Qualcosa di simile l'ho pensata pure io. Il che mi mette una grande tristezza.madball ha scritto:Lonewolf ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi è venuto in mente leggendo questa frase?Scorpio ha scritto:RS non è più bravo e meno sagace, di tanti e ce ne sono, di giornalisti d'inchiesta o meno.
Peró, lui è quello che scrive meglio ed è riuscito a farne quel capolavoro!!
Di solito i suoi corregionali sono prolissi, inefficaci; lui invece ha quella capacità di sintesi da renderlo immenso... e non ha ancora 30anni..
Insomma, non siamo solo un paese di vacche, nani e ballerine!
non ci arriva a 30 anni?
[O.T.] 'O Sistema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Squirto ha scritto:http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... ltronismo/Ortheus ha scritto:[O.T]
Io ODIO Fabio Fazio.
[Fine O.T.]
Grazie della segnalazione, Padrino...

Il Volemosebenismo..... definizione fantastica....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
perdono per roberto saviano ...
la MAFIA deve perdonare Roberto ...
gli ARTISTI
devono avere sempre libera la licenza ...
per la realizzazione delle loro opere al meglio
essendo patrimonio della storia degli uomini
la loro vita
dovrebbe sempre essere considerata SACRA.
gli ARTISTI
la loro vita
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
Ti quoto ma in questi casi la mafia non guarda in faccia a nessuno......anzi.....se ti piglian di mira son cazzi amaridocu ha scritto:perdono per roberto saviano ...
gli ARTISTI
la loro vita
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Che ragionamento del cazzo...
Certo la camorra lo deve perdonare perchè è un artista, e tutti vissero felici e contenti.
Camorra compresa...
Certo la camorra lo deve perdonare perchè è un artista, e tutti vissero felici e contenti.
Camorra compresa...
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ieri notte ho visto un programma su rai3 che parlava proprio della vita di Giancarlo Siani.
La mia prima reazione è stata: "cazzo stanotte il film russo in lingua madre non lo danno?"
La seconda è stata: "azz ma parlano di Siani!"
La terza è stata "perchè non lo mandano in onda in prima serata al posto di ballando sotto sto cazzo?"
Ho visto anche la recente apparizione in tv di Saviano, beh che dire, oltre i soliti complimenti che si puó fare a questo individuo per il suo coraggio, direi che è più valido iniziare a concentrarsi sulle sue parole, sui suoi ragionamenti e cercare di capire il messaggio che vuole diffondere.
La mia prima reazione è stata: "cazzo stanotte il film russo in lingua madre non lo danno?"
La seconda è stata: "azz ma parlano di Siani!"
La terza è stata "perchè non lo mandano in onda in prima serata al posto di ballando sotto sto cazzo?"
Ho visto anche la recente apparizione in tv di Saviano, beh che dire, oltre i soliti complimenti che si puó fare a questo individuo per il suo coraggio, direi che è più valido iniziare a concentrarsi sulle sue parole, sui suoi ragionamenti e cercare di capire il messaggio che vuole diffondere.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Mah Saviano non è un artista, è un giornalista che si documenta, evince e racconta.docu ha scritto:perdono per roberto saviano ...
gli ARTISTI
la loro vita
Un'opera d'arte è suggestiva, è frutto del tendere dell'uomo verso questo o quel sentimento, ma non è un dato di fatto.
L'opera di Saviano non è arte, è un documento che descrive dettagliatamente numerosi meccanismi del paese.
Insomma artista è un pó una definizione sminuente.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Senza contare la componente ''mafiosetta'', insita nell'affermazione: ''la camorra deve perdonare Roberto''.CianBellano ha scritto:Che ragionamento del cazzo...
Camorra compresa...
Come se la camorra avesse ricevuto una vera e propria ingiustizia o un torto, in attesa d'essere riparato.
Ultima modifica di Steiner74 il 15/08/2009, 14:58, modificato 1 volta in totale.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- Antonchik
- Storico dell'impulso
E' uno dei punti centrali dei discorsi di Saviano: il concetto di "giustizia camorristica", le condanne e delle sentenze che la camorra esegue.Steiner74 ha scritto:Senza contare la componente "mafiosetta", insita nell'affermazione: "la camorra deve perdonare Roberto".CianBellano ha scritto:Che ragionamento del cazzo...
Camorra compresa...
Come se la camorra avesse ricevuto una vera e propria ingiustizia o un torto, in attesa d'essere riparato.
su Saviano...
nuovo eroe italiano ...
ho cambiato idea ...
la docu fiction si è arrestata ...
ora si scrive per diletto ... per autocompiacersi in un ruolo ...
ed in fondo potrebbe davvero essere che
il fenomeno Gomorra sia stato costruito a tavolino ...
per abbattere sui rifiuti Bassolino ...
(in Sicilia c'è la destra e la munnezza pure peró)
la riprova potrebbe aversi già al suo secondo testo ...
la Bellezza e l'Inferno ...
caro roberto, dunque, si vende (e caro)
quello che si è già pubblicato per non colpire al cuore il sistema ...
per di più...
si osservano le mosche e non si rimuove la carcassa marcia che le attira...
dove è il cuore del Sistema?
dove sono i soldi ...

