[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#16111 Messaggio da Johnny Ryall »

tiffany rayne ha scritto:
Johnny Ryall ha scritto:
Johnny Ryall ha scritto: Per il derby di un mesetto fa un biglietto nel settore con vista peggiore di tutto lo stadiolo Olimpico di Torino costava 45 euri.
E sto parlando di biglietto per distinti/Maratona latarale.

Il problema del nuovo Olimpico sono le curve TROPPO piccole.
Al Delle Alpi sono le 2 curve tenevano circa 20000 persone ed erano qasi sempre piene. Il Comunale ne tiene in tutto 25000.

Comunque a vedere la Juve anche in anni migliori non c'è mai andato nessuno. A vedere il Toro poco di più.La dimensione perfetta per Torino sarebbe uno stadio da 40000/45000 posti con 2 bei curvoni capienti.
Veramente la Juve ha quasi sempre avuto media spettatori piu' alte del Torino, solo negli anni settanta all'epoca del Toro di Radice, dei gemelli del gol e del poeta del gol avete avuto piu' spettatori ma di poco. Non ho dati ma forse anche all'epoca del Grande Torino facevate piu' spettatori, ma negli ultimi trentanni siete stati sempre di meno allo stadio rispetto agli juventini. D'accordo che lo spettacolo in molte occasioni non valeva la pena ma i dati sono quelli.
E grazie al belino... :lol:
Era chiaro che il mio discorso andava contestualizzatto con i campionati giocati ed obbiettivi in gioco.
Anyway, i record di presenze al Delle Alpi (pre e post leggi antiviolenza) non sono della Juve.
E nel 2006 c'era più gente per i play off della B che per Juve-Arsenal.
Sempre meno di Juve-Real Madrid del 2003. In proporzione con quello che dici anche il tifoso juventino di Torino si muove solo per i grandi appuntamenti. I vostri sono per i play-off della B e i nostri per la semifinale di Champion's. :lol:

Scherzi a parte contestavo il tuo Comunque a vedere la Juve anche in anni migliori non c'è mai andato nessuno. Del tutto fuori dalla realtà , d'accordo guardare da torinista la Juve come il fumo negli occhi ma non esageriamo.

Comunque : il Torino nel 2006 in serie B ha fatto 566.863 spettatori giocando al Delle Alpi, mentre la Juve nel 2007 nel piccolo olimpico in serie B 407.796. In proporzione meglio del Toro. Confermato in serie A, nel 2007-08 il Torino ha realizzato 380.930 spettatori, mentre la Juve è arrivata a 414.900. Senza mai lottare seriamente per il titolo.
Non puoi fare discorsi di proporzione.
Alla Juve per tifosi sul territorio italiano e non, storia e obbiettivi non dovrebbero bastare 4 Delle Alpi. Invece nella partita più importante della stagione fate meno di un play off della B. E nonostante una coppa, coppetta, scudetto e champions league tutti gli anni il record del Delle Alpi è del 1992 e giocava l'altra squadra.
Dacci 2 anni come diciamo il Genoa e poi vediamo chi fa più persone a Torino....

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16112 Messaggio da tiffany rayne »

Ti sembrerà  strano ma io ho nostalgia dei derby scudetto che guardavo da bambino, un Torino competitivo al massimo non mi dispiacerebbe. Ci sarebbe ancora piu' gusto a batterlo.

I numeri dicono piu' delle parole, allora dici di aspettare un Toro simil Genoa di questo anno. Vado indietro nel tempo, all'ultimo Toro degno di questo nome. Quello di Mondonico delle stagioni 1990-91 e 1991-92. nel 1991 avete chiuso davanti alla Juve al 5 posto mentre la Juve è finita settima. Spettatori del Torino 577.832, della Juve 732.945

Andiamo all'anno del famoso Torino-Real Madrid che detiene il primato delle presenze al Delle Alpi. In campionato il Toro chiude al terzo posto mentre la Juve arriva seconda. Spettatori del Toro 601.193, della Juve 881.145. Mi dirai che tutto va letto in proporzione e che la Juve dovrebbe richiamare piu' tifosi. Non insisto in fin dei conti sono polemiche sterili, ognuno dalle cifre continui a vedere quello che vuole.

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16113 Messaggio da bigtitslover »

e due.
ancora non si è capito che non si deve sfidare tiffany sui numeri, statistiche, percentuali, proporzioni e quant'altro?
vi stenderà  uno per uno. (ed io da amante dei numeri sorrido...)..
questo perchè vi ostinate ad afforntare ogni questione con lui sul piano razionale.
ma cosa c'è di razionale nel tifo?
l'unica arma contro di lui potrebbe essere questa: un "juve merda" a priori, senza alcuna giustificazione.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#16114 Messaggio da Johnny Ryall »

tiffany rayne ha scritto:Ti sembrerà  strano ma io ho nostalgia dei derby scudetto che guardavo da bambino, un Torino competitivo al massimo non mi dispiacerebbe. Ci sarebbe ancora piu' gusto a batterlo.

I numeri dicono piu' delle parole, allora dici di aspettare un Toro simil Genoa di questo anno. Vado indietro nel tempo, all'ultimo Toro degno di questo nome. Quello di Mondonico delle stagioni 1990-91 e 1991-92. nel 1991 avete chiuso davanti alla Juve al 5 posto mentre la Juve è finita settima. Spettatori del Torino 577.832, della Juve 732.945

Andiamo all'anno del famoso Torino-Real Madrid che detiene il primato delle presenze al Delle Alpi. In campionato il Toro chiude al terzo posto mentre la Juve arriva seconda. Spettatori del Toro 601.193, della Juve 881.145. Mi dirai che tutto va letto in proporzione e che la Juve dovrebbe richiamare piu' tifosi. Non insisto in fin dei conti sono polemiche sterili, ognuno dalle cifre continui a vedere quello che vuole.
E certo che te lo dico.
Cosa avete solo in Itaglia? 17 milioni di tifosi?
Non li puoi confrontare con una società  che è l'espressione del tifo di una sola città  (anche un po' freddina, diciamo la tutta).
Adesso trovami un ragazzino qualsiasi fuori dalla cintura di Torino che non ha granata in famiglia ma che sia diventato del Toro negli ultimi 15 anni e gli pago l'abbonamento all'Olimpico finchè non compie 21 anni.

Ed inoltre come dice il buon Bigtitslover, un bel JUVE MERDA ci sta sempre e comunque :-D

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16115 Messaggio da zio »

credo che il giro di affari di una città  come Torino sia notevolmente al di sotto di una città  come Milano.
sostenere due squadre nella stessa città  è molto dispendioso se i capitali devono uscire dalle forze economiche della città  stessa.

peró, a parte il mio tifo sfegatato per la juve, un derby è sempre una bella partita. soprattutto è imprevedibile. e una intera città  ne partecipa.
io farei un sorriso al toro in serie B solo per sfottó.
e sono convinto che giocare un juve-toro sia molto più adrenalinico di un juve-chievo.
insomma il derby, anche per uno che non vive la città  di torino (e non ne conosce la cultura degli abitanti), è un'altra cosa.

quindi poche seghe.
datevi da fare, toglieteci il sorriso per la retrocessione, e ci si rivede il prossimo anno a sfotterci di brutto.
cazzo!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16116 Messaggio da lone wolf »

sonny ha scritto: è falso, le squadre inglesi hanno dei prestiti e chiudono il bilancio distribuendo utili (manchester united + 90 mln a dicembre 2008) ecc

inter dicembre 2008 (-180) le italiane sono fabbriche produci_debiti

le inglesi hanno prestiti, li pagano e chiudono in attivo. inter e milan falsano i bilanci e i soldi li mettono le banche

quelle sono le leggende metropolitane che leggete su quei giornaletti spazzatura di colore rosa...

potrei fare un elenco:

le 5 leggende metropolitane/cose false sul calcio inglese:

1. le squadre inglesi sono indebitate
2. in inghilterra non si parla di arbitri e moviole (se ne parla ogni giorno)
3. non ci sono striscioni (è pieno)
4. non ci sono simulatori (drogba, gerrard ecc professionisti in tuffi)
5. la nazionale inglese ha giocatori scarsi
Bah, studiati un po' di bilanci, leggiti qualcosa, e potrai facilmente capire che senza americani, sceicchi e "tigrati orientali" alla premier potrebbero partecipare 2 squadre, quindi con titolo che si puó tranquillamente assegnare in gara unica :wink:

Sugli altri punti di quelle che tu definisci leggende metropolitane farei dei grossi distinguo

2. vero che anche lì si parla di arbitri e moviole ma in modo soft e non confrontabile in alcun modo con la nostra realtà ...del resto guardando le partite in streaming, spesso con commenti in inglese, e avendo come coinquilino un tifoso del Liverpool originario di Rugby, ho argomenti per poter parlare con cognizione di causa

3. gli striscioni sono in numero infinitamente minore rispetto ai nostri, non fosse altro che, per la struttura degli stadi inglesi (con balaustre e cancellate di separazione tra i vari settori e tra il pubblico e il terreno di gioco piuttosto rare) risulti quantomeno difficoltoso trovare il "terreno" adatto dove appenderli...:wink:

