[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
non so se queste due notizie vi sono sfuggite o meno, ma le riporto lo stesso (fonti corriere e repubblica on-line)
- i bookmaker spagnoli hanno sospeso già da qualche giorno le puntate su "kakà al real", in pratica lo danno per certo.
- il canale tematico del chelsea sulla tv satellitare inglese ha in palinsesto per il 1° giugno la seguente trasmissione: "presentazione del nuovo allenatore carlo ancelotti".
- i bookmaker spagnoli hanno sospeso già da qualche giorno le puntate su "kakà al real", in pratica lo danno per certo.
- il canale tematico del chelsea sulla tv satellitare inglese ha in palinsesto per il 1° giugno la seguente trasmissione: "presentazione del nuovo allenatore carlo ancelotti".
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
coglione lo ero anche prima.. ma almeno adesso sono ricco!!Lonewolf ha scritto:Il problema è sempre uno,Gerda. Ti danno 100 milioni e una buona parte ti serve per risanare il bilancio e l'altra per andare a cercare di comprare chi non ti vendono. E così resti un ricco coglione.Gerda ha scritto:secondo me 100 milioni sono cifre da fantacalcio.. con 100 milioni di euro ci costruisci da zero una squadra che lotta per andare in championsLonewolf ha scritto:Ma potrebbe pure essere arrivata quell'offerta,ma il giocatore si impuntó. E tutto sfumó,con la fiaba dell'amore eterno. Finito il campionato arriva il Real con meno soldi e se lo porta a casa.Gerda ha scritto: non ho mai creduto a queste cifre folli che la dirigenza rossonera sbandierava
secondo me non sono mai pervenute offerte di questo calibro del manchester city per kaka
forse 50-60 milioni si, ma la dirigenza milanista era già consapevole che il real a giugno avrebbe fatto un'offerta più alta
e che kaka sarebbe andato di corsa a madrid
kaka è un giocatore e un mercenario come tutti
quindi non stupitevi se cambierà squadra
e dateli alla juve 'sti 100 milioni.. vi spediamo mezzo raccomandata tutta la difesa (tranne giorgione), tanto c'è legrottaglie che appartiene a jesus come kaka..

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
no no, lone... mi sono spiegato male. per "i soldi dello sceicco" io intendevo l'offerta per rilevare il 35% del pacchetto azionario.Lonewolf ha scritto:Non è che il Gatto e la Volpe hanno pisciato lo sceicco,è stato Kakà a farlo. Il Real,che non viene giù dalla montagna con la piena,lo sa benissimo questo e farà un offerta inferiore a quella dello sceicco e se lo porterà a casa.norrin2007 ha scritto:io credo che, vendendo kakà , berlusca e fester dovrebbero espatriare... non tanto per la cessione in sè, ma perchè la stessa sarebbe motivata solo ed esclusivamente con "ragioni di bilancio". in questo caso, se rifiuti i soldi dello sceicco significa che vuoi solo rompere il cazzo!
A sto punto,se avverrà ,sticazzi...Basta che i soldi vengano investiti per quello che ci serve. La velocità e l'imprevedibilità la chiederemo a Pato,la luce la facciamo accendere a Gourcuff. Giovani e di talento. E così si cresce.
Nota a margine: su l'Equipe di ieri,riportavano la notizia che Dzeko (25 gol in Bundesliga,centravanti alto e grosso,tecnico e giovane)ha chiesto al Wolfsburg di andare via...Io un investimento lo farei...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Mmm...i tempi in cui coi soldi compravi 3/4 bomboloni e costruivi dal nulla una super-squadra, credo siano andati...oggi ci sono poche risorse in giro e il livello medio si è alzato parecchio; al punto che non ti basta più prendere un giocatore particolare per cambiare gli equilibri in campoGerda ha scritto:secondo me 100 milioni sono cifre da fantacalcio.. con 100 milioni di euro ci costruisci da zero una squadra che lotta per andare in championsLonewolf ha scritto:Ma potrebbe pure essere arrivata quell'offerta,ma il giocatore si impuntó. E tutto sfumó,con la fiaba dell'amore eterno. Finito il campionato arriva il Real con meno soldi e se lo porta a casa.Gerda ha scritto:non ho mai creduto a queste cifre folli che la dirigenza rossonera sbandieravaappulos ha scritto:certo venderlo oggi a 60 70 mln e non ieri a piu' di 100 è un inculatina di striscio.
secondo me non sono mai pervenute offerte di questo calibro del manchester city per kaka
forse 50-60 milioni si, ma la dirigenza milanista era già consapevole che il real a giugno avrebbe fatto un'offerta più alta
Per me la strada da percorrere è quella seguita dai top-team inglesi, oppure dal Barcellona piuttosto che dal Real madrid: squadre costruite nel tempo, andando a cercarsi i talenti in giro per il mondo, a prezzi abbordabili...al limite se devi spendere lo fai solo per un top-player giovane e per cui valga la pena...quasi mai per giocatori di medio cabotaggio e/o di età elevata, fosse anche a parametro zero (praticamente la via seguita dalle squadre italiane negli ultimi anni...poi qualcuno si meraviglia se non riusciamo neanche a raggiungere i quarti in champions...

