[O.T.] Marco Travaglio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
quoterrimo!alex1jd1 ha scritto:queste ultime critiche non le capisco: il lavoro del giornalista è quello di informare, cos'altro dovrebbe fare?
sono i politici che devono risolvere i problemi, si sono fatti eleggere e vengono pagati (da noi) per questo
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
veramente i politici dovrebbero essere lì per mediare.misha71 ha scritto:quoterrimo!alex1jd1 ha scritto:queste ultime critiche non le capisco: il lavoro del giornalista è quello di informare, cos'altro dovrebbe fare?
sono i politici che devono risolvere i problemi, si sono fatti eleggere e vengono pagati (da noi) per questo
poichè in politica non esistono verità .
è ovvio infatti che le parti presentano soluzioni prodomosua e l'attività di mediazione è importantissima per un riequilibrio di una soluzione.

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
perdonami ma credo di non capire pienamnete i concetti da te espressi.zio ha scritto:veramente i politici dovrebbero essere lì per mediare.misha71 ha scritto:quoterrimo!alex1jd1 ha scritto:queste ultime critiche non le capisco: il lavoro del giornalista è quello di informare, cos'altro dovrebbe fare?
poichè in politica non esistono verità .
è ovvio infatti che le parti presentano soluzioni prodomosua e l'attività di mediazione è importantissima per un riequilibrio di una soluzione.
in ordine:
1) i politici sono lì per 'mediare' cosa? le istanze dele varie compagini della società , intendi? trovare un compromesso che soddisfi sia l'operaio che l'imprenditore, ad esempio?
2) in politica non esistono verità . che significa? esistono scelte, programmi, visioni del mondo e del sociale e - di solto - le scelte politiche ne riflettono i criteri di fondo. Per cui di fronte allo stesso problema, si avranno visioni e programmazioni differenti
3) il dramma, a mio avviso, e ammesso/non concesso che tu intendessi quanto su esposto, è che l'attuale compagine governativa è intrinsecamente incapace di mediare, semplicemente perchè l'approccio "prodomopropria" sta già lì! e anche perchè il refrain "ci hanno votato e quindi decidiamo NOI", contiene un automatico slittamento del senso del tipo: M'HAI DATO A ME IL POTERE? E MO' NE FACCIO QUELLO CHE MI PARE.
cmq se voi destri siete VERAMENTE convinti della qualità (sia assoluta sia relativa all'ex alternativa), vi faccio i miei migliori auguri. L'unico cruccio è che me la prendo nel culo pure io.
Ma per fortuna poi si muore
misha71
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Un po' come se la prendevano nel culo i destri quando c'era Prodimisha71 ha scritto: cmq se voi destri siete VERAMENTE convinti della qualità (sia assoluta sia relativa all'ex alternativa), vi faccio i miei migliori auguri. L'unico cruccio è che me la prendo nel culo pure io.
Ma per fortuna poi si muore

O no?
Destri,lo prendevate nel culo o no?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- duck65
- Impulsi superiori
...secondo me con Prodi l'hanno preso in culo tutti gli italiani...
...senno' perche' non hanno votato il Walterone nostro che del mortadella e' stato financo Vicepresidente del suo primo Governo...?!?
...ah gia'...il potere delle tv...che vale quando il silviun vince ma se lo dimenticano tutti quando perde...
ad maiora
...senno' perche' non hanno votato il Walterone nostro che del mortadella e' stato financo Vicepresidente del suo primo Governo...?!?
...ah gia'...il potere delle tv...che vale quando il silviun vince ma se lo dimenticano tutti quando perde...
ad maiora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
con Berlusconi anche gli stranieri, finalmenteduck65 ha scritto:...secondo me con Prodi l'hanno preso in culo tutti gli italiani...

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- duck65
- Impulsi superiori
Squirto ha scritto:con Berlusconi anche gli stranieri, finalmenteduck65 ha scritto:...secondo me con Prodi l'hanno preso in culo tutti gli italiani...
...abbiamo finalmente ripreso a esportare il "made in italy"...

