Emmanuelle Cristaldi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- amoidoors69
- Storico dell'impulso
Mia dolce sabrina ti dedico questa bellissima poesia per salutarti e per dare ancora più luce a te che splendi meravigliosa sempre !!
Non cambiare mai!
Charles Baudelaire
21 • INNO ALLA BELLEZZA
Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso, Beltà ? Il tuo sguardo, infernale e divino, versa, mischiandoli, beneficio e delitto: per questo ti si puó comparare al vino.
Riunisci nel tuo occhio il tramonto e l'aurora, diffondi profumi come una sera di tempesta; i tuoi baci sono un filtro, la tua bocca un'anfora, che rendono audace il fanciullo, l'eroe vile.
Sorgi dal nero abisso o discendi dagli astri? Il Destino incantato segue le tue gonne come un cane: tu semini a casaccio la gioia e i disastri, hai imperio su tutto, non rispondi di nulla.
Cammini sopra i morti, Beltà , e ti ridi di essi, fra i tuoi gioielli l'Orrore non è il meno affascinante e il Delitto, che sta fra i tuoi gingilli più cari, sul tuo ventre orgoglioso danza amorosamente.
La farfalla abbagliata vola verso di te, o candela, e crepita, fiammeggia e dice: "Benediciamo questa fiaccola!" L'innamorato palpitante chinato sulla bella sembra un morente che accarezzi la propria tomba.
Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà , mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?
Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, che importa se tu - fata dagli occhi vellutati, profumo, luce, mia unica regina - fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?
Non cambiare mai!
Charles Baudelaire
21 • INNO ALLA BELLEZZA
Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso, Beltà ? Il tuo sguardo, infernale e divino, versa, mischiandoli, beneficio e delitto: per questo ti si puó comparare al vino.
Riunisci nel tuo occhio il tramonto e l'aurora, diffondi profumi come una sera di tempesta; i tuoi baci sono un filtro, la tua bocca un'anfora, che rendono audace il fanciullo, l'eroe vile.
Sorgi dal nero abisso o discendi dagli astri? Il Destino incantato segue le tue gonne come un cane: tu semini a casaccio la gioia e i disastri, hai imperio su tutto, non rispondi di nulla.
Cammini sopra i morti, Beltà , e ti ridi di essi, fra i tuoi gioielli l'Orrore non è il meno affascinante e il Delitto, che sta fra i tuoi gingilli più cari, sul tuo ventre orgoglioso danza amorosamente.
La farfalla abbagliata vola verso di te, o candela, e crepita, fiammeggia e dice: "Benediciamo questa fiaccola!" L'innamorato palpitante chinato sulla bella sembra un morente che accarezzi la propria tomba.
Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà , mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?
Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, che importa se tu - fata dagli occhi vellutati, profumo, luce, mia unica regina - fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?
amoidoors69 ha scritto:Mia dolce sabrina ti dedico questa bellissima poesia per salutarti e per dare ancora più luce a te che splendi meravigliosa sempre !!
Non cambiare mai!
Charles Baudelaire
21 • INNO ALLA BELLEZZA
Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso, Beltà ?(ungheria) Il tuo sguardo, infernale e divino, versa, mischiandoli, beneficio e delitto: per questo ti si puó comparare al vino.
Sorgi dal nero abisso o discendi dagli astri?(ungheria, te l'ho già detto) Il Destino incantato segue le tue gonne come un cane: tu semini a casaccio la gioia e i disastri, hai imperio su tutto, non rispondi di nulla.
Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà ,(ungheria!!!) mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede,(o quello di Silviona) aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?
Da Satana o da Dio, che importa? (ungheria maledizione!!!)Angelo o Sirena, che importa se tu - fata dagli occhi vellutati, profumo, luce, mia unica regina - fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
That and this, these and those
No one knows
Ora dico una poesie.
http://www.youtube.com/watch?v=TXiQO5jc ... 14D01EB77ABrunello Robertetti ha scritto: Se l'amore è un frutto acerbi
io saró il zucchero che dà quell'effetto mh nh che ss
Se l'amore è un gioco
io saró il punteggio che un p'sona racchett' eccetera eccetera
Se l'amore è un certo modo di fare
io saró il p'sona squisit' che eccetera
Se l'amore è il capo colorato
io saró la lavatrice trentacinque gradi massimo meno
Se l'amore è un volo di gabbiano,
ancora me la cavo
Se l'amore è un'altra cosa,
non sono preparato.
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
cavolo gerda, i premi non si vincono con sempre le stesse foto di gatti...

"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
-
- Impulsi superiori
- filippotto
- Impulsi superiori