HB ha scritto:
ritenerla offensiva è da idioti.
non parlo dei forumisti che la criticano, dei quali rispetto l'opinione.
parlo di chi dovrebbe in qualche maniera avere competenza di comunicazione.
il personaggio nella vignetta ha lo sguardo afflitto, sconsolato, impotente.
è una delle migliori vignette di vauro (che non sempre apprezzo), piena di quella pietà che è mancata assolutamente in molti, troppi interventi che la tv ha registrato nell'ultima settimana.
*
una piccola nota a margine: c'è chi ritiene satira quella del Bagaglino.
mi piace sognare che oreste lionello dopo decenni tra le grinfie di pingitore, tra un lazzo di martufello e una stronzata di pippo franco, un bel giorno abbia preso coscienza, e in realtà sia morto di vergogna.
HB
quoto
e anche a me vauro piace ma non troppo
libverissimo di essere smentito, ma al contrario di quello che dovrebe fare un buon satiro (colpire tutti), vauro ben si guarda da stuzzicare i suoi compari comunisti..
forse perche fanno abbastanza ridere gia da soli.
ripeto da quel che ho visto di lui, mi e' smebrato smepr eun po schierato:critche a prodi al governo..tutto ok..la satira di norma si fa verso chi governa, ma sempre la solita solfa..e vicenza..e simili..
vauro fa satira, ma spesso e' grancassa per quelle cose "de sinistraaa" che imho hanno spinto molti italiani a consegnarvi in mano a chi vi governa adesso..)
sorvoliamo su la satira "di destra"
spesso sempre pronta a evidenziare difetti fisici o ad essere pesante (basti vedere le 1000 vignette su prodi apparse su libero..molte di cattivissimo gusto..)
buffo come dalla stessa parte politica arrivino critiche a quella di vauro su gasparri (che a me NON e' piaciuta..)
comunque come giustamente detto dalla bonino..se qualcuno si sente attaccato o cosa, c'e'; la magistratura
certo il pulpito da cui arrivano le critiche a vauro non e' dei migliori..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.