ottimi contributilone wolf ha scritto:Condivido in gran parte il post di zio, faccio peró dei distinguo sulle parti in nerettozio ha scritto:parliamo chiaro:
le dichiarazioni di mourinho sono da censurare.
una società seria non avrebbe permesso che un suo tesserato facesse dichiarazioni simili.
tutto ció dimostra una cosa: l'inter non riesce a tenere le tensioni che derivano da essere la prima squadra italiana.
detto ció:
1- i favori e gli sfavori arbitrali nel calcio ci sono e ci saranno sempre.
2- con calciopoli è stato sdoganato finalmente la "sudditanza psicologica" di cui prima non si poteva neanche parlare.
3- le strisciate di milano e torino saranno sempre più "comprese" rispetto a tutte le altre.
per cui:
mourinho sa benissimo che se dice quella cosa lo fa per non avere un eccesso al contrario (rigori contro quando sono dubbi e ammonizioni a gogó in azioni).
se ci mettete che in questo momento l'inter gioca maluccio e lui non becca mai la formazione iniziale (come mancini ricordate?) il conto torna.
cmq se l'inter resiste ancora questo mese e rimane a +7 dalla juve lo scudetto è suo. e sinceramente non ci sono segnali di inversione di tendenza.
almeno che questo nervosismo non diventi deleterio per la squadra.
cmq da queste cose non viene mai niente di buono.
- desideri di vendetta di noi bianconeri;
- tensioni fra tifosi;
- eccesso di rivendicazione in campo (anche ieri sera quando l'arbitro ha fischiato contro a iaquinta...apriti cielo. praticamente un imbecille che corre. quando verso la fine fischiava contro la lazio ogni giocatore laziale lo mandava affanculo con ampi gesti......in inghilterra se ti fanno fallo o rigore e l'arbitro non fischia si fa una smorfia e si continua a giocare....).
oramai non si capisce se i giornalisti costruiscono ad arte queste situazioni per vendere giornali e i giocatori e allenatori ci cascano, o se giocatori e allenatori usano i giornalisti per risolvere questioni di agonismo sportivo.tutto ció mi disgusta profondamente. peccato perchè il calcio nei suoi gesti e nelle sue emozioni è una cosa praticamente profonda quanto un pensiero di kierkegaard.
occorrerebbe un pó di spirito competitivo anglosassone dove siccome l'errore è nelle componenti del gioco, si cerca di essere superiori anche agli errori arbitrali.
ti fischiano un rigore contro che non c'era? bene occorre fare un gol in più di quanto preventivato.
praticamente quello che le piccole fanno da sempre.
almeno fino a tre giornate dalla fine. allora anche loro iniziano a vendere tacitamente le partite.
Le dichiarazioni di Mourinho sono concordate con la società ...in pratica lui parla a nome della società e per tutelarne l'immagine: fino a prova contraria il portoghese ha reagito ad un attacco portato dai media per evitare che nelle partite successive la sua squadra venga penalizzata e le avversarie avvantaggiate...insomma si tratta di un'odiosa partita a schacchi in cui ognuno cerca di prevenire e/o neutralizzare la mossa dell'avversario...per me vanno squalificati tutti i protagonisti perchè quando si mette in rissa non conta chi ha iniziato per primo o chi l'ha sparata più grossa ma vanno puniti tutti...in più bisogna anche tutelare le piccole, che non hanno cassa di risonanza e quindi verrebbero solo penalizzate da questi torti "compensativi" perpetrati per soddisfare le grandi e garantirsi la poltrona negli anni a venire![]()
Giusto dire che Mourinho sbaglia spesso la formazione iniziale e la cosa l'ho sottolineata più volte...peró consentimi di precisare che lui riesce a correggersi in corsa, mentre il Mancio, pur di non contraddirsi, spesso lasciava la formazione invariata oppure effettuava cambi disperati solo nei minuti finali
Sui giornalisti ha ragione Mourinho...si tratta di prostitute che inscenano gazzarre ad arte per distogliere l'attenzione dai fallimenti delle varie squadre: nello sport uno vince e festeggia, gli altri spiegano....le gazzarre allora servono a far contenti presidenti e tifosi delle squadre che non raggiungono i propri obiettivi, dandogli il contentino del torto subito....basterebbe una diversa cultura sportiva che privilegi la partecipazione, piuttosto che la vittoria, e il problema si risolverebbe alla radice
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Leggendo la stessa intervista mi sono fatto due risate...e non sono tifoso della laziodiepa ha scritto:Questo quello he è uscio oggi sul CORRIERE DELLO SPORT
Totti attacca Balotelli: 'Che maleducato'
PS: che dite sbaglio ad essere così orgoglioso di essere tifoso della Lazio?!?

