Urbano Cairo ha scritto:Appena la UEFA si renderà conto di quanto gonfino i bilanci su in Inghilterra vederete che bel boom... altro che Moratti, quelli hanno passivi da fare impallidire le banche
quali passivi ??
pagano un mutuo, e distribuisono utili, lo united chiude con +90
l'inter in italia chiude il bilancio a -180, il milan a -60
l'inter è indebitata per un valore pari al 77% del suo patrimonio ovvero il 77% di 370 mln
al 100% si portano i libri contabili in tribunale, manca poco
Io faccio parte di quel 99,99% di italiani che non sanno leggere un bilancio,ma anche se domani l'Inter arrivasse a - 99% di passivo,ci pensa papà Moratti a ribilanciare. O almeno credo funzioni così,se no in tutti questi anni...sai che palle in tribunale si sarebbero fatti a leggere i suoi registri contabili?
mmmm... queste sono nozioni da terza ragioneria, non da master in finanza internazionale. In italia qualunque società che contabilizzi una perdita di oltre 1/3 del capitale sociale deve attivare una serie di meccanismi che, volgarmente parlando, tengano sotto controllo l'andamento gestionale, finanziario ed economico. Inter compresa. Nessuna norma invece impone di "portare i libri in tribunale" (alias chiedere di essere dichiarati falliti) in caso di passività superiori al patrimonio sociale. Se esistesse non potrebbero esistere le start up ad esempio (la prima cosa che mi viene in mente).
Senza considerare che il valore dell'avviamento, come già detto, in italia resta latente. Non è infatti valorizzato in bilancio.
Cmq, ammettiamo che i tuoi valori siano corretti.
180 mln di euro di perdita sono oltre il 50% dell'ipotetico valore di 370mln dato all'inter. In soli due anni dovrebbe essere fallita, morta e sepolta. Invece mi pare che giochi ancora e immagino sia già iscritta al campionato 2009/2010
Ultima considerazione, perchè quando ci vuole ci vuole.
Gli inglesi saranno magnifici estrapolatori di verità assolute dal bilancio di ogni possibile società del mondo.. ma sono anche in larga misura una manica di buzzurri alcolizzati che non hanno altro che la birra, il rugby ed il calcio. Facile spillargli soldi di tasca ed essere pure ringraziati.
200 sterline per un biglietto di curva per manchester inter (non è un numero inventato) possono dargliele solo loro. Noi con 250€ (uno più uno meno dai) ci facciamo un weekend con una figa, e vaffancul anche l'inter il milan e la juve messe assieme
Immagino che la risposta fosse per Sonny e non per me. Io non ci capisco un cazzo di conti (chi Bruno Conti,quello della Roma?) e finanza (al massimo Guardia di Finanza). Ho fatto il classico perchè c'era poca matematica e sono pure riuscito a farmi rimandare quasi tutti gli anni. Se mi togli una calcolatrice,mi lascio morire piuttosto che fare una divisione.Naaaaaa...i numeri non fanno per me. Ma per il week-end con la figa e fanculo tutti,ci sto...
NextOne ha scritto:
Secondo il mio modesto parere calcistico quanto fatto dal signor Ranieri con il materiale umano a disposizione è fin troppo...
Concordo pienamente.
Sentire cantare il tifosaccio bianconero "Moggi Moggi" mi ha fatto sorridere... il mio fanciullo interiore desidera attribuire la "disfatta" della vecchia signora al bimbo prodigio Alessio Secco, un povero demente.
da tifoso bianconero, le colpe che attribuisco a ranieri sono di due tipi: aver avallato due campagne acquisti ridicole, gettando alle ortiche svariati milioni di euro, la prima; il fatto che a Torino le squadre vengano ad imporre il loro gioco la seconda: si puó anche perdere, ma non mi ricordo nessuna Juve messa sotto in casa in una stagione da palermo, cagliari, chievo e lecce.
Le colpe principali, comunque, sono di una proprietà menefreghista e di una dirigenza che di calcio non capisce nulla.
black_dog ha scritto:Stasera Manchester-Arsenal. Secondo voi chi passa?
