[O.T.] La Dieta
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
Ovvero il triathlon = la soluzione perfetta, complimenti!!!!Ortheus ha scritto: unendo dieta a bici (o corsetta) e mare, se non dimagrisco son vittima di un sortilegio !
Alla fine aggiungerei una spruzzata d'oriente per il controllo della respirazione: un pochino di yoga o zen ,non puó farti del male

Una filosofia di vita: il sovrappeso è solo una questione di tempo

- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
poi si puó mettere una scopa nel culo e pulire la spiaggia!!!Brest1 ha scritto:Ovvero il triathlon = la soluzione perfetta, complimenti!!!!Ortheus ha scritto: unendo dieta a bici (o corsetta) e mare, se non dimagrisco son vittima di un sortilegio !
Alla fine aggiungerei una spruzzata d'oriente per il controllo della respirazione: un pochino di yoga o zen ,non puó farti del male![]()
Una filosofia di vita: il sovrappeso è solo una questione di tempo

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
-
- Nuovi Impulsi
Ortheus ha scritto:Zoncolan ha scritto:
@Ortheus invece di massacrarti le cartilagini e i legamenti nonchè i menischi con la corsa su strada, perchè non provi una bicicletta?
Ti assicuro che è il metodo più veloce e salutare per perdere peso, se fatta nei tempi e nei modi giusti è incredibile.
15 kg in 3 mesi circa e senza particolari restrizioni alimentari!
Grazie Zoncolan. In effetti Maramaldo ha ragione (a proposito delle cartilaggini e affini) e ci stavo già pensando alla bicicletta; se non ho capito male in questo periodo ci sono anche alcune agevolazioni statali per acquistarne una o sbaglio?
E poi la bici la potrei usare anche per andare a lavoro o piccoli spostamenti in città .
Mi sa che inizio a vedere qualcosa in rete.....
Esatto.
Gli incentivi arrivano fino ad un massimo di 700 euro (su prezzo di 2200) l'unica cosa è che devi controllare le ditte che aderiscono, Bianchi e Ridley e altre italiane lo fanno.
Io ti consiglierei una city bike con una bella tripla visto la tua stazza, così da poter andare agile se incontri qualche piccola asperità del terreno tipo cavalcavia

"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
X i fans del nuoto: il nuoto non fa perdere peso.
Es. sezione fisiologia di:
http://it.wikipedia.org/wiki/Nuoto
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
l'ho scoperto sulla mia pelle. soprattutto perchè appena finito di nuotare mi fiondavo in un pub...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
questa è grossaSuSEr ha scritto:X i fans del nuoto: il nuoto non fa perdere peso.

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
infatti durante le olimpiadi di Pechino si parló della dieta che seguiva PhelpsVasco Rossi ha scritto:questa è grossaSuSEr ha scritto:X i fans del nuoto: il nuoto non fa perdere peso.
che corrispondeva a solo 12000Kcal girnaliere....
http://www.apcom.net/newssport/20080814 ... _894.shtml
capisco che stiamo parlando di un alieno ma..........
concordo cmq che forse il nuoto non è il miglior macina lardo come attività fisica ma ritengo che sia un suo pregio\difetto nel senso che essendo uno sport poco aggressivo come approccio non porti a risultati evidenti in tempi rapidi ma a mio modestissimo parere una volta raggiunti sono più duraturi e paralleli ad un ottima salute......(chi si fotte la schiena a correre sul cemento poi viene in piscina a farselo passare)
Anche la luce più fioca illumina l'oscurità
E' vero il contrario. Chi nuota di solito poi sulla terraferma fa cagare, quando in sintesi e' sottoposto alla gravita'.
Sul dimagrimento, il nuoto e' una merda. Per bruciare sufficienti calorie devi nuotare in acqua piuttosto fredda (termogenesi) e per un tempo e con uno sforzo che non e' per persone comuni.
La cosa migliore per dimagrire e' una spinbike con un sellino che non ti faccia venire le emorroidi, e un bilanciere olimpionico.
Se arrivi progressivamente a 90min di spin e impari i movimenti fondamentali di squat, stacco e portata alle spalle, vai tranquillo che caschi di peso.
La corsa e' ok, ma dipende come hai le caviglie. Col tuo peso la sconsiglio.
La palestra serve a un cazzo.
Yoga pilates e cazzi vari, servono a un cazzo.
Stretching ok, ma senza esagerare.
Potresti in effetti farti un programma di training senza nessun tipo di attrezzo o ammennicolo.
-Jumping Jacks
-Burpees
-Flutters
-Crunch&reverse crunches
-Hindu squants
-Atomic pushups
E stai a posto.
Sul dimagrimento, il nuoto e' una merda. Per bruciare sufficienti calorie devi nuotare in acqua piuttosto fredda (termogenesi) e per un tempo e con uno sforzo che non e' per persone comuni.
La cosa migliore per dimagrire e' una spinbike con un sellino che non ti faccia venire le emorroidi, e un bilanciere olimpionico.
Se arrivi progressivamente a 90min di spin e impari i movimenti fondamentali di squat, stacco e portata alle spalle, vai tranquillo che caschi di peso.
La corsa e' ok, ma dipende come hai le caviglie. Col tuo peso la sconsiglio.
Potresti in effetti farti un programma di training senza nessun tipo di attrezzo o ammennicolo.
-Jumping Jacks
-Burpees
-Flutters
-Crunch&reverse crunches
-Hindu squants
-Atomic pushups
E stai a posto.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Vivaddio, cazzo!WARDOG ha scritto:
-Jumping Jacks
-Burpees
-Flutters
-Crunch&reverse crunches
-Hindu squants
-Atomic pushups
E stai a posto.
a corpo libero, si fa tutto, ripeto, tutto.
Esisistono solo due scelte fondamentali: potenza o velocità
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
che a saperlo far bene... si potrebbero buttare nel cesso tutti gli attrezzi ginnici per le gambe che affollano le sale delle palestre...WARDOG ha scritto:Su questo non ci piove, infatti ho indicato tre metodiche che sono complicate come coordinazione. Pero' la chiave e' la volonta' di imparare.
nell'allenamento dell'atletica non esiste nessun altro esercizio per la forza della parte inferiore del corpo... solo ed esclusivamente squat... poi ovvi esercizi di trasformazione ed esplosività (tra cui il terribile strappo...mio dio...).
Questo fa capire quanto siano ridicoli i convegni e le fiere di fitnes