Poi, offrire come termine di paragone positivo per i comportamenti verso gli avversari Gattuso e Materazzi, significa proprio che siamo alla frutta...

A scanso di equivoci, peró, mi tocca pure dire che a Balotelli avrei detto bravo per aver fatto la liguaccia a chi lo aveva offeso per il colore della pelle...ma subito dopo l'avrei preso a calci nei fondelli perche certe cose non si possono fare.
E soprattutto perchè non puoi presentarti in campo con quei capelli...

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
-
- Storico dell'impulso
Io non avrei fatto un comunicato per chiedere le scuse dell'Inter, ma sono dirigenti ancora in rodaggio e da Cobollo non ci si puó aspettare di meglio.Padoa_Schioppa ha scritto:Scusate ma la Juve che adesso fa pure l'offesa mi fa solo morire dal ridere!
Mourinho è molto furbo, secondo me sta alzando questo polverone per nascondere una stagione sua piuttosto deludente. Almeno fino a questo momento.
Sbaglia formazione iniziale da diverse partite e solo la fortuna (ad esempio col Manchester) e la scarsa concorrenza italiana hanno consentito all'Inter di non pagare dazio. Parliamoci chiaro, Mourinho in Italia ha una squadra di due spanne superiore alle cosidette pretendenti allo scudetto, ma sul piano del gioco e delle innovazioni che doveva portare non si è visto nulla. Solo chiacchiere (e l'acquisto di Quaresma) e lamentale assortite sugli arbitri che perseguitano l'Inter favorendo le avversarie dirette (in primis la Juve). Continuo a pensare che l'Inter di Mancini giocava molto meglio.
Ora capisco che puó piacere per il fatto di parlare senza peli sulla lingua, ma su queste cose bisogna essere anche d'accordo : sul fatto che Milan e Roma hanno ottenuto meno in confronto al loro potenziale non ci piove. Sul fatto che la Juve abbia avuto qualche favore arbitrale sono d'accordo anche io, ma da qui a dire che i suoi 53 punti li ha ottenuti solo grazie alla benevolenza arbitrale e che ci sia un complotto mediatico e arbitrale per attaccare l'Inter...in questo caso non vedo come si possa essere d'accordo con il portoghese. Capisco (fino ad un certo punto) gli interisti, molto meno quelli neutrali. Il ragionamento intellettualmente disonesto di Mourinho sugli arbitri è piuttosto squallido.
Comunque niente di male, in effetti sentivo la nostalgia dei vecchi tempi e di tornare ad essere considerati ladri. La stessa nostalgia di Moratti per i bei tempi in cui rosicava da mattina a sera, E' piu' forte di lui e il furbo Mourinho ha capito che deve assecondarlo. Mancini in questo non era troppo all'altezza.
La nuova era del calcio italiano che purificato da calciopoli doveva essere scevra di errori arbitrali e polemiche feroci tra gli addetti ai lavori evidentemente è questa. Il modo di vivere il calcio in Italia è legato sempre all'uso della santa moviola e alla dietrologia che ne consegue. Non faccio sconti, da tutte le parti.
Detto questo la vicenda mi ha leggermente rotto gli attributi, non ci torneró piu' sopra.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
ecco, ti sono bastate 3 o 4 partite senza sconfitta per rialzare la cresta...Midian ha scritto:oddio se mi metto a leggere quello che avete scritto dopo le parole dello specialone so che mi viene la nausea![]()
tifosi delle non strisciate riprendiamoci il topic

Scherzi a parte hai ragione....comunque non dimenticare che il sottoscritto lo scorso anno andó a vedere Siena-Udinese e proprio in questo topic segnaló come pronto per la nazionale un certo Pepe, scatenando l'ironia di mexes...

