prima o poi volontè dovrà fare outing....JoaoTinto ha scritto:
«ATTACCO INDEGNO» - Il riferimento alla laicità dello Stato non è peró piaciuto a Luca Volontè, dell'Udc, secondo cui «Fini oggi compie il peggiore attacco laicista della storia repubblicana;
IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
zio ha scritto:certo che vedervi citare Fini non è male.
se questa è un pegno da pagare, lo pago volentieri.
forse perchè sono importanti i contenuti e non tanto il "chi"
non serve ragionare su "tizio ha sempre e comunque ragione" o "tizio ha sempre e comunque torto"
per esempio, sull'immigrazione trovo molto più sensate le cose che dice Casini rispetto a quelle che sento dal PdL... e di Casini normalmente apprezzo ben poche prese di posizione
se si è convinti di un argomento, mi pare che lo si resti a prescindere dal fatto che quella stessa cosa la dicano i personaggi X o Y
da poco mi è capitato di citare Brunetta, che sulla questione 'ingerenze clericali' ha posizioni decisamente più serie dei suoi colleghi della maggioranza. e tra l'altro, ricordiamo che è Fini che da presidente della Camera si sta avvicinando a una sensibilità istituzionale laica: è lui che finalmente riconosce la correttezza della equidistanza dello stato da una religione particolare
ben vengano dunque anche le sue affermazioni, in questo paese clericalizzato
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
«Il Parlamento deve fare leggi non orientate da precetti di tipo religioso».JoaoTinto ha scritto:
«ATTACCO INDEGNO» - Il riferimento alla laicità dello Stato non è peró piaciuto a Luca Volontè, dell'Udc, secondo cui «Fini oggi compie il peggiore attacco laicista della storia repubblicana;
Questo sarebbe il peggiore attacco laicista della storia repubblicana?
Che inutilissima, tristissima, gratuitissima diatriba.
Peraltro è solo grazie a Elio Vito se non è possibile definire Volontè l'uomo più inutile della storia dell'umanità .
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
E' un titolo ambitissimo, e con una concorrenza spietata.Mavco Pizellonio ha scritto:«Il Parlamento deve fare leggi non orientate da precetti di tipo religioso».JoaoTinto ha scritto:
Peraltro è solo grazie a Elio Vito se non è possibile definire Volontè l'uomo più inutile della storia dell'umanità .
Vogliamo escludere lui dalla corsa?
http://www.governo.it/Governo/Biografie ... ranco.html
P.S. nella sua biografia politica afferma di essersi schierato con Rocco Bottiglione (sic), che immagino sia delegato alle politiche vinicole

Ed è il sito del Governo Italiano...
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Squirto ha scritto:zio ha scritto:certo che vedervi citare Fini non è male.
non serve ragionare su "tizio ha sempre e comunque ragione" o "tizio ha sempre e comunque torto"
per esempio, sull'immigrazione trovo molto più sensate le cose che dice Casini rispetto a quelle che sento dal PdL... e di Casini normalmente apprezzo ben poche prese di posizione
se si è convinti di un argomento, mi pare che lo si resti a prescindere dal fatto che quella stessa cosa la dicano i personaggi X o Y
da poco mi è capitato di citare Brunetta, che sulla questione 'ingerenze clericali' ha posizioni decisamente più serie dei suoi colleghi della maggioranza. e tra l'altro, ricordiamo che è Fini che da presidente della Camera si sta avvicinando a una sensibilità istituzionale laica: è lui che finalmente riconosce la correttezza della equidistanza dello stato da una religione particolare
ben vengano dunque anche le sue affermazioni, in questo paese clericalizzato
Le copio incollo a futura memoria. 'nsisamai.....alex1jd1 ha scritto:solo perchè Fini è di destra non significa che tutto quello che dice è un'emerita cazzata, qualche volta (non troppo spesso) dice anche cose sensate ed è giusto riconoscerglielo
mi ripeto: vedervi citare Fini è divertente. o meglio lui è divertente. fino a tre anni fa era il figlio di Almirante e fascista. adesso che la CdL l'ha sdoganato come presidente della camera si deve autoaffrancare anche a sinistra. altrimenti come farà a fare i successivi passaggi di carriera?
come si fa ad autoaffrancarsi? parlando di laicità .
come in spagna. come si fa a non parlare della crisi economica travolgente? facendo una legge mai vista prima proaborto così che si parli del contrasto chiesa-stato.
daje fini....facce sognà . pure a Franceschini per non schierarsi con Fini jètoccato difendere la presenza cattolic nel populino.....

