[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Comunque questa discussione è interessante. Mi ero fatto una idea sbagliata di Lone, sottovalutando alcuni segnali del passato, in effetti da stolto ottimista cerco sempre di vedere il lato positivo di ognuno.
I suoi interventi si commentano da soli, con sempre a mostrare le medaglie della sua attività arbitrale per giustificare la presunta bontà del suo modo di vedere le partite. In quelle dell'Inter l'arbitro danneggia la beneamata, in quelle della Juve l'arbitro soccorre sempre la vecchia signora.
Cari interisti del forum mi dispiace per voi che avete un simile personaggio a rappresentarvi. Vi do la mia solidarietà .
I suoi interventi si commentano da soli, con sempre a mostrare le medaglie della sua attività arbitrale per giustificare la presunta bontà del suo modo di vedere le partite. In quelle dell'Inter l'arbitro danneggia la beneamata, in quelle della Juve l'arbitro soccorre sempre la vecchia signora.
Cari interisti del forum mi dispiace per voi che avete un simile personaggio a rappresentarvi. Vi do la mia solidarietà .
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
tiffany rayne ha scritto:Qui si dimostra la tua faziosità , entrambe le squadra hanno giocato in coppa ma alla fine perde di piu' la Roma per il semplice fatto che ha da sempre una minore autonomia fisica rispetto all'Inter. Nel secondo tempo questo si è visto in maniera lampante, l'Inter per 40 minuti ha giocato su alti ritmi mettendo dentro anche gente fresca, la Roma aveva speso quasi tutto nel primo tempo. Non avesse giocato in coppa portava a casa la partita senza problemi.lone wolf ha scritto:E veniamo ad argomenti più seri, trattando della partita...
Bene, partita ad altissimo rischio, che temevo in particolar modo per un motivo preciso...La Roma è superiore all'Inter come qualità di gioco e tecnica pura dei suoi calciatori, mentre l'Inter si rifà abbondantemente sotto l'aspetto agonistico...ora è chiaro che dopo un impegno di coppa entrambe le squadre hanno una condizione scadente, quindi il vantaggio interista sotto questo aspetto si azzera, mentre la capacità di palleggio e il fraseggio romanista restano immutati o addirittura esaltati dal fatto di non esser limitati dal pressing avversario...
A questo handicap di partenza Mourinho ha aggiunto del suo, sbagliando ancora una volta formazione: dentro "sciagura" Burdisso, e Maxwell schierato a centrocampo...risultato simile a quello col Manchester, con la differenza che la Roma riesce a metterla dentro due volte...
A questo punto il portoghese dimostra ancora una volta di sapersi correggere in corsa (al contrario di quanto faceva Mancini), fuori Maxwell e Burdisso per Vieirà e Figo e nel secondo tempo si vede una partita più equilibrata, che l'Inter riesce a riacciuffare per i capelli grazie alle giocate individuali del tandem Crespo-Figo e di Balotelli (di cui parleró a parte)
Alla fine un pareggio che sa di beffa per la Roma ma che l'Inter si è comunque guadagnata sul campo, grazie al carattere e alle risorse di cui dispone (solo per la cronaca: con la rete di Crespo sono 16 i nerazzurri che hanno timbrato il cartellino nella classifica marcatori; e meno male che saremmo Ibra-dipendenti...)
Capitolo Balotelli...ieri davvero indisponente nel primo tempo...fossi stato Mourinho nell' intervallo l'avrei preso a calci nel sedere fino a farglielo diventare....bianco!![]()
Ma il ragazzo è questo: mezzi tecnici e fisici da campione e testa da hooligan....la speranza è quella di riuscire a raddrizzargliela, per il bene suo, dell' Inter, della nazionale azzurra...certo che il compito è arduo!
Ma comunque va fatto giocare perchè, come ho già scritto più volte, all' Inter che manca di fantasia e cinismo davanti, uno con le sue caratteristiche è essenziale..
In più credo che gli sia più facile maturare tirando calci ad un pallone e confrontandosi sul campo con gli avversari, piuttosto che facendo la spola tra panchina e tribuna..![]()
Nel secondo tempo il pressing interista lo hai visto oppure no ? senza energie non potevano certo farlo, quindi se seguo certi tuoi ragionamenti del passato negli spogliatoi invece del tè caldo hanno preso qualche altra cosa.![]()
![]()
Poi su Ibra scadi nel ridicolo, senza questo calciatore l'Inter di campionato diventa piu' alla portata degli avversari. Per non capire questo ci vuole una certa malafede. Oppure si tratta di incompetenza.![]()
![]()
Tif...il mio post è abbastanza chiaro....non c'è bisogno che ti rispieghi cose che non vuoi capire

E comunque, solo per la cronaca, il sostituto di Ibra ha fatto due reti...ma forse, oltre allo spirito dei miei post, ti è sfuggito pure questo...

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
-
- Storico dell'impulso
10 minuti nei quali Ayroldi ha fischiato punizioni SOLO a favore del Napoli, ha ammonito Chiellini per una manata involontaria a Centrocampo, su 3 contrasti 3 di Amauri ha sempre fischiato fallo contro al brasiliano.lone wolf ha scritto:Husker_Du ha scritto:
Io non sto a discutere dei se e dei ma che lasciano il tempo che trovano....solo che non accetto che mi si venga a parlare di arbitro pro-Inter quando nel 75% dei casi dubbi ha deciso a favore della Roma e poi magari si tace dei 10 minuti finali "scandalosi" di Ayroldi in juve -Napoli...invito chi parla a vanvera di sudditanza arbitrale a studiarseli bene per avere un paradigma esemplare della famosa sudditanza...
Scusami, ma un bel vaacagare te lo meriti alla grande, tu e la tua squadra di LADRI.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Razor hai quotato malissimo......
sembra che il va a cagare sia rivolto a me.....(e magari e' pure cosi'....)

sembra che il va a cagare sia rivolto a me.....(e magari e' pure cosi'....)

"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
C'è di peggio comunque: guardate che cosa hanno avuto il coraggio di postare su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=pBwmgoM4t7s
Oltre che ladri pure ridicoli.
Oltre che ladri pure ridicoli.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Peccato che gli interisti del forum, grazie agli "sportivoni" come te abbiano fatto fagotto...tiffany rayne ha scritto:Cari interisti del forum mi dispiace per voi che avete un simile personaggio a rappresentarvi. Vi do la mia solidarietà .

Probabilmente si vergognano ed in questo momento preferiscono non farsi vedere...lone wolf ha scritto:Peccato che gli interisti del forum, grazie agli "sportivoni" come te abbiano fatto fagotto...tiffany rayne ha scritto:Cari interisti del forum mi dispiace per voi che avete un simile personaggio a rappresentarvi. Vi do la mia solidarietà .![]()
![]()
Poi prendere lezioni sportività da te e come prendere lezioni di obiettività da Emilio Fede.
Ma c'è in alto "Quote Lone Wolf"!Husker_Du ha scritto:Razor hai quotato malissimo......![]()
![]()
sembra che il va a cagare sia rivolto a me.....(e magari e' pure cosi'....)![]()
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Ecco...esempio lampante di sudditanza....4 (non 3) falli consecutivi di Amauri il quale non viene neanche ammonito....cui vanno aggiunti un colpo di karate al viso dell'avversario da parte di Marchisio e neanche ammonito...Ranieri che sbraita per un fallo a suo favore e l'arbitro ritorna indietro e gli dà soddisfazione (palla che intanto era già andata nell'altra metà campo...Razor77 ha scritto: 10 minuti nei quali Ayroldi ha fischiato punizioni SOLO a favore del Napoli, ha ammonito Chiellini per una manata involontaria a Centrocampo, su 3 contrasti 3 di Amauri ha sempre fischiato fallo contro al brasiliano.

quella per me è sudditanza verso la grande...e sia ben chiaro che non sto dicendo che Ayroldi ha favorito la Juve, che questa semmai è una conseguenza...solo che il suo comportamento nei 10 minuti finali, è assimilabile alla tanto vituperata sudditanza arbitrale...fosse stato con l'inter protagonista sarebbe stato da me stigmatizzato allo stesso modo

- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Citami un mio post in cui manco di sportività , manco di rispetto verso una qualsiasi squadra, lascio commenti negativi e/o acidi su chicchessia senza motivare con disquisizioni di carattere tecnico (che si possono rigettare, ci mancherebbe...)Razor77 ha scritto:Probabilmente si vergognano ed in questo momento preferiscono non farsi vedere...lone wolf ha scritto:Peccato che gli interisti del forum, grazie agli "sportivoni" come te abbiano fatto fagotto...tiffany rayne ha scritto:Cari interisti del forum mi dispiace per voi che avete un simile personaggio a rappresentarvi. Vi do la mia solidarietà .![]()
![]()
Poi prendere lezioni sportività da te e come prendere lezioni di obiettività da Emilio Fede.
Buona ricerca!

- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Ecco, da questa ripresa si vede bene la sportellata di Motta che fa cadere Balotelli...ed è questo il fallo che vede Rizzoli e che indica a De Rossi quando questi fa finta di stracciarsi le vesti...si puó discutere di quanto sia rigore, di quanto falli simili non vengano sanzionati....ma di certo non si puó dire che Balotelli ha simulato...a meno di non essere in malafedeRazor77 ha scritto:C'è di peggio comunque: guardate che cosa hanno avuto il coraggio di postare su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=pBwmgoM4t7s

E con questo chiudo il lone contro tutti, sperando di trovare nelle prossime occasioni terreno migliore per parlare solo di calcio e non di arbitraggi e moviole

Ma quanto era bella la vecchia DS, con tanti servizi sulle partite, con i 5 minuti finali di moviola a cura di Sassi (e senza contraddittorio....) e poi a seguire tutti gli altri sports...?

Premetto che non ho visto moviole di alcun genere. Mi limito a descrivere ció che ho visto con i miei occhi.lone wolf ha scritto:Per questo con simpatia ti dico di lasciar stare i commenti della stampa radiotelevisiva...ieri sembrava un funerale, chiaro che tutti si asperttano la caduta dell'InterInfatti tutti a cercare il fantomatico tocco di De Rossi, quando come dicevo è Motta che fa fallo...da dietro si vede abbastanza bene...rigore non solare ma che ci puó stare benissimo...ma di sicuro non si puó parlare di simulazione...a meno di non essere in malafede
Secondo me, Balotelli è già in caduta e va addosso a Motta che non fa nulla. Se quello è rigore, allora mi arrendo...
Quanto al gol di Brighi, Baptista cerca di anticipare Cambiasso che arriva prima e... buca la palla.
Ho visto il contrasto aereo tra Panucci e Adriano: forse il fallo c'è.
Ti ricordo un episodio che non hai menzionato: nel secondo tempo, su calcio d'angolo c'è un'evidente trattenuta su De Rossi, mi sembra di Vieira. Trattenuta oltretutto prolungata. Tanto che l'intervistatore di SKY gli fa una battuta: "Sembri incinto".
Ho finito, anzi mi sono terminato (come disse Trapattoni in una celebre conferenza stampa).
-
- Storico dell'impulso
Hanno fatto fagotto, per tua fortuna, i romanisti da questo forum. Grazie per aver gettato la maschera, grande sportivo.lone wolf ha scritto:Peccato che gli interisti del forum, grazie agli "sportivoni" come te abbiano fatto fagotto...tiffany rayne ha scritto:Cari interisti del forum mi dispiace per voi che avete un simile personaggio a rappresentarvi. Vi do la mia solidarietà .![]()
![]()
lone wolf ha scritto:Ecco, da questa ripresa si vede bene la sportellata di Motta che fa cadere Balotelli...ed è questo il fallo che vede Rizzoli e che indica a De Rossi quando questi fa finta di stracciarsi le vesti...si puó discutere di quanto sia rigore, di quanto falli simili non vengano sanzionati....ma di certo non si puó dire che Balotelli ha simulato...a meno di non essere in malafedeRazor77 ha scritto:C'è di peggio comunque: guardate che cosa hanno avuto il coraggio di postare su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=pBwmgoM4t7s
E con questo chiudo il lone contro tutti, sperando di trovare nelle prossime occasioni terreno migliore per parlare solo di calcio e non di arbitraggi e moviole![]()
Ma quanto era bella la vecchia DS, con tanti servizi sulle partite, con i 5 minuti finali di moviola a cura di Sassi (e senza contraddittorio....) e poi a seguire tutti gli altri sports...?
Io non capisco cosa ci voglia a dire che balotelli ha cercato il rigore e l'ha trovato... Fra l'altro in un'azione precedente ha fatto esattamente la stessa cosa, cercando una punizione pur non ricevendo fallo. Io credo che per l'arbitro fosse difficile non fischiare. Ma poteva Anche vedere che non c'era per come era vicino all'azione.
Piuttosto è scAndalosa la gazzetta di oggi martedì. Noi juventini lo sapevamo già : è il giornale dei nerazzurri...... Degno solo per l'assegnoa pareggio delbilancio del moratti.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw