[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18316 Messaggio da appulos »

Lonewolf ha scritto:No,no e no!!! Io fossi dirigente di sto baraccone (plenipotenziario s'intende... :-D ) attuerei ste popó di mosse di mercato :

ARRIVI : Marchetti (o Consigli), Bruno Alves (o Mexes),Gourcuff,Abate,Thiago Silva,Marzoratti,Adebayor,Paloschi,Di Gennaro,Beckham.
PARTENZE : Maldini,Favalli,Jankulovski,Nesta (o Kaladze),Pirlo,Seedorf,Shevchenko,Ronaldinho,Dida,Kalac,Oddo,Darmian (in prestito)

Allenatore uno tra Rijkaard o Van Basten

Rosa Milan 2009/2010 :
PORTIERI : Abbiati,Marchetti (o Consigli),un Primavera
DIFENSORI : Thiago Silva,Bruno Alves (o Mexes),Nesta (o Kaladze),Zambrotta,Antonini,Marzoratti,Bonera
CENTROCAMPISTI : Gattuso,Ambrosini,Flamini,Gourcuff,Beckham,Abate,Di Gennaro,Kakà 
ATTACCANTI : Pato,Borriello,Inzaghi,Adebayor,Paloschi.

Ipotizzando un 4-3-3

Abbiati;Flamini (o Abate),Thiago Silva,Bruno Alves (o Mexes),Zambrotta;Gattuso,Ambrosini(o Flamini),Gourcuff;Kakà ,Adebayor,Pato.
Lone io comprerei un terzino serio visto che Zambrotta è in fase calante e Bonera o Marzoratti non danno garanzie.......e cmq sette difensori in rosa tra cui Marzoratti (che non ha mai giocato ad alti livelli) e Antonini giovanissimi ed inesperti per una squadra che deve sostenere due impegni molto gravosi sono un po' pochini.
Farei na cosa tipo : ThiagoSilva,Kaladze,Nesta,Antonini,Bonera,Zambrotta,Mexes (o Alex),Marzoratti e Bosingwa (oppure Agger che puo' giocare sia centrale che terzino)

A centrocampo prenderei sicuramente Abate,cercherei di tenere Beckham.
Di Pirlo non si puo' assolutamente fare a meno mentre di Seedorf sicuramente si.
Prenderei un giovane tipo Asamoah dell'Udinese o Mariga del Parma che hanno fatto un ottimo campionato.....abbinano doti fisiche a una tecnica molto buona.Insomma giovanissimi e di prospettiva visto che Gattuso e Ambro iniziano a tramontare.
Quindi centrocampo con:Gattuso,Pirlo,Jankuloski (in difesa non si puo' vedere),Abate,Flamini,Bechkam,Kaka,Ambrosini,uno tra Mariga e Asamoah.

In attacco caccerei i vari Ronaldinho Shevchenko e punterei su Adebayor.Ah dimenticavo,Paloschi me lo riprenderei velocemente.

Ovviamente tutto cio' non avverra'.Prenderemo un difensore scarso spacciato per giocatore dalla sicurezza disarmante,proveremo a tenere Beckham ma non vedremo andare via assolutamente Seedorf (seno chi fa la formazione?) e in attacco arrivera' qualcuno ai saldi (tipo Kanoute' o qualche altro brasiliano alla Ricardo Oliveira).
Ci aspettano tempi bui fin quando Silvio non rilancera' il suo impegno

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18317 Messaggio da donegal »

norrin2007 ha scritto:
se non fosse che mi preoccupa non poco mexes (uno psicopatico calcisticamente sopravvalutato)
Quando arrivano a Milano (vedi Materazzi e Gattuso) i giocatori giudicati "cattivi" o "matti" diventano tutti miracolosamente giocatori "di carattere". Pur comportandosi praticamente come facevano prima...

Secondo me, se Pasquale Bruno avesse giocato nel Milan o nell'Inter, non sarebbe stato ribattezzato come "O' Animale " ma "Il leone" :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18318 Messaggio da rico »

In merito al Milan.. mi viene da augurare molta fortuna a chiunque prenderà  il posto di ancelotti...
mmm... forse oggi come oggi è la panchina più difficile d'italia. Per mille lotivi tra cui la presenza di vecchiardi in spogliatoio convinti di poter comandare, la presenza di un presidente convinto di capirne solo lui, la presenza di fester, convinto di aver ragione solo lui.... mmmm.... io, nonostante l'indubbio prestigio di quella sedia, non mi ci siederei troppo serenamente. Ancelotti ha sempre sulle spalle le sue vittorie e puó sempre rispondere "vai a vederti quanto cazzo ho vinto io.." Il prossimo non avrà  questi alibi... che ne dite?
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18319 Messaggio da Lonewolf »

Effettivamente la difesa è un pó inesperta,ma io vorrei vedere valorizzare dei giovani,responsabilizzandoli,facendoli giocare sempre (cazzo,all'estero lo fanno...vedi Barcellona,Arsenal,ManU...prendiamo spunto da loro).La difesa: Mexes lo considero pure io sopravvalutato e infatti preferirei Alves del Porto.Agger ha appena firmato.Bosingwa non te lo danno,Alex è un pallino di Ancelotti.Eventualmente non mi dispiace il terzino del Parma (Castellini?) Il centrocampo: Mariga è ottimo e lo avevo dimenticato,ma Ghirardi lo darebbe solo in cambio di Paloschi.Asamoah,forte e giovane ma temo ti chiederanno la luna.Bisogna monetizzare e Pirlo ho lo vendi adesso o non lo vendi più...bisogna fare un sacrificio.Attacco : Kanoutè non sarebbe poi una tragedia...anzi.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18320 Messaggio da norrin2007 »

appulos ha scritto:
Lonewolf ha scritto:No,no e no!!! Io fossi dirigente di sto baraccone (plenipotenziario s'intende... :-D ) attuerei ste popó di mosse di mercato :

ARRIVI : Marchetti (o Consigli), Bruno Alves (o Mexes),Gourcuff,Abate,Thiago Silva,Marzoratti,Adebayor,Paloschi,Di Gennaro,Beckham.
PARTENZE : Maldini,Favalli,Jankulovski,Nesta (o Kaladze),Pirlo,Seedorf,Shevchenko,Ronaldinho,Dida,Kalac,Oddo,Darmian (in prestito)

Allenatore uno tra Rijkaard o Van Basten

Rosa Milan 2009/2010 :
PORTIERI : Abbiati,Marchetti (o Consigli),un Primavera
DIFENSORI : Thiago Silva,Bruno Alves (o Mexes),Nesta (o Kaladze),Zambrotta,Antonini,Marzoratti,Bonera
CENTROCAMPISTI : Gattuso,Ambrosini,Flamini,Gourcuff,Beckham,Abate,Di Gennaro,Kakà 
ATTACCANTI : Pato,Borriello,Inzaghi,Adebayor,Paloschi.

Ipotizzando un 4-3-3

Abbiati;Flamini (o Abate),Thiago Silva,Bruno Alves (o Mexes),Zambrotta;Gattuso,Ambrosini(o Flamini),Gourcuff;Kakà ,Adebayor,Pato.
Lone io comprerei un terzino serio visto che Zambrotta è in fase calante e Bonera o Marzoratti non danno garanzie.......e cmq sette difensori in rosa tra cui Marzoratti (che non ha mai giocato ad alti livelli) e Antonini giovanissimi ed inesperti per una squadra che deve sostenere due impegni molto gravosi sono un po' pochini.
Farei na cosa tipo : ThiagoSilva,Kaladze,Nesta,Antonini,Bonera,Zambrotta,Mexes (o Alex),Marzoratti e Bosingwa (oppure Agger che puo' giocare sia centrale che terzino)

A centrocampo prenderei sicuramente Abate,cercherei di tenere Beckham.
Di Pirlo non si puo' assolutamente fare a meno mentre di Seedorf sicuramente si.
Prenderei un giovane tipo Asamoah dell'Udinese o Mariga del Parma che hanno fatto un ottimo campionato.....abbinano doti fisiche a una tecnica molto buona.Insomma giovanissimi e di prospettiva visto che Gattuso e Ambro iniziano a tramontare.
Quindi centrocampo con:Gattuso,Pirlo,Jankuloski (in difesa non si puo' vedere),Abate,Flamini,Bechkam,Kaka,Ambrosini,uno tra Mariga e Asamoah.

In attacco caccerei i vari Ronaldinho Shevchenko e punterei su Adebayor.Ah dimenticavo,Paloschi me lo riprenderei velocemente.

Ovviamente tutto cio' non avverra'.Prenderemo un difensore scarso spacciato per giocatore dalla sicurezza disarmante,proveremo a tenere Beckham ma non vedremo andare via assolutamente Seedorf (seno chi fa la formazione?) e in attacco arrivera' qualcuno ai saldi (tipo Kanoute' o qualche altro brasiliano alla Ricardo Oliveira).
Ci aspettano tempi bui fin quando Silvio non rilancera' il suo impegno
1 - antonini è davvero buono. se ha giocato poco o niente è perchè (si dice) si sia trombata la moglie del mister. io non dimenticherei mattioni, che da quello che ho visto mi sembra possa venir su bene;
2 - bosingwa lo prenderei solo per una cifra max di mille €uri. non vale di più, IMO. e agger ha rinnovato col liverpool;
3 - dovesse retrocedere, come secondo di abbiati a me non dispiacerebbe sorrentino;
4 - a centrocampo, il sopravvalutatissimo (IMO) pirlo, oltre ad essere in fase calante, non è affatto necessario se si schierano due mezze punte di rango (tipo kakà  e dinho, o kakà  e pato), perchè in tal caso il centrocampo deve principalmente proteggere la difesa e far arrivare il pallone quanto più velocemente possibile avanti... perció, lo sforzo economico lo farei per de rossi.
pertanto: 4-3-2-1
abbiati; zambrotta (mattioni), bruno alves, thiago silva, antonini; beckham, de rossi, gattuso (ambrosini); kakà , pato (gourcouff), drogba (pato)
circa l'impegno di silvio, se non apre agli sceicchi... mala tempora!
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18321 Messaggio da Lonewolf »

Riguardo a Van Basten (premesso che preferisco Rijkaard),non definirei un fallimento la sua avventura in nazionale. Vabbè,venne eliminato agli ottavi sia ai mondiali che agli europei. In Germania s'impuntó contro Van Nistelrooy e si autoinculó contro il Portogallo. Agli Europei prese a pallate sia Francia (4-1) che Italia (3-0) prima di arrendersi ad una Russia stratosferica. Sia in una competizione che nell'altra ci arrivó dopo aver dato spettacolo nelle qualificazioni. Poi diede le dimissioni (come fece Rijkaard da CT dopo aver perso ingiustamente ai rigori con l'Italia...mica sono come da noi che uno non si dimette manco con le cannonate...). All'Ajax ha fallito,ma che squadra aveva? Cazzo età  media 18 anni...Pure lì si è dimesso,ma le colpe sono quelle che sono...E' un duro e freddo,molto professionale (dicono) e con una forte personalità  (col cazzo che si farebbe fare la formazione dal Silvio o accetterebbe le burattinate di Galliani). Così come Rijkaard. Per questo penso che non verrà  nè uno nè l'altro... :cry:

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18322 Messaggio da norrin2007 »

