[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
anche te pero...ne hai di voglia..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
be' io spero che domani pomeriggio trovo 1000 destri interventi con 1000 motivazioni. Per ora so' deluso ma interlocutorio. dopo mando affanculo alla cieca 

misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Che vuol dire spauracchio Gelli p2 e simili? Balkan, nel parlare sei spesso arrogante. Peccato ti manchi la cognizione di causa per poterti permettere di averla, l'arroganza.
yo fede scusa il ritardo
perchè diventi offensivo e delegittimi scusa??
probabile invece che nel passaggio riportato sia tu a IGNORARE alcune discussioni sul forum fatte in tua assenza relative al gelli et simil
in generale scusa l'arroganza ma se davvero credi alla favoletta demonizzante del massone che ha completato il diabolico piano ( da quello che scrivi mi pare tu aderisca alla vulgata "rinascita democratica attuata" )......
non so davvero che dirti
tutto il tuo intervento è un pó troppo pesante e oggettivo ( tu non sai io si ) per avere il sopracitato fondamento ( fondamento banale di massa marketting del dissenso insomma )
yo fede scusa il ritardo

perchè diventi offensivo e delegittimi scusa??
probabile invece che nel passaggio riportato sia tu a IGNORARE alcune discussioni sul forum fatte in tua assenza relative al gelli et simil
in generale scusa l'arroganza ma se davvero credi alla favoletta demonizzante del massone che ha completato il diabolico piano ( da quello che scrivi mi pare tu aderisca alla vulgata "rinascita democratica attuata" )......
non so davvero che dirti

tutto il tuo intervento è un pó troppo pesante e oggettivo ( tu non sai io si ) per avere il sopracitato fondamento ( fondamento banale di massa marketting del dissenso insomma )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
scusa ma nessuno nega i fatti minime
la favoletta sta nel fatto che tutti i fatti
di sto mondo non dimostrano un cazzo di niente se non quello che si vuole far dimostrare
vuoi un teorema basato su fatti reali che ti "dimostra" che i satanisti californiani controllano il governo usa?? o preferisci i cavalieri templari e il parlamento britannico??
mica scherzo ovv. nomi date avvenimenti REALI pronti e apparentemente inconfutabili... peccato che i passaggi che legano i fatti siano fottutamente arbitrari
esempio a tema
silvio è "massone"
la sua "loggia" aveva un piano di controllo a base mediatica
silvio è leader del paese per 3 volte e le sue campagne elettorali sono molto mediatiche
bon è quindi??
i cani pisciano in strada
il tuo cane va a passeggio
ho trovato una pisciata sul portone
non c'è nessun legame inconfutabile ma solo arbitrio puro
la favoletta sta nel fatto che tutti i fatti