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Caro Ziozio ha scritto:Squirto ha scritto:zio ha scritto:certo che vedervi citare Fini non è male.
ben vengano dunque anche le sue affermazioni, in questo paese clericalizzatoLe copio incollo a futura memoria. 'nsisamai.....alex1jd1 ha scritto:solo perchè Fini è di destra non significa che tutto quello che dice è un'emerita cazzata, qualche volta (non troppo spesso) dice anche cose sensate ed è giusto riconoscerglielo
mi ripeto: vedervi citare Fini è divertente. o meglio lui è divertente. fino a tre anni fa era il figlio di Almirante e fascista. adesso che la CdL l'ha sdoganato come presidente della camera si deve autoaffrancare anche a sinistra. altrimenti come farà a fare i successivi passaggi di carriera?
come si fa ad autoaffrancarsi? parlando di laicità .
come in spagna. come si fa a non parlare della crisi economica travolgente? facendo una legge mai vista prima proaborto così che si parli del contrasto chiesa-stato.
daje fini....facce sognà . pure a Franceschini per non schierarsi con Fini jètoccato difendere la presenza cattolic nel populino.....
Un paio di settimane fa ti risposi che: "Distinguere fra laico e laicista non significa nulla è uno scontatissimo e usurato artificio retorico che usano i cattolici per tentare di chiudre un discorso che sta prendendo una brutta piega senza affrontarlo".
Ecco che Volontè ti ha fornito un esempio lampante di quello che intendevo: frasi apodittiche, polemica pretestuosa, zero argomentazioni.
- JoaoTinto
- Impulsi superiori
- Contatta:
In un partito, il PDL, che si potrebbe benissimo chiamare "Nuova Opera dei Congressi", tenuto conto delle posizioni da esso assunte in determinate e ben note questioni, è giusto sottolineare il fatto che almeno qualcuno provi a riaffermare il principio risorgimentale di «Libera Chiesa in Libero Stato». Cosa indubbiamente da poco ma che comunque fa sempre piacere sentire, considerato che ultimamente parlano e sproloquiano solo e soltanto i neo begardi e le neo beghine del governo che poco ci manca pretendano di spiegare cosa significhi essere cattolici anche al Papa.
Che poi Fini, Figlio della Lupa, parli per calcolo politico è indubbio ma gli altri, che fino alla "discesa in campo" credevano nel "sole dell'avvenire", dubito siano stati illuminati dalla grazia e si siano convertiti sulla "Via di Damasco", casomai sulla "Tangenziale per Arcore".
Che poi Fini, Figlio della Lupa, parli per calcolo politico è indubbio ma gli altri, che fino alla "discesa in campo" credevano nel "sole dell'avvenire", dubito siano stati illuminati dalla grazia e si siano convertiti sulla "Via di Damasco", casomai sulla "Tangenziale per Arcore".
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]
suvvia oscar..... la mia era una battuta da bar, altro che "artificio retorico che usano i cattolici per tentare di chiudere un discorso che sta prendendo una brutta piega senza affrontarlo".
almeno non prendiamo la merda per oro. squirto c'è cascato per un nanosecondo...idem alex. infatti han risposto da vocabolario.....
una battuta è una battuta.
vuoi che parliamo di laicità ? e devo ascoltare fini per parlarne? oddio come siamo messi male (altra battuta da barre....)
le argomentazioni? in spagna è quel che accade veramente. vai a leggerti la quinta pagina del corriere di domenica scorsa. non dell'avvenire o dell'osservatore, del corriere. dice le stesse cose.
fini non è vero che fino a tre anni fa era considerato fascista? e che indipendentemente da quel che diceva tutto era male?
oddio....altrimenti mi sono perso qualcosa. ah si......il disorientamento ormai cronico di molta parte del mondo culturale e politico. fini, non è vero che ha cercato e coltivato negli ultimi 10 anni lo sdoganamento personale? oddio.....se non è così mi sono perso qualcosa.
e tu pensi che questi interventi siano frutto solo di una riflessione pacata su questi argomenti? oddio.....mi sa che ti sei perso qualcosa.
quindi: una battuta è una battuta. peró, diamine, a lezione di ascolto dell'altrui pensiero non lasciatemi sempre solo!
almeno non prendiamo la merda per oro. squirto c'è cascato per un nanosecondo...idem alex. infatti han risposto da vocabolario.....
una battuta è una battuta.
vuoi che parliamo di laicità ? e devo ascoltare fini per parlarne? oddio come siamo messi male (altra battuta da barre....)
le argomentazioni? in spagna è quel che accade veramente. vai a leggerti la quinta pagina del corriere di domenica scorsa. non dell'avvenire o dell'osservatore, del corriere. dice le stesse cose.
fini non è vero che fino a tre anni fa era considerato fascista? e che indipendentemente da quel che diceva tutto era male?