ad maiora
TORY FOREVER!!!
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
fammi capire: secondo te Berlusconi non ha mai tratto vantaggio dal potere delle tv, solo perchè qualche volta ha perso le elezioni?duck65 ha scritto:...secondo me con Prodi l'hanno preso in culo tutti gli italiani...
ad maiora
- duck65
- Impulsi superiori
...assolutamente il contrario alex...
...solo che, esattamente come per il conflitto di interessi, la sx ha utilizzato e utilizza certi argomenti pro domo sua...
...il che e' assolutamente lecito...peccato che siccome il giochino lo hanno capito tutti, nessuno lo considera piu'...
ad maiora
...solo che, esattamente come per il conflitto di interessi, la sx ha utilizzato e utilizza certi argomenti pro domo sua...
...il che e' assolutamente lecito...peccato che siccome il giochino lo hanno capito tutti, nessuno lo considera piu'...
ad maiora
TORY FOREVER!!!
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
chissa' perche' quelli del deboscio piu' provano a far satira piu' sono embedded al governo.
vecchio kronos ti quoto a culo apposta ma questa è 'gnoranza pura scusami
sinceramente del deboscio mi frega poco ma mi preme fare due precisazioni per onestà intelletuale
A uno dei due copoccia è 100% antisilvio e fan di travaglio
B la lotta alla banalità non ha colore politico e non fa certo sconti ... silvio rimane primo nemico come "povero" è evidente ma questo non significa che altre forme di "povertà " non vadano stigmatizzate
C c'è stato un forte dibattito interno sull'opportunità di sfottere chi anche con modi da "povero" cerchi cmq. di raddrizzare il paese ( di pietro travaglio ecc... ) ... io sono nella corrente "il disgusto umano non si processa mai"
D le campagne con gli psicofarmaci sono fatte tanto per ... travalium semplicemente rende bene come fonica+concetto presumo
detto questo il san travalium è di fatto un icona per brontoloni da bar a prescindere dalle sue qualità professionali e dal contesto e come tale va iconoclastato a palla a mio avviso
vecchio kronos ti quoto a culo apposta ma questa è 'gnoranza pura scusami
sinceramente del deboscio mi frega poco ma mi preme fare due precisazioni per onestà intelletuale
A uno dei due copoccia è 100% antisilvio e fan di travaglio
B la lotta alla banalità non ha colore politico e non fa certo sconti ... silvio rimane primo nemico come "povero" è evidente ma questo non significa che altre forme di "povertà " non vadano stigmatizzate
C c'è stato un forte dibattito interno sull'opportunità di sfottere chi anche con modi da "povero" cerchi cmq. di raddrizzare il paese ( di pietro travaglio ecc... ) ... io sono nella corrente "il disgusto umano non si processa mai"
D le campagne con gli psicofarmaci sono fatte tanto per ... travalium semplicemente rende bene come fonica+concetto presumo
detto questo il san travalium è di fatto un icona per brontoloni da bar a prescindere dalle sue qualità professionali e dal contesto e come tale va iconoclastato a palla a mio avviso
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Ció che la gente non sa della crisi...
Le domande non risposte...

e L'Italia ?
Indietro tutta ...
perdiamo ovunque
Turismo ...
28-esimo posto per l'Iitalia nella graduatoria 2008 del World economic forum (Wef), a proposito della Competitività nel settore Viaggi e Turismo. Il bel paese è superato anche da Cipro ed Estonia, Primo classificato anche quest'anno la Svizzera.
Innovazione
I dati negativi sono confermati da tutti gli altri istituti. Nella conferma dei dati negativi evidenziati dai centri di ricerca sopra citati non fa eccezione il World Economic Forum, che colloca l'Italia al 46° posto nella classifica sulla competitività (Global Competitiveness Index - Report 2007), in leggera crescita di punteggio, ma comunque nelle retrovie dei paesi europei, con i paesi emergenti dell'Est europeo sempre più avanti. Gli indicatori dove l'Italia ha una posizione molto negativa (praticamente negli ultimi posti tra 131 Paesi) sono quelli relativi alle infrastrutture e all'innovazione.
Economia ....
L'Italia? Un Paese "sostanzialmente statico". Se si considera la competitività , si posiziona intorno al 40esimo posto nel mondo, dopo Thailandia e Lettonia, per lo studio di Business international basato sui dati del Economist Intelligence Unit, il centro di ricerca dell'Economist che produce stime su alcuni settori dell'economia ritenuti strategici.
un paese di vecchi e di "figli di ..."
RIP
ITALY

Le domande non risposte...

e L'Italia ?
Indietro tutta ...
perdiamo ovunque
Turismo ...
28-esimo posto per l'Iitalia nella graduatoria 2008 del World economic forum (Wef), a proposito della Competitività nel settore Viaggi e Turismo. Il bel paese è superato anche da Cipro ed Estonia, Primo classificato anche quest'anno la Svizzera.
Innovazione
I dati negativi sono confermati da tutti gli altri istituti. Nella conferma dei dati negativi evidenziati dai centri di ricerca sopra citati non fa eccezione il World Economic Forum, che colloca l'Italia al 46° posto nella classifica sulla competitività (Global Competitiveness Index - Report 2007), in leggera crescita di punteggio, ma comunque nelle retrovie dei paesi europei, con i paesi emergenti dell'Est europeo sempre più avanti. Gli indicatori dove l'Italia ha una posizione molto negativa (praticamente negli ultimi posti tra 131 Paesi) sono quelli relativi alle infrastrutture e all'innovazione.
Economia ....
L'Italia? Un Paese "sostanzialmente statico". Se si considera la competitività , si posiziona intorno al 40esimo posto nel mondo, dopo Thailandia e Lettonia, per lo studio di Business international basato sui dati del Economist Intelligence Unit, il centro di ricerca dell'Economist che produce stime su alcuni settori dell'economia ritenuti strategici.
un paese di vecchi e di "figli di ..."
RIP
ITALY