vuoi un teorema basato su fatti reali che ti "dimostra" che i satanisti californiani controllano il governo usa?? o preferisci i cavalieri templari e il parlamento britannico??
mica scherzo ovv. nomi date avvenimenti REALI pronti e apparentemente inconfutabili... peccato che i passaggi che legano i fatti siano fottutamente arbitrari
esempio a tema
silvio è "massone"
la sua "loggia" aveva un piano di controllo a base mediatica
silvio è leader del paese per 3 volte e le sue campagne elettorali sono molto mediatiche
bon è quindi??
i cani pisciano in strada
il tuo cane va a passeggio
ho trovato una pisciata sul portone
non c'è nessun legame inconfutabile ma solo arbitrio puro
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
tendenzialmente non credo alle storie assurde che creano legami tra alieni e animali e presidenti e minchiate simili, ma...
esiste un ma.
il percorso di gelli/berlusconi non ha passaggi oscuri, ma oscurati, il che è differente.
Quando si parla di controllo mediatico del paese si sa che il tutto è più che messo in pratica, basta vedere come sono i nostri giornali e telegiornali.
Non riparleró della solita solfa del controllo dell'RCS ecc ecc, ma mi pare molto poco arbitrario il fatto che Gelli stesso disse che controllavano polizia esercito ecc ecc e che avevano bisogno di qualcuno che puntasse al controllo dell'informazione.
Dai primi contatti con la mafia in poi sono magicamente nati canali nazionali controllati da privati, contro i decreti legge del tempo [credo ancora attuali] ma sono nati comunque. Questo presuppone che dietro il singolo ci sia un'organizzazione che tiene in mano esercito, polizia, finanza..il cerchio si chiude...
edit: 1985, gli archivi di Gelli testimoniano l'intervento della P2 nell'acquisizione da parte di Berlusconi dell'allora più diffuso settimanale popolare italiano, Tv Sorrisi e Canzoni.
esiste un ma.
il percorso di gelli/berlusconi non ha passaggi oscuri, ma oscurati, il che è differente.
Quando si parla di controllo mediatico del paese si sa che il tutto è più che messo in pratica, basta vedere come sono i nostri giornali e telegiornali.
Non riparleró della solita solfa del controllo dell'RCS ecc ecc, ma mi pare molto poco arbitrario il fatto che Gelli stesso disse che controllavano polizia esercito ecc ecc e che avevano bisogno di qualcuno che puntasse al controllo dell'informazione.
Dai primi contatti con la mafia in poi sono magicamente nati canali nazionali controllati da privati, contro i decreti legge del tempo [credo ancora attuali] ma sono nati comunque. Questo presuppone che dietro il singolo ci sia un'organizzazione che tiene in mano esercito, polizia, finanza..il cerchio si chiude...
edit: 1985, gli archivi di Gelli testimoniano l'intervento della P2 nell'acquisizione da parte di Berlusconi dell'allora più diffuso settimanale popolare italiano, Tv Sorrisi e Canzoni.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Che Gelli sia stato un piduista è fuori discussione, è anche stato un fascista convinto (sul convinto non ci giurerei troppo visto che si tratta di un personaggio ambiguo e controverso molte volte doppio e triplogiochista).MiniMe ha scritto:bè che gelli sia un piduista convinto esistono prove oggettive e anche conferme soggettive dello stesso...
non capisco dove sia la favoletta visto che i fatti esistono...
scusate l'intrusione ma l'argomento mi attanaglia..
Detto questo il "piano di rinascita" non puó essere considerato un progetto fascista, e nemmeno di dittatoriale nel vero senso della parola. Perchè un ex fascista come Gelli butta giù un proggetto non dittatoriale? Forse perchè era abbastanza duttile da capire che il fascismo non era più proponibile.
Perchè il piano di rinascita sembra essersi realizzato con Berlusconi ? Perche questo piano in realtà descriveva (con alcune forzature su cui si puó discutere all'infinito ) il funzionamento di una moderna democrazia occidentale e l' Italia nei decenni successivi è andata , vagamente e con molti stenti, in questa direzione.
Berlusconi è stato l'erede di Gelli e ne ha attuato il piano?
Berlusconi negli anni 70 era un imprenditore rampante ed è entrato nella P2 per ottenere utili appoggi. Nell'81 la P2 è stata smantellata e la Massoneria deleggittimatà da una fortissima campagna stampa, il posto della Massoneria nella società italiana, per farla molto breve e semplificando un po, è stato preso
da altre entità (Opus Dei) e Berlusconi , che è un uomo concreto, ha cominciato ha flirtare con la chiesa come prima lo aveva fatto con la Massoneria.
La "favola" è il Berlusconi eterodiretto da Gelli. suo strumento per attuare un piano pluto/mediatico concepito 30 anni prima (peró sta favola,che poggia su mezze verità , funziona ed è un utile strumento di demagogia)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
miti e leggende
c'è santoro in prima serata cazzarola che controllo dei media è???
tutti sanno tutto del silvio nei dettagli no??
la p2 usci sui giornali con nomi e cognomi altro che internet e verità scomode
su su su son le solite cazzate di chi non sa confrontarsi ma cerca la delegittimazione
un analisi politica seria va fatta al netto delle minchiatine
la pdl occupa naturalmente il vuoto creato dalla dc ecco questa è un'analisi rozza ma sensata
i massoni regnano e berlusconi è il loro profeta un pó meno
anche perchè se si nota a livello aromentativo spesso gli stessi che sostengono la tesi "rinascita democratica=silvio" poi negano fermamente la tesi "savi di sion=obama" ... questo mi fa sospettare che siano solo delle zecche rosse di merda che non sanno più cosa inventarsi per coprire i loro fallimenti politici
non siamo noi che siamo imbranati ma è lui che ha barato per dirla terra terra
tutti sanno tutto del silvio nei dettagli no??
la p2 usci sui giornali con nomi e cognomi altro che internet e verità scomode
su su su son le solite cazzate di chi non sa confrontarsi ma cerca la delegittimazione
un analisi politica seria va fatta al netto delle minchiatine
la pdl occupa naturalmente il vuoto creato dalla dc ecco questa è un'analisi rozza ma sensata
i massoni regnano e berlusconi è il loro profeta un pó meno
anche perchè se si nota a livello aromentativo spesso gli stessi che sostengono la tesi "rinascita democratica=silvio" poi negano fermamente la tesi "savi di sion=obama" ... questo mi fa sospettare che siano solo delle zecche rosse di merda che non sanno più cosa inventarsi per coprire i loro fallimenti politici

