[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Certo, se la cava anche a sinistra..peró si nota come non riesca a crossare col sinistro e spesso quando arriva sul fondo debba rientrare e portarsi la palla sul destro, con ció perdendo l'attimo propizio...fossi in Mourinho darei qualche turno di riposo all'esausto Maicon (soprattutto in gare come quella di oggi) e farei giocare Santon a destra, riportando Maxwell in campo...ma non sono il portoghese, purtroppo per le mie tasche!tiffany rayne ha scritto:Dove lo metti sta bene, questo ragazzino ha davvero una grossa personalità e sembra davvero destinato a fare grandi cose. Ma non sono cosi sicuro che Lippi lo chiamerà subito, qui in Italia si vive nel terrore di "bruciare" i giovani. Qui riconosco un grande merito a Mourinho di averlo lanciato mettendo fuori un giocatore come Maxwell che pure non giocava cosi male.lone wolf ha scritto:Magari, visto che è un destro naturale e nella nazionale azzurra non ha davanti Maicon, nella sua fascia di pertinenzatiffany rayne ha scritto:Fossi in Lippi convocherei di corsa Santon, attualmente nel suo ruolo è già il miglior giocatore italiano.

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Intanto il Liverpool conduce 3-0 sull'Aston Villa e sembra in grandissima forma...particolare esilarante sul fallo da rigore che ha generato la terza rete...fallo in verità netto, col difensore dei Villans che provava ad accennare una timida protesta verso la decisione arbitrale...poi peró si è girato e sulle spalle faceva bella mostra il nome: Reo!
A quel punto ogni ulteriore tentativo di discolpa è apparso superfluo...
A quel punto ogni ulteriore tentativo di discolpa è apparso superfluo...

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Forse lo prende il Milan dai, hanno detto di voler fare un mercato di "basso profilo".sonny ha scritto:ibrahimovic non lo vuole nessuno, a quell'età e a quell'ingaggio. cristiano ronaldo e messi guadagnano la metà

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
-
- Storico dell'impulso
Come pensavo niente Santon. ecco i convocati di Lippi.
Portieri: Gianluigi Buffon (Juve), Marco Amelia (Palermo), Morgan De Sanctis (Galatasaray)
Difensori: Salvatore Bocchetti (Genoa), Fabio Cannavaro (Real Madrid), Giorghio Chiellini (Juventus), Andrea Dossena (Liverpool), Alessandro Gamberini (Fiorentina), Fabio Grosso (Olympique Lione), Marco Motta (Roma), Gianluca Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Matteo Brighi (Roma), Daniele De Rossi (Roma), Pasquale Foggia (Lazio), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
Attaccanti: Antonio Di Natale (Udinese), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Udinese), Giuseppe Rossi (Villareal)
Livello tecnico complessivo piuttosto basso. Si spiega ancora meno la mancata convocazione di Santon. La prima in classifica non ha neanche un convocato, una sorta di record nella storia del calcio itlaiano.
Portieri: Gianluigi Buffon (Juve), Marco Amelia (Palermo), Morgan De Sanctis (Galatasaray)
Difensori: Salvatore Bocchetti (Genoa), Fabio Cannavaro (Real Madrid), Giorghio Chiellini (Juventus), Andrea Dossena (Liverpool), Alessandro Gamberini (Fiorentina), Fabio Grosso (Olympique Lione), Marco Motta (Roma), Gianluca Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Matteo Brighi (Roma), Daniele De Rossi (Roma), Pasquale Foggia (Lazio), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
Attaccanti: Antonio Di Natale (Udinese), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Udinese), Giuseppe Rossi (Villareal)
Livello tecnico complessivo piuttosto basso. Si spiega ancora meno la mancata convocazione di Santon. La prima in classifica non ha neanche un convocato, una sorta di record nella storia del calcio itlaiano.
Ultima modifica di tiffany rayne il 22/03/2009, 18:47, modificato 1 volta in totale.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
ho una mia teoria sulla continuativamente mancata convocazione di Cassano in nazionale.MiniMe ha scritto:si spiega ancora meno la mancanza di cassano.....
Lippi, da buon gestore degli individui nel contesto del gruppo, sa che Cassano è un personaggio immaturo che mal sa gestire i suoi obbiettivi e le sue priorità , il tutto abbinato ad una buona impulsività di fondo.
Fatta questa premessa, secondo me Lippi non chiama ancora Cassano perchè chiamarlo ora significherebbe sconvolgergli il grande lavoro che sta facendo fino ad ora, dandogli quella "sazietà " a livello di obbiettivi che lo farebbe adagiare sugli allori.
In parole povere smetterebbe di correre.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Mah... io ho visto oggi (allo stadio) una partita che sul 2-1 per la Samp, con il Toro alla disperata ricerca del pari, si è trasformata in una rissa con interventi da codice penale, operati da entrambe le formazioni.Antonchik ha scritto: Lippi, da buon gestore degli individui nel contesto del gruppo, sa che Cassano è un personaggio immaturo che mal sa gestire i suoi obbiettivi e le sue priorità , il tutto abbinato ad una buona impulsività di fondo.
Cassano era l'unico che smorzava i toni e placava i suoi compagni più irascibili, un tempo sarebbe stato il primo da cacciare con il cartellino rosso...
Per il resto, il butterato di Bari Vecchia, su un campo da gioco resta una delle poche persone davanti alle cui invenzioni mi inchino.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Donny quando non guardo il Milan guardo la Sampdoria e a casa ho la maglietta di Cassano (donegal ha scritto:Mah... io ho visto oggi (allo stadio) una partita che sul 2-1 per la Samp, con il Toro alla disperata ricerca del pari, si è trasformata in una rissa con interventi da codice penale, operati da entrambe le formazioni.Antonchik ha scritto: Lippi, da buon gestore degli individui nel contesto del gruppo, sa che Cassano è un personaggio immaturo che mal sa gestire i suoi obbiettivi e le sue priorità , il tutto abbinato ad una buona impulsività di fondo.
Cassano era l'unico che smorzava i toni e placava i suoi compagni più irascibili, un tempo sarebbe stato il primo da cacciare con il cartellino rosso...
Per il resto, il butterato di Bari Vecchia, su un campo da gioco resta una delle poche persone davanti alle cui invenzioni mi inchino.

Ma nonostante Cassano si sia davvero concentrato e impegnato a smussare i suoi comportamenti mosso da forti motivazioni in questa avventura doriana, il suo carattere dubito che a 25 anni sia cambiato. Sono convinto che ci sia voluta una forza incredibile per modulare i propri impulsi in campo, e che spenda molte energie psicologiche per continuare a farlo.
Cosa succederebbe se avesse di nuovo il sentore di essere "arrivato", come successe alla Roma e soprattutto in seguito al Real?
Provando a darmi delle spiegazioni circa la sua mancata convocazione, la spiegazione che mi dó è quella del "aspetta che sennó ti bruci ancora".
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
E se poi viene da noi?donegal ha scritto:Mah... io ho visto oggi (allo stadio) una partita che sul 2-1 per la Samp, con il Toro alla disperata ricerca del pari, si è trasformata in una rissa con interventi da codice penale, operati da entrambe le formazioni.Antonchik ha scritto: Lippi, da buon gestore degli individui nel contesto del gruppo, sa che Cassano è un personaggio immaturo che mal sa gestire i suoi obbiettivi e le sue priorità , il tutto abbinato ad una buona impulsività di fondo.

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)