Spagna, sè ai trans nell'esercito

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Spagna, sì ai trans nell'esercito

#1 Messaggio da Rodomonte »

Da "Repubblica"

MADRID - Sì ai transessuali nell'esercito. Dopo vent'anni in Spagna cade un tabù che escludeva dalle forze armate tutti i transessuali spagnoli "privi dell'organo genitale maschile". Che da oggi potranno fare domanda per qualsiasi divisione, senza più discriminazioni.

L'ordine ministeriale, firmato lo scorso 2 marzo dalla vicepresidente del Consiglio dei ministri Marìa Teresa Fernandez De La Vega, è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale ed entra in vigore da questa mattina.
L'ordine, si legge sul quotidiano El mundo, modifica i requisiti medici vigenti dal 1989 che impedivano agli uomini "privi totalmente o parzialmente del pene" di poter entrare nelle forze armate. Il nuovo testo segnala che "l'esperienza accumulata" e "la casistica studiata" hanno raccomandato "la revisione di determinati concetti" riguardanti il quadro medico delle persone escluse dall'armada. In particolare si è decisa "l'eliminazione del riferimento all'assenza totale o parziale dell'apparato genitale maschile come motivo di esclusione".

Cade così un tabù durato circa un ventennio. Per tutto questo tempo, tra l'altro, le restrizioni hanno avuto per destinatari soltanto gli uomini privi dell'organo genitale: secondo fonti militari, infatti, nell'esercito è stato arruolato da tempo almeno un transessuale che in origine era donna.

SE ho capito bene in Spagna il trans senza pene, o operato, non poteva fare il militare, ma se possono farlo anche le donne perchè non poteva farlo anche un trans senza pene? Oppure in Spagna le donne non possono fare il militare?

In Italia come funziona? Qualcuno lo sa? Esistono ancora discriminazioni riguardo al sesso? E i trans con pene stanno in camerata con gli uomini mentre quelli senza vanno insieme all donne?
Mi piacerebeb capire se qualcuno sa come viene gestita questa materia negli esercitis oprattutto quello italico. Fra l'altro credo che il problema trans rispetto ai "servizi" sia ovunque un problema irrisolto! Uomo o donna o?

Ho fatto ricerca ma non ho trovato topic con argomento militare e trans!:)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: Spagna, sì ai trans nell'esercito

#2 Messaggio da Lord Zork »

Rodomonte ha scritto: Ho fatto ricerca ma non ho trovato topic con argomento militare e trans!:)

non ho voglia di spulciare i risultati...
http://www.google.it/search?q=trans+mil ... perzeta.it

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3 Messaggio da Rodomonte »

Ho spulciato io, ma non ho trovato niente a riguardo.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#4 Messaggio da Barabino »

Se gli tolgono i froci e le puttane, il sergente Hartman dovra' andare un corso di aggiornamento... o non sapra' piu' di chi parlare!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da Parakarro »

Già  uno che cambia sesso ha decisamente delle turbe mentali... Poi vuole ed ottiene di fare il militare...Bhè è proprio rincojonito...Io ho pagato per non farlo 8)

Queste cose non mi sembrano traguardi d'ugualianza ma testardaggine e inutile presa di posizione... Comunque vorrei vedere la Paradiso difendere il patrio confine dall'invasore austriaco!

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6 Messaggio da norrin2007 »

Parakarro ha scritto:Già  uno che cambia sesso ha decisamente delle turbe mentali... Poi vuole ed ottiene di fare il militare...Bhè è proprio rincojonito...Io ho pagato per non farlo 8)

Queste cose non mi sembrano traguardi d'ugualianza ma testardaggine e inutile presa di posizione... Comunque vorrei vedere la Paradiso difendere il patrio confine dall'invasore austriaco!
d'accordissimo...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da jhonnybuccia »

queste notizie mi ricordano sempre la signora garrison.

Immagine

:)
incerto al 76%.

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8 Messaggio da Urbano Cairo »

Beh... hanno il cazzo quindi è giusto...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”