[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16051 Messaggio da tiffany rayne »

Non so cosa puó permettersi Torino, la Juve se vuole tornare a primeggiare in Europa non puó restare all'Olimpico. Ecco qualche notizia sul nuovo stadio che ho letto sul Guerin Sportivo.

Lo stadio della Juve nascerà  sulle ceneri del Delle Alpi. Uno degli stadi piu' brutti della storia.

Inaugurazione prevista dalla stagione 2011-12. Capienza fissata in 40.200 posti tutti a sedere, e molto piu' vicini al campo rispetto all'inguardabile Delle Alpi. la prima fila di seggiolini si troverà  a soli 8 metri dal campo. Saranno costruiti 3 spogliatoi, 8 aree destinate alla stampa, al ristoro e agli sponsor. Uno store per acquistare prodotti ufficiali della Juventus, mentre all'esterno è previsto uno shopping center di 34 mila metri quadrati. Un investimeto da 105 milioni di euro, 75 garantiti dalla cessione dei diritti di intitolazione dello stadio e gli altri da mutui vari.

Aggiungo che i lavori sono già  partiti.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16052 Messaggio da dada »

tiffany rayne ha scritto:Guerin Sportivo
Quanti ricordi... Mi ha svezzato.

Non lo leggo dal 1991, ma ho nella testa ancora certi titoli:

"Sandrokan", su Tovalieri. "I rottoneri", quando, nelle ultime giornate di B, stagione '82-'83, il Milan era tartassato dagl'infortuni.

:)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16053 Messaggio da tiffany rayne »

dada ha scritto:

"Sandrokan", su Tovalieri. "I rottoneri", quando, nelle ultime giornate di B, stagione '82-'83, il Milan era tartassato dagl'infortuni.

Io lo leggo (e colleziono) da quando avevo 12 anni, il mio primo acquisto risale al febbraio del 1979. In copertina Enrico Albertosi che festeggiava la sua 500 partita in serie A, era l'ultimo anno di Rivera da calciatore e a maggio sarebbe arrivato lo scudetto della stella. La mia Juve la domenica precedente aveva battuto 3-1 il Catanzaro ma per vostra fortuna era indietro in classifica, solo il Perugia riusci a creare problemi al Milan in quella stagione. 8)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16054 Messaggio da dada »

tiffany rayne ha scritto:
dada ha scritto:

Io lo leggo (e colleziono) da quando avevo 12 anni, il mio primo acquisto risale al febbraio del 1979. In copertina Enrico Albertosi che festeggiava la sua 500 partita in serie A, era l'ultimo anno di Rivera da calciatore e a maggio sarebbe arrivato lo scudetto della stella. La mia Juve la domenica precedente aveva battuto 3-1 il Catanzaro ma per vostra fortuna era indietro in classifica, solo il Perugia riusci a creare problemi al Milan in quella stagione. 8)
Ho cominciato a leggerlo, più o meno, nello stesso periodo.

Ricordo ancora dove mi trovavo quando Rivera, microfono in mano, parló agli astanti durante Milan-Bologna (partita che decretó la vittoria dello scudetto della stella).

Adesso non so dirti nemmeno quanti goal abbia fatto Pato quest'anno.

(14: ma è mera casualità )

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16055 Messaggio da Lonewolf »

dada ha scritto:

Anch'io lo collezionavo da quella data...all'inizio di quel campionato fui iniziato alla fede rossonera da un amico che oggi non c'è più :( Per anni ho riempito cassetti di copie del Guerin Sportivo che mi comprava mia nonna quando andava a fare le spese (ricordo che da me arrivava il martedì o il mercoledì). Quanti ricordi...Ricordo che ammiravo Bartoletti come direttore (oggi invece gli sparerei)...I reportage sulle nazionali che partecipavano a Mondiali o Europei (ne uscivano una o due a settimana),la rubrica "Campionati al Via" sull'estero miniera di informazioni per il mio Subbuteo...Mamma mia che nostalgia. Tutto un altro calcio.Tutta un'altra passione.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16056 Messaggio da zio »

Lonewolf ha scritto:
dada ha scritto:

Anch'io lo collezionavo da quella data...all'inizio di quel campionato fui iniziato alla fede rossonera da un amico che oggi non c'è più :( Per anni ho riempito cassetti di copie del Guerin Sportivo che mi comprava mia nonna quando andava a fare le spese (ricordo che da me arrivava il martedì o il mercoledì). Quanti ricordi...Ricordo che ammiravo Bartoletti come direttore (oggi invece gli sparerei)...I reportage sulle nazionali che partecipavano a Mondiali o Europei (ne uscivano una o due a settimana),la rubrica "Campionati al Via" sull'estero miniera di informazioni per il mio Subbuteo...Mamma mia che nostalgia. Tutto un altro calcio.Tutta un'altra passione.

