rico ha scritto:...... poveri alberi....... ma dico, neanche il milan fosse stato bistrattato dagli arbitri.... bah.. almeno la decenza di stare zitti su.. che poi.. ero via.. che ha fatto il milan con la samp?? magari ha pure vinto!!
infatti, ha vinto.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Lonewolf ha scritto:Ma se ipotizziamo,si arriva terzi (che poi chissà perchè non si puó tentare di arrivare secondi...stiamo a -5 in fondo)...secondo voi Ancelotti salta o da le dimissioni lo stesso? Secondo me,no.
alle dimissioni non ci devi mai pensare... ma secondo me ce lo togliamo dai coglioni lo stesso, perchè andrà al chelsea o al real madrid. come è vero che il culo è tutto, nella vita...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Infine un chiarimento sulla seconda rete (come detto non commenteró più le moviole dell' Inter, quindi questo sarà il mio unico intervento sul caso)
la mia sensazione in diretta era che non fosse rete e infatti i replays me lo hanno confermato: la palla per essere considerata in rete deve oltrepassare del tutto la linea di porta, ossia se si traccia una perpendicolare che parta dal punto della circonferenza del pallone che guarda verso il campo e che vada verso terra, questa deve cadere tutta all'interno dell'area di porta, senza toccare la linea...ecco, per un paio di centimetri la cosa non è successa, quindi la rete non era valida....ma queste differenze sono cose che l'occhio umano non puó percepire
Eccetto l'occhio del guardialinee di Marassi di domenica scorsa...
e solo la tecnologia (penso all' hawk eye del tennis p.e.) puó dare una mano...ancora una volta non capisco perchè, con tutti i soldi che girano nel calcio, non si voglia metter mano alla cosa...
perchè facendo così,ci sarebbe un ostacolo in più alle porcate che fanno i tuoi esimi ex-colleghi (braccio armato del Palazzo).
Andiamo lone....le regole non le stabiliscono gli arbitri....come cacchio lo devo dire... ci fosse la tecnologia gli arbitri sarebbero stra-felici perchè il crollo delle polemiche non potrebbe fargli che bene
Sulle porcate a cui fai riferimento, invece, quando esistono davvero (ossia i casi clamorosi, non certo quelli dubbi in cui decidendo in una frazione di secondo è fisiologico fare degli errori) sono frutto della sudditanza mediatica...mi spiego per quello che posso...da qualche anno gli arbitri di A sono professionisti a tutti gli effetti, questo significa che prendono un fisso e un gettone di presenza pari a qualche migliaio di eurozzi...capisci allora come una decisione che venga considerata errata dai media, viene vista con terrore dall'arbitro in questione perchè il designatore per salvarsi il culo sospende l'arbitro e l'arbitro che sta fermo 2/3 domeniche perde un sacco di soldi...allora ti spieghi perchè sabato a Roma arbitro e colaboratore di linea abbiano fatto finta di non vedere un clamoroso fallo di mano di Mexes: rigore ed espulsione con conseguente probabile sconfitta della Roma, dopo le proteste romaniste post-Inter avrebbero messo sulla graticola la terna...allora meglio far finta di non vedere....così ti spieghi anche il "piscio fuori dal vaso" di Spalletti e De Rossi la scorsa settimana: oggi ho pareggiato ma se protesto vivacemente magari l'arbitro mi darà qualcosa a favore (o non a sfavore..) la prossima domenica per evitare di essere messo in croce dai media...
è un giochino "cinico e scorretto" ma funziona....credo ancora per poco perchè dalla scorsa settimana c'è una novità sostanziale nel mondo arbitrale, sfuggita quasi a tutti: gli arbitri finalmente eleggono il proprio presidente che a sua volta nomina il designatore...questo significa che il designatore non deve più rispondere alle big il cui parere favorevole era necessario per essere riconfermato (e quindi, a cascata, gli arbitri che dirigono le grandi non avranno più un occhio di riguardo per loro in modo da non creare difficoltà al proprio designatore) ma deve rispondere alla base, ossia alle migliaia di arbitri che giudicheranno il suo operato e, attraverso il presidente dell' Aia che ora si eleggono, faranno in modo che lui resti oppure venga sostituito perdendo uno stipendio di mezzo milione di eurozzi...insomma un cambiamento epocale!
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
zio ha scritto:
uè indossatur......
se il gol di balotelli era regolare allora anche iaquinta lo era.
erano gli stessi millimetri.
praticamente impossibile da fischiare. o meglio: il guardialinee non era in linea. roba appunto da tv.
sissoko......cazzo.
Cazzo.
