Ti sbagli....Marcinkus e' infatti morto nel 2006......Blif ha scritto: Da una trentina d'anni sulla cattedra di Pietro sta comodamente seduto il principe di questo mondo.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ti sbagli....Marcinkus e' infatti morto nel 2006......Blif ha scritto: Da una trentina d'anni sulla cattedra di Pietro sta comodamente seduto il principe di questo mondo.
per essere chiari: secondo te l'unico modo per limitare il diffondersi dell'aids è quello di convincere le persone a non fare sesso?zio ha scritto:bene.alex1jd1 ha scritto:è la prevenzione proposta dal papa, che non sta in piedi...
per non fare un favore alla hatù, si è meglio non distribuire alcunchè
vediamo come sta in piedi quella di hatù.
da Il foglio:
La Bbc appena due giorni fa, ha scritto che il tasso di infezione di Washington D.C. è pari a quello dell'Uganda (il 3 per cento della popolazione sopra i dodici anni), dimostrazione palese che la differenza la fanno i comportamenti a rischio e non la disponibilità dei profilattici (disponibilità universale nella città di Washington).
mi sa che la sola colpa è parlare in un mondo che non ha il coraggio di dire le cose come stanno.
No scusa il punto era la critica al papa x quello che ha detto.alex1jd1 ha scritto:per essere chiari: secondo te l'unico modo per limitare il diffondersi dell'aids è quello di convincere le persone a non fare sesso?zio ha scritto:bene.alex1jd1 ha scritto:è la prevenzione proposta dal papa, che non sta in piedi...
per non fare un favore alla hatù, si è meglio non distribuire alcunchè
vediamo come sta in piedi quella di hatù.
da Il foglio:
La Bbc appena due giorni fa, ha scritto che il tasso di infezione di Washington D.C. è pari a quello dell'Uganda (il 3 per cento della popolazione sopra i dodici anni), dimostrazione palese che la differenza la fanno i comportamenti a rischio e non la disponibilità dei profilattici (disponibilità universale nella città di Washington).
mi sa che la sola colpa è parlare in un mondo che non ha il coraggio di dire le cose come stanno.
perchè al di la delle statistiche, questo è il punto.
jhonnybuccia ha scritto: guarda che in itaglia le pietre e le forche non le prende in mano nessuno.
Vero se si fa sesso sempre e soltanto con lo stesso patner o con persone delle quali si conosce lo stato di salute al contrario se uno ha un comportamento sessuale disinvolto il condom diventa vitale.x una persona educata alla responsabilità il condom non è un problema vitale
Peccato che lo stato di salute delle persone sia sempre cosa ignota. Nessuno dei miei partner ha mai preteso le analisi da me ( e nemmeno io da loro ). Il preservativo, oltre che per prevenzione, deve essere usato come forma di rispetto verso gli altri. Vallo a spiegare ai prelati, come risposta arriverà una fila di stronzate sul significato di amore.JoaoTinto ha scritto:
Vero se si fa sesso sempre e soltanto con lo stesso patner o con persone delle quali si conosce lo stato di salute
Esatto, anche se per essere meno drastici direi che più che stare alla larga dal sesso dovrebbero perlomeno essere assolutamente fedeli al proprio patner e dovrebbero farlo solo per procreare seguendo il vecchio aforisma:Il Fede ha scritto: Che poi, la questione sarebbe anche semplice: se uno ha sentito la Chiamata del Signore ( su Skipe ) e decide di diventare prete o servire questa scuola di pensiero, dovrebbe stare alla larga dal sesso.
no. non si convince nessuno a non scopare. è così bello.alex1jd1 ha scritto:bella la tua risposta, ma non ho ancora capito se ritieni che per combattere l'aids serva solo convincere le persone a non scopare.
Tutto qui. Senza tirare in ballo la libertà .
bè, perchè invece le medicine da distribuire le fabbricano volenterosi benefattori...zio ha scritto:p.s. la hatù sentitamente ringrazia il governo spagnolo. visti i tempi un ordinativo del genere ha permesso di pareggiare i bilanci.
poooovero Vaticano, un pulcino impaurito in questo mondo cattivo che non vuole ascoltare la Verità ... tutti cattivi i tedeschi, i francesi, gli olandesi, il direttore del fondo contro l'Aids...zio ha scritto:mi sa che la sola colpa è parlare in un mondo che non ha il coraggio di dire le cose come stanno.
sì, ma se in quei paesi è alquanto difficile comprare preservativi, difficile usarli se non li si hannozio ha scritto:per combattere l'aids occorre educare le persone a scopare in modo responsabile.
decideranno loro se usare il condom, andare solo con la moglie, chiedere le analisi prima di copulare, astenersi (e questa si chiama educazione alla libertà ).
Perchè secondo te li userebbero davvero?!?!Squirto ha scritto:
...ma dove vivete?