oddio....altrimenti mi sono perso qualcosa. ah si......il disorientamento ormai cronico di molta parte del mondo culturale e politico. fini, non è vero che ha cercato e coltivato negli ultimi 10 anni lo sdoganamento personale? oddio.....se non è così mi sono perso qualcosa.
e tu pensi che questi interventi siano frutto solo di una riflessione pacata su questi argomenti? oddio.....mi sa che ti sei perso qualcosa.
quindi: una battuta è una battuta. peró, diamine, a lezione di ascolto dell'altrui pensiero non lasciatemi sempre solo!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
[quote:77b43dbd0f="JoaoTinto"]In un partito, il PDL, che si potrebbe benissimo chiamare "Nuova Opera dei Congressi", tenuto conto delle posizioni da esso assunte in determinate e ben note questioni, è giusto sottolineare il fatto che almeno qualcuno provi a riaffermare il principio risorgimentale di «Libera Chiesa in Libero Stato». Cosa indubbiamente da poco ma che comunque fa sempre piacere sentire, considerato che ultimamente parlano e sproloquiano solo e soltanto i neo begardi e le neo beghine del governo che poco ci manca pretendano di spiegare cosa significhi essere cattolici anche al Papa.
Che poi Fini, Figlio della Lupa, parli per calcolo politico è indubbio ma gli altri, che fino alla "discesa in campo" credevano nel "sole dell'avvenire", dubito siano stati illuminati dalla grazia e si siano convertiti sulla "Via di Damasco", casomai sulla "Tangenziale per Arcore".[/quote:77b43dbd0f]
io, io l'affermo: LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO!!!
non ho mai smesso di urlarlo e di vivere così'! non ho mai costruito un rapporto sociale o interpersonale fuori da questo sublime concetto!
però non sono presidente della camera.....
Che poi Fini, Figlio della Lupa, parli per calcolo politico è indubbio ma gli altri, che fino alla "discesa in campo" credevano nel "sole dell'avvenire", dubito siano stati illuminati dalla grazia e si siano convertiti sulla "Via di Damasco", casomai sulla "Tangenziale per Arcore".[/quote:77b43dbd0f]
io, io l'affermo: LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO!!!
non ho mai smesso di urlarlo e di vivere così'! non ho mai costruito un rapporto sociale o interpersonale fuori da questo sublime concetto!
però non sono presidente della camera.....
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Scopro da facebook che una mia lontana conoscente, che pagherei cifre fortiane (da Eleonora Forti) per farmi, è iscritta al gruppo di Luca Volontè.Mavco Pizellonio ha scritto:«Il Parlamento deve fare leggi non orientate da precetti di tipo religioso».JoaoTinto ha scritto:
Sono cose che fanno pensare.
Il gruppo sostiene che "IN EUROPA URGE UN VERO E RADICALE ESTREMISMO DI CENTRO"
ma certo...
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Che cos'hai contro uno stato che decide di liberalizzare una pratica come l'aborto????zio ha scritto: le argomentazioni? in spagna è quel che accade veramente. vai a leggerti la quinta pagina del corriere di domenica scorsa. non dell'avvenire o dell'osservatore, del corriere. dice le stesse cose.
Proposta fatta da un governo che ha una maggioranza di donne all'interno (e la cosa e' significativa) e dopo uno studio fatto da diversi esperti, dottori, ginecologi etc. etc.
Trovi veramente che questa roba in Spagna sia fatta per evitare che si parli della crisi economica??????
Suvvia.......non esageriamo.....non e' che se non parli della crisi economica la si sente meno......
Se mi mettevi come esempio, che si faceva sta legge per evitare che si parlasse di possibili problemi di corruzione di Zapatero, potevo anche darti ragione.....ma sulla crisi economica.....non scherziamo....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
oh...'na volta che riporto il corriere...... mi tocca anche essere ripreso.Husker_Du ha scritto:Che cos'hai contro uno stato che decide di liberalizzare una pratica come l'aborto????zio ha scritto: le argomentazioni? in spagna è quel che accade veramente. vai a leggerti la quinta pagina del corriere di domenica scorsa. non dell'avvenire o dell'osservatore, del corriere. dice le stesse cose.
Proposta fatta da un governo che ha una maggioranza di donne all'interno (e la cosa e' significativa) e dopo uno studio fatto da diversi esperti, dottori, ginecologi etc. etc.
Trovi veramente che questa roba in Spagna sia fatta per evitare che si parli della crisi economica??????
Suvvia.......non esageriamo.....non e' che se non parli della crisi economica la si sente meno......
Se mi mettevi come esempio, che si faceva sta legge per evitare che si parlasse di possibili problemi di corruzione di Zapatero, potevo anche darti ragione.....ma sulla crisi economica.....non scherziamo....
e rifattela con DeBortoli.