Parafrasando Von Clausewitz "la religione è troppo importante per lasciarla ai preti", possiedo quindi una copia del Corano (ovviamente in italiano), dalla quale trarrò brani degni del commento dei forumisti.
Il Corano è diviso in Sure (capitoli) e versetti: i numeri indicano rispettivamente le une e gli altri.
Cominciamo con un argomento controverso: il velo che copre le donne.
[i:90ff98195e]"(24,31) Dì alle credenti che abbassino lo sguardo e preservino la loro castità , che delle loro parti belle esibiscano solo quanto si vede, e che portino il velo sul petto, e che mostrino le loro parti belle solo al loro marito, al padre, alla madre, ai figli, ai figli del loro marito, ai fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro amiche, alle schiave, agli eunuchi, ai ragazzi che non sono ancora attratti dalle parti nascoste delle donne. E non facciano risuonare i gioielli che hanno ai piedi sì da mostrare le parti belle che celano. Tornate pentiti da Allah tutti quanti, o credenti, affinchè possiate prosperare."[/i:90ff98195e]
Che ne pensate?[/quote:90ff98195e]
Mi ero perso questo 3d che spiega bene il personaggio bigotto e reazionario.
Il gioco di estrapolare dal corano si può ripetere con la bibbia con facilità estrema:
[i:90ff98195e] "Voi inseguirete i vostri nemici ed essi cadranno dinanzi a voi colpiti di spada. Cinque di voi ne inseguiranno cento, cento di voi ne inseguiranno diecimila e i vostri nemici cadranno dinanzi a voi colpiti di spada."
Levitico, cap. 26, vv. 7-9
"Quando il Signore tuo Dio ti avrà introdotto nel paese che vai a prendere in possesso e ne avrà scacciate davanti a te molte nazioni... quando il Signore tuo Dio le avrà messe in tuo potere e tu le avrai sconfitte, tu le voterai allo sterminio; non farai con esse alleanza né farai loro grazia."
Deuteronomio, cap. 7, vv. 1-2
"...non lascerai in vita alcun essere che respiri, ma li voterai allo sterminio... come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare..."
Deuteronomio, cap. 20, v. 16 [/i:90ff98195e]
In più qualcuno dirà : ma i mussulmani applicano il corano i cristiani non la bibbia. Altra cazzata. Del miliardo di mussulmani pochissimi applicano alla lettera il corano: con il mio amico mussulmano di praga andavamo ad ubriacarci, a mangiare maiale e poi a puttane.

Ed in ogni caso basta vedere l'opus dei con il silicio e le suore di clausura (una vita in clausura, mica da ridere

Quindi la più becera discussione consiste nel riportare due passi da un libro e voler ragionare partendo da questi.

la differenza è palese.
nei paesi a tradizione cristiana è nato il mondo moderno (se non altro come contrapposizione culturale al cristianesimo) [b:90ff98195e]e non ho visto decapitazioni o lapidazioni in piazza[/b:90ff98195e].
grazie.[/quote:90ff98195e]
Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Inquisizione
http://it.wikipedia.org/wiki/Inquisizione_spagnola
Citazione:[i:90ff98195e] "L'Inquisizione spagnola fu l'inquisizione che ebbe luogo in Spagna sotto il controllo dei re spagnoli. Essa fu il risultato della politica di conversione dei musulmani e degli ebrei al Cristianesimo. L'Inquisizione fu anche un importante mezzo per rinforzare la "limpieza de sangre", sempre contro i discendenti di musulmani ed ebrei. Fu infine usata per perseguitare gli omosessuali."[/i:90ff98195e]
.
Che figata la tradizione cristiana

p.s. e comunque il concetto di democrazia e la cultura è stata sviluppata in Grecia e a Roma in epoca precristiana (ripetiamo: pre-cristiana

Quindi non facciamo (apposta

P.s.2 credo che leggendomi da un po' si sappia che considero la religione merda. dirai: perchè difendi l'islam allora? non difendo l'islam rido dei cattolici che pensano che la loro religione di merda sia migliore della religione di merda degli altri. Una gara di bambini che dicono: il mio stronzo è più bello del tuo. Sono entrambe delle cagate e vanno spazzate via