Praga, ennesimo tentativo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
...e mi fai credere che poi non andate oltre cortina?gongolo ha scritto:Fortunato lui.
Io stasera vado a Pordenone dove mi aspetta una riunione di un club fatto tutto di maschi.
Ciaoooo
Gongolo
Guarda che ho fatto il militare nell 11° Bers a Orcenico e li vedevo i passaporti di chi entrava in caserma
Trova il sillogismo della vita
Manco sappiamo cosa c'è in Slovenia o in Austria.
Guarda che lì sono ormai tutti pantofolai incalliti. Molti vengono di tanto in tanto perchè altrimenti le mogli o le fidanzate strillano e di quelli che si presentano quasi tutti finita la riunione invece di venire in pizzeria scappano a casa per il motivo di cui sopra.
Infatti da un po' di tempo a questa parte mi scoccia non poco fare la strada che separa casa mia da Pordenone.
Ciaoooo
Gongolo
Guarda che lì sono ormai tutti pantofolai incalliti. Molti vengono di tanto in tanto perchè altrimenti le mogli o le fidanzate strillano e di quelli che si presentano quasi tutti finita la riunione invece di venire in pizzeria scappano a casa per il motivo di cui sopra.
Infatti da un po' di tempo a questa parte mi scoccia non poco fare la strada che separa casa mia da Pordenone.
Ciaoooo
Gongolo
Ma dove le trovate le jeep ? Mica le vendevano dal concessionario !!gongolo ha scritto:Come dice Zanoni, io faccio il marine da salotto con mitra in una mano, birra nell'altra e - perdonatemi la personale aggiunta che Zanoni non mi concede mai - fighetta con la sua testolina tra le mie gambe.balkan wolf ha scritto:non per farmi i cazzi tuoi gongolo ma che fai nella vita il marine? vedo solo bandiere usa
p.s. era una gag per limitare il ceks power e infastidire estovv. come "fighe base" vanno benissimo tutte e otto
![]()
Amen.
Facendo le persone serieti dico che quello era un raduno di collezionisti di veicoli militari storici che ogni anno un club nella zona di pilsen organizza. Si tratta di un evento molto bello perchè si fanno dei gran giri in allegria per la Boemia visitando un sacco di bei posti.
In quell'anno ci fu anche la festa a Pilsen per ricordare il 55° anniversario della liberazione della città da parte delle truppe americane della 3^ armata del Gen. Patton.
La cosa che più ci ha sorpresi - qui la cosa meriterebbe un discorso più lungo - è stata l'enorme partecipazione di gente (300.000 persone a Pilsen e centinaia nei tanti paesetti visitati) e soprattutto il fatto che in ogni paese visiatto ci sia un monumento od una targa alle truppe americane che lì furono viste come i liberatori dal giogo nazista.
Eliminati tutti i monumenti durante il dominio comunista, dopo il crollo del regime e la conseguente epurazione, essi sono stati tutti ricostruiti di gran carriera.
Ci sono tornato anche nel 2001 e quasi sicuramente ci torneremo l'anno venturo per il 60° anniversario sperando che la festa finale si faccia a Praga.
Avevo notato lo spirito ironico della tua risposta ma penso anch'io che ci sia ben di meglio. Fatto sta che in queste occasioni sei sempre in moto e non hai molto tempo per certe cose.![]()
Non parliamo poi di quella volta che mi sono recato in Cechia con due folli che mi hanno fatto girare mezza nazione per visitare tutti, dicco tutti, i campi di battaglia napoleonici.![]()
Alla fine mi sono pure incazzato perchè giunti a Liberec avevamo trovato delle fighe spaziali ma non abbiamo combinato nulla perchè dovevamo metterci subito in viaggio per Kolin.
Poi a 'sti tipi ho detto che si dimenticassero il mio nome se quello secondo loro era il modo di far vacanza in Cechia.![]()
E' una cosa indecente!![]()
Qualche altra immagine che testimonia la bellezza dei luoghi, uno dei monumenti citati e la calorosa accoglienza della popolazione.
Ciaoooo
Gongolo
E quanto vale un veicolo miltare storico ??
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)
Puttana la balena. Pensavo di parlare di figa e mi ritrovo ancora a parlare di veicoli militari.
D'altra parte me la sono cercata.
Le macchine sono restaurate o comprate nel giro di collezionisti.
Una jeep restaurata va dai 10.000 fino ai circa 18.000.
Se vuoi un Dodge (camioncino più grande della jeep) il prezzo è sugll 11.000 euro mentre un camion tre assi lo porti via per 6.000 euro.
Poi ci sono pezzi con prezzi molto alti che arrivano anche a superare i 50.000 euro.
Ciaooo
Gongolo

D'altra parte me la sono cercata.

Le macchine sono restaurate o comprate nel giro di collezionisti.
Una jeep restaurata va dai 10.000 fino ai circa 18.000.
Se vuoi un Dodge (camioncino più grande della jeep) il prezzo è sugll 11.000 euro mentre un camion tre assi lo porti via per 6.000 euro.
Poi ci sono pezzi con prezzi molto alti che arrivano anche a superare i 50.000 euro.
Ciaooo
Gongolo
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Passando per andare alla citta' vecchia (o nuova...boh) di Varsavia mi sono trovato davanti alla facolta' di economia della citta'.....mentre guardavo le persone che entravano e uscivano mi sono venute in mente le parole dette da Est davanti alla facolta' di Economia di Praga....
Mi e' sceso un sorriso amaro.....
Mi e' sceso un sorriso amaro.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Magari Gongolo....magari.....gongolo ha scritto:Vabbè, ma poi hai rimorchiato una studentessa?
Ciaoooo
Gongolo
Come giustificazione mi do il fatto che il time constraint era troppo stringente e quindi non ho avuto tempo......

"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
-
- Storico dell'impulso
hanno chiamato stamattina.......
lunedi' mattina parto per l' olanda dove saro' sottoposto a una serie di test e colloqui fino a sera, e' l'ultimo filtro.......ne rimarra' soltanto uno (highlander).
stiamo a vedere.....in questo momento a mosca ci sono 5 gradi e piove (e' una delle tante sfighe di sto posto), a praga ce ne sono 20 le ragazze iniziano a scoprirsi e a sedersi ai tavolini all'aperto. non posso fallire.
stasera inizio la concentrazione con una visitina in un locale che farebbe la gioia di trez: almeno 30 splendide ragazze ballano in tanga e topless e ti sventolano le chiappe sotto il naso, con 100 rubli (3,3 euro) fanno una rapida lapdance e se sei lesto gli puoi accarezzare il buchetto.
per i piu' arrapati ci sono delle stanze con muro a vetro affumicato che danno sulla pista da ballo. non c' e' limite a quello che si combina li' dentro mentre vedi la gente nel locale ma loro non vedono te. il proprietario e' un francese......mi sa che e' lui che rifornisce il buon woodman di materia prima......
lunedi' mattina parto per l' olanda dove saro' sottoposto a una serie di test e colloqui fino a sera, e' l'ultimo filtro.......ne rimarra' soltanto uno (highlander).
stiamo a vedere.....in questo momento a mosca ci sono 5 gradi e piove (e' una delle tante sfighe di sto posto), a praga ce ne sono 20 le ragazze iniziano a scoprirsi e a sedersi ai tavolini all'aperto. non posso fallire.
stasera inizio la concentrazione con una visitina in un locale che farebbe la gioia di trez: almeno 30 splendide ragazze ballano in tanga e topless e ti sventolano le chiappe sotto il naso, con 100 rubli (3,3 euro) fanno una rapida lapdance e se sei lesto gli puoi accarezzare il buchetto.
per i piu' arrapati ci sono delle stanze con muro a vetro affumicato che danno sulla pista da ballo. non c' e' limite a quello che si combina li' dentro mentre vedi la gente nel locale ma loro non vedono te. il proprietario e' un francese......mi sa che e' lui che rifornisce il buon woodman di materia prima......
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Prendo subito l'aereo !!!estdipendente ha scritto:hanno chiamato stamattina.......
Con i prezzi dei privè dei locali italiani ci pago il biglietto, e con il prezzo di un superalcolico in Italia lì faccio di tutto !!!
Est tanti auguri, ma con questi prezzi e quelle coscie e fighe russe spaziali sei sicuro di voler lasciare quel paradiso ??
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
Guarda Romeo che Estdipendente non ha nessuna voglia di lasciare quei posti ma anzi vuole stabilircisi per l'eternità .
Solo che vuole farlo in cechia e non in Russia e, per qual poco che so di quelle lande lontane, ha perfettamente ragione.
Piuttosto, tu sei di Verona ed io di Venezia. Potremmo pensare di andare in futuro a trovarlo e vedere come si è sistemato.
Magari non solo quello.
Peró ci andiamo con un veicolo normale e non certo con le jeep di sessant'anni fa (questo viaggio lo faccio l'anno prossimo).
Ciaoooo
Gongolo
Solo che vuole farlo in cechia e non in Russia e, per qual poco che so di quelle lande lontane, ha perfettamente ragione.
Piuttosto, tu sei di Verona ed io di Venezia. Potremmo pensare di andare in futuro a trovarlo e vedere come si è sistemato.
Magari non solo quello.
Peró ci andiamo con un veicolo normale e non certo con le jeep di sessant'anni fa (questo viaggio lo faccio l'anno prossimo).
Ciaoooo
Gongolo
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
per quel che ne so io di quelle "lande lontane"...
tra la "commerciale" praga e la "supercool" moska sceglierei senza dubbio la seconda ma papà est è un tipo più "spukoino" ( tranquillo )
tra la "commerciale" praga e la "supercool" moska sceglierei senza dubbio la seconda ma papà est è un tipo più "spukoino" ( tranquillo )

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Senz'altro !!gongolo ha scritto:Guarda Romeo che Estdipendente non ha nessuna voglia di lasciare quei posti ma anzi vuole stabilircisi per l'eternità .
Magari non solo quello.
Ciaoooo
Gongolo
Conosci la statale Brescia-Verona? Ci ho speso quintali di carburante lì.