[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17236 Messaggio da norrin2007 »

Lonewolf ha scritto:ieri si faceva il nome pure di Gasperini,con un contatto tra lui e il Silvio già  avvenuto.
Oggi il Corriere addirittura dava la futura formazione del Milan di Spalletti con Di Natale,Kakà  e Pato dietro ad Adebayor :DDD
ovviamente, se non sono rotti non li vogliamo... :lol: peró... a questo punto, perchè non cassano?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#17237 Messaggio da Lonewolf »

norrin2007 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:ieri si faceva il nome pure di Gasperini,con un contatto tra lui e il Silvio già  avvenuto.
Oggi il Corriere addirittura dava la futura formazione del Milan di Spalletti con Di Natale,Kakà  e Pato dietro ad Adebayor :DDD
ovviamente, se non sono rotti non li vogliamo... :lol: peró... a questo punto, perchè non cassano?
perchè era la formazione di Spalletti,il quale non è che abbia vissuto un rapporto idilliaco con Cassano...

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17238 Messaggio da norrin2007 »

vabbè... ma hanno fatto pace... o almeno, mi sembra che cassano abbia riconosciuto di avergli cagato il cazzo in maniera eccessiva. e comunque, da questo punto di vista, il milan non è la roma. e spalletti sarebbe ben più tutelato. oh, a me cassano fa impazzire! :026
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17239 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:
zio ha scritto:forse bisognerebbe spiegare che gli europei della grecia sono stati vinti così, che i mondiali dell'italia idem e che agli ultimi europei ballack è arrivato ancora secondo (non c'entra una fava, ma ballack mi sta sui coglioni....).
non ci si diverte, ma spesso si raggiungono obiettivi importanti.
Hai scoperto l'acqua calda, senza la tattica nel calcio vincerebbero sempre i piu' forti e perderebbe molto del suo fascino.

Tutto perfettamente lecito, ci mancherebbe, ma poi evitiamo di dipingere Hiddink come un profeta del calcio totale all'olandese da prendere a modello per i nostri ultra difensivisti allenatori. :lol:

Poi bisogna anche vedere il confine tra la volontà  di difendersi in quella maniera e la necessità  di farlo perchè costretti dall'avversario. Il Barcellona col suo possesso palla sembra fatto apposta per costringerti a stare i difesa anche contro la tua volontà . Diceva Brera che non si puó ordinare agli asini di correre come i cavalli di razza, per questo lui riteneva il catenaccio il miglior sistema per i nostri limitati mezzi tecnici. Sacchi ha un pó ribaltato questo concetto, ma lui aveva in squadra anche tre olandesi di un certo valore. :-D
dai tiffany....io l'acqua calda la conoscevo già  da tempo.
come il valore di hiddings, cioè quello di quadrare la squadra e di far rendere i giocatori al meglio disponendoli nel ruolo esatto per loro.

su sacchi credo che, a parte i tre olandesi che hanno permesso il salto europeo del milan, comunque ha introdotto nuove tattiche nel calcio italiano che stava diventando piuttosto scontato e basato sul metodo trapattoniano.
poi, anche lui, quando tutti hanno cominciato a giocare a tutto campo, con pressing a tutto campo, non ha saputo trovare nuove idee e contromisure.
cioè quando tutti hanno introdotto nelle proprie squadre qualche elemento delle tattiche di sacchi, lui non ha mai più saputo trovare qualcosa di nuovo. e ancora una volta la differenza l'han fatta il talento e la forza fisica dei giocatori.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17240 Messaggio da norrin2007 »

zio ha scritto:su sacchi credo che, a parte i tre olandesi che hanno permesso il salto europeo del milan, comunque ha introdotto nuove tattiche nel calcio italiano che stava diventando piuttosto scontato e basato sul metodo trapattoniano.
poi, anche lui, quando tutti hanno cominciato a giocare a tutto campo, con pressing a tutto campo, non ha saputo trovare nuove idee e contromisure.
cioè quando tutti hanno introdotto nelle proprie squadre qualche elemento delle tattiche di sacchi, lui non ha mai più saputo trovare qualcosa di nuovo. e ancora una volta la differenza l'han fatta il talento e la forza fisica dei giocatori.
infatti, mentre il "vate di fusignano" ha perso scudetti perdendo a cremona e ad ascoli (for exemple...), con (circa) gli stessi uomini (anzi di qualche anno più vecchi) capello ha vinto tre campionati consecutivi...

black_dog
Primi impulsi
Primi impulsi

#17241 Messaggio da black_dog »

Stasera Manchester-Arsenal. Secondo voi chi passa?
Per me stasera finisce 0-0 e al ritorno vince l'Arsenal. La finale sarà  Arsenal-Chelsea e vincerà  l'Arsenal... Chiamatemi Nostradamus ;-)
Un Pollooooooooooooooooo

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17242 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
zio ha scritto:forse bisognerebbe spiegare che gli europei della grecia sono stati vinti così, che i mondiali dell'italia idem e che agli ultimi europei ballack è arrivato ancora secondo (non c'entra una fava, ma ballack mi sta sui coglioni....).
non ci si diverte, ma spesso si raggiungono obiettivi importanti.
Hai scoperto l'acqua calda, senza la tattica nel calcio vincerebbero sempre i piu' forti e perderebbe molto del suo fascino.

