[O.T.] ISLAM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#541 Messaggio da norrin2007 »

[quote="Steiner74Continuo a preferire la mia realtà , solo perchè è la MIA realtà , non in quanto superiore rispetto ad un'altra.[/quote]

steiner, stai a fà  il sofista... delle due l'una: se preferisci la tua realtà  "solo perchè è la TUA, non in quanto superiore ad un'altra", allora ragioni per preconcetti; altrimenti, nel momento in cui preferisci la tua realtà  è perchè (consapevolmente o meno) la senti superiore ad un'altra.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#542 Messaggio da Helmut »

anxxur ha scritto:Boh. Dove alla donna è precluso lo studio, l'attività  fisica e dalla quale si puó divorziare con un semplice gesto...
Anx, non generalizziamo...mi pare che anche tu abbia viaggiato un po'... :o

...non è così in molti Paesi...ti ricordo che esistono le atlete nazionali di diverse discipline...il Politecnico di Teheran ha il 30% di universitarie (con il chador)...in Libia il divorzio costa una cifra di risarcimento al marito.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#543 Messaggio da norrin2007 »

AlexSmith ha scritto:
norrin2007 ha scritto: nessuno ha mai detto una cosa del genere... forse leggere tutti i messaggi impedirebbe di "scambiare il cazzo per la pompa della benzina" e di dare sfogo ai pregiudizi.... si cercava solo di evidenziare come, nei paesi occidentali, l'accettazione di una diversa religione fosse più ampia, estesa, ed incondizionata che non nei paesi islamici. punto. senza nessuna ipotesi di ritorsione.
E' vero tu non l'hai scritto, ho fatto due più due basandomi su parole non tue.
L'accettazione della diversa religione dal punto di vista legislativo è sicuramente estesa ed incondizionata (almeno quello). Dal punto di vista "umano" lo è molto meno. Almeno, io ho questa personale percezione.
alex, ma che pretendi? a te verrebbe mai in mente di sgozzare tua sorella perchè indossa i jeans? o di giurare vendetta (promettendo attentati) perchè qualcuno ha fatto una vignetta su un tuo riferimento religioso?
questi lo dicono, e lo fanno. quindi, essendo "umani", io qualche pregiudizio (condivisibile o meno) lo comprendo.
quando vado al nord, e sento dire "campania=camorra", la cosa non puó non darmi fastidio, ma capisco che il pregiudizio, a causa di quello che si sente, non è campato in aria. la cosa grave è solo quando non si riesce ad andare oltre il pregiudizio. IMO
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#544 Messaggio da anxxur »

Helmut, chiaro che ho estremizzato: ma quel che più mi turba è che in certi stati islamici le discriminiazioni nei confronti della donna (che in altre forme esistono anche da noi, è evidente) sono previste e tollerate dalla legge e non retaggio di una mentalità  che fatica ad evolversi.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#545 Messaggio da AlexSmith »

norrin2007 ha scritto: alex, ma che pretendi? a te verrebbe mai in mente di sgozzare tua sorella perchè indossa i jeans? o di giurare vendetta (promettendo attentati) perchè qualcuno ha fatto una vignetta su un tuo riferimento religioso?
questi lo dicono, e lo fanno. quindi, essendo "umani", io qualche pregiudizio (condivisibile o meno) lo comprendo.
quando vado al nord, e sento dire "campania=camorra", la cosa non puó non darmi fastidio, ma capisco che il pregiudizio, a causa di quello che si sente, non è campato in aria. la cosa grave è solo quando non si riesce ad andare oltre il pregiudizio. IMO
A dire il vero non pretendo nulla. Anzi, no l'unica cosa che pretendo è la libertà  religiosa per tutti, e quella per fortuna c'è. Il resto erano considerazioni.
Volendo approfondire il tuo ragionamento, ci sono italiani che ammazzano per un parcheggio. Tutta questa differenza con chi ammazza la figlia perchè indossa i jeans non ce la vedo.
EDIT: Concordo con te sull'ultima frase.
Ultima modifica di AlexSmith il 24/04/2009, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#546 Messaggio da Steiner74 »

