quando è stata ritrovata lei, lui fosse assente solo temporaneamente».
Non era nelle vicinanze, quindi. Se n'era andato. E la primissima ricostruzione, tutta da vagliare quando la ragazzina tornerà in Italia, parlano di una fuga consenziente. Interrotta bruscamente, peró, dalla constatazione che i pochi soldi portati con sè (250 euro) erano già finiti. Una lite furiosa e Massimo Albertelli sparisce un'altra volta.
Eleonora rimane a vagare, finchè qualcuno non la vede confusa e con le lacrime agli occhi e lancia l'allarme. La gendarmeria interviene, le presta aiuto e le offre, per le prime ore, una tutela particolare con l'assistenza di psicologi. Renato Scosceria, noto avvocato di Finale, legale della famiglia di Albertelli, si limita a confermare: «La ragazzina è stata ritrovata, questo è sicuro al 101 per cento. Tutto il resto è ancora un mistero».
Dopo la scomparsa, le ipotesi si sono sprecate. E tra le segnalazioni arrivate alla procura ce n'era una che ipotizzava anche il ruolo di una setta satanica nell'episodio. Ipotesi non scartata del tutto dagli inquirenti: per scrupolo, per prudenza, perchè storie del passato insegnano a non trascurare mai nemmeno i dettagli che possono apparire più strampalati, più inverosimili.
I particolari di quella strana fuga hanno, infatti, mescolato perplessità e timori. Nessun biglietto, nessun testimone che li abbia visti dopo sabato mattina a Cairo Montenotte, a 13 chilometri da casa. Persino i telefonini muti: come se i due se ne fossero disfatti. E poi la constatazione che quel rapporto, non gradito alla famiglia di lei, non era comunque così osteggiato da far pensare a un amore così disperato e osteggiato. I due, infatti, trascorrevano ormai da due anni le loro giornate insieme.*
Invece pare sia andata davvero così. Gli inquirenti parlano della «ragionevole certezza che si sia trattato di una fuga consenziente». Anche se su Albertelli continua a gravare, per l'età della sua compagna, una denuncia per sottrazione di minore, pur consenziente. Ma lui dov'è finito? Le ricerche sono ovviamente concentrate, adesso, in Provenza. La caccia alla Seicento rossa si è spostata oltre confine. Ma lui è semza soldi e probabilmente disperato.
Prima di fuggire ha ritirato tutti i suoi risparmi , dopo essere finito in cassa integrazione dalla falegnameria Silma dove lavorava. Pochi soldi. Troppo pochi, pensando alla benzina per viaggiare, a qualche sosta per mangiare. Nessun vestito di ricambio. àˆ stato un tentativo disperato di aprirsi un varco verso un'esistenza nuova, ma è finito nella constatazione ineluttabile di non aver neppure di che tirare avanti.
La sua è ormai una corsa nel nulla. La speranza di tutti è che la constatazione che la fuga è ormai al capolinea convinca Massimo a fermarsi e a chiamare casa.
*
37-2=35
16-2=14
ma se non c'era la sottrazione di minore conseziente (adesso), nessuno era finito in galera prima.
due pesi due misure....
(e credo due contesti sociali diversi..)