Tutto perfettamente lecito, ci mancherebbe, ma poi evitiamo di dipingere Hiddink come un profeta del calcio totale all'olandese da prendere a modello per i nostri ultra difensivisti allenatori. :lol:

Poi bisogna anche vedere il confine tra la volontà  di difendersi in quella maniera e la necessità  di farlo perchè costretti dall'avversario. Il Barcellona col suo possesso palla sembra fatto apposta per costringerti a stare i difesa anche contro la tua volontà . Diceva Brera che non si puó ordinare agli asini di correre come i cavalli di razza, per questo lui riteneva il catenaccio il miglior sistema per i nostri limitati mezzi tecnici. Sacchi ha un pó ribaltato questo concetto, ma lui aveva in squadra anche tre olandesi di un certo valore. :-D
dai tiffany....io l'acqua calda la conoscevo già  da tempo.
come il valore di hiddings, cioè quello di quadrare la squadra e di far rendere i giocatori al meglio disponendoli nel ruolo esatto per loro.

su sacchi credo che, a parte i tre olandesi che hanno permesso il salto europeo del milan, comunque ha introdotto nuove tattiche nel calcio italiano che stava diventando piuttosto scontato e basato sul metodo trapattoniano.
Nel periodo sacchiano (diciamo 1988-1996) il calcio italiano di club era il piu' forte d'Europa e vinceva con tutte le tattiche di gioco. Quella brillante e quasi utopistica di Sacchi e quella piu' pragmatica e realista di Trapattoni, Zoff, Boskov, Scala, Capello e Lippi senza dimenticare Bagnoli e Mondonico che con Genoa e Torino fecero molta strada in Coppa UEFA (quella seria). Conta sempre la qualità  del materiale umano. Per il resto sono d'accordo con te, Sacchi è stato un maestro che poi è stato superato dagli allievi.

Hiddink è un grande allenatore, molto pragmatico e realista. Ha ritenuto di giocare in quella maniera per limitare il Barcellona, in questo riconoscendo una superiorità  da parte dei catalani. Come detto sono molto curioso di vedere il match di ritorno, se si qualifica avrà  avuto ragione lui.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17243 Messaggio da sonny »

spettacolo, solo una squadra in campo, incredibile poteva finire 24-0, è finita solo 1-0
Satan is your Lord

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17244 Messaggio da tiffany rayne »

In effetti risultato bugiardo, il Manchester doveva come minimo segnare il secondo gol. Di solito Almunia non fa tutte queste parate, ha giocato la migliore partita della sua carriera mentre il suo collega Van der Saar non è stato mai seriamente impegnato.

Il Manchester è tornato a giocare come sa, appare in crescita di condizione giusto in tempo per raccogliere quanto seminato in questa stagione. L'Arsenal è una spanna sotto la squadra di Fergusson, questo si sapeva anche alla vigilia del match e comunque ha limitato i danni anche se mi sembra difficile che nel ritorno riesca a battere il Manchester con due gol di scarto. Gli servirà  una robusta dose di fortuna e un Manchester in giornata storta per farcela.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17245 Messaggio da norrin2007 »

sonny ha scritto:spettacolo, solo una squadra in campo, incredibile poteva finire 24-0, è finita solo 1-0
come contro l'inter... e il risultato finale sarà  lo stesso.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17246 Messaggio da lone wolf »

sonny ha scritto:spettacolo, solo una squadra in campo, incredibile poteva finire 24-0, è finita solo 1-0
E dire che secondo le tue previsioni il MU a questo punto della stagione avrebbe dovuto essere alla frutta... :-D

Detto con simpatia Sonny....le previsioni le sbagliamo tutti... :wink:

E infatti ci riprovo...per me la champions la vince il Chelsea 8)
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17247 Messaggio da norrin2007 »

un anno di inibizione dalla commissione di garanzia della giustizia sportiva al collaboratore della procura federale donato lavermicocca per "grave situazione di incompatibilità ". nel periodo 2004-07 ha svolto attività  per la procura (relativa anche a gare della juve) mentre risultava collaboratore retribuito della juve come osservatore. :lol:

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17248 Messaggio da sonny »

lone wolf ha scritto:
E dire che secondo le tue previsioni il MU a questo punto della stagione avrebbe dovuto essere alla frutta... :-D

io ci metto anche la scaramanzia del tifoso

cmq non è uno united al top, ma è un poó migliorato probabilmente era un calo di forma calcolato per arrivare al meglio a maggio

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17249 Messaggio da norrin2007 »

sonny ha scritto:
lone wolf ha scritto:

cmq non è uno united al top, ma è un poó migliorato probabilmente era un calo di forma calcolato per arrivare al meglio a maggio
tranne episodi particolari (esempio: il napoli di quest'anno, che ha dovuto affrontare l'intertoto e poi è restato con la lingua penzoloni), non credo ai cali di forma calcolati. solo che possono capitare periodi "un pó così"... ahó, sono pur sempre esseri umani!

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17250 Messaggio da sonny »

norrin2007 ha scritto:
sonny ha scritto:
lone wolf ha scritto:

tranne episodi particolari (esempio: il napoli di quest'anno, che ha dovuto affrontare l'intertoto e poi è restato con la lingua penzoloni), non credo ai cali di forma calcolati. solo che possono capitare periodi "un pó così"... ahó, sono pur sempre esseri umani!
il napoli ha fatto l'intertoto è normale, ed è una squadra di livello minore...

sono calcolati, lo united parte sempre lento in campionato, poi recupera, cala un pó di nuovo e poi lancia lo sprint

stessa cosa l'anno scorso ma il calo primaverile fu meno fragoroso

la preparazione fisica è come una coperta corta, non puoi essere sempre al 100%, con le tecniche attuali puoi stabilire più o meno, bilanciando i carichi di lavoro, quando essere più freschi e quando più pesanti

fino a 3-4 settimane fa la squadra non riusciva nemmeno a correre talmente era pesante, causa carichi di lavoro, adesso va un pó meglio

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”