anxxur ha scritto: Boh. Dove alla donna è precluso lo studio, l'attività  fisica e dalla quale si puó divorziare con un semplice gesto (pare che anche un sms sia sufficiente...), magari dopo essersela sposata all'eta di 8-9 anni, o dove puó essere uccisa dal padre perchè è stata violentata e con questo ha arrecato disonore alla famiglia, faccio fatica a ritenere che quella cultura sia anche solo uguale alla mia.
E' proprio questo il punto, Anxxur.

E' impensabile anche solo pretendere di compiere paragoni, mirati a stabilire la superiorità  o l'inferiorità  di una civiltà , rispetto ad un'altra. Finiremmo, inevitabilmente, per basare l'intero confronto sui nostri criteri e i nostri valori (che sono, ovviamente, relativi e parziali).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#547 Messaggio da Steiner74 »

norrin2007 ha scritto:[quote="Steiner74] Continuo a preferire la mia realtà , solo perchè è la MIA realtà , non in quanto superiore rispetto ad un'altra.
steiner, stai a fà  il sofista... delle due l'una: se preferisci la tua realtà  "solo perchè è la TUA, non in quanto superiore ad un'altra", allora ragioni per preconcetti; altrimenti, nel momento in cui preferisci la tua realtà  è perchè (consapevolmente o meno) la senti superiore ad un'altra.[/quote][/quote]

Oibó! perchè mai ragionerei per preconcetti?

Preferisco la mia realtà  (società , cultura, civiltà , come la vuoi chiamare) poichè è la realtà  alla quale appartengo, diversa ma non superiore/inferiore, rispetto alle altre, semplicemente perchè non esistono civiltà  superiori o inferiori.

(comunque, grazie per il "sofista", l'ho molto apprezzato).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#548 Messaggio da norrin2007 »

AlexSmith ha scritto:A dire il vero non pretendo nulla. Anzi, no l'unica cosa che pretendo è la libertà  religiosa per tutti, e quella per fortuna c'è. Il resto erano considerazioni.
Volendo approfondire il tuo ragionamento, ci sono italiani che ammazzano per un parcheggio. Tutta questa differenza con chi ammazza la figlia perchè indossa i jeans non ce la vedo.
EDIT: Concordo con te sull'ultima frase.
alex, il "che pretendi" era un modo di dire... :wink: circa il fatto che "ci sono italiani che ammazzano per un parcheggio", scusami tanto, ma è completamente un altro discorso. la persona che, improvvisamente (o perchè dovrebbe stare rinchiuso, ma in un paese civile non possono esistere manicomi...) dà  di matto la puoi trovare ovunque ed in ogni momento... qua non si tratta di gente che va fuori di testa e combina un macello, qua si tratta di gente che è perfettamente consapevole di ció che fa ed è altrettanto perfettamente convinto (sulla base delle proprie credenze religiose) della giustezza di quello che fa.
permettimi, è un pó diverso.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#549 Messaggio da misha71 »

misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#550 Messaggio da AlexSmith »

norrin2007 ha scritto: alex, il "che pretendi" era un modo di dire... :wink:
L'avevo capito... :wink:
norrin2007 ha scritto: circa il fatto che "ci sono italiani che ammazzano per un parcheggio", scusami tanto, ma è completamente un altro discorso. la persona che, improvvisamente (o perchè dovrebbe stare rinchiuso, ma in un paese civile non possono esistere manicomi...) dà  di matto la puoi trovare ovunque ed in ogni momento... qua non si tratta di gente che va fuori di testa e combina un macello, qua si tratta di gente che è perfettamente consapevole di ció che fa ed è altrettanto perfettamente convinto (sulla base delle proprie credenze religiose) della giustezza di quello che fa.
permettimi, è un pó diverso.
Boff.....l'unica cosa sulla quale posso essere d'accordo è che spesso chi uccide per motivi religiosi è convinto di aver fatto bene a fare quello che ha fatto. Ma d'altra parte lo stesso vale per Olindo e Rosa. Da una parte l'aggravante del mancato pentimento e dei futili motivi, dall'altra solo i futili motivi. Tutta questa differenza io non ce la vedo.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#551 Messaggio da anxxur »