CAZZO.
porco Cazzo.
ma cosa cazzo lo ha fatto entrare a fare?
non si poteva rompere col Chelsea?
fanculo.
quest'anno con gli infortunati facciamo la rappresentativa ospedali riuniti.....
se titti rilascia dichiarazioni, tiro un bestemmione.
Sissoko da un poó di tempo aveva un metacarpo del piedi incrinato e nel derby ha giocato si e no 10 minuti. Se non se lo rompeva sabato se lo rompeva martedì.
Domani mancherà anche Marchionni, per me abbiamo il 20% scarso di possibilità di passare. Spiace ma questa stagione è contraddistinta da una marea di infortuni, non se ne esce.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
nik978 ha scritto:comunque il problema era che il guardalinee mi pare fosse parecchio lontano dall'azione..
Appunto nik. Poi,ammetto che,visto al replay a me sembra gol...ma appunto SEMBRA. Invece loro ostentano sempre una sicurezza nelle decisioni pro-Inter,che è stucchevole. Ma è un discorso trito e ritrito...Pensiamo all'Atalanta che è meglio...
Non era gol, come ho spiegato a caldo subito dopo la fine della partita...metto qui una foto esplicativa..
Per capirci meglio: se con un righello tocco il diametro del pallone nel punto più vicino alla riga di porta e lo faccio poi andare in perpendicolare verso il terreno di gioco, il righello non deve toccare la linea di porta ma deve cadere tutto al di fuori del terreno di gioco..(le righe fanno parte del terreno di gioco)
Comunque si tratta di millimetri e senza fermo immagine e tecnologia è impossibile da stabilire per l' occhio umano...diciamo che in casi come questi, (così come nel fuorigioco inferiore a 20/30 cm) vai a sensazione, segui l'istinto... poi preghi in turco di averla azzeccata, in modo che la moviola la sera non ti sputtani...
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
norrin2007 ha scritto:
appunto, ma il principio ispiratore è il solito... "in dubio, pro inter".
sulla mancata seconda ammonizione a balotelli, poi, è meglio stendere un velo pietoso...
guarda a me da molto piu fastidio l'atteggiamento appunto verso balotelli
il gol o non gol piu che un guardalinee forse fuori posizione, non mi da poi tanto fastidio
peró, converrai che sul risultato influisce molto più un gol che una mancata espulsione...
uhm..si..questo sicuro
pero per me quel gol poteva essere dato o non dato a prescindere di aver un inter o un pizighettone..quindi me ne sto
l'atteggiamento che non mi piace e' invece legato alla gestione del comportamento dei singoli giocatori di una squadra piu "grande" che spesso e volentieri sono piu tutelati..
Nik...con te posso parlare tranquillamente dell'arbitraggio perche mi sembri equilibrato rispetto alla media di questo topic e non si rischia il flame
allora....si, Balotelli avrebbe anche potuto prendere qualche cartellino, peró il fallo su Sculli(quello più evidente) l'arbitro non lo ha visto e negli altri casi ha preferito richiamare verbalmente il calciatore...ecco, questo è l'atteggiamento giusto di un arbitro: cartellino giallo, poi al secondo fallo consistente cazziatone verbale, poi se prosegui ti butto fuori per somma di ammonizioni...questo perchè lasciare una squadra in 10 rovina la partita e la cosa deve essere fatta solo quando è inevitabile e non in maniera ragioneristica...
Questo è quello che è successo, senza favoritismi pro-Inter...infatti lo stesso Ibra ha avuto falli molto duri da dietro ma in un solo caso è stato ammonito il difensore genoano, mentre lo stesso Ibra è stato ammonito per un fallo da poco...poi immagino che tu abbia visto tutta la partita e non i soli highlights...e allora avrai notato le tante volte che gli interisti venivano raddoppiati e triplicati dai genoani e non trovando un compagno cui dare palla si buttavano a terra cercando il fallo...ecco, questi casi sono stati almeno una decina e MAI (giustamente devo dire...) una volta che l'arbitro abbia abboccato e dato una punizione all'Inter...
Insomma, parlare di arbitraggio pro-Inter, ancora una volta mi sembra un'esercizio di training autogeno (a furia di ripeterselo uno poi ci crede.. )
Sulla partita in sè avevo già scritto: inter fisicamente a pezzi in molti suoi elementi e atteggiamento prudente obbligatorio...avesse fatto lo stesso la Juve subito dopo natale, magari non avrebbe perso con Udinese e Cagliari e sicuramente sarebbe più vicina ai nerazzurri
Ultima modifica di lone wolf il 09/03/2009, 23:45, modificato 1 volta in totale.
BRUXELLES (Belgio), 9 marzo 2009- "Per favore, para il rigore. Salvami!". A implorare il portiere del Tubize, formazione del massimo campionato belga, non è stato un tifoso. Sarebbe stato l'arbitro Peter Vervecken, disperato per aver assegnato un penalty inesistente al Gent, nel match giocato sabato per la 25ª giornata del campionato (guarda il video).
LA CONFESSIONE - "Confermo che mi ha supplicato di parare il rigore. àˆ la prima volta in carriera che mi capita una situazione del genere. Dopo aver fischiato il penalty, l'arbitro mi ha detto: 'Salvami, paralo...'", dice Nicolas Ardouin, estremo difensore del Tubize.
IL FISCHIO - Come ricostruisce il quotidiano Le Soir, Vervecken ha decretato la massima punizione dopo l'uscita di Ardouin sull'avversario Mbaye Leye: nessun contatto e nessuna protesta. Vervecken ha fischiato e, come mostrano le immagini televisive, ha parlato per qualche secondo con Ardouin. Il Gent ha trasformato il rigore e ha finito per vincere la partita 2-0.
L'AMMISSIONE - Il direttore di gara, davanti alle immagini, ha ammesso il proprio errore tecnico. "Ammetto che non c'era nessun fallo nell'azione - ha detto -. Quindi non c'era il rigore. Sul campo, peró, ho avuto l'impressione che ci fosse stato un contatto tra i due giocatori". L'attenzione generale, peró, si concentra sulla chiacchierata tra il fischietto e Arduin: "Ho semplicemente incoraggiato il portiere a rimediare all'errore, nient'altro. Potrebbe avermi frainteso", ha detto Vervecken.
dal sito della gazzetta
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
zio ha scritto:
uè indossatur......
se il gol di balotelli era regolare allora anche iaquinta lo era.
erano gli stessi millimetri.
praticamente impossibile da fischiare. o meglio: il guardialinee non era in linea. roba appunto da tv.
sissoko......cazzo.
Cazzo.
CAZZO.
porco Cazzo.
ma cosa cazzo lo ha fatto entrare a fare?
non si poteva rompere col Chelsea?
fanculo.
quest'anno con gli infortunati facciamo la rappresentativa ospedali riuniti.....
se titti rilascia dichiarazioni, tiro un bestemmione.
Sissoko da un poó di tempo aveva un metacarpo del piedi incrinato e nel derby ha giocato si e no 10 minuti. Se non se lo rompeva sabato se lo rompeva martedì.
Domani mancherà anche Marchionni, per me abbiamo il 20% scarso di possibilità di passare. Spiace ma questa stagione è contraddistinta da una marea di infortuni, non se ne esce.
L'asssenza di Sissolo declassa molto il nostro centrocampo, vista la situazione cambierei modulo e giocherei con un rischioso 3-4-1-2 : Buffon, Mellbeg, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Poulsen, Marchisio Nedved, Del Piero, Amauri (Iaquinta),Trezeguet
Se si deve uscire meglio farlo mettendo in campo i buoni giocatori sani che ci sono rimasti, certo uno schieramento ultra offensivo che credo Ranieri metterà in campo solo in caso di bisogno nel corso del secondo tempo. Non punto su Tiago che in due anni ha mostrato poca personalità e domani proprio quella non deve mancare.
Nel Chelsea in questo momento sta facendo la differenza Drogba tornato ai suoi migliori livelli, sul piano fisico una squadra non ancora al top ma comunque in crescita. L'assenza di Sissoko è grave, con lui in campo avrei avuto piu' fiducia ma l'importante è che lo scoramento non arrivi alla squadra, scendere in campo già rassegnati non ha mai contraddistinto la Juve. Fuori Sissoko, dentro piu' rabbia, giusta cattiveria agonistica e qualcosa di buono ne verrà fuori. I mezzi tecnici dalla trequarti in avanti non ci mancano, proprio per questo decisivi Marchisio e Poulsen (se giocherà ) che devono dimostrare di essere giocatori da Juve. Se il centrocampo tiene possiamo provarci.
mi sa che pure legrottaglie è out...lo ha detto ranieri in conferenza stampa
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Xisco ha scritto:mi sa che pure legrottaglie è out...lo ha detto ranieri in conferenza stampa
Oggi ho scoperto qui dell'infortunio di Sissoko, ora mi dici che manca anche Legrottaglie.
Vabbè dentro Grygera o Zebina con Mellberg centrale in coppia con Chiellini. Non credo che Ranieri in partenza rinunci al suo 4-4-2.
Se due anni fa mi avessero detto che avrei rimpianto l'assenza di Legrottaglie in un ottavo di Champion's contro il Chelsea mi sarei messo a ridere. Quindi non drammatizzo piu' di tanto.