[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
da interista.. io ho goduto pari pari sia per quella coppa persa dal milan che per l'ultima vinta!!
Per quella persa il motivo è evidente.. per quella vinta, al mio paese nel corso dei festeggiamenti si sono menati di brutto!!! milanisti con milanisti!!!!!! ma proprio a sangue!!! ahahahahahHAHAHAHAHAHAH....... bravi!!!! così si fa!!!!!! dagli più forte!!! Purtroppo quando hanno tirato in mezzo un mio amico rossonero abbiam dovuto intervenire ma fino ad allora
una goduria unica!!! Poracci....
Circa l'inter.. da tifoso spero in una vittoria ovvio (anche due pareggi ben fatti vanno bene uguale..) peró.. visto il recente passato... anche una sconfitta dignitosa e senza strascichi non sarebbe poi la fine del mondo. E' il primo anno di mourinho.. la campagna acquisti è stata totalmente sbagliata.. mmmm.... non dico che non siamo forti, dico che possiamo diventare molto più forti di adesso!!!!

Circa l'inter.. da tifoso spero in una vittoria ovvio (anche due pareggi ben fatti vanno bene uguale..) peró.. visto il recente passato... anche una sconfitta dignitosa e senza strascichi non sarebbe poi la fine del mondo. E' il primo anno di mourinho.. la campagna acquisti è stata totalmente sbagliata.. mmmm.... non dico che non siamo forti, dico che possiamo diventare molto più forti di adesso!!!!
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Beh, se si guarda la difesa attuale dell'inter e il costo dei giocatori: Maicon 6 milioni, Cordoba 2, Zanetti 3, Maxwell e Julio Cesar parametro zero, Santon cresciuto nel vivaio, Samuel 15..totale 26 milioniLonewolf ha scritto:Midian ha scritto:Potrà vincere anche la uefa ma se non cambia come pare essere, la propria strategia di mercato il milan lo scudetto non lo vincerà più, per sostituire in toto questa difesa patetica vi servono almeno 3 difensori di livello mondiale..
Purtroppo i difensori di livello mondiale non te li danno. O ti chiedono una barca di miliardi e,se non ti chiami Moratti e non sei il fratello scemo della famiglia di petrolieri a cui danno il giocattolo per non fare danni più gravi,quindi temo che ho ce li cresciamo in casa (con un altro allenatore)o dobbiamo aver un colpo di culo.
Non mi sembra una cifra esagerata...basti pensare che negli ultimi due anni il milan ha speso di più per pagare l'ingaggio lordo di Dida e Emerson

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
certo,ma quando arrivarono non erano di valore mondiale (e anche adesso,a parte Julio Cesar,Maicon e Samuel,gli altri non è che siano dei fulmini di guerra...anche se sempre meglio dei nostri). Santon è un ragazzino che promette tanto e mi piace,ma è da vedere alla lunga. Zanetti gioca per lo più a centrocampo,anche se è un buon terzino.lone wolf ha scritto:Beh, se si guarda la difesa attuale dell'inter e il costo dei giocatori: Maicon 6 milioni, Cordoba 2, Zanetti 3, Maxwell e Julio Cesar parametro zero, Santon cresciuto nel vivaio, Samuel 15..totale 26 milioniLonewolf ha scritto:Midian ha scritto:Potrà vincere anche la uefa ma se non cambia come pare essere, la propria strategia di mercato il milan lo scudetto non lo vincerà più, per sostituire in toto questa difesa patetica vi servono almeno 3 difensori di livello mondiale..
Purtroppo i difensori di livello mondiale non te li danno. O ti chiedono una barca di miliardi e,se non ti chiami Moratti e non sei il fratello scemo della famiglia di petrolieri a cui danno il giocattolo per non fare danni più gravi,quindi temo che ho ce li cresciamo in casa (con un altro allenatore)o dobbiamo aver un colpo di culo.
Non mi sembra una cifra esagerata...basti pensare che negli ultimi due anni il milan ha speso di più per pagare l'ingaggio lordo di Dida e Emerson![]()
![]()
Ma a noi,servono CENTRALI.
- MauroG
- Storico dell'impulso
tutti questi acquisti a poco sono merito del Mancio. ha saputo scegliere questi giocatori, ovviamente assieme alla dirigenza, ed ora lo special one se li ritrova.
oltre a questi giocatori io citerei anche gli altri uomini (es: cambiasso) presi a poco o a 0 nella scorsa gestione tecnica
ora non vi manca un po Mancini?
oltre a questi giocatori io citerei anche gli altri uomini (es: cambiasso) presi a poco o a 0 nella scorsa gestione tecnica
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Lone. al di là delle punzecchiature da tifosi...
Seriamente...il Milan è stato sfigato con Nesta...peró è anche vero che in difesa sta attuando politiche folli..
penso al rinnovo per Dida, all'ingaggio di giocatori già bolliti come Pancaro, Favalli e in parte Zambrotta, al puntare su onesti calciatori come Bonera..
Cazzo, prendi un paio di calciatori buoni (tipo Mexes), spendendo quello che c'è da spendere...poi punta su un paio di ragazzi da inserire progressivamente e svecchiare la rosa...non mi sembra una cosa impossibile!
E invece si buttano 10 milioni per ingaggiare il 34 Beckam quando davanti sei messo bene, ad eccezione di una punta abile di testa che sarebbe l'unico motivo valido per volere fortemente l'inglese...
Seriamente...il Milan è stato sfigato con Nesta...peró è anche vero che in difesa sta attuando politiche folli..
penso al rinnovo per Dida, all'ingaggio di giocatori già bolliti come Pancaro, Favalli e in parte Zambrotta, al puntare su onesti calciatori come Bonera..
Cazzo, prendi un paio di calciatori buoni (tipo Mexes), spendendo quello che c'è da spendere...poi punta su un paio di ragazzi da inserire progressivamente e svecchiare la rosa...non mi sembra una cosa impossibile!
E invece si buttano 10 milioni per ingaggiare il 34 Beckam quando davanti sei messo bene, ad eccezione di una punta abile di testa che sarebbe l'unico motivo valido per volere fortemente l'inglese...

- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Per niente!MauroG ha scritto:tutti questi acquisti a poco sono merito del Mancio. ha saputo scegliere questi giocatori, ovviamente assieme alla dirigenza, ed ora lo special one se li ritrova.

A parte che la situazione mercato da un po' di anni è in mano a Branca, Mancini non mi manca affatto, per una serie di motivi...non ultimo i tanti infortuni che caratterizzavano le gestioni del Mancio...lui asseriva che erano colpa del medico sociale, tanto da chiedere a Moratti di scegliere tra lui Combi..il medico invece sosteneva che infortuni e ricadute erano colpa dello stress a cui Mancini sosteneva alcuni calciatori e alle pressioni che faceva per recuperarli prima del tempo...
Non ci vuole tanto a capire chi aveva ragione...