Per me stasera finisce 0-0 e al ritorno vince l'Arsenal. ... Chiamatemi Nostradamus
...ne ho parlato con nostradamus. non vuol sentire ragioni. ha già dato mandato all'avvocato per querelarti.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
tiffany rayne ha scritto:Caro Dark non mi fai l'onore di leggermi con attenzione.
Anche io a fine stagione avrei ringraziato Ranieri e preso qualche altro allenatore. Mi riferisco al modo in cui sta evolvendo la vicenda, un allenatore in pratica licenziato in pubblico dopo averlo ripetutamente riconfermato e tenuto in panchina per queste ultime quattro partite. Di solito alla Juve queste cose non succcedevano e non mi riferisco alla triade ma ad esempio alla presidenza Boniperti.
A lui si riferisce la mia nostalgia, non per Moggi, Giraudo e Bettega.
Tiffany caro, certo che ti leggo attentamente,non essere permaloso.
E' meglio riderci su perche' la barca e' affondata per davvero.
Di questi tempi, dal quartiere bianconero di Torino, e' bene tenersi alla larga.
L'inneggiare a Moggi della curva e' sintomo di frustrazione dovuta non solo a mancanza di risultati, ma ad una freddezza, sia in termini passionali che in termini di decisivita' da parte della dirigenza cui non eravamo abituati.
La juve è in mano a degli inetti di calcio.
I nipoti (gli Elkann) non sono all'altezza del nome che portano.
Lo stile juve e' andato a farsi benedire.
Pero' se vogliamo dirla tutta, alla fine non è un fallimento perchè non c'è mai stato un progetto serio...
il coro a Moggi della curva non è dovuto a rimpianti (Moggi non lo amano) ma offensivo verso gli attuali dirigenti e proprietà
stasera invece la vedo molto dura per il Barcellona. Vorrei passasse perchè la finale col Manchester sarebbe il massimo. Il problema è che il Chelsea,per quanto giocherà in maniera diversa rispetto l'andata,non lascerà gli spazi che sabato ha regalato il Real (e in più nel Chelsea la coppia centrale è solo un pelino più affidabile di Cannavaro-Metzelder). Il problema del Barca è il soffrire terribilmente le palle inattive e oggi immagino sarà un calvario in Inghilterra. Non so chi si affiancherà a Pique (o Caceres o Abidal),ma i problemi credo possano arrivare proprio dalle palle ferme per il Barcellona. Vedremo...
essendo tifoso rossonero, seguo la juve indirettamente. a me sembra che, pur di affrancarsi dall'era-moggi, si sia voluto ricercare la "insospettabilità ad ogni costo" sacrificando la competenza calcistica. questo, ovviamente, è un problema quando si traduce in una gestione societaria che non consente di competere per i traguardi ai quali la tifoseria è, invece, abituata. abituata anche grazie a moggiopoli, ma comunque abituata. e si sa che "hard habits are hard to die".
ma la tradizione è tradizione, ed io credo che la società saprà rimediare agli errori fatti. ci vuole un pó di pazienza... só ragazzi....
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Lonewolf ha scritto:stasera invece la vedo molto dura per il Barcellona. Vorrei passasse perchè la finale col Manchester sarebbe il massimo. Il problema è che il Chelsea,per quanto giocherà in maniera diversa rispetto l'andata,non lascerà gli spazi che sabato ha regalato il Real (e in più nel Chelsea la coppia centrale è solo un pelino più affidabile di Cannavaro-Metzelder). Il problema del Barca è il soffrire terribilmente le palle inattive e oggi immagino sarà un calvario in Inghilterra. Non so chi si affiancherà a Pique (o Caceres o Abidal),ma i problemi credo possano arrivare proprio dalle palle ferme per il Barcellona. Vedremo...
lone, per una squadra come il barca lo 0-0 in casa non è affatto un risultato negativo, perchè gente come messi, henry, eto'o, il modo per farti un gol prima o poi lo trova. e non credo rimangano a bocca asciutta per due partite di seguito (nei confronti dello stesso avversario). d'altronde, già a barcellona il migliore in campo era stato cech...
