[O.T.] Crisi economica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non sono un ottimista insensato e só purtroppo che le classi più deboli dovranno ancora arrancare; cerco solo di interpretare i dati
e le informazioni in maniera distaccata e non catastrofica.
Le mani forti hanno iniziato a riposizionare gli asset sia mobiliari che immobiliari e poichè agiscono sempre con un margine di 7/12 mesi
di anticipo sono portato a credere che il peggio è passato.
e le informazioni in maniera distaccata e non catastrofica.
Le mani forti hanno iniziato a riposizionare gli asset sia mobiliari che immobiliari e poichè agiscono sempre con un margine di 7/12 mesi
di anticipo sono portato a credere che il peggio è passato.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Puó darsi...puó darsi... ma vedi... per quel poco che ne capisco io e per come la stiamo provando sulla nostra pelle, il "bello deve ancora venire"... questo è probabilemte la crisi piu' grossa di tutte, ha coinvolto sia il sistema produttivo che quello gestionale del capitalismo. E con una cosa del genere non possiamo aver sofferto così poco... dove sono i morti di fame?! Dove sono gli sfollati?! Dove sono i profughi e le bombe in piazza?!immobile0 ha scritto: sono portato a credere che il peggio è passato.
Hai presente la colonna che si forma dopo un incidente in autostrada?! Anche quando i mezzi incidentati vengono rimossi e la strada viene riaperta la colonna prosegue per molti km e per molte ore tanto che spesso comincia MOLTI KILOMETRI PRIMA del luogo dell'incidente... Ora parafrasiamo... La crisi ha colpito l'economia irreale qualche mese fa 8diciamo anche qualche anno) ora ha colpito la produzione, domani colpirà la gestione e dopo domani l'indotto... E anche quando la crisi non ci sarà piu', l'onda lunga continuerà a mietere vittime... e saranno cazzi!
Personalemnte spero di no..... ANZI spero davvero che il peggio sia passato perchè se il peggio mi permette di girare in Maserati pensa il meglio

Ora..a parte le cazzate e le poesie... non ho visto rami secchi staccarsi dalla pianta... non ho visto realtà malate essere eliminate...quindi non credo nella ripresa in tempi brevi... CAZZO!

Para, non scambiare il mio ottimismo che ottimismo non è; la mia analisi sul breve si fonda sui dati dei consumi interni a febbraio, sul dato inflazione e su
dati macro desunti dal bollettino trimestrale Bankit che uscirà a breve.
P.S.
Nel paesello dove sono nato all'improvviso si abbattè un'ondata di sfiga su una famiglia di 3 fratelli.
Il maggiore riunendo gli altri disse: "E' grave dobbiamo stringere la cinghia!" rispose un fratello "ci toccherà mangiare la merda!...ed il terzo "SE CI SARA'".
Chi credi dei tre abbia affrontato meglio l'emergenza??
dati macro desunti dal bollettino trimestrale Bankit che uscirà a breve.
P.S.
Nel paesello dove sono nato all'improvviso si abbattè un'ondata di sfiga su una famiglia di 3 fratelli.
Il maggiore riunendo gli altri disse: "E' grave dobbiamo stringere la cinghia!" rispose un fratello "ci toccherà mangiare la merda!...ed il terzo "SE CI SARA'".
Chi credi dei tre abbia affrontato meglio l'emergenza??
Te ne dó un altro.Antonchik ha scritto: Subito dopo ho visto "American History X", dove nella scena della festa del gruppo nazi, c'era uno dei coglioni che urlava "A morte i negri e i non protestanti". Sappiamo che realmente i gruppi neonazisti americani rigiravano la Bibbia per fargli dire che i neri erano da sterminare.
Ovviamente qui sono andato oltre, ma mi hai dato un buono spunto helmuttone.
Il riferimento lo trovi in GENESI 9,25.
Leggilo.
Ora dimmi: ció che leggi puó essere interpretato come legittimazione della schiavitù o come previsione della malvagità dell'Uomo...???
L'Uomo è un progetto incompiuto.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
quando ho acceso la tv oggi, ho visto edizioni speciali dei tg, la prima cosa che ho pensato è stata: è morto berlusconi
ma invece no, calamità naturale...
questa è un'altra crisi...ci sono posti talmente a rischio che non si potrebbe nemmeno costruire...
e vedrete questa estate, sarà la più calda di tutti i tempo, e tra incendi, uragani, alluvioni...ogni anno sarà peggio
ma invece no, calamità naturale...
questa è un'altra crisi...ci sono posti talmente a rischio che non si potrebbe nemmeno costruire...
e vedrete questa estate, sarà la più calda di tutti i tempo, e tra incendi, uragani, alluvioni...ogni anno sarà peggio
Satan is your Lord
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso

- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Parakarro ha scritto:fino a quando non vedró le foto postate da cannella "a colori", non saró convinto che la crisi sia finita
concordo su tutto..io prevedo questo scenario..Parakarro ha scritto:Puó darsi...puó darsi... ma vedi... per quel poco che ne capisco io e per come la stiamo provando sulla nostra pelle, il "bello deve ancora venire"... questo è probabilemte la crisi piu' grossa di tutte, ha coinvolto sia il sistema produttivo che quello gestionale del capitalismo. E con una cosa del genere non possiamo aver sofferto così poco... dove sono i morti di fame?! Dove sono gli sfollati?! Dove sono i profughi e le bombe in piazza?!immobile0 ha scritto: sono portato a credere che il peggio è passato.
Hai presente la colonna che si forma dopo un incidente in autostrada?! Anche quando i mezzi incidentati vengono rimossi e la strada viene riaperta la colonna prosegue per molti km e per molte ore tanto che spesso comincia MOLTI KILOMETRI PRIMA del luogo dell'incidente... Ora parafrasiamo... La crisi ha colpito l'economia irreale qualche mese fa 8diciamo anche qualche anno) ora ha colpito la produzione, domani colpirà la gestione e dopo domani l'indotto... E anche quando la crisi non ci sarà piu', l'onda lunga continuerà a mietere vittime... e saranno cazzi!
Personalemnte spero di no..... ANZI spero davvero che il peggio sia passato perchè se il peggio mi permette di girare in Maserati pensa il meglio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora..a parte le cazzate e le poesie... non ho visto rami secchi staccarsi dalla pianta... non ho visto realtà malate essere eliminate...quindi non credo nella ripresa in tempi brevi... CAZZO!
in brutale sintesi per superare la crisi si stampa denaro in quantità e nonostante l'inflazione in un anno e mezzo sembra passata..
i problemi strutturali rimangono tutti perchè insiti in questo modello di capitalismo che vuole una crescita infinita quando abitiamo su un pianeta con risorse non infinite..
nuovo e più violento crush del sistema.diventa palese che il tenore di vita che abbiamo non puó più tornare.crollo della fiducia..
e a questo punto le previsioni si fanno incerte..
io parteggio per la visione più catastrofica,ma mi rendo conto che è solo una speranza..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
jhonnybuccia ha scritto:il canella a mano armata mi piaceva di più.

- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Un classico anti crisi:

Helmut ha scritto:Mah...ripeto, le strutture produttive mondiali non sono al collasso...la capacità industriale resta intatta.
Vedremo.
è quasi al collasso la capacità di estrazione delle materie prime..
e non mi riferisco al petrolio(quello è un discorso a parte),ma anche ad altre materie come il rame,l'uranio e la bauxite..
semplicemente stanno finendo..e sono anch'esse vitali..
ma il discorso puo' essere ampliato..
l'itticoltura,anche se in sviluppo,non tiene i ritmi della richiesta di pesce nel mondo,in diminuzione a causa della spoliazione dei mari da parte nostra..
guardate l'adriatico..non c'è pesce!i pescatori sono nullafacenti sovvenzionati..
e non parliamo della conversione di terreni per la produzione di piante da usare per i biocarburanti..
e almeno un'altra dozzina di problemi..
solo uno che non guarda più in là dei 5 anni non vede le strutture produttive al collasso..
io spero nel big crunch..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente