[O.T.] ISLAM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] ISLAM

#466 Messaggio da bellavista »

[quote:90ff98195e="zio"][quote:90ff98195e="bellavista"][quote:90ff98195e="Helmut"]Con l'autorizzazione del moderatore, apro questo topic con l'intenzione di affrontare l'argomento con il rispetto dovuto a tutte le religioni, e sperando che la discussione non degeneri.
Parafrasando Von Clausewitz "la religione è troppo importante per lasciarla ai preti", possiedo quindi una copia del Corano (ovviamente in italiano), dalla quale trarrò brani degni del commento dei forumisti.

Il Corano è diviso in Sure (capitoli) e versetti: i numeri indicano rispettivamente le une e gli altri.
Cominciamo con un argomento controverso: il velo che copre le donne.

[i:90ff98195e]"(24,31) Dì alle credenti che abbassino lo sguardo e preservino la loro castità , che delle loro parti belle esibiscano solo quanto si vede, e che portino il velo sul petto, e che mostrino le loro parti belle solo al loro marito, al padre, alla madre, ai figli, ai figli del loro marito, ai fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro amiche, alle schiave, agli eunuchi, ai ragazzi che non sono ancora attratti dalle parti nascoste delle donne. E non facciano risuonare i gioielli che hanno ai piedi sì da mostrare le parti belle che celano. Tornate pentiti da Allah tutti quanti, o credenti, affinchè possiate prosperare."[/i:90ff98195e]

Che ne pensate?[/quote:90ff98195e]

Mi ero perso questo 3d che spiega bene il personaggio bigotto e reazionario.
Il gioco di estrapolare dal corano si può ripetere con la bibbia con facilità estrema:

[i:90ff98195e] "Voi inseguirete i vostri nemici ed essi cadranno dinanzi a voi colpiti di spada. Cinque di voi ne inseguiranno cento, cento di voi ne inseguiranno diecimila e i vostri nemici cadranno dinanzi a voi colpiti di spada."

Levitico, cap. 26, vv. 7-9

"Quando il Signore tuo Dio ti avrà introdotto nel paese che vai a prendere in possesso e ne avrà scacciate davanti a te molte nazioni... quando il Signore tuo Dio le avrà messe in tuo potere e tu le avrai sconfitte, tu le voterai allo sterminio; non farai con esse alleanza né farai loro grazia."

Deuteronomio, cap. 7, vv. 1-2

"...non lascerai in vita alcun essere che respiri, ma li voterai allo sterminio... come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare..."

Deuteronomio, cap. 20, v. 16 [/i:90ff98195e]

In più qualcuno dirà : ma i mussulmani applicano il corano i cristiani non la bibbia. Altra cazzata. Del miliardo di mussulmani pochissimi applicano alla lettera il corano: con il mio amico mussulmano di praga andavamo ad ubriacarci, a mangiare maiale e poi a puttane. :lol:
Ed in ogni caso basta vedere l'opus dei con il silicio e le suore di clausura (una vita in clausura, mica da ridere ;) ) per vedere ancora oggi i fondamentalisti cattolici.

Quindi la più becera discussione consiste nel riportare due passi da un libro e voler ragionare partendo da questi. :wink:[/quote:90ff98195e]

la differenza è palese.
nei paesi a tradizione cristiana è nato il mondo moderno (se non altro come contrapposizione culturale al cristianesimo) [b:90ff98195e]e non ho visto decapitazioni o lapidazioni in piazza[/b:90ff98195e].
grazie.[/quote:90ff98195e]

Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Inquisizione
http://it.wikipedia.org/wiki/Inquisizione_spagnola
Citazione:[i:90ff98195e] "L'Inquisizione spagnola fu l'inquisizione che ebbe luogo in Spagna sotto il controllo dei re spagnoli. Essa fu il risultato della politica di conversione dei musulmani e degli ebrei al Cristianesimo. L'Inquisizione fu anche un importante mezzo per rinforzare la "limpieza de sangre", sempre contro i discendenti di musulmani ed ebrei. Fu infine usata per perseguitare gli omosessuali."[/i:90ff98195e]
.
Che figata la tradizione cristiana :lol:

p.s. e comunque il concetto di democrazia e la cultura è stata sviluppata in Grecia e a Roma in epoca precristiana (ripetiamo: pre-cristiana :lol: ) Il cristianesimo è giunto al potere in epoca tardo romana e una volta consolidato ci ha regalato: il medioevo, l'età oscura che ha bloccato l'europa per secoli. Con inquisizioni, crociate e oscurantismo.

Quindi non facciamo (apposta ;) ) gli ignoranti. La cultura cattolica e cristiana ha portato in europa il medioevo. La democrazia, la filosofia, la scienza, la matematica. Era, guarda caso, tutte nate quando si adoravano gli dei pagani. ;)

P.s.2 credo che leggendomi da un po' si sappia che considero la religione merda. dirai: perchè difendi l'islam allora? non difendo l'islam rido dei cattolici che pensano che la loro religione di merda sia migliore della religione di merda degli altri. Una gara di bambini che dicono: il mio stronzo è più bello del tuo. Sono entrambe delle cagate e vanno spazzate via ;) Ma prima mi ripulisco la merda da casa (il cristianesimo) e poi, vado a farlo in casa d'altri ;)

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#467 Messaggio da Steiner74 »

balkan wolf ha scritto:stein ragiona

se sono un morto di fame dove vado a pulire i cessi

a stoccolma dove pagano bene o nel nulla della turkia asiatica ( la turkia non è istambul ricordo ) dove manco li hanno i cessi da pulire??

cmq. io non mi riferisco agli altri arabi ( che continuerebero ad andare dove vanno ora ) ma agli stessi turki che privi di limitazioni invaderebbero il continente ( vedi sopra il turko non è solo il cittadino di istambul )
Affatto iperbolico :)

A) a Stoccolma, pur ammettendo che pulire i cessi sia un'attività  redditizia, sei costretto a ricevere quotidianamente palate di merda in faccia e non ti integri manco per il cazzo (nè te, nè i figli dei tuoi figli).

B) Balkan, io ho sempre fatto riferimento ad una Turchia, moderna ed integrata nel resto d'Europa, dove il morto di fame turcomanno del Kazakystan è in grado di trovare un mix tra la tradizione del proprio paese e la modernità  occidentale, si stabilisce lì e non rompe più il cazzo a nessuno.

E' chiaro che si tratta di un processo lungo e tortuoso ma che, alla lunga, è in grado di dare dei risultati notevoli.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#468 Messaggio da Steiner74 »

zio ha scritto:raga....a me il kebab fa cagare.
come il risto cinese.

io voglio il panino col prosciutto.
o se non c'è, almeno la fetta di pane col pomodoro.

quindi chi arriva si adegui.
Vicino al cimitero di Perè Lachaise c'è un ottimo kebbabaro.

Comunque, si, meglio pane e pomodoro in definitiva.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#469 Messaggio da bellavista »

[quote:89b5d3a2d4="bellavista"][quote:89b5d3a2d4="zio"][quote:89b5d3a2d4="bellavista"][quote:89b5d3a2d4="Helmut"]Con l'autorizzazione del moderatore, apro questo topic con l'intenzione di affrontare l'argomento con il rispetto dovuto a tutte le religioni, e sperando che la discussione non degeneri.
Parafrasando Von Clausewitz "la religione è troppo importante per lasciarla ai preti", possiedo quindi una copia del Corano (ovviamente in italiano), dalla quale trarrò brani degni del commento dei forumisti.

Il Corano è diviso in Sure (capitoli) e versetti: i numeri indicano rispettivamente le une e gli altri.