Riportiamo in auge quel vecchio dialogo, così ridiamo pure un tocco di "romanità " al topic...
lone wolf ha scritto:Phil, anche io lo ricordavo punta piuttosto scarsuccio e sterile, ma visto giocare all'ala ti dico che è una "bestia" nel senso buono...PhilippeMexes5 ha scritto:Ma chi,Pepe?Midian ha scritto:lone wolf ha scritto: Io dell'Udinese prenderei Pepe: visto giocare benissimo qui a Siena!
Se il suo livello standard è quello è da nazionale!
Ma forse imbroccó la partita della vita...
Nono è un campione, lo vuole la romettasolo 8 milioni, venghino siori!!!
...qui si è trasformato in ala vecchio stile, bel cross, buoni polmoni, non molla mai, ma non chiedergli gol.
MUAHHAHAHAHHH!!!!
Ma se lo abbiamo dato via praticamente gratis?Sta bene lì all'udinesotta
magari avrà trovato la sua dimensione in quel ruolo ma ti dico che avrà buttato in mezzo 20 cross senza sbagliarne mezzo...
poi la fascia la copre tutta curando anche la fase difensiva...insomma se si confermasse anche il prossimo anno (una stagione, vedi Semioli o Eriberto la imbroccano tutti e non fa testo..) io lo vedrei tranquillamente in una grande
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
tiffany...peró ogni tanto un quotino allo zio qua lo potresti fare......tiffany rayne ha scritto:Io non avrei fatto un comunicato per chiedere le scuse dell'Inter, ma sono dirigenti ancora in rodaggio e da Cobollo non ci si puó aspettare di meglio.Padoa_Schioppa ha scritto:Scusate ma la Juve che adesso fa pure l'offesa mi fa solo morire dal ridere!
Mourinho è molto furbo, secondo me sta alzando questo polverone per nascondere una stagione sua piuttosto deludente. Almeno fino a questo momento.
Sbaglia formazione iniziale da diverse partite e solo la fortuna (ad esempio col Manchester) e la scarsa concorrenza italiana hanno consentito all'Inter di non pagare dazio. Parliamoci chiaro, Mourinho in Italia ha una squadra di due spanne superiore alle cosidette pretendenti allo scudetto, ma sul piano del gioco e delle innovazioni che doveva portare non si è visto nulla. Solo chiacchiere (e l'acquisto di Quaresma) e lamentale assortite sugli arbitri che perseguitano l'Inter favorendo le avversarie dirette (in primis la Juve). Continuo a pensare che l'Inter di Mancini giocava molto meglio.
Ora capisco che puó piacere per il fatto di parlare senza peli sulla lingua, ma su queste cose bisogna essere anche d'accordo : sul fatto che Milan e Roma hanno ottenuto meno in confronto al loro potenziale non ci piove. Sul fatto che la Juve abbia avuto qualche favore arbitrale sono d'accordo anche io, ma da qui a dire che i suoi 53 punti li ha ottenuti solo grazie alla benevolenza arbitrale e che ci sia un complotto mediatico e arbitrale per attaccare l'Inter...in questo caso non vedo come si possa essere d'accordo con il portoghese. Capisco (fino ad un certo punto) gli interisti, molto meno quelli neutrali. Il ragionamento intellettualmente disonesto di Mourinho sugli arbitri è piuttosto squallido.
Comunque niente di male, in effetti sentivo la nostalgia dei vecchi tempi e di tornare ad essere considerati ladri. La stessa nostalgia di Moratti per i bei tempi in cui rosicava da mattina a sera, E' piu' forte di lui e il furbo Mourinho ha capito che deve assecondarlo. Mancini in questo non era troppo all'altezza.
La nuova era del calcio italiano che purificato da calciopoli doveva essere scevra di errori arbitrali e polemiche feroci tra gli addetti ai lavori evidentemente è questa. Il modo di vivere il calcio in Italia è legato sempre all'uso della santa moviola e alla dietrologia che ne consegue. Non faccio sconti, da tutte le parti.
Detto questo la vicenda mi ha leggermente rotto gli attributi, non ci torneró piu' sopra.

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Storico dell'impulso
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Si peró vi rendete conto che facendo così Mourdinio fa in modo di distrarre la gente dall'obiettivo principale, ossia i favoritismi alla inter spostando la polemica sulle altre squadre che non vincono niente, se la prende con Juve, Roma e Milan, ma pure altre squadre non vincono un cazzo, fa il finto solidale con gli altri allenatori quando magari tra due settimane li deve affrontare e li sputtana di brutto. Patetico. 

"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
-
- Storico dell'impulso
Hai ragione, scusa Zio.zio ha scritto:tiffany...peró ogni tanto un quotino allo zio qua lo potresti fare......tiffany rayne ha scritto:Io non avrei fatto un comunicato per chiedere le scuse dell'Inter, ma sono dirigenti ancora in rodaggio e da Cobollo non ci si puó aspettare di meglio.Padoa_Schioppa ha scritto:Scusate ma la Juve che adesso fa pure l'offesa mi fa solo morire dal ridere!
Comunque su Mourinho queste cose le dico da un bel pezzo : la frase Continuo a pensare che l'Inter di Mancini giocava molto meglio. l'avro scritto una decina di volte e anche il resto non è una novita. D'altronde chi scrive troppo a volte tende a ripetersi. Infatti come detto non ci torneró piu' su questa squallida vicenda.
-
- Veterano dell'impulso
GaiusBaltar ha scritto:Si peró vi rendete conto che facendo così Mourdinio fa in modo di distrarre la gente dall'obiettivo principale, ossia i favoritismi alla inter spostando la polemica sulle altre squadre che non vincono niente, se la prende con Juve, Roma e Milan, ma pure altre squadre non vincono un cazzo, fa il finto solidale con gli altri allenatori quando magari tra due settimane li deve affrontare e li sputtana di brutto. Patetico.
No no... furbo, non patetico
Semmai i patetici sono gli altri piangina...
"Milan e Roma grandi campioni e zero titoli": gli si puó dar torto?
presidente.....si ma.....è roba da barsport!Urbano Cairo ha scritto:GaiusBaltar ha scritto:Si peró vi rendete conto che facendo così Mourdinio fa in modo di distrarre la gente dall'obiettivo principale, ossia i favoritismi alla inter spostando la polemica sulle altre squadre che non vincono niente, se la prende con Juve, Roma e Milan, ma pure altre squadre non vincono un cazzo, fa il finto solidale con gli altri allenatori quando magari tra due settimane li deve affrontare e li sputtana di brutto. Patetico.
ma come si permette???
come se io, da allenatore della juventus, dicessi del tuo torino: grande storia ma.....
scusa... ma come mi potrei permettere?
un conto è lo sfottó, per cui ok è nel gioco del bar sport appunto.
un giorno lo faccio io, un altro tu.
ma da tesserato? ma scherziamo?
solo all'inter si concedono queste cose come se fossero giuste battaglie.
cmq io, essendo un tipo da barsport, spero sempre di vincere.
magari su rigore inesistente al 95°. e se succede il contrario....apriti cielo!

