[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
diciamo più o meno la stessa cosa... sono io che mi sono espresso "alla di pietro". 

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Imho molto dipende anche dalla rosa a disposizione...il MU se ha un calo nella formazione base, puó comunque pescare bene tra le riserve..insomma se schieri Tevez al posto di Rooney comunque caschi in piedi...lo stersso non puó fare il Napoli se Hamsik e Lavezzi tirano il fiato dopo una stagione cominciata a luglio..
Sono proprio queste considerazioni che mi fecero dire che in fondo, pur deludente, l'eliminazione dell' Inter da parte del MU era stata positiva in ottica campionato perchè uno o due turni in più in champions (oltre oggettivamente non saremmo potuti andare...) rischiavano di far crollare la squadra in campionato per mancanza di rincalzi all' altezza visto che Quaresma e Dacourt sono stati ceduti a gennaio, Adriano aveva le lune, i vari Vieira, Figo, Crespo, Cruz, Toldo, Materazzi, Rivas, Burdisso se giocano lo fanno per gli avversari....alla fine di una rosa apparentemente ben fornita, restano 17/18 elementi "reali" tra cui due 18enni...poco per sperare di poter competere fino in fondo su più fronti
E infatti in casa nerazzurra si prospetta a fine stagione un taglio di rami secchi imponente...non fosse così sarei deluso e preoccupato...
Sono proprio queste considerazioni che mi fecero dire che in fondo, pur deludente, l'eliminazione dell' Inter da parte del MU era stata positiva in ottica campionato perchè uno o due turni in più in champions (oltre oggettivamente non saremmo potuti andare...) rischiavano di far crollare la squadra in campionato per mancanza di rincalzi all' altezza visto che Quaresma e Dacourt sono stati ceduti a gennaio, Adriano aveva le lune, i vari Vieira, Figo, Crespo, Cruz, Toldo, Materazzi, Rivas, Burdisso se giocano lo fanno per gli avversari....alla fine di una rosa apparentemente ben fornita, restano 17/18 elementi "reali" tra cui due 18enni...poco per sperare di poter competere fino in fondo su più fronti

E infatti in casa nerazzurra si prospetta a fine stagione un taglio di rami secchi imponente...non fosse così sarei deluso e preoccupato...