4. qui sarei d'accordo con te...in effetti da qualche tempo noto grossi tuffatori anche lì...solo che sbagli bersaglio citando Drogba e Gerrard....infatti, come ho avuto modo di scrivere diverse volte anche qui, Cristiano Ronaldo e Torres sono al momento i più grandi tuffatori a livello planetario, davvero irritanti... :evil:
e dicendo questo, almeno per una volta, spero non si metterà  in dubbio il mio giudizio "tecnico", da ex arbitro, con la la favoletta che tiro acqua al mulino interista... :lol:

5. questa invece mi giunge del tutto nuova....tranne per il portiere, ho sempre letto che l' Inghilterra ha grandissimi campioni...cosa che del resto penso anche io...al punto da considerarla, con Capello in panca, tra le favorite d'obbligo del prossimo mondiale :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16117 Messaggio da rico »

sonny ha scritto: l'inter non esiste, è una entità  astratta, chiude il bilancio a -180 mln/anno

non è una società  di calcio, è una cosa a parte, non dovrebbe poter competere con le altre squadre, dovrebbe fare un campionato a parte con altre squadra nella sua stessa situazione

guarda.. anche se non fossi interista (e lo sono).. te l'ho già  spiegato una volta con dovizia di particolari che l'inter non chiude alcun bilancio a -180 mln anno :-) :-) ma te continui imperterrito con le tue elucubrazioni mentali.. hehehe.... peró.. come ti dissi la scorsa volta.. per sfortuna tua i numeri sono numeri.. non si piegano ai propri voleri... ergo.. se vuoi continuare a sparar cazzate.. fallo pure... ma di cazzate senza senso sono e cazzate senza senso restano :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16118 Messaggio da norrin2007 »

GaiusBaltar ha scritto:...Due parole due sul "principe Redondo" grandissimo calciatore, sfortunatissimo, ha avuto la signorilità  di rinunciare allo stipendio mentre da infortunato cercava di recuperare l'infortunio con noi. ...
P.S.: pensare che Fester e figlio vadano a mignotte vuol dire sopravvalutarli, non sono così svegli! :-D
caro gaius, parlando bene di redondo sfondi una porta aperta, con me. quando parlo del suo acquisto in termini di esemplare imbecillità  di fester, lo faccio perchè fu acquistato già  logorissimo, e quando chiunque sano di mente sapeva già  che il buon fernando non avrebbe potuto dare alcun contributo alla causa rossonera. cosa tanto più grave in quanto la conoscenza di fernando il milan l'ha fatta agli inizi degli anni '90, in un'amichevole agostina contro il tenerife, in cui il circa ventenne fernando diede spettacolo, dando già  l'idea di cosa sarebbe diventato.
circa la frequentazioni di fester e figlio, il fatto è che non sono loro ad andare a mignotte, ma (trattandosi di mignotte, appunto...) sono le mignotte ad andare da loro... :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16119 Messaggio da rico »

Lonewolf ha scritto:
lone wolf ha scritto:
sonny ha scritto:
l'inter non esiste, è una entità  astratta, chiude il bilancio a -180 mln/anno

non è una società  di calcio, è una cosa a parte, non dovrebbe poter competere con le altre squadre, dovrebbe fare un campionato a parte con altre squadra nella sua stessa situazione
Le società  di calcio non sono aziende che se vanno male devono chiudere...a volte la passione di un presidente danaroso basta a ripianare i debiti e regalare sogni ai propri tifosi....ce ne fossero di Moratti :wink:
Il problema è che all'Inter (e,anche se in misura minore,alle altre grandi) viene permesso di iscriversi con deficit di bilancio che alle altre squadre non è permesso neanche immaginare. Permetti al Catania di iscriversi sbattendosene del bilancio e fagli fare un mercato dove puó comprare 10 giocatori da 18 milioni l'uno...e vedi dove arriva.

:-) :-) mmmm.... ma se non sapete niente di niente su queste cose... che cazzo parlate a fare mi chiedo io???? Come se io mi mettessi a discutere di fisica nucleare :-) mi spiace dirlo.. ma siete ridicoli...
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16120 Messaggio da norrin2007 »

lone wolf ha scritto: ...vero che anche lì si parla di arbitri e moviole ma in modo soft e non confrontabile in alcun modo con la nostra realtà ...del resto guardando le partite in streaming, spesso con commenti in inglese, e avendo come coinquilino un tifoso del Liverpool originario di Rugby, ho argomenti per poter parlare con cognizione di causa
"se io parlo tedesco? figurati... ho avuto un amico deportato in germania!"
(totó - totó, peppino e la malafemmina) :lol:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16121 Messaggio da donegal »

bigtitslover ha scritto:e due.
ancora non si è capito che non si deve sfidare tiffany sui numeri, statistiche, percentuali, proporzioni e quant'altro?
Non per sfiducia, ma per curiosità .
Posso avere la fonte di tali dati ?

Non vale la risposta alla Helmut (li ho letti sull'Herald Tribune in aereo...)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16122 Messaggio da lone wolf »

Lonewolf ha scritto:
dada ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Guerin Sportivo
Quanti ricordi... Mi ha svezzato.

Non lo leggo dal 1991, ma ho nella testa ancora certi titoli:

"Sandrokan", su Tovalieri. "I rottoneri", quando, nelle ultime giornate di B, stagione '82-'83, il Milan era tartassato dagl'infortuni.

:)
Io lo leggo (e colleziono) da quando avevo 12 anni, il mio primo acquisto risale al febbraio del 1979. In copertina Enrico Albertosi che festeggiava la sua 500 partita in serie A, era l'ultimo anno di Rivera da calciatore e a maggio sarebbe arrivato lo scudetto della stella. La mia Juve la domenica precedente aveva battuto 3-1 il Catanzaro ma per vostra fortuna era indietro in classifica, solo il Perugia riusci a creare problemi al Milan in quella stagione. 8)
Anch'io lo collezionavo da quella data...all'inizio di quel campionato fui iniziato alla fede rossonera da un amico che oggi non c'è più :( Per anni ho riempito cassetti di copie del Guerin Sportivo che mi comprava mia nonna quando andava a fare le spese (ricordo che da me arrivava il martedì o il mercoledì). Quanti ricordi...Ricordo che ammiravo Bartoletti come direttore (oggi invece gli sparerei)...I reportage sulle nazionali che partecipavano a Mondiali o Europei (ne uscivano una o due a settimana),la rubrica "Campionati al Via" sull'estero miniera di informazioni per il mio Subbuteo...Mamma mia che nostalgia. Tutto un altro calcio.Tutta un'altra passione.
Io a quell'età  avevo i cassetti pieni di Playboy e Playmen... :oops:

Il calcio lo vivevo con passione la domenica andando allo stadio a vedere le partite della squadra del mio paesello quando giocavamo in casa e ascoltando improbabili radiocronache sulle radio locali fatte al telefono dai più sperduti posti (e interrotte sul più bello dalla pubblicità  della pizzeria "marechiaro"....) quando giocavamo fuori

Il calcio di A, invece, lo vivevo di riflesso per le passioni di mio padre per l'Inter (squadra che aveva conosciuto ai tempi di Helenio herrera quando lavorava a Milano) e per il Catanzaro...che divenne l'orgoglio di tutta la calabria quando, grazie all' opera del mitico Ceravolo, salì nella massima serie

I miei eroi di allora si chiamavano Partepilo, Gatto, Mormile, Todaro....e le mie collezioni calcistiche si limitavano alla Gazzetta Del Sud che compravo regolarmente il lunedì e leggevo dalla prima all' ultima pagina, dalla serie A alla terza categoria calabro/sicula, spesso saltando la scuola (il mio prof d' inglese diceva che il lunedì era il mio giorno libero... :lol: )

Tutt'ora ne ho giù un migliaio di copie, incartapecorite, che mi emoziona ancora riaprire quelle rare volte che scendo a trovare i miei...e che prima o poi dovró decidermi a buttar via... :roll:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16123 Messaggio da lone wolf »

norrin2007 ha scritto:
lone wolf ha scritto: ...vero che anche lì si parla di arbitri e moviole ma in modo soft e non confrontabile in alcun modo con la nostra realtà ...del resto guardando le partite in streaming, spesso con commenti in inglese, e avendo come coinquilino un tifoso del Liverpool originario di Rugby, ho argomenti per poter parlare con cognizione di causa
Se guardi le partite della premier, con i commenti dei telecronisti inglesi, magari ti farai un'idea sulla differenza che esiste tra il nostro modo di intendere calcio e moviole e il loro, no..?

Idem se guardi le stesse partite con un tifoso del Liverpool oppure andando allo stadio a vedere Siena-Milan con lui e il fratello venuto apposta con alcuni amici per vedere Beckham... :wink:

Poi, oh! Ognuno è libero di imparare il tedesco come cazzo gli pare..... :-D

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16124 Messaggio da norrin2007 »

lone wolf ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
Se guardi le partite della premier, con i commenti dei telecronisti inglesi, magari ti farai un'idea sulla differenza che esiste tra il nostro modo di intendere calcio e moviole e il loro, no..?
Idem se guardi le stesse partite con un tifoso del Liverpool oppure andando allo stadio a vedere Siena-Milan con lui e il fratello venuto apposta con alcuni amici per vedere Beckham... :wink:
e rilassati un pó... era una battuta!

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16125 Messaggio da lone wolf »

norrin2007 ha scritto:
lone wolf ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
e rilassati un pó... era una battuta!
Anche la mia frase finale era una battuta....che metti questa :lol: o quest'altra... :-D sempre sorrisi sono... :DDD :DDD :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”