non siamo noi che siamo imbranati ma è lui che ha barato per dirla terra terra
eterodiretto no, con un'organizzazione alle spalle poco ma sicuro. La favola si stringe intorno a Gelli, ma non ai fatti...OSCAR VENEZIA ha scritto:Che Gelli sia stato un piduista è fuori discussione, è anche stato un fascista convinto (sul convinto non ci giurerei troppo visto che si tratta di un personaggio ambiguo e controverso molte volte doppio e triplogiochista).MiniMe ha scritto:bè che gelli sia un piduista convinto esistono prove oggettive e anche conferme soggettive dello stesso...
non capisco dove sia la favoletta visto che i fatti esistono...
scusate l'intrusione ma l'argomento mi attanaglia..
Detto questo il "piano di rinascita" non puó essere considerato un progetto fascista, e nemmeno di dittatoriale nel vero senso della parola. Perchè un ex fascista come Gelli butta giù un proggetto non dittatoriale? Forse perchè era abbastanza duttile da capire che il fascismo non era più proponibile.
Perchè il piano di rinascita sembra essersi realizzato con Berlusconi ? Perche questo piano in realtà descriveva (con alcune forzature su cui si puó discutere all'infinito ) il funzionamento di una moderna democrazia occidentale e l' Italia nei decenni successivi è andata , vagamente e con molti stenti, in questa direzione.
Berlusconi è stato l'erede di Gelli e ne ha attuato il piano?
Berlusconi negli anni 70 era un imprenditore rampante ed è entrato nella P2 per ottenere utili appoggi. Nell'81 la P2 è stata smantellata e la Massoneria deleggittimatà da una fortissima campagna stampa, il posto della Massoneria nella società italiana, per farla molto breve e semplificando un po, è stato preso
da altre entità (Opus Dei) e Berlusconi , che è un uomo concreto, ha cominciato ha flirtare con la chiesa come prima lo aveva fatto con la Massoneria.
La "favola" è il Berlusconi eterodiretto da Gelli. suo strumento per attuare un piano pluto/mediatico concepito 30 anni prima (peró sta favola,che poggia su mezze verità , funziona ed è un utile strumento di demagogia)
No one knows
No one knows
l'esempio più concreto di controllo è dato da questa tua affermazionebalkan wolf ha scritto:miti e leggende

mi spiego meglio altrimenti sembra quasi un'offesa e non vuole esserlo.
Il mezzo contentino [santoro in prima serata] è bilanciato da due fattori.
Travaglio a ruota semi libera, il che significa un mezzo travaglio.
La continua aria di minaccia che pende sui temi scomodi attuali e non sulle solite cose della P2.
L'assenza totale di temi scomodi alla chiesa.
Rimettete luttazzi in tv, poi ne riparliamo.
No one knows
No one knows
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ok minime sei un altro ottenebrato lasciamo perdere
se si caccia santoro è una prova se lo si tiene è una prova comunque
difficile discutere con chi ha certi presupposti
se si caccia santoro è una prova se lo si tiene è una prova comunque
difficile discutere con chi ha certi presupposti
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
hai ragione, minime... alla sua veneranda età , è sempre piacevole ascoltare il buon lelio al pianoforte!MiniMe ha scritto:Rimettete luttazzi in tv, poi ne riparliamo.

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
ammesso che sia ottenebrato [cosa probabilmente non vera, santoro non mi è nemmeno simpatico, anzi...] ti faccio una domanda.
Ti vieto di combattere contro qualcuno, poi te lo permetto ma puoi farlo solo con le mani legate.
Non ti sentiresti preso in giro?
se pensi sia un demonizzatore sinistroide e cieco ti sbagli...
ma se preferisci qualcuno con le tue stesse idee in fondo chi sono io per proporti un confronto civile
Ti vieto di combattere contro qualcuno, poi te lo permetto ma puoi farlo solo con le mani legate.
Non ti sentiresti preso in giro?
se pensi sia un demonizzatore sinistroide e cieco ti sbagli...
ma se preferisci qualcuno con le tue stesse idee in fondo chi sono io per proporti un confronto civile

No one knows
No one knows
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
luttazzi poveraccio cazzo
un ottimo comico bruciato dal bisogno di eroi della plebaglia
c'è sempre un qualche messia che deve arrivare a riparare le ingiustizie ( san travaglio il caso più eclatante ) c'è sempre un cattivo che bara e c'è sempre una scusa pronta
come i tifosi cazzo ... il rigore era rubato
certi atteggiamenti ITAGLIOTI ti rendono simpatico perfino un pirla come il silvio non c'è un cazzo da fare
ovv. i berluscones ragionano allo stesso identico modo ci mancherebe ( silvio salvatore e sinistra che bara )
un ottimo comico bruciato dal bisogno di eroi della plebaglia
c'è sempre un qualche messia che deve arrivare a riparare le ingiustizie ( san travaglio il caso più eclatante ) c'è sempre un cattivo che bara e c'è sempre una scusa pronta
come i tifosi cazzo ... il rigore era rubato
certi atteggiamenti ITAGLIOTI ti rendono simpatico perfino un pirla come il silvio non c'è un cazzo da fare
ovv. i berluscones ragionano allo stesso identico modo ci mancherebe ( silvio salvatore e sinistra che bara )