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Veterano dell'impulso
Io parlo delle dichiarazioni, non degli errori (evidenti) in favore dell'Inter.
Secondo me si giustifica la mancata vittoria di Milan, Roma e compagnia sul fatto che l'Inter viene aiutata...
Consideravo Ranieri un uomo di un certo spessore prima di sta storia, adesso con il suo "Stile Inter" e il sentirsi pappa e ciccia con Spalletti lo libera da una situazione del tipo: "Io e Luciano siamo i due coglioni... noi non siamo aiutati, per questo non vinciamo e in mezzo ci sta Mou a mo di cazzone"
Mi sa che è più questo da bar sport...
E il MIO Mancini, ai tempi, avesse fatto una sfuriata del genere ne avrebbe tratto sicuro beneficio... ma il ragazzotto di Jesi era un po cacasotto mentre Mou se ne frega assai (tanto ho l'impressione che a giugno fa i bagagli e se ne va, sicuro)
Secondo me si giustifica la mancata vittoria di Milan, Roma e compagnia sul fatto che l'Inter viene aiutata...
Consideravo Ranieri un uomo di un certo spessore prima di sta storia, adesso con il suo "Stile Inter" e il sentirsi pappa e ciccia con Spalletti lo libera da una situazione del tipo: "Io e Luciano siamo i due coglioni... noi non siamo aiutati, per questo non vinciamo e in mezzo ci sta Mou a mo di cazzone"
E il MIO Mancini, ai tempi, avesse fatto una sfuriata del genere ne avrebbe tratto sicuro beneficio... ma il ragazzotto di Jesi era un po cacasotto mentre Mou se ne frega assai (tanto ho l'impressione che a giugno fa i bagagli e se ne va, sicuro)
Urbano Cairo ha scritto:Io parlo delle dichiarazioni, non degli errori (evidenti) in favore dell'Inter.
sempre per alimentare il barsportdisotto....

http://www.corriere.it/sport/09_marzo_0 ... aabc.shtml
-
- Veterano dell'impulso
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Ti immagini se dopo aver vinto la Coppa del mondo per club, o dopo l'ultima Champions Porcellotti andava in conferenza stampa e diceva: "pure quest'anno l'inter nonostante campagne acquisti dispendiose non ha vinto una mazza in Europa" sai che polemiche? Sai che scandalo, subito mi immagino un editoriale del tipo "lo stile Berlusconi sfonda nel calcio" , situazione patetica.zio ha scritto:presidente.....si ma.....è roba da barsport!Urbano Cairo ha scritto:GaiusBaltar ha scritto:Si peró vi rendete conto che facendo così Mourdinio fa in modo di distrarre la gente dall'obiettivo principale, ossia i favoritismi alla inter spostando la polemica sulle altre squadre che non vincono niente, se la prende con Juve, Roma e Milan, ma pure altre squadre non vincono un cazzo, fa il finto solidale con gli altri allenatori quando magari tra due settimane li deve affrontare e li sputtana di brutto. Patetico.
ma come si permette???
come se io, da allenatore della juventus, dicessi del tuo torino: grande storia ma.....
scusa... ma come mi potrei permettere?
un conto è lo sfottó, per cui ok è nel gioco del bar sport appunto.
un giorno lo faccio io, un altro tu.
ma da tesserato? ma scherziamo?
solo all'inter si concedono queste cose come se fossero giuste battaglie.
cmq io, essendo un tipo da barsport, spero sempre di vincere.
magari su rigore inesistente al 95°. e se succede il contrario....apriti cielo!![]()
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino