[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15736 Messaggio da GaiusBaltar »

Se era la juve che non aveva avuto rigori contro per un anno intero e questo fosse accaduto prima di moggiopoli sai che romanzi che scrivevate! Squillano i telefonini...........
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15737 Messaggio da rico »

in effetti sei in tema :-) anche moggi con l'italiano non ci andava troppo daccordo :-) :-)
sorry ma non credo ti risponderó più.. a me piace parlare di calcio.. possibilmente in maniera sensata... ho risposto sensatamente ad alcune tue obiezioni e non ti sei nemmeno degnato di commentare.. salvo poi uscirtene con queste affermazioni che tutto sommato lasciano il tempo che trovano... nulla di personale e tantomeno nessun rancore :-) :-) un ultimo appello.. lascia stare quei poveri alberi... :-) :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15738 Messaggio da GaiusBaltar »

rico ha scritto:poveri alberi... sempre seguendo il tuo ragionamento.. se la matematica non è un'opinione l'inter ha un saldo attivo di 2... il milan di 5 se non erro :-)quindi voi rubate più del doppio rispetto all'inter?? ma dico.. ci ragionate su quello che scrivete?? il calcio è il calcio..e queste statistiche dicono ben poco a livello generale.. Nel calcio si vince e si perde, si viene favoriti o sfavoriti da decisioni arbitrali a volte sbagliate, ma anche quelle fanno parte del gioco. Mi chiedo.. nessuno di voi ma mai giocato? Io giocavo 11 in prima categoria (quando ancora il 2 era il terzino destro e il 5 lo stopper) :-) :-) eravamo troppo i migliori.... Nessuno faceva nemmeno la metà  della festa che facevamo noi.. ehehe.. l'antidoping ci voleva!!! :-) :-) esplodevano le provette credo :-) Cmq.. potrei raccontare di decisioni arbitrali inaudite!! Ma la vera cosa che mi faceva incazzare non era il rigore dato o non dato.. era l'impressione che l'arbitro fischiasse a senso unico.. quella è la cosa che ti manda via di testa!! l'errore singolo, dal campo, lo capisci..
Aggiungo quest'ultima cosa... sul calcio italiano in generale.. Secondo me la troppa pressione e soprattutto la pressione costante tutti i santi giorni della settimana va ad influire molto negativamente nel rendimento delle nostre squadre. Sia in italia che in europa. Addirittura un preparatore atletico famoso afferma che la pressione mediatica superiore è direttamente collegata al maggior numero di infortuni muscolari che subiscono i calciatori in italia rispetto al resto del continente, dove magari si gioca di più.. Che ne pensate?
"queste statistiche dicono ben poco a livello generale" ok allora perchè postate la lista delle squadre che hanno avuto più rigori a favore, vale solo al contrario? I numeri sono numeri e non cambiano a seconda di come li leggi, 1+1 fa sempre due. Piuttosto cosa mi dici dei vostri 4 scudetti vinti a fila, leggere mio post precedente, 1 in tribunale, 1 con gli avversari penalizzati, 1 vinto con un punto all'ultima giornata grazie ad Ibra e questo grazie agli aiutini.
Domanda: per passare gli ottavi di finale di Champions l'anno prossimo cosa vi inventare? Cambiate ancora allenatore?
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15739 Messaggio da lone wolf »

Settanta anni e non sentirseli adosso...Grande Giuanin!

Dalla gazza online:

16 marzo 2009 - A ben guardare, i compleanni di peso, con tanto di cifra tonda, sono due. C'è quello del signor Giovanni Trapattoni, nato a Cusano Milanino il 17 marzo 1939, e che quindi festeggia i 70 anni. E poi, sempre quest'anno, c'è quello del Trap, che compie mezzo secolo di grande calcio e grandi trofei. Lo fa alla sua maniera, da protagonista dell'ennesima nuova avventura, cioè alla guida di quella nazionale irlandese che il prossimo primo aprile contenderà  all'Italia la qualificazione mondiale. In ogni caso, cinquant'anni che forse neanche un'enciclopedia o un serial televisivo riuscirebbero a raccontare per intero: qui ci limitiamo a qualche assaggio video in grado di darne un'idea.
IL GIOCATORE - Il Giuà n, giovane tipografo dell'hinterland milanese, diventa il Trap già  a vent'anni, quando approda nella prima squadra del Milan, dove tutti iniziano ad abbreviare il suo cognome nel modo ancora in voga oggi. Fa il mediano, ma di quelli che puntano più sull'agilità  che sulla forza. Ottimo interditore, sa rilanciare l'azione come si deve e anche, all'occorrenza, andare in gol. E, attraversando in rossonero l'intero arco degli anni Sessanta, con quel Milan vince di tutto. Amava soprattutto le sfide più difficili, mentre qualche volta soffriva quelle più semplici. Un aspetto che - ha spiegato nei giorni scorsi - usa come esempio proprio adesso per caricare i suoi ragazzi in vista della sfida con gli italiani: racconta di quando l'azzurro lo vestiva lui (lo fece 17 volte), e di un'amichevole del 1962 vinta col Brasile per 3-0 che lo vide annullare letteralmente Pelè. Come dire: sfidate avversari più forti? Se date il massimo potete batterli.
IL TECNICO - Lo snodo è sempre lì, nella nazionale. E' vero che Trap inizia ad allenare nelle giovanili del Milan, e che nel 1974, quando Nereo Rocco rompe con la dirigenza, si ritrova catapultato in prima squadra. Ma l'esplosione del Trapattoni allenatore avviene due anni dopo, con la Juve, dove lo chiama il presidente Giampiero Boniperti. I due si erano conosciuti proprio in azzurro, in un'amichevole del 1960 contro l'Austria: uno all'esordio, l'altro all'ultima partita. Ma evidentemente a Boniperti devono essere rimaste impresse la carica e la grinta di quel giovane mediano, e nonostante i soli 37 anni (e meno di due di panchina) decide di affidargli la costruzione della nuova Juve. I risultati sono strabilianti: nel decennio trascorso alla guida dei vari Bettega e Boninsegna, Furino e Zoff, Platini e Boniek inanella sei scudetti e una sfilza di coppe nazionali e internazionali. E alla fine delle varie stagioni è ospite fisso della Domenica sportiva, dove espone le sue ricette vincenti sempre all'insegna di un grande senso pratico, che bada al risultato, e dell'attenzione al rapporto umano con i giocatori. Un patrimonio che porta con sè quando si trasferisce all'Inter, trasformandola in quella che passerà  alla storia come "Inter dei record" nella stagione dello scudetto 1988-89.
LA SVOLTA DI STRUNZ - La nuova svolta è il passaggio al Bayern (1994), dopo un nuovo periodo bianconero, un po' meno vincente del precedente. Non tanto perchè vince e vince subito (a questo il Trap aveva già  abituato tutti), ma perchè Monaco di Baviera è il teatro della celeberrima conferenza stampa in cui "Ciofanni" inveisce contro giornalisti e giocatori, e se la prende in particolare con Strunz. In sostanza accusa parte della stampa di incompetenza (non sarebbe stata l'ultima volta) e alcuni suoi uomini di scarso impegno. Ció che conta peró è che quelle acrobazie linguistiche, in quel tedesco "esuberante" di cui non si vergogna affatto, consacrano il comunicatore, l'istrione, il personaggio. Quei 3 minuti e 13 secondi diventeranno un tormentone, ne nasceranno bande musicali e il Trap diventerà  - in Germania come in Italia - una star della pubblicità .
Negli anni seguenti i suoi guizzi (e svarioni) lessicali televisivi si moltiplicheranno, in tedesco come in italiano, fino all'inglese di questi ultimi mesi. E lo confermeranno tanto quale bersaglio preferito dalla satira quanto, probabilmente, tecnico italiano più amato. Un amore che non sarà  scalfito dell'altalena dei risultati alla guida di Cagliari, Fiorentina e Stoccarda, e soprattutto da quelli conseguiti da ct della nazionale (2000-04, fuori agli ottavi al Mondiale 2002 e al primo turno nell'Europeo 2004). Del resto vincerà  ancora: un campionato in Portogallo col Benfica, uno in Austria con il Salisburgo. E fanno dieci.
GLI AUGURI DELLA FIFA - Ora eccolo in corsa per un biglietto per il Sud Africa con la sua Irlanda. Ed è la Fifa stessa a fargli gli auguri di buon compleanno, con un'intervista pubblicata sul suo sito: "Sto bene e sono ancora motivato abbastanza per continuare a lavorare - dice lui -. Sono un credente e tutto è nelle mani di Dio, io lo ringrazio. Non ho programmi che vadano al di là¡ delle qualificazioni mondiali, vediamo cosa succede. L'esperienza sta tornando di moda: secondo me, il calcio è una scuola. Non si finisce mai di imparare. Forse, persone come me o come Alex Ferguson hanno passato a scuola un po' più di tempo rispetto agli altri. Cosa dicono in famiglia? I miei figli e le mie figlie sono felici che io vada avanti. Ma mia moglie mi chiede in continuazione: 'Quando finisci? Quando finisci?'. Io le dico solo: 'In futuro!'. Lei prova a tirarmi fuori dal calcio, ma non ha molto successo". Infine, l'Irlanda: "Mi sto divertendo molto. Avrei potuto scegliere un'altra nazione, ma sentivo che qui c'erano le condizioni giuste. Conosco bene il calcio inglese e sapevo già¡ abbastanza di molti giocatori irlandesi: hanno una mentalità¡ simile alla mia, il loro spirito è fantastico. Nel primo incontro, ho detto ai ragazzi che avrebbero dovuto fidarsi di me: ho l'esperienza per portare avanti la squadra. Loro, per fortuna, hanno accettato con entusiasmo".
Pier Luigi Todisco

Grandi vittorie sportive...peró mi piace ricordarlo così...
:lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=7h6iFzw-KVo
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15740 Messaggio da zio »

sono stato circa venti minuti a guardare you tube partendo dal link di lonewolf su trapattoni.
ho visto e ascoltato tutte le interviste e le battute di mourinho contro Ranieri, contro quello, quell'altro, la dabbenaggine dei giornalisti sportivi.....
sinceramente a parte qualche articolo di giornale e qualche filmato su sky avevo visto pochino.

bon....l'idea che mi sono fatto è questa:
mourinho per un tifoso è il non plus ultra. tutto cervello e arroganza verso la propria squadra. non ha ragione; ha straragione.
in poche parole: sarebbe stato l'allenatore ideale per la juve vincente sul campo e fuori dal campo di moggi, giraudo e bettega.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15741 Messaggio da lone wolf »

rico ha scritto:ehehe.. lone... nelle categorie minori ci sono arbitri che non stiamo neanche a parlarne :-) :-) 8 ammoniti in campo e a referto se ne trovavano 2!!! :-) :-) piuttosto che 10 fischi di seguito per 10 falli inesistenti (ovviamente tutti contro..) Fuorigioco di 10 metri non fischiato e tutte ste cose qui... :-) :-) Non si possono proprio paragonare agli arbitraggi dei professionisti.. Peró.. andate a chiedere a uno del chievo o del torino cosa ne pensa della classe arbitrale!!?? Per questo dico che uno del milan che scrive certe cose è solamente ridicolo... Ció non vuol dire che il rosso a santon non fosse stato sacrosanto.. anzi... Avrebbe fatto bene anche al giocatore.. un'entrata simile puó far male davvero.. Fossi la società .. io una multa glie la appiopperei.. giusto perchè non la passi liscia del tutto..
Poi ripeto.. a me piace parlare di calcio.. se devo limitarmi all'episodio o alla moviola credo che biscardi basti e avanzi.. Aggiungevo solo che queste "polemiche ad ogni costo" non fanno bene al calcio.. tutto qua..
Nelle categorie minori trovi sbarbatelli alle prime armi, oppure arbitri fuori quadro, con la panza, che vanno in campo solo per la pagnotta oppure per mantenere la tessera...comunque il livello non è così basso, dai! A fine carriera ho fatto il commissario speciale per un paio d'anni (quello che va a vedere gli arbitri e ne giudica la prestazione decidendo di fatto la sua carriera) e devo dire che ho trovato anche dei soggetti interessanti...molto dipende dalla regione e dal numero degli arbitri...chiaro che qui in toscana la base è eccellente ed è facile fare selezione e trovare buoni arbitri anche nelle categorie più infime...comunque tieni conto che i collaboratori li trovi solo dalla promozione in sù e senza assistenti di linea ufficiali (quelli di parte sono solo un problema... :wink: ) è davvero problematico azzeccare i fuorigioco...soprattutto se con un lancio di 40 metri ti trovi a decidere da una distanza "problematica"

Due parole sul fallo di Santon..beh, in quei casi l'arbitro tiene conto di tante cose...soprattutto valuta la cattiveria e l'intenzionalità  del fallo...mi spiego...se quel fallo lo fa Muntari o Materazzi l'arbitro non ha dubbi (o, meglio, non dovrebbe aver dubbi...) che sia violento e intenzionale ed estrae il rosso...se il fallo lo fa il 18 Santon, ragazzo corretto per quello che si è visto finora, l'arbitro puó pensare che sia un interventoi scomposto e fuori tempo, pericoloso ma comunque non violento nelle intenzioni...insomma un fallo da giallo :wink:

Del resto è stata pure la mia sensazione, anche rivedendolo più volte...palla in aria e Santon che entra pericolosamente col piede alto e a martello ma a cercar la palla...l'anticipo del fiorentino ha causato l'impatto e la strisciata tra il fianco e lo scarpino di Santon...insomma un gioco pericoloso "consumato" ma non violento nelle intenzioni..tanto per dire, in un caso simile che avevo segnalato qui, Marchisio nei minuti finali di Juve-Napoli di coppa Italia, cercando sempre la palla, colpì la testa di un napoletano...e lì l'arbitro manco tiró fuori il giallo... :wink:

Comunque queste sono valutazioni in gran parte soggettive e non regolate puntualmente dal regolamento....quindi del tutto inutile intavolarci delle discussioni che non troverebbero facilmente punti d'incontro...le ho buttate giù col solo scopo di chiarire quale possa essere la molla di un arbitro nel punire in maniera diversa i falli a seconda del giocatore...insomma un'interpretazione diversa rispetto alla tanto abusata sudditanza psicologica
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15742 Messaggio da norrin2007 »

lone wolf ha scritto:Due parole sul fallo di Santon..beh, in quei casi l'arbitro tiene conto di tante cose...soprattutto valuta la cattiveria e l'intenzionalità  del fallo...mi spiego...se quel fallo lo fa Muntari o Materazzi l'arbitro non ha dubbi (o, meglio, non dovrebbe aver dubbi...) che sia violento e intenzionale ed estrae il rosso...se il fallo lo fa il 18 Santon, ragazzo corretto per quello che si è visto finora, l'arbitro puó pensare che sia un interventoi scomposto e fuori tempo, pericoloso ma comunque non violento nelle intenzioni...insomma un fallo da giallo :wink:
:o :o :o
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15743 Messaggio da tiffany rayne »

Immagine

Novellino appeso a un filo, anche solo per la scaramanzia conviene al presidente Cairo fare tornare De Biasi.

Sui trenta punti di Ranieri ? neanche lui ci crede troppo, l'Inter ne farà  almeno 24. Io dopo le sconfitte con Udinese e Cagliari avevo buttato la spugna. Confermo.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15744 Messaggio da tiffany rayne »

norrin2007 ha scritto:
lone wolf ha scritto:Due parole sul fallo di Santon..beh, in quei casi l'arbitro tiene conto di tante cose...soprattutto valuta la cattiveria e l'intenzionalità  del fallo...mi spiego...se quel fallo lo fa Muntari o Materazzi l'arbitro non ha dubbi (o, meglio, non dovrebbe aver dubbi...) che sia violento e intenzionale ed estrae il rosso...se il fallo lo fa il 18 Santon, ragazzo corretto per quello che si è visto finora, l'arbitro puó pensare che sia un interventoi scomposto e fuori tempo, pericoloso ma comunque non violento nelle intenzioni...insomma un fallo da giallo :wink:
Mi meraviglio della tua meraviglia. Per me Chiellini neanche andava ammonito. Cercava nettamente il pallone. :lol:

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15745 Messaggio da dada »

Con tutto il rispetto possibile, l'entrata del giovine virgulto Santon era da rosso diretto. Solo Alois sarebbe stato più perentorio.

:)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15746 Messaggio da donegal »

tiffany rayne ha scritto:
Novellino appeso a un filo, anche solo per la scaramanzia conviene al presidente Cairo fare tornare De Biasi.
Già  le chances di restare in A sono al 40%, tornasse quel signore là , Cairo verrebbe appeso sulla guglia della Mole per le palle.

L'unica speranza è richiamare Camolese, che di miracoli ne ha fatti diversi da queste parti : non sarà  un genio calcistico ma è un motivatore eccezionale e due schemi concreti li sa tirare fuori...
Ormai quei somari remano contro Novellino : attendere la decisiva sfida con la Samp per poi sfiduciarlo, è un suicidio.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15747 Messaggio da dada »

Esprimete l'ultimo desiderio.

Immagine

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15748 Messaggio da tiffany rayne »

donegal ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
Già  le chances di restare in A sono al 40%, tornasse quel signore là , Cairo verrebbe appeso sulla guglia della Mole per le palle.

L'unica speranza è richiamare Camolese, che di miracoli ne ha fatti diversi da queste parti : non sarà  un genio calcistico ma è un motivatore eccezionale e due schemi concreti li sa tirare fuori...
Ormai quei somari remano contro Novellino : attendere la decisiva sfida con la Samp per poi sfiduciarlo, è un suicidio.
Nella gestione Cairo solo De Biasi ha ottenuto qualche risultato : nel 2006 ha centrato una promozione con una squadra costruita a tempo di record. Nel 2007 ha rilevato Zaccheroni salvandosi con una certa tranquillità . Nel 2008 ha sostituito Novellino dopo la 33 giornata arrivando alla salvezza, anche se l'anno scorso la situazione era molto meno drammatica : subentró avendo 4 punti di margine dalla zona salvezza.

Era solo una nota scaramantica, oggi non è ben visto (eufemismo) dai tifosi granata. In effetti se il Torino retrocede anche De Biasi (dopo i calciatori e la dirigenza) ha le proprie colpe, comunque io Novellino non l'avrei richiamato. Avrei puntato su un allenatore del tutto nuovo in questo ambiente senza continuare con questi stucchevoli ritorni. ora la situazione è molto piu' complicata e forse occorre uno come Camolese che conosce bene l'ambiente.

Comunque sono discorsi che finiscono per creare alibi ai calciatori, il Torino non ha la rosa per competere in zona UEFA (come qualcuno diceva ad inizio campionato) ma neanche da retrocessione. Ecco hai trovato la parola giusta, sono dei somari. Alcuni anche di talento, ma si tratta di una aggravante.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15749 Messaggio da Lonewolf »

norrin2007 ha scritto:
Non meravigliarti. Qualche pagina prima avevo esattamente previsto quest'intervento di lone sull'episodio in questione. Ormai l'ho capito...è un bravo ragazzo,ma viva dio se una volta riuscisse ad essere solo leggermente imparziale o super partes.Impossibile... Nel caso specifico neanche se Santon avesse sgozzato Comotto alla talebana verrebbe qui a dirti "sì,doveva essere espulso". Questa poi è la più grande cagata che potesse dire "siccome Santon ha 18 anni ed è un bravo ragazzo allora puó anche scrociare l'uomo che non bisogna espellerlo". Ah lone,ragazzo mio,ma che ti rendi conto di quello che dici? Tó metto pure la faccina :-D

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15750 Messaggio da super_super »

dada ha scritto:Esprimete l'ultimo desiderio.

Immagine
con questo qui si rischia di mandare a puttane anche il terzo posto :x

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”