Esemplare a tal proposito quest'articolo de la gazzetta online di oggi sul Barca:
MADRID (Spa), 20 maggio 2009 - Ci sono buone probabilità che mercoledì prossimo il Barcellona si presenti in campo all'Olimpico contro il Manchester United con 7 giocatori cresciuti in casa.
'MADE IN BARà§A' " Sicura la presenza di Valdes, Puyol, Pique, Xavi e Messi, molto probabile quella dell'infortunato ma recuperabile Iniesta, quasi certa quella di Busquets, chiamato a sostituire Yaya Toure che dovrà scalare in mezzo alla difesa per l'assenza di Marquez. Rappresentate diverse generazioni del prolifico vivaio blaugrana: dai 31 anni di Puyol ai 20 di Busquets, uno che accompagnato da Guardiola lo scorso anno batteva i campi della quarta divisione spagnola alla ricerca della promozione in terza. In panchina ci sarà Bojan e molto probabilmente anche Pedro, uno che quest'anno si è alternato tra la prima e la seconda squadra.
RECORD " Mai il Barcellona ha giocato una finale di Champions (questa è la settima) con tanti 'canterani'. Sinora il record era 4, quando ad Atene Ferrer, Guardiola, Sergi e Amor furono maltrattati dal Milan. Poi due nel '61, nell'86 e nel '92, e 3 (Valdes, Puyol e Oleguer) nella vittoria parigina del 2006.
Andres Iniesta, eroe nella semifinale col Chellsea. Reuters PRE-BOSMAN " Per ritrovare una finalista di Champions con 7 giocatori fatti in casa bisogna risalire fino al 1995, un anno prima della rivoluzionaria sentenza Bosman. A Vienna l'Ajax battè il Milan con un tardivo gol di Kluivert cominciando la partita con 7 giovani del vivaio: Van der Sar, Reiziger, Rijkaard, i fratelli De Boer, Seedorf e Davids. Kluivert, anche lui formato dall'Ajax, entró nel secondo tempo. L'anno successivo l'Ajax perse a Roma contro la Juventus partendo con 6 del vivaio (Van der Sar, Silooy, Davids, Musampa e i De Boer) e facendone entrare altri due successivamente.
TUTTO L'ANNO " Il Barcellona quest'anno ha giocato sempre con una media di 5.5 'canterani' nelle 36 gare di Liga e tra i 25 giocatori utilizzati da Guardiola ben 14 sono cresciuti a La Masia, la fabbrica di talenti del Barà§a. Un altro dei vanti di questo Barcellona pronto a fare storia con risultati e gioco eccezionali. A gestirlo, un catalano e barcellonista doc. Il 38enne Guardiola, entrato nel club il 28 giugno del 1984, 25 anni fa. Pep tra le altre cose è solo il terzo allenatore catalano a vincere la Liga col Barà§a, e il primo dal 1945.
ANNIVERSARIO " Guardiola oggi festeggia i 17 anni dal primo dei due trionfi blaugrana in Champions: il 20 maggio 1992 Pep era titolare nell'1-0 alla Sampdoria di Boskov, Vialli e Mancini, a Wembley. L'attuale tecnico del Barà§a aveva 22 anni e con Ferrer era uno dei due 'canterani del 'dream team' di Cruijff, arricchito da gente come Stoichkov, Michael Laudrup, Salinas, Bakero e Ronald Koeman, autore dell'unico gol della serata, al minuto 112'. Quello fu il trionfo dei grandi stranieri, questo, se arriverà , sarà il successo della 'cantera'.
Filippo Maria Ricci
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