Un pó merde siete eh.... In quegli anni comperavo il guerino per disegnare dalle foto le azioni dei calciatori. SognAvo di fare le vignette dei gol della domenica sulla gazza quando ancora era la rosa e non la depandance degli indossatori....... Merde perchè io sono il più vecchio........
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16057 Messaggio da GaiusBaltar »

Siamo scivolati nel amarcord, segno che il campionato da ben pochi spunti di riflessione, ricordo anche io il Guerin Sportivo, ricordo soprattutto che non potevo permettermelo perchè senza avere vergogna ho avuto una vera infanzia povera, o meglio le risorse erano centellinate per garantire altri beni primari, così suona meglio. Ricordo anche il Sobbuteo, e vi confesso alcuni segreti:
1- Io ce l'ho ancora, in un armadio con le sue porte, il portiere con la stecca nella schiena, e la tovaglietta verde del campo............
2- io e i miei fratelli ci eravamo inventati la variazione del Subbuteo, ossia squadre di calcio nostre formate da pupazzetti, animaletti, oggetti, un vero campionato, con la sua campagna acquisti, i suoi eroi, i suoi scandali, pure una rivista che narrava i retroscena del campionato ed una serie di disegni di uno dei miei fratelli, portato per l'arte, che raffiguarava i vari personaggi in azione durante le partite, classifiche, pagelle, tutto insomma, era il nostro divertimento di poverelli. Beh quelle squadre, impacchettate in uno scatolone ESISTONO ANCORA. Cito tra le partecipanti:

Gomme: formata prevalentemente da pupazzetti di gomma;
Nufukite: la mia squadra! Formata da pupazzetti di tipo "rigido";
Felini: animaletti di felini;
Fattoria: animaletti delle fattorie ovvio;
Rinocervi: rinoceronti e cervi, animali con corna e protuberanze;
Mista: di tutto un po;
Mollette: mollette per i panni rubate alla mamma che poi ce le riprendeva a metà  partita;
Osseria: la seconda squadra di mio fratello fatta di pupazzetti macabri.
E poi tante altre tipo Puffetti, fatta dai puffi, Merende con le merendine di gomma del Mulino bianco eccetera eccetera, spesso sono stati dei gran bei momenti
Ricordo alcuni delle squadre: Elvis era il capitano e centravanti della Nufukite, Elefantino il regista di Gomme, Doctor il regista di Osseria, poi trasferitosi alla Nufukite per la cifra record mi pare di 5.000 lire!
Cazzo mi stanno venendo le lacrime agli occhi meglio smettere.....................
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16058 Messaggio da GaiusBaltar »

Ma sul Guerin Sportivo vi ricordate le vignette sanguinarie di Bovarini?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16059 Messaggio da tiffany rayne »

GaiusBaltar ha scritto:Ma sul Guerin Sportivo vi ricordate le vignette sanguinarie di Bovarini?
Io mi ricordo quelle di Giuliano e le moviole dei gol di Paolo Samarelli.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16060 Messaggio da zio »

GaiusBaltar ha scritto:Ma sul Guerin Sportivo vi ricordate le vignette sanguinarie di Bovarini?
Una sola parola: merdacce...(merdacce o merdaccie?)
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16061 Messaggio da dada »

zio ha scritto:
Una sola parola: merdacce...(merdacce o merdaccie?)
Merdacce. Perchè l'accento tonico non cade sulla "i".

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16062 Messaggio da GaiusBaltar »

Zio che ti succede perchè sei così astioso? Su non fare così, reagisci!
L'amarcord non ti piace?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16063 Messaggio da tiffany rayne »

Poi l'inserto Play Sport e Musica, le belle ragazze che andavano per la maggiore negli anni settanta e ottanta vestite con le maglie delle squadre di calcio. Ricordo una conturbante copertina con Lory Del Santo in succinta divisa juventina.

Poi i grandi disegni di Gino Pallotti che ogni volta che riguardo apprezzo sempre di piu'. Il Guerino degli anni settanta e primi anni ottanta era assolutamente straordinario con firme come Brera, Zanetti, Rognoni, Pastorin, Cucci, Domeniconi, Vanni, Gaio Frattini, un giovane Paolo Ziliani (meglio di quello odierno).

Non solo calcio ma tutto lo sport trattato alla grande come per esempio il basket di Aldo Giordani e anche rubriche che parlavano di costume e di politica.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16064 Messaggio da GaiusBaltar »

Quello era vero giornalismo con cultura dello sport, poi prese il sopravvento Biscardi con i suoi processi da bar sport facendo uscire il peggio dagli italiani e dal mondo del calcio.
Altro amarcord: il primo scandalo di calcio scommesse, vi ricordate di Cruciani?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16065 Messaggio da tiffany rayne »

Il tutto realizzato nella mitica San Lazzaro di Savena. Che io immaginavo come il paese dei balocchi. :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”