[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14656 Messaggio da tiffany rayne »

CianBellano ha scritto:Leggo giudizi troppo generosi sulla juve...

I primi 20 min del chelsea sono stati come una inglese gioca in casa, ergo se fossero in questo momento una squadra come si deve avremmo perso minimo 3 a 0.
Invece hanno giocato veramente male i restanti 70 e rotti minuti(l'unico ampiamente sopra la sufficienza per tutta la partita è stato drogba)...

Noi? i primi minuti annichiliti causa poca personalità , se ci fate caso proprio in quello spezzone di gara e nel restante primo tempo il capitano è stato l'unico a ragionare, tenere palla e gestirla come dio comanda.
Nel secondo tempo la juve ha solo giocato meno peggio del chelsea, facendomi cmq incazzare per la coronica incapacità  di ragionare un pallone in mezzo al campo.
La colpa è di TIAGO, per giocare come si deve basterebbe un "tutor" vicino a quel mostro di agonismo che è sissoko, in pratica lo si fa furoreggiare in ogni dove e nel momento di difficoltà  taac, lo si assiste in modo da non farlo incaponire a perder palla(e nel contempo segare gambe avversarie).
Tiago non solo non ha fatto ció, ma non è stato nemmeno un "normale" centrocampista dai piedi buoni.
Credevo nella sua rinascita e la consideravo FONDAMENTALE per le nostre sorti, sono delusissimo. Marchisio è stato una spanna sopra a personalità .

Al ritorno se è vero come ho letto che il chelsea gioca bene negli spazi quindi rende fuori casa siamo fottuti, a meno che i temi tecnico tattici di questa partita non vengano ribaltati in toto...se il chelsea invece farà  una gara simile o inferiore a questa beh, sperando nel fattore campo potremmo farcela(ditemi come farà  a non segnare drogba al ritorno peró, io ci credo poco...).
A volte ho il dubbio di essere troppo esigente con la mia Juve, ascoltando qualche intervento televisivo e leggendo qualche intervento giornalistico avevo l'impressione di aver giudicato male la partita.

L'intervento di CianBellano mi conforta (si fa per dire), e visto il suo pessimismo (che è uguale al mio) spero vivamente che nel ritorno la squadra ci smentisca.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14657 Messaggio da zio »

rico ha scritto:
zio ha scritto:
rico ha scritto:aspettate almeno il ritorno prima di tirare fuori la vecchia storia della volpe e dell'uva :-)
vorrete mica dover vincere con l'inter la finale di coppa italia per mettere in bacheca almeno un trofeo no??
invece voi continuate a parlare male degli arbitri....vecchio vizio...vecchio pelo. :lol:

a dire il vero io non ho parlato male di nessuno.. sbagliare un fuorigioco ( o anche di più) ci sta, fa parte del calcio... è stato penalizzante per noi ma da qui a parlare male dell'arbitro ce ne passa. Ho sorriso ad esempio quando non hanno fischiato il fallo di mano al difensore del manchester.. Par condicio.. anche cordoba andava ammonito..
Ora cmq resta solo questo 0 a 0 ... e tra due settimane si vedrà ... Credo che una eventuale eliminazione non sia umiliante, ma ció non toglie che spero nella nostra qualificazione.. che dire? è il momento in cui mourinho cominci a guadagnarsi davvero lo stipendio! E guarda.. visto il manchester l'altra sera.. per me qualche cosa se la inventa. (spero diversa da rivas centrale difensivo) Magari mette mario al posto di adriano.. o (io lo farei) zanetti dieci metri dietro maicon.. Boh.. che posso dire? speriamo bene... E spero bene anche per la juve e la roma! In fondo sarebbe una grossa soddisfazione cacciarle fuori tutte e tre!! Per ultima, peccato che inter roma non si giochi domenica prossima :-) Sarebbero entrati in campo in pantofole e birra in mano... :-)
parlavo del numberOne. e usavo Voi nel senso voi interisti.

p.s. che sia chiaro: rico non ce l'ho con te. siamo ragazzi....ci si diverte e ci si sfotte. :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14658 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:

I primi 20 min del chelsea sono stati come una inglese gioca in casa, ergo se fossero in questo momento una squadra come si deve avremmo perso minimo 3 a 0.
Invece hanno giocato veramente male i restanti 70 e rotti minuti(l'unico ampiamente sopra la sufficienza per tutta la partita è stato drogba)...

Noi? i primi minuti annichiliti causa poca personalità , se ci fate caso proprio in quello spezzone di gara e nel restante primo tempo il capitano è stato l'unico a ragionare, tenere palla e gestirla come dio comanda.
Nel secondo tempo la juve ha solo giocato meno peggio del chelsea, facendomi cmq incazzare per la coronica incapacità  di ragionare un pallone in mezzo al campo.
La colpa è di TIAGO, per giocare come si deve basterebbe un "tutor" vicino a quel mostro di agonismo che è sissoko, in pratica lo si fa furoreggiare in ogni dove e nel momento di difficoltà  taac, lo si assiste in modo da non farlo incaponire a perder palla(e nel contempo segare gambe avversarie).
Tiago non solo non ha fatto ció, ma non è stato nemmeno un "normale" centrocampista dai piedi buoni.
Credevo nella sua rinascita e la consideravo FONDAMENTALE per le nostre sorti, sono delusissimo. Marchisio è stato una spanna sopra a personalità .

Al ritorno se è vero come ho letto che il chelsea gioca bene negli spazi quindi rende fuori casa siamo fottuti, a meno che i temi tecnico tattici di questa partita non vengano ribaltati in toto...se il chelsea invece farà  una gara simile o inferiore a questa beh, sperando nel fattore campo potremmo farcela(ditemi come farà  a non segnare drogba al ritorno peró, io ci credo poco...).
Ha volte ho il dubbio di essere troppo esigente con la mia Juve, ascoltando qualche intervento televisivo e leggendo qualche intervento giornalistico avevo l'impressione di aver giudicato male la partita.

L'intervento di CianBellano mi conforta (si fa per dire), e visto il suo pessimismo (che è uguale al mio) spero vivamente che nel ritorno la squadra ci smentisca.
Tif, non ho visto la partita e non posso giudicarla...peró sul fatto che stampa e tv siano sempre "generose" nel giudicare le prove di Juve e Milan mi sembra che non ci piova...tutto il contrario di quello che succede con l'Inter, le cui vittorie sono sempre giudicate come "occasionali", determinate dal genio di Ibra, frutto di errori arbitrali... :roll:

Per fortuna la tv l'accendo 2 0 3 volte a settimana e da quando ho internet i giornali non li leggo più... :lol:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14659 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:

A volte ho il dubbio di essere troppo esigente con la mia Juve, ascoltando qualche intervento televisivo e leggendo qualche intervento giornalistico avevo l'impressione di aver giudicato male la partita.

così rispondo anche a tiffany.
su tiago è chiaro che ci si aspetti di più e che con sissoko al fianco è più libero di giocare visto che la massa la fa lui.
peró: tiago non è un atleta fino a che non è arrivato alla juve.
i piedini fatati li ha, ma come sapete benissimo un conto è calciare da fermo, un conto è calciare in agonismo correndo al massimo con un marcatore e uno che ti raddoppia.
quindi: io non sono contento di tiago. prendo nota del fatto che adesso, a differenza di un anno fa, corre e corre parecchio.
per me è destinato a migliorare. comunque gli rinnovano il contratto. almeno potremo riprendere qualche soldino di quel che Secco l'ha pagato.....

cmq per il ritorno ci vuole il massimo da tutti, sapendo che il massimo non basterà . :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14660 Messaggio da zio »

lone wolf ha scritto: ...Tif, non ho visto la partita e non posso giudicarla...peró sul fatto che stampa e tv siano sempre "generose" nel giudicare le prove di Juve e Milan mi sembra che non ci piova...tutto il contrario di quello che succede con l'Inter, le cui vittorie sono sempre giudicate come "occasionali", determinate dal genio di Ibra, frutto di errori arbitrali... :roll:

Per fortuna la tv l'accendo 2 0 3 volte a settimana e da quando ho internet i giornali non li leggo più... :lol:
dall'inter tutti si aspettano il massimo visto il capitale che negli ultimi anni è stato speso da moratti e visto che è praticamente l'unica squadra italiana che ha potuto comperare i migliori in giro fregandosene dei bilanci (stacca sempre l'assegno per il pareggio moratti...).
ripeto che l'inter è una signora squadra.
il problema è che non riesce a fare gruppo in maniera continuativa durante la stagione. e questo dipende da chi dirige. ma si sa....sono indossatori. :P

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14661 Messaggio da CianBellano »

lone wolf ha scritto:Per fortuna la tv l'accendo 2 0 3 volte a settimana e da quando ho internet i giornali non li leggo più... :lol:
Meno male lone, altrimenti che analisi avresti fatto sull'imparzialità  verso guardacaso l'inter se avessi letto i giornali e visto la tv?
Un'analisi documentata.