ma infatti i 100 milioni andrebbero spesi inserendo ogni anno tre o quattro giovani interessanti e motivati.. stile arsenallone wolf ha scritto:Mmm...i tempi in cui coi soldi compravi 3/4 bomboloni e costruivi dal nulla una super-squadra, credo siano andati...oggi ci sono poche risorse in giro e il livello medio si è alzato parecchio; al punto che non ti basta più prendere un giocatore particolare per cambiare gli equilibri in campoGerda ha scritto:secondo me 100 milioni sono cifre da fantacalcio.. con 100 milioni di euro ci costruisci da zero una squadra che lotta per andare in championsLonewolf ha scritto:Ma potrebbe pure essere arrivata quell'offerta,ma il giocatore si impuntó. E tutto sfumó,con la fiaba dell'amore eterno. Finito il campionato arriva il Real con meno soldi e se lo porta a casa.Gerda ha scritto: non ho mai creduto a queste cifre folli che la dirigenza rossonera sbandierava
Per me la strada da percorrere è quella seguita dai top-team inglesi, oppure dal Barcellona piuttosto che dal Real madrid: squadre costruite nel tempo, andando a cercarsi i talenti in giro per il mondo, a prezzi abbordabili...al limite se devi spendere lo fai solo per un top-player giovane e per cui valga la pena...quasi mai per giocatori di medio cabotaggio e/o di età elevata, fosse anche a parametro zero (praticamente la via seguita dalle squadre italiane negli ultimi anni...poi qualcuno si meraviglia se non riusciamo neanche a raggiungere i quarti in champions...)
per far questo bisogna peró avere un buon direttore sportivo e degli ottimi osservatori.. sia in italia che nel mondo..
e soprattutto dare fiducia ai giovani e non buttarli nel cesso dopo il primo errore (vedi juve con criscito.. non sarà un fenomeno ma sempre meglio di mellberg e legrottaglie sarà .. considerata anche l'età )
eppoi via alla costruzione di nuovi stadi di proprietà delle società .. in questo la juve c'ha azzeccato
negli anni a venire sarà un ottimo investimento in fatto di qualità e sicurezza
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Tutto giusto gerda...aggiungerei, peró, alla parte che ho grassettato, anche buoni tifosi...da noi se si fosse venduto Henry per motivi di bilancio (fosse anche per costruire un nuovo stadio di proprietà e garantirsi un futuro migliore) e al suo posto si fosse portato in prima squadra un giovane interessante, sarebbe scoppiata una rivoluzione...Gerda ha scritto:
ma infatti i 100 milioni andrebbero spesi inserendo ogni anno tre o quattro giovani interessanti e motivati.. stile arsenal
per far questo bisogna peró avere un buon direttore sportivo e degli ottimi osservatori.. sia in italia che nel mondo..
e soprattutto dare fiducia ai giovani e non buttarli nel cesso dopo il primo errore (vedi juve con criscito.. non sarà un fenomeno ma sempre meglio di mellberg e legrottaglie sarà .. considerata anche l'età )
eppoi via alla costruzione di nuovi stadi di proprietà delle società .. in questo la juve c'ha azzeccato
negli anni a venire sarà un ottimo investimento in fatto di qualità e sicurezza