Urbano Cairo ha scritto:Appena la UEFA si renderà conto di quanto gonfino i bilanci su in Inghilterra vederete che bel boom... altro che Moratti, quelli hanno passivi da fare impallidire le banche
quali passivi ??
l'inter è indebitata per un valore pari al 77% del suo patrimonio ovvero il 77% di 370 mln
HAHAHAHAHAHAHAAH
Non scherzare dai... non voglio mettere in dubbio le tue qualità di economista ma NON è COSI!
le entrate complessivamente prodotte dallo united ammonato a 285 mln, in guadagno netto si attesta a 90 mln
se non pagasse il leverage buyout chiuderebbe a +150 di utile
i glazers hanno speso 1 miliardo di euro per comprare la società , mica cazzi
quali passivi ??
Io faccio parte di quel 99,99% di italiani che non sanno leggere un bilancio,ma anche se domani l'Inter arrivasse a - 99% di passivo,ci pensa papà Moratti a ribilanciare. O almeno credo funzioni così,se no in tutti questi anni...sai che palle in tribunale si sarebbero fatti a leggere i suoi registri contabili?
180 mln di euro di perdita sono oltre il 50% dell'ipotetico valore di 370mln dato all'inter. In soli due anni dovrebbe essere fallita, morta e sepolta. Invece mi pare che giochi ancora e immagino sia già iscritta al campionato 2009/2010
ma moratti ripiana indebitando la società con le banche...
cmq sicuramente non avrebbe problemi visto le accise, credo che il 2% della bolletta dell'enel che la gente paga finisce nelle tasche dell'imprenditore dai danti marci
l'inter viaggia a livelli di stipendi e budget per gli acquisti molto oltre alle sue possibilità , le possibilità dell'inter se si autofinaziasse sarebbero più o meno come quelle del valencia, della roma, dell'atletico madrid
e questa è una aggravante, nonostante ció in europa è distante anni luce dall'essere competitiva...
e pure a livello di mercato, più di 20-25 mln per un singolo giocatore non puó spendere, pertanto è tagliata fuori dall'acquisto di top players affermati, mica quaresma
Lonewolf ha scritto:stasera invece la vedo molto dura per il Barcellona. Vorrei passasse perchè la finale col Manchester sarebbe il massimo. Il problema è che il Chelsea,per quanto giocherà in maniera diversa rispetto l'andata,non lascerà gli spazi che sabato ha regalato il Real (e in più nel Chelsea la coppia centrale è solo un pelino più affidabile di Cannavaro-Metzelder). Il problema del Barca è il soffrire terribilmente le palle inattive e oggi immagino sarà un calvario in Inghilterra. Non so chi si affiancherà a Pique (o Caceres o Abidal),ma i problemi credo possano arrivare proprio dalle palle ferme per il Barcellona. Vedremo...
lone, per una squadra come il barca lo 0-0 in casa non è affatto un risultato negativo, perchè gente come messi, henry, eto'o, il modo per farti un gol prima o poi lo trova. e non credo rimangano a bocca asciutta per due partite di seguito (nei confronti dello stesso avversario). d'altronde, già a barcellona il migliore in campo era stato cech...
Sì,probabilmente hai ragione,ma Hiddink e la mancanza stasera di Puyol e,soprattutto,Marquez,unita ad una coppia centrale inedita (Pique sta facendo una grandissima stagione,ma chi lo affiancherà stasera?)e alla tendenza a dormire sulle palle alte (e stasera ne pioveranno parecchie credo...)renderà la partita molto incerta. O almeno credo. Poi sul fatto che il Barcellona segni con facilità è un dato di fatto : 100 gol 100 in campionato!
P.S.: comunque vada,sarei contento pure di vedere il Chelsea rigiocarsi una rivincita (soprattutto per Terry).
Sonny avevi poi scommesso quella barcata di soldi sul porto vincente come aleggiava dalle tue dichiarazioni?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
super_super ha scritto:mi sono appena giocato 3 € sul risultato finale chelsea-barcellona 2-1
a quanto lo danno? io giocherei 3-2 per il barca... o forse 2-2