@zio: tiago ad esempio di madrid è il tiago che voglio, ero contentissimo. L'involuzione è stata palese in questa partita, e si parla di personalità  e affidabilità  che deve dimostrare ai compagni non di corsa(la scusa di acciacchi non tiene), altrimenti si gioca contratti come ieri.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14662 Messaggio da lone wolf »

CianBellano ha scritto:
lone wolf ha scritto:Per fortuna la tv l'accendo 2 0 3 volte a settimana e da quando ho internet i giornali non li leggo più... :lol:
Meno male lone, altrimenti che analisi avresti fatto sull'imparzialità  verso guardacaso l'inter se avessi letto i giornali e visto la tv?
Un'analisi documentata..
I giornalisti sono sempre quelli, non credo abbiano cambiato abitudini...quindi posso presumere che dicano le stesse cose di dieci anni fa, senza bisogno che mi documenti ulteriormente... :lol: :lol: :lol:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14663 Messaggio da CianBellano »

Le cose sono cambiate leggermente negli ultimi anni, ti risulta?

E cmq se i giornalisti avessero dovuto scrivere che l'inter ha perso contro il liverpool soprattutto per colpa del furbetto torres(che ha ingannato l'arbitro facendo espellere materazzi) per essere imparziali beh, mi tengo volentieri questi.

Il milanista che si lamenta di chi li critica per colpa dell'antiberlusconismo, l'interista per colpa di berlusconi, lo juventino per i romani...
In questo caso quoto la tesi di donegal, gli altri cosa cazzo devono dire? continua a non guardare la tv che fai bene, ma risparmiati ste uscite...
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14664 Messaggio da tiffany rayne »

Caro Zio in quel ruolo sono stato abituato a vedere giocare Zidane e avendo quel riferimento sono stato abituato male. Nella Juve è stato in effetti sostituito non dai Tacchinardi, Emerson, Viera ma da Camoranesi, regista occulto (ma mica tanto) della squadra.

Dal ritorno in serie A si e puntato su giocatori dai piedi buoni come Almiron e Tiago, che si sono rivelati del tutto inadeguati alla Juve. La squadra ha funzionato solo con la presenza di C. Zanetti, centrocampista dai piedi normali ma dal senso tattico notevole. Camoranesi in questo schieramento è insostituibile, ora purtroppo è due anni che gioca poco e quel poco anche maluccio, per ovviare a questo ci sarebbe bisogno di un Tiago meno timido capace di farsi dare la palla e tentare anche la giocata difficile. Invece se c'è Camoranesi si nasconde dietro l'Italo-argentino e magari la sufficienza riesce a portarla a casa, se invece Camoranesi manca o è in scarsa condizione di forma escono fuori tutti i suoi limiti nel ruolo di regista della squadra. Ma qui è colpa sua fino ad un certo punto.

Non si tratta di un calciatore giovane e inesperto ma nonostante il talento indiscutibile ha dentro di se l'anima del gregario. Nelle squadre in cui ha giocato (Benfica, Chelsea e Lione) era impiegato in uno schema ben diverso dal 4-4-2 di Ranieri e non era certo il leader che teneva le chiavi della squadra. Giocava decentrato sulla fascia e rendeva al meglio nel 4-3-3. Nel Chelsea il riferimento centrale era Lampard e nel Lione Juninho. Possibile che Ranieri non sapesse queste cose ? gli osservatori bianconeri le partite giocate da Tiago nel Chelsea e nel Lione le hanno viste ?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14665 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:
CianBellano ha scritto:
Un'analisi documentata..
I giornalisti sono sempre quelli, non credo abbiano cambiato abitudini...quindi posso presumere che dicano le stesse cose di dieci anni fa, senza bisogno che mi documenti ulteriormente... :lol: :lol: :lol:
Bravo Lone, continua pure a leggere solo la Gazzetta.

Giornale notoriamente imparziale nei confronti dell'Inter. :lol:

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14666 Messaggio da Gerda »

bellissimo il titolo del Corriere dello Sport di oggi

"Juve, così passi tu"

ora la mia domanda è: chi cazzo li fa 'sti titoli ??!!??!! :evil:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14667 Messaggio da lone wolf »

CianBellano ha scritto:Le cose sono cambiate leggermente negli ultimi anni, ti risulta?

E cmq se i giornalisti avessero dovuto scrivere che l'inter ha perso contro il liverpool soprattutto per colpa del furbetto torres(che ha ingannato l'arbitro facendo espellere materazzi) per essere imparziali beh, mi tengo volentieri questi.

Il milanista che si lamenta di chi li critica per colpa dell'antiberlusconismo, l'interista per colpa di berlusconi, lo juventino per i romani...
In questo caso quoto la tesi di donegal, gli altri cosa cazzo devono dire? continua a non guardare la tv che fai bene, ma risparmiati ste uscite...
Cian...finchè ho occhi per vedere e competenza per giudicare di questi giornalisti faccio volentieri a meno... :wink:

Infatti nessuno ha scritto quello che io sostengo ma sono certo che se ieri Molinaro fosse stato espulso e la Juve avesse perso 2-0 tutti i pennivendoli avrebbero dato la colpa all'arbitro.. :wink:

A scanso di equivoci, io da arbitro ho sempre applicato il principio che, tranne casi di "killeraggio", non si espelle per somma di ammonizioni nel primo tempo...mai! Tuttalpiù, al secondo falletto (quale appunto quello di Materazzi) prendi il giocatore da parte e a brutto muso gli dici che al prossimo va fuori...e questo perchè per me sport viene sempre prima del tifo e sport significa competere ad armi pari, tanto che non ho mai goduto di una vittoria per superiorità  numerica, anche quando l'espulsione fosse stata sacrosanta..

@ Tif...da anni non compro nessun giornale, a volte leggo a "scrocco" la repubblica in biblioteca...le informazioni le prendo da internet, spesso sui siti esteri, oppure confrontandomi sui vari forum...insomma internet lo considero uno spazio alternativo a tv e giornali, mica una torre d'avorio! :wink:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14668 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Caro Zio in quel ruolo sono stato abituato a vedere giocare Zidane e avendo quel riferimento sono stato abituato male. Nella Juve è stato in effetti sostituito non dai Tacchinardi, Emerson, Viera ma da Camoranesi, regista occulto (ma mica tanto) della squadra.

Dal ritorno in serie A si e puntato su giocatori dai piedi buoni come Almiron e Tiago, che si sono rivelati del tutto inadeguati alla Juve. La squadra ha funzionato solo con la presenza di C. Zanetti, centrocampista dai piedi normali ma dal senso tattico notevole. Camoranesi in questo schieramento è insostituibile, ora purtroppo è due anni che gioca poco e quel poco anche maluccio, per ovviare a questo ci sarebbe bisogno di un Tiago meno timido capace di farsi dare la palla e tentare anche la giocata difficile. Invece se c'è Camoranesi si nasconde dietro l'Italo-argentino e magari la sufficienza riesce a portarla a casa, se invece Camoranesi manca o è in scarsa condizione di forma escono fuori tutti i suoi limiti nel ruolo di regista della squadra. Ma qui è colpa sua fino ad un certo punto.

Non si tratta di un calciatore giovane e inesperto ma nonostante il talento indiscutibile ha dentro di se l'anima del gregario. Nelle squadre in cui ha giocato (Benfica, Chelsea e Lione) era impiegato in uno schema ben diverso dal 4-4-2 di Ranieri e non era certo il leader che teneva le chiavi della squadra. Giocava decentrato sulla fascia e rendeva al meglio nel 4-3-3. Nel Chelsea il riferimento centrale era Lampard e nel Lione Juninho. Possibile che Ranieri non sapesse queste cose ? gli osservatori bianconeri le partite giocate da Tiago nel Chelsea e nel Lione le hanno viste ?
questo si dice tirare fuori il meglio dalle persone....
grazie tiffany. 8)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14669 Messaggio da tiffany rayne »

Gerda ha scritto:bellissimo il titolo del Corriere dello Sport di oggi

"Juve, così passi tu"

ora la mia domanda è: chi cazzo li fa 'sti titoli ??!!??!! :evil:
Decidono dopo lunghe e fumose serate, ultima parola al direttore. Il Corriere aveva un suo perchè ai tempi della direzione di Tosatti, Cucci e Sconcerti. Negli ultimi anni mi piace poco come tutti i quotidiani sportivi italiani.

Comunque sempre meglio della Gazzetta.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14670 Messaggio da GaiusBaltar »

Stasera mi sa che vanno fuori metà  delle italiane dalla Uefa, per la Champions temo ne passi 1 su 3. Speriamo bene.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”