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ricordiamoci che Berlusconi non fa niente se non per avere in cambio un cospicuo ritorno d'immagine.
Per Berlusca è stato conveniente mandare avanti per qualche anno la sceneggiata del gruppo eccellente che vince tutto, salvo poi accorgersi che sarebbe stato meglio inserire degli innesti nel tempo alla squadra vincitrice dello scudetto del 2004 e della Champions del 2003. L'invecchiamento di Maldini e Cafù, il ritiro di Stam e i continui infortuni di Nesta, sommati alla cessione di Shevchenko e all'imbrocchimento di Dida, hanno lasciato una squadra poco solida nella quale l'unico elemento sovraumano (come ha dimostrato nel 2007) era Kakà .
Si è cercato di rattoppare il più possibile, mendicando il quarto posto in campionato, e fortunatamente l'anno scorso è arrivato il piazzamento in Uefa che ha smosso un pó le coscienze portando a qualche acquisto sensato. Nonostante il monopolio del mercato da parte dell'Inter, cosa che ha penalizzato notevolmente Milan e Juventus, forse si intravede un "raggio di sole", tuttavia il grande problema per le italiane risulterà sempre la tassazione, che impedisce un innalzamento del tetto stipendi, e l'arrivo di giocatori importanti dal resto d'Europa. Ció sarebbe una manna secondo me, visto e considerato che i giovani italiani tendono facilmente a montarsi la testa (vedi Balotelli e Giovinco) e che l'Italia non è un ambiente sano dove un giovane calciatore possa crescere (vedi l'esplosione di Giuseppe Rossi in Spagna, e la sua precedente crescita al Manchester, oltre le decine di fenomeni che continuano a nascere ovunque nel mondo tranne che in Italia).
Beckham non è altro che un ennesimo rattoppo, si sperava di poterlo acquistare a titolo definitivo, perchè avrebbe portato notevoli entrate col merchandising (il Real ha guadagnato 300 mln di euro attraverso il merchandising grazie a Beckham); stesso ragionamento per Ronaldinho, è stato pagato 15mln ma la speranza è che si "autofinanzi" attraverso il merchandising appunto.
Berluska, un pó come De Laurentiis (suo vecchio portaborse), sta cercando di portare avanti il progetto di una società che si autofinanzi, utopia pura in Italia dove appunto, torno a ripeterlo, le tassazioni sono troppo elevate perchè questo possa accadere, ed utopia anche in Europa, dove ci sono squadre che sono in grado di fare il bello ed il cattivo tempo sul mercato.
Progetti fondati unicamente sui giovani non possono andare lontano (vedi Arsenal), c'è sempre necessità di comprare qualche innesto.
Resta il grande rammarico per non aver rafforzato nel tempo la squadra del 2004, che ha espresso il calcio più spettacolare e nel contempo concreto degli ultimi 20 anni in Italia.
Per Berlusca è stato conveniente mandare avanti per qualche anno la sceneggiata del gruppo eccellente che vince tutto, salvo poi accorgersi che sarebbe stato meglio inserire degli innesti nel tempo alla squadra vincitrice dello scudetto del 2004 e della Champions del 2003. L'invecchiamento di Maldini e Cafù, il ritiro di Stam e i continui infortuni di Nesta, sommati alla cessione di Shevchenko e all'imbrocchimento di Dida, hanno lasciato una squadra poco solida nella quale l'unico elemento sovraumano (come ha dimostrato nel 2007) era Kakà .
Si è cercato di rattoppare il più possibile, mendicando il quarto posto in campionato, e fortunatamente l'anno scorso è arrivato il piazzamento in Uefa che ha smosso un pó le coscienze portando a qualche acquisto sensato. Nonostante il monopolio del mercato da parte dell'Inter, cosa che ha penalizzato notevolmente Milan e Juventus, forse si intravede un "raggio di sole", tuttavia il grande problema per le italiane risulterà sempre la tassazione, che impedisce un innalzamento del tetto stipendi, e l'arrivo di giocatori importanti dal resto d'Europa. Ció sarebbe una manna secondo me, visto e considerato che i giovani italiani tendono facilmente a montarsi la testa (vedi Balotelli e Giovinco) e che l'Italia non è un ambiente sano dove un giovane calciatore possa crescere (vedi l'esplosione di Giuseppe Rossi in Spagna, e la sua precedente crescita al Manchester, oltre le decine di fenomeni che continuano a nascere ovunque nel mondo tranne che in Italia).
Beckham non è altro che un ennesimo rattoppo, si sperava di poterlo acquistare a titolo definitivo, perchè avrebbe portato notevoli entrate col merchandising (il Real ha guadagnato 300 mln di euro attraverso il merchandising grazie a Beckham); stesso ragionamento per Ronaldinho, è stato pagato 15mln ma la speranza è che si "autofinanzi" attraverso il merchandising appunto.
Berluska, un pó come De Laurentiis (suo vecchio portaborse), sta cercando di portare avanti il progetto di una società che si autofinanzi, utopia pura in Italia dove appunto, torno a ripeterlo, le tassazioni sono troppo elevate perchè questo possa accadere, ed utopia anche in Europa, dove ci sono squadre che sono in grado di fare il bello ed il cattivo tempo sul mercato.
Progetti fondati unicamente sui giovani non possono andare lontano (vedi Arsenal), c'è sempre necessità di comprare qualche innesto.
Resta il grande rammarico per non aver rafforzato nel tempo la squadra del 2004, che ha espresso il calcio più spettacolare e nel contempo concreto degli ultimi 20 anni in Italia.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Condivido Anton, soprattutto il riferimento alla crescita estera di Rossi...fa rabbia vedere come da noi non si punta sui giovani...e appena ne spunta fuori qualcuno si fa di tutto per bruciarlo...
Sotto questo aspetto mi piace quello che sta facendo Mourinho con Santon e Balotelli...l'uno messo giustamente in castigo a meditare sulla vacuità di un talento non collegato alla voglia di sacrificio e alla serietà professionale, l'altro giustamente gratificato con un impiego importante...
Ecco, se il portoghese sinora mi ha un tantino deluso come conoscenze tecnico-tattiche (credo che da noi abbia solo da imparare)...dal punto di vista della gestione del gruppo e delle risorse, invece, ha portato sicuramente qualcosa di nuovo da cui attingere
Sotto questo aspetto mi piace quello che sta facendo Mourinho con Santon e Balotelli...l'uno messo giustamente in castigo a meditare sulla vacuità di un talento non collegato alla voglia di sacrificio e alla serietà professionale, l'altro giustamente gratificato con un impiego importante...
Ecco, se il portoghese sinora mi ha un tantino deluso come conoscenze tecnico-tattiche (credo che da noi abbia solo da imparare)...dal punto di vista della gestione del gruppo e delle risorse, invece, ha portato sicuramente qualcosa di nuovo da cui attingere
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ho difeso a spada tratta in qualsiasi discussione calcistica l'atteggiamento del Mou, che rimane a livello umano una delle persone di successo che stimo di più.lone wolf ha scritto:
In particolare ho apprezzato il suo atteggiamento verso Balotelli, diametralmente opposto a quello del Mancio.
Non potró mai dimenticare gli incitamenti di Mancini a Balotelli dopo la partita in cui aveva avuto dei "disguidi" con Mexes... Beh è una vergogna dire ad un 18enne frasi come "hai fatto bene a difenderti", quando lo sport ha degli scopi didattici diametralmente opposti.
Bene invece Mou che gli inculca la filosofia del lavoro, e l'umiltà di non dover considerare il posto in squadra come qualcosa di dovuto.
Un augurio a Balotelli di riuscire a cavare il massimo da quest'esperienza con Mourinho, e che possa capire quanto il suo talento possa essere valorizzato dai suoi consigli.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Concordo con entrambi. Ma la politica societaria del Milan è cambiata parecchio ahimè negli ultimi anni e i risulatati sono questi. Anton tu auspichi un innalzamento del tetto ingaggi,io invece vorrei l'introduzione di un salary cap. E penso un'altra cosa...La rovina è la formula di qualificazione alla Championjs League. Permettere a 4 squadre di parteciparvi,porta le squadre come il Milan a rammollirsi,che intanto tra le prime quattro ci arrivano lo stesso (pensano loro...
). Premia solo chi vince lo scudetto e vedi come corrono a spendere...