Ultima modifica di lone wolf il 30/04/2009, 13:00, modificato 1 volta in totale.
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ma a proposito di Obi Mikel. Io ricordo di averlo visto giocare con la sua nazionale (credo fosse under 20...) e giocava un pó più avanzato,ma ricordo che mi impressionó parecchio. Buone doti tecniche e visione di gioco. Ora ne sento parlare male (e noto pure che è affezionato ai cartellini,gialli e rossi che siano),ma non è che forse è impiegato fuori ruolo? Secondo me è giovane,ma in prospettiva puó venire fuori molto bene. E non credo che il Chelsea lo lascerà andare via facilmente.sonny ha scritto:voglio vedere chi prende l'inter, milito e motta, e l'inter pensa di diventare da champions con loro 2?? o con eboue e mikel, ammesso che vengano...
A me non dispiacciono pure Song e Diaby dell'Arsenal,soprattutto il secondo (che peró non sono ancora riuscito a collocarlo in campo. Ma è un centrale o un esterno sx? O entrambe le cose?). Così come sento parlare bene di Denilson (anche lui...è un mediano,un trequartista o un esterno?),ma lo conosco molto poco.
Chi invece non mi convince è Walcott...mi sembra un pó sopravalutato.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Io spero che l' inter prenda Motta ma non Milito al cui posto vedrei mooolto meglio Drogba o Eto'o...per il resto a centrocampo Mikel puó andar bene ma ci vuole assolutamente un centrocampista di qualità che potrebbe essere Diego ma anche Cassano (che a me piace parecchio)sonny ha scritto:voglio vedere chi prende l'inter, milito e motta, e l'inter pensa di diventare da champions con loro 2?? o con eboue e mikel, ammesso che vengano...
In difesa due centrali giovani e alti perchè l'unico ci livello che abbiamo è Samuel che è comunque sul viale del tramonto...
In uscita Vieira, Figo, Materazzi, Crespo, Cruz, Toldo, Rivas, Burdisso, Jimenez..alla fine anzichè una rosa "fittizia" di 27/28 elementi avresti una rosa reale di 22/23 elementi intercambiabili, mediamente giovani e in grado di competere (vincere è un altro discorso..) su tutti i fronti
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
Mikel: la ha preso il chelsea per 15 mln dal man united pagando la clausola di rescissione...15 mln ed adesso è a scadenza.Lonewolf ha scritto:ma a proposito di Obi Mikel. Io ricordo di averlo visto giocare con la sua nazionale (credo fosse under 20...) e giocava un pó più avanzato,ma ricordo che mi impressionó parecchio. Buone doti tecniche e visione di gioco. Ora ne sento parlare male (e noto pure che è affezionato ai cartellini,gialli e rossi che siano),ma non è che forse è impiegato fuori ruolo? Secondo me è giovane,ma in prospettiva puó venire fuori molto bene. E non credo che il Chelsea lo lascerà andare via facilmente.sonny ha scritto:voglio vedere chi prende l'inter, milito e motta, e l'inter pensa di diventare da champions con loro 2?? o con eboue e mikel, ammesso che vengano...
A me non dispiacciono pure Song e Diaby dell'Arsenal,soprattutto il secondo (che peró non sono ancora riuscito a collocarlo in campo. Ma è un centrale o un esterno sx? O entrambe le cose?). Così come sento parlare bene di Denilson (anche lui...è un mediano,un trequartista o un esterno?),ma lo conosco molto poco.
è un giocaore fisico, è un mediano di fatica, non è un regista, segna raramente, non ha grandi piedi. gioca nel chelsea che è un collettivo che funziona, gioca con essien e lampard, ballack, farei bella figura pure io.
è un giocatore discreto ma niente di che veramente, tiene bene il campo e recupera palloni
Song è il nipote di rigobert song (salernitana, camerun, galatasaray) poca roba, puó migliorare è mezzo mediano, mezzo difensore...nessuna dote particolare se non della fisicità ma nemmeno tantissima
Diaby è forte, sopratutto fisicamente. non un genio sul profilo tattico, riesce a recuperare alcuni errori decisionali e di posizionamento con la velocità e la forza. è buono ma non fenomanale. è duttile, ma lui è senz'altro un centrale. wenger lo sposta a sx probabilmente sia perchè magari devi fermare un esterno offensivo (ronaldo) e perchè togliendolo dal centro lo solleva da compiti tattici più complessi, come la scelta del tempo nel pressing e quant'altro
Denilsonsa impostare il gioco, è bravo e dotato, non eccezionale fisicamente, è ancora acerbo
Walcott è molto forte negli spazi aperti e spesso torna più utile a partita in corsa specialmente se sei in svantaggio o devi giocare in contropiede. io lo considero un grande giocatore
l'inter è una squadra troppo dipendenti da alcuni giocatorilone wolf ha scritto:Io spero che l' inter prenda Motta ma non Milito al cui posto vedrei mooolto meglio Drogba o Eto'o...per il resto a centrocampo Mikel puó andar bene ma ci vuole assolutamente un centrocampista di qualità che potrebbe essere Diego ma anche Cassano (che a me piace parecchio)sonny ha scritto:voglio vedere chi prende l'inter, milito e motta, e l'inter pensa di diventare da champions con loro 2?? o con eboue e mikel, ammesso che vengano...
In difesa due centrali giovani e alti perchè l'unico ci livello che abbiamo è Samuel che è comunque sul viale del tramonto...
In uscita Vieira, Figo, Materazzi, Crespo, Cruz, Toldo, Rivas, Burdisso, Jimenez..alla fine anzichè una rosa "fittizia" di 27/28 elementi avresti una rosa reale di 22/23 elementi intercambiabili, mediamente giovani e in grado di competere (vincere è un altro discorso..) su tutti i fronti
togli o blocca julio cesar e maicon, significa privare l'inter del 50% del suo valore
togli o blocca ibrahimovic, significa privare l'inter del 50% del suo valore, potenzialità
quindi quando vai in champions, ed ibrahimovic che li segna 2 gol ogni 8 anni, metti un park qualsiasi che nutrendosi di cani corre più veloce di maicon ed è fatta. rimane solo julio cesar
troppo dipendente da questi giocatori, se argini loro argini tutta la squadra
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Grazie Sonny per l'ottima analisi. Li seguiró di più in modo da confermare ció che dici. Su Walcott,ne sento parlare bene,ma ogni volta l'ho visto,non mi ha impressionato. Sicuramente lo conosci più tu.sonny ha scritto:Mikel: la ha preso il chelsea per 15 mln dal man united pagando la clausola di rescissione...15 mln ed adesso è a scadenza.Lonewolf ha scritto:ma a proposito di Obi Mikel. Io ricordo di averlo visto giocare con la sua nazionale (credo fosse under 20...) e giocava un pó più avanzato,ma ricordo che mi impressionó parecchio. Buone doti tecniche e visione di gioco. Ora ne sento parlare male (e noto pure che è affezionato ai cartellini,gialli e rossi che siano),ma non è che forse è impiegato fuori ruolo? Secondo me è giovane,ma in prospettiva puó venire fuori molto bene. E non credo che il Chelsea lo lascerà andare via facilmente.sonny ha scritto:voglio vedere chi prende l'inter, milito e motta, e l'inter pensa di diventare da champions con loro 2?? o con eboue e mikel, ammesso che vengano...
è un giocaore fisico, è un mediano di fatica, non è un regista, segna raramente, non ha grandi piedi. gioca nel chelsea che è un collettivo che funziona, gioca con essien e lampard, ballack, farei bella figura pure io.
è un giocatore discreto ma niente di che veramente, tiene bene il campo e recupera palloni
Song è il nipote di rigobert song (salernitana, camerun, galatasaray) poca roba, puó migliorare è mezzo mediano, mezzo difensore...nessuna dote particolare se non della fisicità ma nemmeno tantissima
Diaby è forte, sopratutto fisicamente. non un genio sul profilo tattico, riesce a recuperare alcuni errori decisionali e di posizionamento con la velocità e la forza. è buono ma non fenomanale. è duttile, ma lui è senz'altro un centrale. wenger lo sposta a sx probabilmente sia perchè magari devi fermare un esterno offensivo (ronaldo) e perchè togliendolo dal centro lo solleva da compiti tattici più complessi, come la scelta del tempo nel pressing e quant'altro
Denilsonsa impostare il gioco, è bravo e dotato, non eccezionale fisicamente, è ancora acerbo
Walcott è molto forte negli spazi aperti e spesso torna più utile a partita in corsa specialmente se sei in svantaggio o devi giocare in contropiede. io lo considero un grande giocatore
è stato un premio alla carriera, più che al campionato dove ha fatto solo 12 partite da titolare seppur ad altissimo livellohellover ha scritto:mi aggancio a quanto detto in telecronaca ieri durante MU - Arsenal: è stato votato miglior calciatore del campionato Giggs (bel campionato dove un vecchietto è il migliore...)
A chi andrebbe,secondo voi, il premio nel campionato italiano?
Io voto (a malincuore) Gilardino
per il campionato italiano sicuramente ad ibrahimovic
-
- Storico dell'impulso
Il Chelsea è tornato competitivo grazie a Hiddink ma anche e soprattutto grazie ai rientri di Drogba e Essien. Questi sarebbero i giocatori da prendere, anche piu' di Lampard che mi sembra in fase calante.
Quindi pronto a venire in Italia.
Una volta succedeva il contrario e i Vialli e Ravanelli andavano a svernare nel Regno Unito. Mentre in Italia arrivavano Ronaldo e Zidane.
Quindi pronto a venire in Italia.

