Amore vuol dire....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#181 Messaggio da colpo »

WARDOG ha scritto:
Il rifiuto della solitudine
secondo me il punto sta tutto qua.
cosa vuol dire solitudine ?
cioè una giornata socialmente piena dove magari fai anche sesso con una tua amica è una giornata di solitudine perchè non sono innamorato?
o non sono solo quando a casa mi aspetta "il mio amore" a cui magari ho appena lucidato un bel paio di corna?
http://www.corriere.it/cronache/09_marz ... aabc.shtml
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

pippobaudo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#182 Messaggio da pippobaudo »

l'amore e lo dice uno innamorato della propria donna da 11 anni, deve essere coniugato con la quotidianità  altrimenti è una baggianata destinata a finire (non è detto che il mio non finisca, ma per ora va bene).
la mia esperienza parte dal rispetto dell'altro e delle sue libertà , dei suoi spazi e dei suoi desideri, se fai contenta lei, lei sarà  contenta di farti felice, se le rompi le palle lei ti romperà  le balle e poi vi odierete (è pur sempre un incontro di esseri umani e non va dimenticato).
di certo quando non era innamorato sentivo nel mio animo la "mancanza di un pezzo" ed oggi non la sento +.
metto in conto (forse solo razionalmente) che un giorno potrebbe finire ma non rinuncerei alla felicità  che mi da oggi per non provare il dolore che potrebbe venire.

p.s. l'Amore vero è rarissimo
qualunque cosa dica ne declino sin d'ora ogni responsabilità  in quanto le mie dichiarazioni sono state fraintese o manipolate
ed il Demone creò l'uomo e lo fece ad immagine e somiglianza di Dio

Onizuka
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#183 Messaggio da Onizuka »

Si è vero l'amore è rarissimo..ma cazzo..avete visto le persone..non hanno più nessun valore importante..come si fa a costruire qualcosa di importante come potrebbe essere una famiglia senza avere alla base dei valori ...
Più vado avanti e più faccio fatica a trovare qualcuno con cui condividere qualcosa..
Mah..forse saró pazzo e strano io..

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184 Messaggio da cicciuzzo »

colpo ha scritto:
WARDOG ha scritto:
Il rifiuto della solitudine
secondo me il punto sta tutto qua.
cosa vuol dire solitudine ?
cioè una giornata socialmente piena dove magari fai anche sesso con una tua amica è una giornata di solitudine perchè non sono innamorato?
o non sono solo quando a casa mi aspetta "il mio amore" a cui magari ho appena lucidato un bel paio di corna?
http://www.corriere.it/cronache/09_marz ... aabc.shtml
certo che no Colpo, è piena anche la mia giornata che sono appena tornato dal vedere la Pro Sesto, figurati......
:wink: :wink: :wink:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185 Messaggio da colpo »

ieri sera ho visto cicciuzzo, e abbiamo continuato un po' anche questo argomento.

oggi ho scoperto anche questo filosofo
http://it.wikipedia.org/wiki/Epicuro

quindi l'amore è piacere cinetico, l'amicizia è piacere catastematico?
http://it.wikipedia.org/wiki/Epicuro

".........Importante è quindi l'amicizia, intesa come reciproca solidarietà  tra coloro che cercano insieme la serena felicità ............"

collante Fight club, forse sto impazzendo
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#186 Messaggio da Paperinik »

[quote:c7782a47b1]A differenza dell'animale l'uomo sa di dover morire. Questa consapevolezza lo obbliga al pensiero dell'ulteriorità che resta tale comunque la si pensi abitata: da Dio o dal nulla. Ciò fa del futuro l'incognita dell'uomo e la traccia nascosta della sua angoscia segreta. Non ci si angoscia per "questo" o per "quello", ma per il nulla che ci precede e che ci attende. Ed essendoci il nulla all'ingresso e all'uscita della nostra vita, insopprimibile sorge la domanda che chiede il senso del nostro esistere. Un esistere per nulla o per Dio?
Ma qui siamo già nel repertorio delle risposte, delle argomentazioni, delle conversioni, delle disperazioni. Io vorrei trovare l'essenza dell'amore che, come vuole Norman Brown, "è toglimento di morte (a-mors)", prima di queste domande e risposte, vorrei trovarla là dove l'uomo tende il suo urlo, anche sommesso, al di là dell'esistenza e chiede ascolto. Chiama questo ascolto Dio: ignoto Tu, che supplisce all'indifferenza della terra e delle macchinazioni che si compiono sulla terra.
Sembra, infatti, che il dialogo tra Io e Tu sia insoddisfacente, che gli spazi di silenzio e di incomprensione, al di là della buona volontà e delle buone intenzioni, esigano una comprensione superiore.
Sembra che la solitudine del cuore sia così abissale da non essere raggiunta da nessuna voce umana.
Sembra che l'intensità della passione non trovi corrispondenza nell'amore e nell'ira che gli uomini possono vicendevolmente scambiarsi.
Sembra che la solitudine non possa neppure costituirsi, e tanto meno un dialogo interiore, se l'altra parte non ha un volto sovrumano.
Sembra che la metafora dell'inconscio sia troppo povera per contenere quel patire che solo nei simboli religiosi trova l'altezza della sua iconografia.
Sembra che le vette della mente non sappiano perché si protendano verso il cielo, se il cielo è vuoto. E neppure perché l'esilio, a cui ci avvicina la disperazione, possa essere immaginabile senza un inferno che ce lo prefiguri come corrispondenza immaginifica dell'anima.

Nell'atmosfera creata da queste inquiete domande, tutte le parole che quotidianamente impieghiamo nel mondo rivelano la loro afasia. E allora solo l'amore, con la vibrazione delle sue folgorazioni, può favorire quel cedimento della mente che è necessario, perché la roccaforte della ragione, a differenza del cuore, è incapace di sfiorare la verità senza possederla. Infatti, come scrive il teologo greco-ortodosso Christos Yannaras:

Se ti sei innamorato una volta, sai ormai distinguere la vita da ciò che è supporto biologico e sentimentalismo, sai ormai distinguere la vita dalla sopravvivenza. Sai che la sopravvivenza significa vita senza senso e sensibilità , una morte strisciante: mangi il pane e non ti tieni in piedi, bevi acqua e non ti disseti, tocchi le cose e non le senti al tatto, annusi il fiore e il suo profumo non arriva alla tua anima. Se però l'amato è accanto a te, tutto, improvvisamente, risorge, e la vita ti inonda con tale forza che ritieni il vaso di argilla della tua esistenza incapace a sostenerla. Tale piena della vita è l'eros. Non parlo di sentimentalismi e di slanci mistici, ma della vita, che solo allora diventa reale e tangibile, come se fossero cadute squame dai tuoi occhi e tutto, attorno a te, si manifestasse per la prima volta, ogni suono venisse udito per la prima volta, e il tatto fremesse di gioia alla prima percezione delle cose. Tale eros non è privilegio né dei virtuosi né dei saggi, è offerto a tutti, con pari possibilità . Ed è la sola pregustazione del Regno, il solo reale superamento della morte. Perché solo se esci dal tuo Io, sia pure per gli occhi belli di una zingara, sai cosa domandi a Dio e perché corri dietro di Lui.[/quote:c7782a47b1]

http://books.google.it/books?id=R5d4pZ2 ... =0#PPP1,M1
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187 Messaggio da Paperinik »

Non passa giorno senza scoprire di quanto io sia abietto...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#188 Messaggio da Antonchik »

ci facciamo compagnia a vicenda oggi, caro papero.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#189 Messaggio da Parakarro »

amore vuol dire cercare un 3D su SZ per un grido disperato...

AAAAAAAAAAAANTOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNNN kekkazzo mi combini!!!!!!!!!!!!??????????

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#190 Messaggio da norrin2007 »

c'ho messo 40 anni e diverse inculature (anche feroci), ma alla fine penso di aver trovato l'amore... una combinazione indefinita di stima, rispetto, passione, affetto, complicità , amicizia, e soprattutto condivisione di valori.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#191 Messaggio da Antonchik »

Parakarro ha scritto:amore vuol dire cercare un 3D su SZ per un grido disperato...

AAAAAAAAAAAANTOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNNN kekkazzo mi combini!!!!!!!!!!!!??????????
il topic l'ha riesumato il papero!!

comunque io non ho meno colpe di lui, mi sono accodato al suo grido di autocommiserazione.

Si accettano consigli su nuovi tipi di alcolici da sperimentare.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#192 Messaggio da Parakarro »

l'alcol è il peggior modo di far passare un dolore o la malinconia... se sale una ciucca cattiva o triste si sta di merda, e comunque vada il giorno dopo i postumi accentuano la situazione del cazzo....

le ciucche bisogna prenderle solo per la gioia o per il desiderio di provare qualche cosa di buono altrimenti son solo fregature...

comunque consiglio il vino.... è quello che lascia meno segni il giorno dopo

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#193 Messaggio da Antonchik »

Scherzi a parte, io non sto male, semplicemente sono un pó malinconico perchè si sono ripresentate delle situazioni per cui in passato sarei stato male, invece ora è come se ci avessi fatto il callo.

Insomma provo un leggero pizzichio ove prima avrei provato una fitta.

La cosa mi fa strano perchè o sto crescendo, o mi sto desensibilizzando, o entrambe le cose.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#194 Messaggio da norrin2007 »

Antonchik ha scritto:Scherzi a parte, io non sto male, semplicemente sono un pó malinconico perchè si sono ripresentate delle situazioni per cui in passato sarei stato male, invece ora è come se ci avessi fatto il callo.
La cosa mi fa strano perchè o sto crescendo, o mi sto desensibilizzando, o entrambe le cose
.
esattamente così, anton... stai crescendo, e stai imparando a difenderti. ed a questo serve anche sviluppare una sufficiente dose di sano cinismo.
benvenuto nel club, anton... :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#195 Messaggio da Parakarro »

Antonchik ha scritto:
.
un po come con il primo anal passivo....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”