[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#406 Messaggio da Helmut »

Errante ha scritto: semplicemente stanno finendo..e sono anch'esse vitali..
Qualche cifra...??? :-?

Ti posto solo un elemento contrario alle tue tesi catastrofiche, ma potrei farlo con tutte:

l'alluminio, al consumo attuale, ha riserve per 1000 anni (e la tecnologia del riutilizzo è ancora rudimentale) :o

http://www.education.conai.org/accessib ... _04_02.php
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#407 Messaggio da Alexander Supertramp »

[quote="sonny"]quando ho acceso la tv oggi, ho visto edizioni speciali dei tg, la prima cosa che ho pensato è stata: è morto berlusconi

è da quando sono un bambino che provo ad immaginarmi cosa succederà  quel giorno. Per quanto detesti quest'uomo, non si tratta di cattiveria, la mia è proprio curiosità .
Per uno nato negli anni 80, lui è come il natale o l'autoerotismo: c'è sempre stato e sempre ci sarà ! :o
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#408 Messaggio da GaiusBaltar »

Errante ha scritto:
Parakarro ha scritto:
immobile0 ha scritto: sono portato a credere che il peggio è passato.
Puó darsi...puó darsi... ma vedi... per quel poco che ne capisco io e per come la stiamo provando sulla nostra pelle, il "bello deve ancora venire"... questo è probabilemte la crisi piu' grossa di tutte, ha coinvolto sia il sistema produttivo che quello gestionale del capitalismo. E con una cosa del genere non possiamo aver sofferto così poco... dove sono i morti di fame?! Dove sono gli sfollati?! Dove sono i profughi e le bombe in piazza?!

Hai presente la colonna che si forma dopo un incidente in autostrada?! Anche quando i mezzi incidentati vengono rimossi e la strada viene riaperta la colonna prosegue per molti km e per molte ore tanto che spesso comincia MOLTI KILOMETRI PRIMA del luogo dell'incidente... Ora parafrasiamo... La crisi ha colpito l'economia irreale qualche mese fa 8diciamo anche qualche anno) ora ha colpito la produzione, domani colpirà  la gestione e dopo domani l'indotto... E anche quando la crisi non ci sarà  piu', l'onda lunga continuerà  a mietere vittime... e saranno cazzi!

Personalemnte spero di no..... ANZI spero davvero che il peggio sia passato perchè se il peggio mi permette di girare in Maserati pensa il meglio :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ora..a parte le cazzate e le poesie... non ho visto rami secchi staccarsi dalla pianta... non ho visto realtà  malate essere eliminate...quindi non credo nella ripresa in tempi brevi... CAZZO! :evil:
concordo su tutto..io prevedo questo scenario..

in brutale sintesi per superare la crisi si stampa denaro in quantità  e nonostante l'inflazione in un anno e mezzo sembra passata..

i problemi strutturali rimangono tutti perchè insiti in questo modello di capitalismo che vuole una crescita infinita quando abitiamo su un pianeta con risorse non infinite..

nuovo e più violento crush del sistema.diventa palese che il tenore di vita che abbiamo non puó più tornare.crollo della fiducia..

e a questo punto le previsioni si fanno incerte..

io parteggio per la visione più catastrofica,ma mi rendo conto che è solo una speranza..
L'idea non è sbagliata nel circolo del disastro economico mondiale vanno inserite altre variabili: terrorismo, carestie, disastri naturali.
Si stampa moneta e si tappa la falla, ma si fanno debiti, la sensazione è che si sia messa una toppa, che ci si autoconvinca che il problema è risolto ma si sappia perfettamente che non è stato risolto un cazzo, nella speranza che la fiducia della gente faccia ripartire la locomotiva del business. Di questo passo ci saranno crisi simili, o peggiori, nei prossimi anni cose ricorrenti, poi accadrà  il vero disastro: quando la gente avrà  le pance vuole e i governi le casse vuote si tornerà  come ai tempi delle invasioni barbariche, i paesi si faranno le guerre per avere pagati i propri crediti o per prendere la "roba" del vicino che sta meno peggio. Fino a ridurci in uno stile medioevale, scivoleremo in un futuro alla Mad Max mentre i telegiornali fino alla fine ci diranno che gli esperti prevedono una ripresa dell'economia.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#409 Messaggio da CanellaBruneri »

Immagine
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#410 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto:

Ti posto solo un elemento contrario alle tue tesi catastrofiche, ma potrei farlo con tutte:

l'alluminio, al consumo attuale, ha riserve per 1000 anni (e la tecnologia del riutilizzo è ancora rudimentale) :o

si... pure io la penso come Helmut

potendo\volendo ma sopratutto VENDENDO l'industria potrebbe produrre molto di piu' di quello che fa e il pianeta ha delle potenzialità  estrattive ancora ottime

Il fatto chiave è: a kikkazzo vendo i prodotti che produco?! Una volta, arrivati a questo stallo di vendite, si fondavano colonie, si conquistavano terre lontane... si scatenava una bella guerra... e ora?!