[i:89b5d3a2d4]"(24,31) Dì alle credenti che abbassino lo sguardo e preservino la loro castità , che delle loro parti belle esibiscano solo quanto si vede, e che portino il velo sul petto, e che mostrino le loro parti belle solo al loro marito, al padre, alla madre, ai figli, ai figli del loro marito, ai fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro amiche, alle schiave, agli eunuchi, ai ragazzi che non sono ancora attratti dalle parti nascoste delle donne. E non facciano risuonare i gioielli che hanno ai piedi sì da mostrare le parti belle che celano. Tornate pentiti da Allah tutti quanti, o credenti, affinchè possiate prosperare."[/i:89b5d3a2d4]

Che ne pensate?[/quote:89b5d3a2d4]

Il gioco di estrapolare dal corano si può ripetere con la bibbia con facilità estrema:

[i:89b5d3a2d4] "Voi inseguirete i vostri nemici ed essi cadranno dinanzi a voi colpiti di spada. Cinque di voi ne inseguiranno cento, cento di voi ne inseguiranno diecimila e i vostri nemici cadranno dinanzi a voi colpiti di spada."

"Quando il Signore tuo Dio ti avrà introdotto nel paese che vai a prendere in possesso e ne avrà scacciate davanti a te molte nazioni... quando il Signore tuo Dio le avrà messe in tuo potere e tu le avrai sconfitte, tu le voterai allo sterminio; non farai con esse alleanza né farai loro grazia."

"...non lascerai in vita alcun essere che respiri, ma li voterai allo sterminio... come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare..."

Deuteronomio, cap. 20, v. 16 [/i:89b5d3a2d4]

In più qualcuno dirà : ma i mussulmani applicano il corano i cristiani non la bibbia. Altra cazzata. Del miliardo di mussulmani pochissimi applicano alla lettera il corano: con il mio amico mussulmano di praga andavamo ad ubriacarci, a mangiare maiale e poi a puttane. :lol:
Ed in ogni caso basta vedere l'opus dei con il silicio e le suore di clausura (una vita in clausura, mica da ridere ;) ) per vedere ancora oggi i fondamentalisti cattolici.

Quindi la più becera discussione consiste nel riportare due passi da un libro e voler ragionare partendo da questi. :wink:[/quote:89b5d3a2d4]

la differenza è palese.
nei paesi a tradizione cristiana è nato il mondo moderno (se non altro come contrapposizione culturale al cristianesimo) [b:89b5d3a2d4]e non ho visto decapitazioni o lapidazioni in piazza[/b:89b5d3a2d4].
grazie.[/quote:89b5d3a2d4]

Citazione:[i:89b5d3a2d4] "L'Inquisizione spagnola fu l'inquisizione che ebbe luogo in Spagna sotto il controllo dei re spagnoli. Essa fu il risultato della politica di conversione dei musulmani e degli ebrei al Cristianesimo. L'Inquisizione fu anche un importante mezzo per rinforzare la "limpieza de sangre", sempre contro i discendenti di musulmani ed ebrei. Fu infine usata per perseguitare gli omosessuali."[/i:89b5d3a2d4]
.

p.s. e comunque il concetto di democrazia e la cultura è stata sviluppata in Grecia e a Roma in epoca precristiana (ripetiamo: pre-cristiana :lol: ) Il cristianesimo è giunto al potere in epoca tardo romana e una volta consolidato ci ha regalato: il medioevo, l'età oscura che ha bloccato l'europa per secoli. Con inquisizioni, crociate e oscurantismo.

Quindi non facciamo (apposta ;) ) gli ignoranti. La cultura cattolica e cristiana ha portato in europa il medioevo. La democrazia, la filosofia, la scienza, la matematica. Era, guarda caso, tutte nate quando si adoravano gli dei pagani. ;)

P.s.2 credo che leggendomi da un po' si sappia che considero la religione merda. dirai: perchè difendi l'islam allora? non difendo l'islam rido dei cattolici che pensano che la loro religione di merda sia migliore della religione di merda degli altri. Una gara di bambini che dicono: il mio stronzo è più bello del tuo. Sono entrambe delle cagate e vanno spazzate via ;) Ma prima mi ripulisco la merda da casa (il cristianesimo) e poi, vado a farlo in casa d'altri ;)[/quote:89b5d3a2d4]

