http://aspoitalia.blogspot.com/2007/04/ ... luomo.htmlsonny ha scritto: sta finendo l'acqua potabile
[O.T.] Crisi economica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Io volevo porre l'accento sul fatto che tu hai delegittimato la possibilità di effettuare previsioni.Helmut ha scritto:Antonchik ha scritto: scusami ti autocontraddici allora!
non è dato di sapere nemmeno a te giusto?
anche la tua previsione anti-previsione è fasulla quindi
Leggi bene, caro Anton...ho scritto "già visto in passato"...
...mi sono limitato a una serie di costatazioni...non faccio mai previsioni sul futuro...le lascio ai soliti soloni de noantri che poi vengono puntualmente smentiti dai fatti...(vedi fine del petrolio già nel 1973...meno di 40$ al barile oggi)
E'impossibile dire "tutte le previsioni sono fasulle."
Se dici questo stai screditando anche la tua di previsione, cioè la previsione che le previsioni siano fasulle.
Ad ogni modo tutto questo banale 2 + 2 di natura logica mi è servito anche per far notare la poca utilità del contestualizzare le citazioni dai Testi Sacri in contesti "pratici".
Meglio citare un testo di economia no?
Altrimenti a Dio è possibile far dire qualsiasi cosa.
Se mi ci metto riesco a trovare una citazione, che poi interpretata, puó far dire a Dio che bisogna spalmarsi la crema solare prima di mettersi al sole.
Meglio citare un testo di dermatologia no?
Proprio ieri ho visto "Fratello dove sei?", una bellissima commedia, ambientata in America negli anni '30. Bene c'è una scena in cui viene mostrato un rito del KKK, da quanto ne so io molti gruppi del KKK (tra i quali la stragrande maggioranza di quelli odierni ispirati ad esso) riempivano le proprie riunioni di citazioni bibliche, rigirandole a suon di retorica da pollaio.
Subito dopo ho visto "American History X", dove nella scena della festa del gruppo nazi, c'era uno dei coglioni che urlava "A morte i negri e i non protestanti". Sappiamo che realmente i gruppi neonazisti americani rigiravano la Bibbia per fargli dire che i neri erano da sterminare.
Ovviamente qui sono andato oltre, ma mi hai dato un buono spunto helmuttone.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Porcaccio giuda...hai citato molti dati presi da peppinogrillo.netsonny ha scritto:
è una parabole discendente globale, un punto di non ritorno che porterà verso la fine entro una 50ina d'anni

Sono piu' o meno d accordo con niente.... alcuni tuoi punti sono piu' o meno errati...o comunque sono d interpretazione "creativa"... in madagascar c'è un colpo di stato...gli accordi sono saltati... sull'acqua potabile...si diceva la stessa cosa riguardo il buco dell'ozono...ti ricordi?! Dovevamo morire bruciati dalle radiazioni 10 anni fa... Gli stati uniti sono morenti?! non credo...e poi ricordi l'impero romano?! Dopo di lui la vita andó avanti.... Parli di paesi con pochi abitanti e parli di miglio tenore di vita...bhè...ne hai dimenticati di ben piu' piccoli dove è evidente che si viva pure meglio (san marino...monaco...PONTIDA

Vent'anni fa eri all'asilo e quindi non potevi sfruttare la tua palla di cristallo...ma adesso puoi..forza...diventa miliardario...altrimenti tra 20anni (se il mondo ci sarà ancora) un ragazzo ti darà del fallito su un forum

ps
non è flame contro di te...ma sti giovani rampanti che sembrano saper tutto mi danno fastidio...anche perchè è facile fare le scelte giuste quando non contano nulla.... "scendi in campo" rimettici i tuoi soldi, il tuo culo e la tua faccia...poi vediamo

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
a giudicare dalle farneticazioni di grillo, la penuria d'acqua potabile a lui non dovrebbe pesare più di tanto...Parakarro ha scritto:Porcaccio giuda...hai citato molti dati presi da peppinogrillo.netsonny ha scritto:
è una parabole discendente globale, un punto di non ritorno che porterà verso la fine entro una 50ina d'anni

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
1. io mi sono limitato a dire che se avessi avuto la possibilità tecnica di avere un reddito continuativo per 20 anni, anche di 800-1000 euro al mese, con piccole, semplici e basilari operazioni finanziarie avrei incrementato facilmente il capitale.Parakarro ha scritto:Porcaccio giuda...hai citato molti dati presi da peppinogrillo.netsonny ha scritto:
è una parabole discendente globale, un punto di non ritorno che porterà verso la fine entro una 50ina d'anni![]()
Sono piu' o meno d accordo con niente.... alcuni tuoi punti sono piu' o meno errati...o comunque sono d interpretazione "creativa"... in madagascar c'è un colpo di stato...gli accordi sono saltati... sull'acqua potabile...si diceva la stessa cosa riguardo il buco dell'ozono...ti ricordi?! Dovevamo morire bruciati dalle radiazioni 10 anni fa... Gli stati uniti sono morenti?! non credo...e poi ricordi l'impero romano?! Dopo di lui la vita andó avanti.... Parli di paesi con pochi abitanti e parli di miglio tenore di vita...bhè...ne hai dimenticati di ben piu' piccoli dove è evidente che si viva pure meglio (san marino...monaco...PONTIDA), comunque chiedi ad un islandese se vive bene...sopratutto ora che si pulisce il culo con i suoi soldi.... e dici che si vive bene in lussemburgo e lichtestein?! Bhè sono paradisi fiscali che sfruttano le legislature straniere...non li citerei come esempi
![]()
Vent'anni fa eri all'asilo e quindi non potevi sfruttare la tua palla di cristallo...ma adesso puoi..forza...diventa miliardario...altrimenti tra 20anni (se il mondo ci sarà ancora) un ragazzo ti darà del fallito su un forum![]()
ps
non è flame contro di te...ma sti giovani rampanti che sembrano saper tutto mi danno fastidio...anche perchè è facile fare le scelte giuste quando non contano nulla.... "scendi in campo" rimettici i tuoi soldi, il tuo culo e la tua faccia...poi vediamo
secondo me le persone che hanno avuto questa possibilità di avere anche un piccolo capitale mensile e non l'hanno sfruttato, facendo scelte sbagliate, hanno commesso un grosso errore che stanno pagando
questo discorso era legato al fatto che molta gente sfrutta male per incapacità il proprio reddito, si indebita per le stronzate senza avere posizioni solide alle spalle ed adesso stanno con le pezze al culo
se hai una posizione lavorativa precaria, uno stipendio basso...devi mettere in atto della strategie per far sfruttare il capitale, ne ho detto anche alcune prima...
non puoi basare la tua vita sulla speranza di andare avanti all'infinito con quel stipendiuccio, devi essere agile e mobile, non puoi fare debiti dove vista la tua situazione basta che lo stipendio arriva con 3 gg di ritardo e sei su una strada.
sono errori concettuali, dico questo dopo aver visto i dipendenti di limoni ad annozero...
2. tutti gli altri discorsi sono opinabili e facilmente controvertibili con altri esempi. io non sono ne pessimista, ne ottimista, vedendo la classe politica attuale, le lobby che ci sono...so perfettamente che non sono e che non hanno le capacità per fare realmente qualcosa.
mi dispiace tra qualche anno forse direte (spero di proprio di no) che allora quello li ci aveva visto bene...
ci sono 4-5-6 crisi di carattere diverso ma unite tra loro, che tra pochi anni esploderanno
1. crisi finanziaria-economica-occupazionale a livello mondiale
2. crisi energetica (elettricità , cibo, acqua)
3. crescita demografica (la crisi più grave)
4. disastri ambientali
5. conflitti internazionali (entro quanto tempo gli usa invaderanno la corea del nord? 1 mese, 3 mesi, 9 mesi, 1 anno, 5 anni, 10 anni. rispondete?). gli usa hanno spostato gli f-16 da aviano nelle basi polacche ed in corea del sud
è solo questione di tempo, quando si concentraranno tutte insieme avverà un "patatrac"....
queste crisi sono degli urgani che giorno dopo si alimentano e diventano più grandi fino a quando esploderanno e li saranno cazzi
Ultima modifica di sonny il 03/04/2009, 22:55, modificato 2 volte in totale.
Satan is your Lord
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Una volta giocavo in borsa, ho bruciato tanti di quei soldi che non avete idea, prodotti finanziari ad alto rischio, ma di quei soldi "buttati" non mi pento, di quelli gettati nel cesso per giocare ai numeri ritardatari del lotto peró maledico ogni singola giocata.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- Parakarro
- Storico dell'impulso
oksonny ha scritto: 1. io mi sono limitato a dire che se avessi avuto la possibilità tecnica di avere un reddito continuativo per 20 anni, anche di 800-1000 euro al mese, con piccole, semplici e basilari operazioni finanziarie avrei incrementato facilmente il capitale....