Lonewolf ha scritto:Riguardo a Van Basten (premesso che preferisco Rijkaard),non definirei un fallimento la sua avventura in nazionale. Vabbè,venne eliminato agli ottavi sia ai mondiali che agli europei. In Germania s'impuntó contro Van Nistelrooy e si autoinculó contro il Portogallo. Agli Europei prese a pallate sia Francia (4-1) che Italia (3-0) prima di arrendersi ad una Russia stratosferica. Sia in una competizione che nell'altra ci arrivó dopo aver dato spettacolo nelle qualificazioni. Poi diede le dimissioni (come fece Rijkaard da CT dopo aver perso ingiustamente ai rigori con l'Italia...mica sono come da noi che uno non si dimette manco con le cannonate...). All'Ajax ha fallito,ma che squadra aveva? Cazzo età  media 18 anni...Pure lì si è dimesso,ma le colpe sono quelle che sono...E' un duro e freddo,molto professionale (dicono) e con una forte personalità  (col cazzo che si farebbe fare la formazione dal Silvio o accetterebbe le burattinate di Galliani). Così come Rijkaard. Per questo penso che non verrà  nè uno nè l'altro... :cry:
a me va bene uno qualsiasi tra spalletti (preferito), rjikaard (2nd best) e van basten. speriamo bene..
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18323 Messaggio da Lonewolf »

1 - antonini è davvero buono. se ha giocato poco o niente è perchè (si dice) si sia trombata la moglie del mister. io non dimenticherei mattioni, che da quello che ho visto mi sembra possa venir su bene;
2 - bosingwa lo prenderei solo per una cifra max di mille €uri. non vale di più, IMO. e agger ha rinnovato col liverpool;
3 - dovesse retrocedere, come secondo di abbiati a me non dispiacerebbe sorrentino;
4 - a centrocampo, il sopravvalutatissimo (IMO) pirlo, oltre ad essere in fase calante, non è affatto necessario se si schierano due mezze punte di rango (tipo kakà  e dinho, o kakà  e pato), perchè in tal caso il centrocampo deve principalmente proteggere la difesa e far arrivare il pallone quanto più velocemente possibile avanti... perció, lo sforzo economico lo farei per de rossi.
abbiati; zambrotta (mattioni), bruno alves, thiago silva, antonini; beckham, de rossi, gattuso (ambrosini); kakà , pato (gourcouff), drogba (pato)
Antonini è un mio pallino. Anche per me è molto forte. Mattioni non lo conosco,ma è giovane quindi lo terrei senza dubbio (me lo sono dimenticato).Stesso discorso pure per Cardacio...non puó aver dimenticato come si gioca. Viudez in prestito,ma in Italia.
Sorrentino è forte,ma non retrocede quindi...ma si puó fare lo stesso.
Bisogna cedere Pirlo,Jankulovski,Seedorf,Kaladze e Ronaldinho per monetizzare e veramente voltare pagina. Tieni solo Gattuso e Ambrosini come senatori e Kakà  come stella indiscussa. Tutto il resto...working in progress.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18324 Messaggio da norrin2007 »

potremmo fare grandi cose, insieme... :wink:

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18325 Messaggio da CroCop »

Lonewolf ha scritto:
Antonini è un mio pallino. Anche per me è molto forte. Mattioni non lo conosco,ma è giovane quindi lo terrei senza dubbio (me lo sono dimenticato).Stesso discorso pure per Cardacio...non puó aver dimenticato come si gioca. Viudez in prestito,ma in Italia.
Sorrentino è forte,ma non retrocede quindi...ma si puó fare lo stesso.
Bisogna cedere Pirlo,Jankulovski,Seedorf,Kaladze e Ronaldinho per monetizzare e veramente voltare pagina. Tieni solo Gattuso e Ambrosini come senatori e Kakà  come stella indiscussa. Tutto il resto...working in progress.
Pirlo difficile lo vendano e che lui voglia andarsene (certo se arriva il Chelsea con Ancellotti in panca...), Seedorf idem con la sfiga che non lo vogliono in molti!
D'accordissimo sulle cessioni di Jankulovski (non capisco come mai Ancellotti non abbia ancora capito che questo giocatore è un centrocampista punto e basta!), Ronaldinho (se deve giocare così e come alternativa a Kaka, tanto vale prendere uno più affidabile e meno costoso) e Kaladze (discreto difensore ma nulla di più, buon rincalzo ma indecente come titolare di una difesa di una squadra che dovrebbe essere tra le migliori al mondo).
Sinceramente io comincerei anche a fare chiarezza sul caso Nesta, non ha senso sperare per un'altra stagione che ritorni il fenomeno di un tempo... meglio comprare un centrale di alto livello e poi se torna pure lui, ancora meglio, ma non si puó basare la difesa su un suo ritorno a prescindere!

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18326 Messaggio da norrin2007 »

il punto su nesta è esattamente questo (rientra o no? e, se sì, in che condizioni?). tra qualche giorno saró visitato dal medico che l'ha operato, e cercheró di strappargli qualche informazione... ma le news dicono che si alleni col resto della squadra senza problemi.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18327 Messaggio da GaiusBaltar »

La soluzione "interna" con Tassotti/Galli in panchina mi mette i brividi, mi immagino già  la mattina di domenica i due allenatori chiaccherare nervosamente tra loro: "cazzo il presidente non ha ancora mandato il fax con la formazione? E se non arriva per tempo? Chiediamo a Galliani, ci fa lui un prospettino provvisorio?"
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18328 Messaggio da CroCop »

Milan
In difesa servono: terzino sinistro titolare, difensore centrale titolare, terzino sinistro da panchina giovane, difensore centrale di buona affidabilità  giovane
Centrocampo: dipende molto da chi parte, chi resta e che modulo farà  il nuovo allenatore, comunque servono forze fresche e giovani (Asamoah, Inler, Palombo...)
Attacco: un forte attaccante e basta! Pato, Borriello e SuperPippa Inzaghi a fare il solito lavoro vanno bene.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18329 Messaggio da Lonewolf »

sostanzialmente siamo un pó tutti d'accordo. La soluzione con il duo in panchina mi fa tremare pure a me (come quella che si paventava di Donadoni). Ripeto,spero in uno dei due olandesi...ma solo a condizione che abbiano carta bianca su tutto. Farli venire qui per poi costringerli alle scelte societarie,non ne vale la pena...finirebbero massacrati.
Se Ancelotti andrà  al Chelsea come sembra,si porterà  dietro sia Pirlo che Seedorf. Kakà  non si muove (o Real o niente). Kaladze,sembra esserci il Liverpool. Nesta in pensione con la minima. Jankulovski o impara ad alzare la palla nei cross o vada a giocare nel Dukla Praga.
@CroCop: terzino sx titolare = Zambrotta,Antonini,Flamini (nell'Arsenal disputó una grandissima stagione a sx),Dossena (magari in cambio di Kaladze),Srna (un nome nuovo per associazione al Milan,croato dello Shakthar, uscito ieri sui giornali,anche se gioca più a dx);difensore centrale titolare=Bruno Alves,Mexes (ma non mi piace),Marquez (questo mi piace e pure a Frankie,non giovane ma esperto);terzino sx da panchina=Antonini se non gioca,Castellini del Parma;difensore centrale da panchina=Bonera,Marzoratti,Talamonti o Kjaer (ma non ce l'ho danno);centrocampisti=sì ad Inler tutta la vita,più di Asamoah che mi piace molto lo stesso,Palombo si fotta...chiavi in mano a Gourcuff,De Rossi?Magari,ma non verrà  mai;attacco=Adebayor,Eto'o,Drogba oppure Kanoute. Scommessa?Dzeko o Grafite (51 gol in due quest'anno). E poi occhio a sto casino degli extracomunitari (se no mi piacerebbero Zhirkov e Pavlyuchenko)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18330 Messaggio da GaiusBaltar »

Se Porcellotti si porta via Pirlo e Seedorf vado all'aeroporto a portargli le valige!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”