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
-
- Veterano dell'impulso
Berlusconi: "Con tutta probabilità venderó Kakà "
Una notizia che potrebbe sconvolgere l'intero calcio mercato. Una notizia che ha dell'incredibile se verrà confermata. "Questa volta penso proprio che venderó Kakà ": la confidenza di Berlusconi lascerà perplessi molti tifosi milanisti ma farà sognare già qualcun'altro. Si attendono sviluppi in merito nelle prossime ore.

Una notizia che potrebbe sconvolgere l'intero calcio mercato. Una notizia che ha dell'incredibile se verrà confermata. "Questa volta penso proprio che venderó Kakà ": la confidenza di Berlusconi lascerà perplessi molti tifosi milanisti ma farà sognare già qualcun'altro. Si attendono sviluppi in merito nelle prossime ore.

sapete perche' temo che la notizia sia vera?Dark Side ha scritto:Berlusconi: "Con tutta probabilità venderó Kakà "
Perche' nei giorni scorsi i dirigenti hanno affermato che il Milan è vicino a Adebayor.
E dove trovano i soldi per comprare il giocatore? Indovina, indovinello...
Comunque se Ricardo se ne va a giugno non è la stessa cosa che se ne fosse andato a gennaio.
A gennaio non c'era tempo di fare mercato, un giocatore fortissimo in meno non sostituito, a giugno si'.
Comunque per fare una squadra forte non è che ci sia bisogno degli arabi.
Di campioni in squadra ne bastano 1-2 non undici. La squadra bisogna saperla costruire con buonissimi giocatori. Come ha gia' detto qualcuno bisogna avere l'occhio lungo non spendere 40 milioni di euro o piu' per giocatori gia' famosi.
Ricordatevi che Barcellona e Manchester vivono su Messi e Ronaldo.
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
caro helly, degli arabi non c'è bisogno se si ha l'occhio lungo, ma considerando che al milan, oltre a non voler spendere, si è orbi... tanto è vero che si parla di 15/16 mln per mexes...hellover ha scritto:sapete perche' temo che la notizia sia vera?Dark Side ha scritto:Berlusconi: "Con tutta probabilità venderó Kakà "
Perche' nei giorni scorsi i dirigenti hanno affermato che il Milan è vicino a Adebayor.
E dove trovano i soldi per comprare il giocatore? Indovina, indovinello...
Comunque se Ricardo se ne va a giugno non è la stessa cosa che se ne fosse andato a gennaio.
A gennaio non c'era tempo di fare mercato, un giocatore fortissimo in meno non sostituito, a giugno si'.
Comunque per fare una squadra forte non è che ci sia bisogno degli arabi.
Di campioni in squadra ne bastano 1-2 non undici. La squadra bisogna saperla costruire con buonissimi giocatori. Come ha gia' detto qualcuno bisogna avere l'occhio lungo non spendere 40 milioni di euro o piu' per giocatori gia' famosi.
Ricordatevi che Barcellona e Manchester vivono su Messi e Ronaldo.

e se il MU vive su ronaldo, a me piacerebbe avere dei comprimari come giggs, tevez, rooney, park...
così come, se il barca vive su messi, a me piacerebbe avere comprimari come eto'o, henry, tourè, iniesta, xavi...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
hai nominato comprimari come park.
Ma io di park te ne trovo un centinaio in mezz'ora.
Vedi dove è il punto?
Rooney e Giggs cresciuti in casa, Xavi, Iniesta pure.
Tevez lo vogliono mandare via.
Henry... Dovevi chiedere l'anno scorso cosa ne pensavano a Barcellona.
Come vedi tutto è relativo.
Io francamente sono stufo di sentire: non abbiamo i soldi.
Allora ingegnati!
Abbiamo tradizione, siamo una nazione con milioni di praticanti e non sappiamo scovare i talenti.
Che vadano al diavolo! (appunto, venite al diavolo
)
Ma io di park te ne trovo un centinaio in mezz'ora.
Vedi dove è il punto?
Rooney e Giggs cresciuti in casa, Xavi, Iniesta pure.
Tevez lo vogliono mandare via.
Henry... Dovevi chiedere l'anno scorso cosa ne pensavano a Barcellona.
Come vedi tutto è relativo.
Io francamente sono stufo di sentire: non abbiamo i soldi.
Allora ingegnati!
Abbiamo tradizione, siamo una nazione con milioni di praticanti e non sappiamo scovare i talenti.
Che vadano al diavolo! (appunto, venite al diavolo

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
su ade io sono scettico. certamente non vale kakà . ma servirà , forse, a fester e soci per gettare fumo negli occhi dei tifosi...CroCop ha scritto:Ma Adebayor è poi così forte? Boh... a me non dice niente!
p.s. se ade costa 30mln, per kakà si dovrebbero incassare non mno di 150mln... ma se consideri che si parla di 16mln per mexes, ti renderai conto che quei soldi si perderanno in 3/4 acquisti non trascendentali. e noi a roderci il fegato...
a proposito di difensori: Albertazzi e Darmian sono da Milan o no? Ne sentivo parlare un gran bene, soprattutto del primo.
Altra cosa. Sono stato criticato per aver difeso Zapata.
Parole di Marino l'altro giorno: le cose sono migliorate in difesa da quando sono tornati Zapata e Felipe.
Hell sei un grande! Me lo dico da solo...
Altra cosa. Sono stato criticato per aver difeso Zapata.
Parole di Marino l'altro giorno: le cose sono migliorate in difesa da quando sono tornati Zapata e Felipe.
Hell sei un grande! Me lo dico da solo...
everybody needs somebody to love.