ps3 poi sul fatto che è una cazzata fare entrare in europa tutti gli stronzi fondamentalisti arabacci concordo con il lupacchiotto. ma questo è un discorso di pace sociale: è successo la stessa merda quando questi coglioni che gestiscono l'europa hanno fatto entrare in massa i morti di fame rumeni, e non mi risulta che i rumeni siano fonamentalisti islamici ;)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#470 Messaggio da balkan wolf »

si stein ma la vediamo diversa cazzarola

tu proponi una turkia appetibile che fa da calamita per i migranti islamici

io vedo una turkia di merda che con le porte aperte si riversa in europa

considerando che anche coi limiti doganali di oggi c'è l'esodo turko verso la germania credo che la mia ipotesi sia più probabile

tutto qui
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#471 Messaggio da Blif »

Concordo con Steiner: se Balkan avesse ragione, gli immigrati sarebbero tutti in Svezia, compresa metà  della popolazione italiana e spagnola e il grosso dei balcanici e slavi.

In pratica, emigri e ti fermi lungo la strada dove trovi un posto in cui sopravvivere discretamente, e dove magari si arriva sui camion anzichè in barca.
Se questo posto è in Turchia, tanto meglio.

Io non credo che siano i doganieri di Udine a fermare le orde islamiche.

Chiaro che ci vuole un'Europa forte e decisa, stile British Empire.
Quindi a due velocità , tenendo nell'intercapedine a integrazione media i nuovi paesi (e magari l'ItaGlia, finchè si sveglia e perde la G).
Ultima modifica di Blif il 11/04/2009, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#472 Messaggio da Steiner74 »

balkan wolf ha scritto:si stein ma la vediamo diversa cazzarola

tu proponi una turkia appetibile che fa da calamita per i migranti islamici

io vedo una turkia di merda che con le porte aperte si riversa in europa

considerando che anche coi limiti doganali di oggi c'è l'esodo turko verso la germania credo che la mia ipotesi sia più probabile

tutto qui
Ma infatti non parlo di aprire le porte domani.

Rendere la Turchia un paese appetibile dovrebbe essere la conditio sine qua non del suo ingresso in Europa.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#473 Messaggio da balkan wolf »

si blif ma lo svedese non essendo stronzo limita gli ingressi

il migrante ragiona a livelli

A skandinavia

B paese europeo serio

C paese europeo del cazzo

ecc... ecc...

sai quanti migranti "bloccati" in italy andrebbero volentieri in germania dove pagano meglio??

ovvio che rispetto al congo pure reggio calabria te sembra montecarlo ma non credo proprio che il migrante medio scelga apposta paesi del cazzo ci finisce e bon ci rimane
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#474 Messaggio da zio »

Steiner74 ha scritto:
come il risto cinese.

ho molti amici che amano il kebab. e adesso uno in più.
ma che ti devo dire.....a me non piace.
se a firenze avessero difeso la pappa col pomodoro, adesso avremmo menù fiorentini fatti da immigrati.
e non sarebbe assolutamente una cosa sbagliata.
credo. :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#475 Messaggio da zio »

[quote:cb16b3343b="bellavista"][quote:cb16b3343b="zio"][quote:cb16b3343b="bellavista"][quote:cb16b3343b="Helmut"]Con l'autorizzazione del moderatore, apro questo topic con l'intenzione di affrontare l'argomento con il rispetto dovuto a tutte le religioni, e sperando che la discussione non degeneri.

[i:cb16b3343b]"(24,31) Dì alle credenti che abbassino lo sguardo e preservino la loro castità , che delle loro parti belle esibiscano solo quanto si vede, e che portino il velo sul petto, e che mostrino le loro parti belle solo al loro marito, al padre, alla madre, ai figli, ai figli del loro marito, ai fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro amiche, alle schiave, agli eunuchi, ai ragazzi che non sono ancora attratti dalle parti nascoste delle donne. E non facciano risuonare i gioielli che hanno ai piedi sì da mostrare le parti belle che celano. Tornate pentiti da Allah tutti quanti, o credenti, affinchè possiate prosperare."[/i:cb16b3343b]

Che ne pensate?[/quote:cb16b3343b]

[i:cb16b3343b] "Voi inseguirete i vostri nemici ed essi cadranno dinanzi a voi colpiti di spada. Cinque di voi ne inseguiranno cento, cento di voi ne inseguiranno diecimila e i vostri nemici cadranno dinanzi a voi colpiti di spada."