ma spero che tu ti renda conto che avere un capitale netto investibile di 800\1000 euri al mese E' UN BOTTO DI SOLDINI!
Rendiamoci conto di un piccolo particolare... 7\8 anni fa chi aveva uno stipendio di DUEMILIONI era un mezzo signore...le aziende pagavano mediamente 1400000 lire massimo 1800000... lavori ben pagati prendevano sui 3milioni... 1550 euro... averne 1000 puliti da investire IS IMPOSSIBLE!

E nemmeno oggi è così facile nemmeno quando porti a casa 2500 euro... magari una coppia....
se poi...con magari un mutuo o un affitto, un'auto o una qualsiasi passione dispendiosa, uno riesce ad avere un netto mensile di 1000 euro e non si fa trovare pronto in caso di bisogno.... allora hai ragione: è un cojone

Sonny...ovvio nulla di personale

- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
ogni momento storico ha i suoi investimenti da fare, ma basta poco non servono grandi cifre.Parakarro ha scritto:
Sonny...ovvio nulla di personale![]()
![]()
io ultimamente sto investendo tutto in VINO, AUTO e SCARPE...SO' NTELIGGENTE vero?!
![]()
parlando seriamente, prima dell'11 settembre avrei fatto qualcosa con le opzioni. in ogni periodo ci sono delle cose da fare, dico a caso nel 1988 era buono comprare argento. adesso comprerei oro, magari lo faró, i soldi fermi li sul conto non servono. l'oro è cresciuto del 40% negli ultimi 4 anni, non c'è nessun motivo per poter pensare che non cresca ancora, anzi dovrebbe crescere ancora più velocemente.
mettiamo per assurdo non cresca, non hai mica buttato i soldi, sul lungo periodo non ci sono problemi ovvio
oltre all'oro, adesso, comprerei un piccolo terreno e inizierei a coltivare pomodori, limoni, insalata, fagioli. beni di prima necessità ... agricolutura fai da te, se sei un pó capace ed il terreno è abb.za grande puoi vendere anche quello che produci, visto i tempi che passano direi che è un must
poi voi siete di bergamo, milano li frutta e verdura costa più dell'oro veramente. ad esempio a new york è una cosa che fanno tutti sui grattacieli colvitavano, sarà roba un pó inquinata ma meglio che niente
visto i tempi che corrono, questo tipo di agricolutra tornerà molto ultile a tanti...
Satan is your Lord
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non a caso qui in Abruzzo quelli che hanno sempre investito nell'agricoltura stanno bene anche adesso che c'è crisisonny ha scritto: oltre all'oro, adesso, comprerei un piccolo terreno e inizierei a coltivare pomodori, limoni, insalata, fagioli. beni di prima necessità ... agricolutura fai da te, se sei un pó capace ed il terreno è abb.za grande puoi vendere anche quello che produci, visto i tempi che passano direi che è un must
visto i tempi che corrono, questo tipo di agricolutra tornerà molto ultile a tanti...

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
Non credo che gli USA colpiranno la Repubblica Democratica di Corea personny ha scritto:[5. conflitti internazionali (entro quanto tempo gli usa invaderanno la corea del nord? 1 mese, 3 mesi, 9 mesi, 1 anno, 5 anni, 10 anni. rispondete?). gli usa hanno spostato gli f-16 da aviano nelle basi polacche ed in corea del sud
un bel pezzo se USA e NATO assieme!!! non riescono a venire a capo di qualche migliaio di talebani non capisco come possano misurarsi col 4°esercito del mondo tantopiù adesso che dispone di armi nucleari.
Vedi una cosa che nel 2002 mi rendeva certo che Bush avrebbe attacco l'Iraq era il fatto che questo non disponesse di armi atomiche altrimenti si
sarebbe BEN guardato dal farlo.
eppoi obbama è bbono come uolter

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
pescara è l mia città preferita in italiaEl Diablo ha scritto:Non a caso qui in Abruzzo quelli che hanno sempre investito nell'agricoltura stanno bene anche adesso che c'è crisisonny ha scritto: oltre all'oro, adesso, comprerei un piccolo terreno e inizierei a coltivare pomodori, limoni, insalata, fagioli. beni di prima necessità ... agricolutura fai da te, se sei un pó capace ed il terreno è abb.za grande puoi vendere anche quello che produci, visto i tempi che passano direi che è un must
cmq io parlo di piccole coltivazioni per uso personale, nel quale al massimo puoi andare il sabato in un mercato e fare un 50-100 euro di vendita
ma il discorso del piccolo orticello è una cosa personale, non come investimento per far soldi
Satan is your Lord
quando tra 3-4 anni verrà sistemata la pratica afganistan/iraq, toccherà ad una tra pakistan, iran e corea del nord.dostum ha scritto:Non credo che gli USA colpiranno la Repubblica Democratica di Corea personny ha scritto:[5. conflitti internazionali (entro quanto tempo gli usa invaderanno la corea del nord? 1 mese, 3 mesi, 9 mesi, 1 anno, 5 anni, 10 anni. rispondete?). gli usa hanno spostato gli f-16 da aviano nelle basi polacche ed in corea del sud
un bel pezzo se USA e NATO assieme!!! non riescono a venire a capo di qualche migliaio di talebani non capisco come possano misurarsi col 4°esercito del mondo tantopiù adesso che dispone di armi nucleari.
Vedi una cosa che nel 2002 mi rendeva certo che Bush avrebbe attacco l'Iraq era il fatto che questo non disponesse di armi atomiche altrimenti si
sarebbe BEN guardato dal farlo.
eppoi obbama è bbono come uolter
per me è solo una questione di tempo e verranno colpite tutte queste nazioni
la corea del nord sarà pure armata, ma se gli usa gli tolgono le derrate alimentari che gli mandano per beneficenza...tra un mese sono tutti morti di fame, non serve attaccarli, basta non fargli più beneficenza
Satan is your Lord
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sonny, hai ragionissima!"sonny"
1. io mi sono limitato a dire che se avessi avuto la possibilità tecnica di avere un reddito continuativo per 20 anni, anche di 800-1000 euro al mese, con piccole, semplici e basilari operazioni finanziarie avrei incrementato facilmente il capitale.
secondo me le persone che hanno avuto questa possibilità di avere anche un piccolo capitale mensile e non l'hanno sfruttato, facendo scelte sbagliate, hanno commesso un grosso errore che stanno pagando
questo discorso era legato al fatto che molta gente sfrutta male per incapacità il proprio reddito, si indebita per le stronzate senza avere posizioni solide alle spalle ed adesso stanno con le pezze al culo
se hai una posizione lavorativa precaria, uno stipendio basso...devi mettere in atto della strategie per far sfruttare il capitale, ne ho detto anche alcune prima...
non puoi basare la tua vita sulla speranza di andare avanti all'infinito con quel stipendiuccio, devi essere agile e mobile, non puoi fare debiti dove vista la tua situazione basta che lo stipendio arriva con 3 gg di ritardo e sei su una strada.
sono errori concettuali, dico questo dopo aver visto i dipendenti di limoni ad annozero...
Infatti il filosofo barbuto di Treviri diceva che il peggior nemico della classe operaia è l'operaio!
Di quella puntata mi son rimasti impressi gli operai sardi dell'allumina che danno retta alle promesse elettorali dello psiconano, come dei pratesi che se la prendevano contro Ferrero che faceva una proposta sensata(una volta tanto...)
Per carità ; mica mi sorprendono...
mi basta vedere i miei collaboratori/sottoposti che votano x Bossi..
è il bello della democrazia; minkia, se m'incazzo quando penso che il loro voto vale quanto il mio...
Invece, sempre di quella puntata, ricordo sì, un atteggiamento serio, quello dell'anziano toscano che diceva:
"io devo strapagare una maglia, per andar in giro col marchio impresso sopra?
Semmai, questo signore deve pagarmi lui per andar in giro a fargli reclame! "
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
- Parakarro
- Storico dell'impulso
g20... soluzioni alla crisi....paradisi fiscali....paradisi fiscali...bhà ...avrei preferito che legalizzassero puttane e gioco d'azzardo.... sta cosa dei paradisi fiscali mi sembra una grossa raschiatura del fondo del barilotto... "non sappiamo che pesci pigliare...cerchiamo di beccare un po di economia sommersa...."
bhà ...
bhà ...