Che il mondo abbia bisogno di una nuova guerra mondiale?!

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#411 Messaggio da CanellaBruneri »

Parakarro ha scritto:

OLE'!

Immagine
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#412 Messaggio da GaiusBaltar »

La guerra aiuta sempre l'economia...............di chi la vince, gli Usa effettivamente rialzarono la testa, economicamente parlando, combattendo e vincendo la 2GM, soprattutto se produci e vendi armi a qualcun'altro che spara per conto tuo :lol:

Una guerra cazzuta, abbastanza lunghetta da influire sulla produzione bellica, fate conto che per fabbricare un aereo tipo F18 ci vogliono 18/24 mesi, darebbe una bella spinta all'economia, ovvio chi si compra l'F18 deve poi anche essere in grado di pagarlo. Cercasi clienti paganti per armi nuove di pacca!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#413 Messaggio da Parakarro »

Bhè... potremmo costruire armi finte e poi venderle a un paese emergente a basso costo e poi attaccarlo quando comincia ad essere insolvente... abbiamo la scusa e poi vinciamo di sicuro...
cazzo sono un genio bellico economico! 20 anni di Civilisation hanno fordgiato la mia mente 8)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#414 Messaggio da GaiusBaltar »

Io giocavo e gioco ancora a Rise of Nations, provatelo che ti piacerà 

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#415 Messaggio da Antonchik »

GaiusBaltar ha scritto:Io giocavo e gioco ancora a Rise of Nations, provatelo che ti piacerà 
tutt'ora il mio gioco di strategia in tempo reale preferito :D
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#416 Messaggio da balkan wolf »

altro vantaggio non da poco una guerra vera sfoltisce la popolazione ( con rischi minimi per la gente per bene in guerra crepa sempre la schiuma della società  è noto )

si rilancia l'economia e si controlla la sovrapopolazione no no...

GIVE WAR A CHANCE :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#417 Messaggio da Antonchik »

SOPRATTUTTO sfoltisce la popolazione!

Senza parlare del fatto che una guerra al giorno d'oggi casca proprio a fagiuolo, data la crisi di valori (non parlo di famiglia e istituzioni, ma di cose più serie)... finalmente ci sarebbe qualcosa per cui combattere insomma.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

giano
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#418 Messaggio da giano »

Parakarro ha scritto:
Helmut ha scritto:

si... pure io la penso come Helmut

potendo\volendo ma sopratutto VENDENDO l'industria potrebbe produrre molto di piu' di quello che fa e il pianeta ha delle potenzialità  estrattive ancora ottime

Il fatto chiave è: a kikkazzo vendo i prodotti che produco?! Una volta, arrivati a questo stallo di vendite, si fondavano colonie, si conquistavano terre lontane... si scatenava una bella guerra... e ora?!

Colonizzazione spaziale ! Ci disperdiamo in 12 colonie + 1, combattiamo i Cylon poi ci mettiamo a ricercare la Terra e per i prossimi 2 o 3mila anni siamo a posto.
Una salus victis...

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#419 Messaggio da jhonnybuccia »

la sovrappopolazione è il nemico numero uno.

un controllo delle nascite serio e coerentemente spalmato sul pianeta è ormai imprescindibile.

se poi la terra implodesse domani sarebbe tutto molto meno faticoso s'intende.

:)
incerto al 76%.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#420 Messaggio da balkan wolf »

ottimale sarebbe una variante europea dei meccanismi usa-federal reserve per chi war=money

ovv. una variante migliorata in cui il potere massimo rimane all'UE e non certo ai bankers

non capendo un cazzo di alta finanza non so come si fa a fare ma sarebbe l'ideale

poi facciamo i tamarri col terzo mondo e a ogni recessione rompiamo il culo a un paio di staterelli del cazzo

tipo dei mini yankees ma senza velleità  di dominio globale si usa la guerra come normale strumento regolatore

altri vantaggi ovvi gli investimenti in ricerca scientifica e la riduzione dell'immigrazione ( se ti abbiamo brasato il paese due anni fa col cazzo che vieni da noi col barcone :-) )

naa naaa qua bisogna rivalutare la guerra come concetto altro che cazzi ...

"passerà  questa mania della pace"

cit. anonimo guerrafondaio
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”