Deuteronomio, cap. 20, v. 16 [/i:cb16b3343b]

Quindi la più becera discussione consiste nel riportare due passi da un libro e voler ragionare partendo da questi. :wink:[/quote:cb16b3343b]

la differenza è palese.
nei paesi a tradizione cristiana è nato il mondo moderno (se non altro come contrapposizione culturale al cristianesimo) [b:cb16b3343b]e non ho visto decapitazioni o lapidazioni in piazza[/b:cb16b3343b].
grazie.[/quote:cb16b3343b]

Citazione:[i:cb16b3343b] "L'Inquisizione spagnola fu l'inquisizione che ebbe luogo in Spagna sotto il controllo dei re spagnoli. Essa fu il risultato della politica di conversione dei musulmani e degli ebrei al Cristianesimo. L'Inquisizione fu anche un importante mezzo per rinforzare la "limpieza de sangre", sempre contro i discendenti di musulmani ed ebrei. Fu infine usata per perseguitare gli omosessuali."[/i:cb16b3343b]
.

P.s.2 credo che leggendomi da un po' si sappia che considero la religione merda. dirai: perchè difendi l'islam allora? non difendo l'islam rido dei cattolici che pensano che la loro religione di merda sia migliore della religione di merda degli altri. Una gara di bambini che dicono: il mio stronzo è più bello del tuo. Sono entrambe delle cagate e vanno spazzate via ;) Ma prima mi ripulisco la merda da casa (il cristianesimo) e poi, vado a farlo in casa d'altri ;)[/quote:cb16b3343b]

non volevo fare una dissertazione sulla nascita del concetto di democrazia.
volevo solo dire che in paesi a forte presenza e pressione cristiana, è nato, si è sviluppato e migliorata l'epoca moderna.
ora tu mi tiri fuori la santa inquisizione spagnola.
mi pare che il giochino della merda lo faccia tu.
io dico un'altra cosa alla quale non rispondi.
lo so che sei contro qualsiasi religione.
e detto questo per dimostrarti il contrario dovrei cominciare a parlare della vandea, degli anni del terrore francese dell'illuminismo, della caccia alle streghe inglese, delle ideologie nate dalla ragione illuminista?
no, perchè non c'entra una bella fava.

cmq....
c'è un paese musulmano moderno?
si. quale è?
la turchia.
deve adeguare molte leggi per entrare nella civile europa.
se le adegua può diventare il primo paese europeo musulmano.
meglio averlo con noi che dall'altra parte.
quando ci saranno le guerre economiche fra città , meglio combattere con Ankara contro i porti africani del mediterraneo che averla difronte.

io faccio i conti. e a conti fatti la turkia ci vede in buona posizione economica per collaborare a diventare con la spagna la sponda ricca del mediterraneo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#476 Messaggio da Blif »

zio ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
come il risto cinese.

ho molti amici che amano il kebab. e adesso uno in più.
ma che ti devo dire.....a me non piace.
se a firenze avessero difeso la pappa col pomodoro, adesso avremmo menù fiorentini fatti da immigrati.
e non sarebbe assolutamente una cosa sbagliata.
credo. :wink:
[OT]
VIVA LA PAPPA COL POMODORO!!!

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=aqIKVEh9BPI
[/OT]

Tornando in topic sul tema immigrazione... la storia del passato ormai ce l'ha insegnato che il popolo affamato fa la rivoluzion.

:awww:

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#477 Messaggio da Blif »

balkan wolf ha scritto:si blif ma lo svedese non essendo stronzo limita gli ingressi

il migrante ragiona a livelli

A skandinavia

B paese europeo serio

C paese europeo del cazzo

ecc... ecc...

sai quanti migranti "bloccati" in italy andrebbero volentieri in germania dove pagano meglio??

ovvio che rispetto al congo pure reggio calabria te sembra montecarlo ma non credo proprio che il migrante medio scelga apposta paesi del cazzo ci finisce e bon ci rimane
Concordo e rilancio: in prospettiva, con tempi lunghi, la dovuta calma e avendo digerito i bocconi precedenti...

