[O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
in italia aspettiamo ancora un giocatore decente.... che almeno venga fuori un top 10-15 nei prossimi dieci anni, sennó questo un paese stregato per il tennis. bolelli come al solito è stato pompato da tutti appena ha mostrato qualcosa e si è perso subito (per comunque sarrebe potenzialmente un 30-35 al mondo non di più)
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Desaparecido...lo scorso anno aveva la scusante della mononucleosi; questa stagione, invece, ha deluso del tutto le aspettative.bocha ha scritto:ripeto...ma trevisan??????????
ah..quello scarso di seppi va avanti....il tennis è veramente strano
Nella lotta in famiglia decisamente meglio la sorellina Martina che comincia a scalare la classifica pur limitata dalle nuove norme che impediscono alle under 16 di superare (mi sembra...) il tetto dei 10 tornei senior stagionali
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Più di uno....per andare sul sicuro prova questibocha ha scritto:c'è qualche sito per vedere in streaming la finale di madrid? sono in un albergo senza sky

http://www.rojadirecta.com/
http://www.myp2p.eu/competition.php?com ... ine=tennis
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
Mi son visto tutta la finale e sono proprio contento.
Finalmente ho rivisto un ottimo Federer,reattivo,mobile di gambe e soprattutto concentrato per tutto l'incontro
e con ben in testa quello che doveva fare per battere lo spagnolo.
Ha fatto quello che le altre volte non gli era riuscito,e non tanto perchè Nadal era stanco per la semifinale (tanto il suo gioco è comunque
identico,con gli stessi schemi)... Ha evitato di farsi prendere a pallate sul rovescio,aggirando costantemente la palla e sventagliando di dritto,
cambi di ritmo,palle corte,scambi corti e pure serve & volley...
Tutti quelli che non si son fatti prendere per sfinimento in lunghi scambi hanno potuto contrastarlo,e secondo me è l'unica tattica per batterlo.
Ho visto alla fine lo svizzero davvero soddisfatto per la vittoria e credo che questa rappresenti una iniezione di fiducia in vista del Roland Garros.
In fin dei conti sono 4 anni di fila che roger perde a Parigi solo da Nadal (1 semi e 3 finali) e si è visto che è tutta una questione di testa...
Intanto si prende il primo trofeo stagionale e finora sta migliorando o uguagliando le prestazioni dei tornei 2008 ( che a mio avviso non è stata una
stagione fallimentare come molti dicono... il 95% dei giocatori si potrà baciare i gomiti se in una carriera raggiungeranno isuoi risultati del solo 2008).
Speriamo sia di buon auspicio...
Finalmente ho rivisto un ottimo Federer,reattivo,mobile di gambe e soprattutto concentrato per tutto l'incontro
e con ben in testa quello che doveva fare per battere lo spagnolo.
Ha fatto quello che le altre volte non gli era riuscito,e non tanto perchè Nadal era stanco per la semifinale (tanto il suo gioco è comunque
identico,con gli stessi schemi)... Ha evitato di farsi prendere a pallate sul rovescio,aggirando costantemente la palla e sventagliando di dritto,
cambi di ritmo,palle corte,scambi corti e pure serve & volley...
Tutti quelli che non si son fatti prendere per sfinimento in lunghi scambi hanno potuto contrastarlo,e secondo me è l'unica tattica per batterlo.
Ho visto alla fine lo svizzero davvero soddisfatto per la vittoria e credo che questa rappresenti una iniezione di fiducia in vista del Roland Garros.
In fin dei conti sono 4 anni di fila che roger perde a Parigi solo da Nadal (1 semi e 3 finali) e si è visto che è tutta una questione di testa...
Intanto si prende il primo trofeo stagionale e finora sta migliorando o uguagliando le prestazioni dei tornei 2008 ( che a mio avviso non è stata una
stagione fallimentare come molti dicono... il 95% dei giocatori si potrà baciare i gomiti se in una carriera raggiungeranno isuoi risultati del solo 2008).
Speriamo sia di buon auspicio...