Una volta succedeva il contrario e i Vialli e Ravanelli andavano a svernare nel Regno Unito. Mentre in Italia arrivavano Ronaldo e Zidane.
-
- Storico dell'impulso
Julio Cesar, in questo campionato determinante per le fortune dell'Inter. Con Toldo al suo posto ora si troverebbe a pari punti col Milan.hellover ha scritto:mi aggancio a quanto detto in telecronaca ieri durante MU - Arsenal: è stato votato miglior calciatore del campionato Giggs (bel campionato dove un vecchietto è il migliore...)
A chi andrebbe,secondo voi, il premio nel campionato italiano?
Io voto (a malincuore) Gilardino
Nel girone d'andata mi aveva impressionato Milito che poi, come al solito, si è visto poco nel girone di ritorno.
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Questa e' bellissima.....sonny ha scritto:
quindi quando vai in champions, ed ibrahimovic che li segna 2 gol ogni 8 anni, metti un park qualsiasi che nutrendosi di cani corre più veloce di maicon ed è fatta. rimane solo julio cesar

"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
è vero, ha quattro polmoni il koreano, so per certo che beve una spremuta di gatti, un liquido che non so bene cosa sia, per gli da molta energiaHusker_Du ha scritto:Questa e' bellissima.....sonny ha scritto:
quindi quando vai in champions, ed ibrahimovic che li segna 2 gol ogni 8 anni, metti un park qualsiasi che nutrendosi di cani corre più veloce di maicon ed è fatta. rimane solo julio cesar![]()
è un robot, è telecomandato
e si è visto contro maicon, park lo ha marcato a uomo e maicon non ha mai superato la metà campo
Weve got hong-kong-fuey on the wing
Weve got hong-kong fuey on the wing
Weve got hong-kong-fuey, hong-kong-fuey
hong kong-fuey on the wing
^^^^^
He shoots
He scores
He'll eat your labradors
Ji Sung Park
vaiiiiiiiiiiiiii

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
letta stamattina sulla gazzetta, e sto ancora a ribaltarmi dalle risate:
veronica lario berlusconi: "non solo silvio non si è presentato ai compleanni dei suoi figli, ma non s'è neanche fatto vedere ai 60anni di emerson." (g. gnocchi)

veronica lario berlusconi: "non solo silvio non si è presentato ai compleanni dei suoi figli, ma non s'è neanche fatto vedere ai 60anni di emerson." (g. gnocchi)

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)