Steiner74 ha scritto:
anxxur ha scritto: Boh. Dove alla donna è precluso lo studio, l'attività  fisica e dalla quale si puó divorziare con un semplice gesto (pare che anche un sms sia sufficiente...), magari dopo essersela sposata all'eta di 8-9 anni, o dove puó essere uccisa dal padre perchè è stata violentata e con questo ha arrecato disonore alla famiglia, faccio fatica a ritenere che quella cultura sia anche solo uguale alla mia.

E' impensabile anche solo pretendere di compiere paragoni, mirati a stabilire la superiorità  o l'inferiorità  di una civiltà , rispetto ad un'altra. Finiremmo, inevitabilmente, per basare l'intero confronto sui nostri criteri e i nostri valori (che sono, ovviamente, relativi e parziali).
Mmmm... Questo ragionamento ti porta ad accettare tutto, peró.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#552 Messaggio da norrin2007 »

anxxur ha scritto:
Steiner74 ha scritto:

Mmmm... Questo ragionamento ti porta ad accettare tutto, peró.
BINGO! bravo anxy! :023 è esattamente questo il punto debole delle loro argomentazioni. secondo me.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#553 Messaggio da anxxur »

Invecchiando peggioro... Tempo fa ero più possibilista, ora decisamente meno. Se vedo una donna ridotta in schiavitù (o, peggio, lapidata), una bimba infibulata o data in sposa a 9 anni (cazzo, da noi farebbe la 4^ elementare!), repressioni di ogni tipo, non riesco più a dire "eh, ma ognuno ha la sua civiltà  e i suoi usi e noi non possiamo criticare"
Intendiamoci: questo non significa che pure nella civiltà  occidentale non vi siano mezzi (anche molto subdoli) per rovinare la vita alla gente, ma ció non toglie che si debba accettare tutto supinamente.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#554 Messaggio da anxxur »

AlexSmith ha scritto: Volendo approfondire il tuo ragionamento, ci sono italiani che ammazzano per un parcheggio. Tutta questa differenza con chi ammazza la figlia perchè indossa i jeans non ce la vedo.
Io ce la vedo eccome, invece. Ammazzare per un parcheggio è un gesto assurdo ed illecito, e chi lo commette verrà  processato per omicidio.

Sgozzare la figlia perchè indossa i jeans - e per questo motivo avere il beneplacito dei membri della famiglia e della comunità  - se mi permetti assume un significato molto più inquietante. Significa che quel gesto non solo è accettato, ma pure consentito nella loro concezione, in quanto ritenuto giusto di fondo (si rifiuta di vivere come noi = rinnega la comunità  = è giusto che muoia).

E tu non vedi differenza???

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#555 Messaggio da norrin2007 »

anxxur ha scritto:
AlexSmith ha scritto: Volendo approfondire il tuo ragionamento, ci sono italiani che ammazzano per un parcheggio. Tutta questa differenza con chi ammazza la figlia perchè indossa i jeans non ce la vedo.
Io ce la vedo eccome, invece. Ammazzare per un parcheggio è un gesto assurdo ed illecito, e chi lo commette verrà  processato per omicidio.

Sgozzare la figlia perchè indossa i jeans - e per questo motivo avere il beneplacito dei membri della famiglia e della comunità  - se mi permetti assume un significato molto più inquietante. Significa che quel gesto non solo è accettato, ma pure consentito nella loro concezione, in quanto ritenuto giusto di fondo (si rifiuta di vivere come noi = rinnega la comunità  = è giusto che muoia).

E tu non vedi differenza???
:099 ma sarà  difficile... só 'dde coccio...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”