sedetevi pure che vi offro il caffè ...
dicevamo ...
hai 900.000 euro ...
di provenienza illecita ...
frutto di spaccio magari ...
come li pulisci ?
semplice letteralmente li lavi oppure fai caffè!
Lavanderie e Bar ...
dunque...
sono gli esercizi preferiti per ripulire denaro...
infatti ...
ottimi per effettuare la tecnica delle cd. sovrafatturazioni ...
un bar ad esempio...
potrebbe anche fatturare 3.000 € di caffè ed amari al giorno ...
ed in 300 giorni servire, così, 900.000 € allo stato ...
pagare, indi, le tasse ed il resto del capitale ecco che è pronto ...
lavato e stirato

nuovo eroe italiano ...
ho cambiato idea ...
la docu fiction si è arrestata ...
ora si scrive per diletto ... per autocompiacersi in un ruolo ...
ed in fondo potrebbe davvero essere che
il fenomeno Gomorra sia stato costruito a tavolino ...
per abbattere sui rifiuti Bassolino ...
(in Sicilia c'è la destra e la munnezza pure peró)
la riprova potrebbe aversi già al suo secondo testo ...
la Bellezza e l'Inferno ...
caro roberto, dunque, si vende (e caro)
quello che si è già pubblicato per non colpire al cuore il sistema ...
per di più...
si osservano le mosche e non si rimuove la carcassa marcia che le attira...
dove è il cuore del Sistema?
dove sono i soldi ...

sedetevi pure che vi offro il caffè ...
dicevamo ...
hai 900.000 euro ...
come li pulisci ?
semplice letteralmente li lavi oppure fai caffè!
Lavanderie e Bar ...
dunque...
sono gli esercizi preferiti per ripulire denaro...
infatti ...
ottimi per effettuare la tecnica delle cd. sovrafatturazioni ...
un bar ad esempio...
potrebbe anche fatturare 3.000 € di caffè ed amari al giorno ...
ed in 300 giorni servire, così, 900.000 € allo stato ...
pagare, indi, le tasse ed il resto del capitale ecco che è pronto ...
lavato e stirato

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
- IlGeniodellaBottiglia
- Nuovi Impulsi
il calcio non è matematico...IlGeniodellaBottiglia ha scritto:docu ha scritto: hai 900.000 euro ...
come li pulisci ?
mi gioco eventi calcistici con quote a 1.10
il sistema sì...
in effetti ...
un altro metodo sicuro per pulire il denaro sporco è avvicinare
grazie alla complicità di professionisti collusi
notai per lo più ...
coloro che avevano avuto la fortuna di aver vincite al gioco ... tipo lotto ... totocalcio etc.
pagano cash il fortunato e fanno intascare da prestanomi le vincite...
poi magari con la vincita aprono un bel BAR e servono caffè a volontà !

SaLviaMo il Paese...
Basta Omertà

-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-