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
tranquillo...Lonewolf ha scritto:norrin si deve essere suicidato...ragazzi,comincio ad essere divorato dai sensi di colpa.

fosse per me, mi dedicherei di più a queste discussioni, che mi divertono molto di più!
ora mi faccio il resoconto dei messaggi precedenti e ritorno...

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ora mi sento più sollevato...norrin2007 ha scritto:tranquillo...Lonewolf ha scritto:norrin si deve essere suicidato...ragazzi,comincio ad essere divorato dai sensi di colpa.il fatto è che ogni tanto devo pure lavorare...
![]()
fosse per me, mi dedicherei di più a queste discussioni, che mi divertono molto di più!
ora mi faccio il resoconto dei messaggi precedenti e ritorno...

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
abbiamo ricordi e sensazioni sovrapponibili. avevo giurato che avrei visto il napoli in B. ma la vita mi ha voluto premiare oltremodo, facendomelo vedere annaspare in C... così ora mi sono rasserenato.Lonewolf ha scritto:ricordo anche un altro episodio che turbó la mia giovinezza. Ultima giornata del campionato 1981/82. Il Milan tubercoloso era chiamato ad un mezzo miracolo a Cesena e si giocava la salvezza col Genoa (maledetto...nik non me ne volere)impegnato a Napoli. Perdavamo 2-0 (Garlini e Piraccini)...vincemmo 3-2 (Jordan lo squalo,Ciccio Romano e Antonelli a 10 minuti dalla fine). Salvi!!!! Macchè...il Napoli che vinceva si fece fare il pareggio da Faccenda a 2 minuti dalla fine. E così retrocedemmo...Da quel giorno odio il Napoli.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)