LA LIBIA NELL'UNIONE EUROPEA

Ovviamente, dopo aver mandato in congedo il sergente Rompiglioni.

ImmagineImmagine
Ultima modifica di Blif il 11/04/2009, 16:07, modificato 2 volte in totale.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#478 Messaggio da bellavista »

zio ha scritto: non volevo fare una dissertazione sulla nascita del concetto di democrazia.
mi pare di si, infatti scrivevi:
nei paesi a tradizione cristiana è nato il mondo moderno...cut... nel mondo moderno si sono sviluppate le democrazie che garantiscono diritti civili indipendentemente dalla professione religiosa.
e ti ho fatto vedere che le democrazie in europa sono nate in epoca precristiana. quindi la religione cristiana non ha portato la democrazia e i diritti civili, al contrario è riuscita a limitarli di meno (inquisizione e medio evo) perchè si è radicata dove questi concetti già  c'erano.
la religione islamica si è radicata dove questi concetti non c'erano e quindi non ha dovuto faticare per spazzarli via. ;)

tu come molti altri confondi la causa con l'effetto: l'europa non è più moderna perchè c'è il cristianesimo, l'europa era più moderna perchè parte da una base classica precristiana ed è rimasta più moderna nonostante (e non grazie) il cristianesimo ;)

ed infatti possiamo avere la contro prova così: in tutti i paesi sotto sviluppati del terzo mondo che sono stati colonizzati da preti e missionari cattolici tu hai visto una esplosione di diritti, democrazia e modernità ? no. questo perchè il cattolicesimo non porta nulla di questo ;) se l'europa è l'europa si ringrazi il mondo classico greco e romano e non la chiesa cattolica ;)

come direbbe balkan: FUCK ALL RELIGIONS :lol:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#479 Messaggio da zio »

bellavista ha scritto:
zio ha scritto: non volevo fare una dissertazione sulla nascita del concetto di democrazia.
mi pare di si, infatti scrivevi:
nei paesi a tradizione cristiana è nato il mondo moderno...cut... nel mondo moderno si sono sviluppate le democrazie che garantiscono diritti civili indipendentemente dalla professione religiosa.
e ti ho fatto vedere che le democrazie in europa sono nate in epoca precristiana. quindi la religione cristiana non ha portato la democrazia e i diritti civili, al contrario è riuscita a limitarli di meno (inquisizione e medio evo) perchè si è radicata dove questi concetti già  c'erano.
la religione islamica si è radicata dove questi concetti non c'erano e quindi non ha dovuto faticare per spazzarli via. ;)

tu come molti altri confondi la causa con l'effetto: l'europa non è più moderna perchè c'è il cristianesimo, l'europa era più moderna perchè parte da una base classica precristiana ed è rimasta più moderna nonostante (e non grazie) il cristianesimo ;)

come direbbe balkan: FUCK ALL RELIGIONS :lol:
ciccio tu disserti sulle civiltà  con la cultura di una defilippi.
non ti preoccupare delle mie confusioni.
ti ho riscritto che non volevo fare una dissertazione.
ma vedo che sei un mulo. quando parti tiri dritto anche se davanti hai un muro.
se tu a quel nasce inserisci l'aggettivo moderno (democrazia moderna) tutto si capisce.
vedi di andare al nocciolo della questione.
e comunque vai in arabia saudita a dire che la religione è merda.
poi ti riaccogliamo in europa in due pezzi.

a volte penso che tu sia ossessionato dai preti.
si sono inculati anche te come quell'altro?

bon buona giornata festiva.
io vado in palestra a farmi una sauna.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#480 Messaggio da jhonnybuccia »

l'europa con la turchia non deve più chiamarsi europa.

che abbiano almeno il buongusto di trovare un altro nome gli infami che vogliono le merde arabe in casa.
incerto al 76%.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”