[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14251 Messaggio da lone wolf »

Antonchik ha scritto:
lone wolf ha scritto:Lone, quello che dici è condivisibile...anche per me un gol o un rigore devono essere "esemplari" e a prova di dubbio per essere concessi...ma nel caso di Adriano il braccio era lungo il corpo, non staccato...
Lone non era attaccato al corpo, se guardi da dietro si vede che il braccio era staccato, almeno questa è la mia percezione..
Anton, Adriano alza tutte e due le braccia per darsi lo stacco, poi raggiunta l'elevazione desiderata le riporta verso il corpo...come ho già  detto è il pallone ad andare verso il braccio e non viceversa...per me ha sbagliato l'impatto del pallone, perchè la palla voleva schiacciarla e farla rimbalzare a terra, invece l'ha solo sfiorata e gli è scivolata verso il braccio....
ma queste sono considerazioni a freddo, dopo aver visto l'azione varie volte...invece dal campo era quasi impossibile...altrimenti perchè nessun milanista, Abbiati escluso, ha protestato...?

Comunque trovo inutile soffermarsi su queste cose...all'andata il Milan vinse per un'azione probabilmente viziata da fuorigioco di Kakà ...Ibra disse che aveva vinto l'arbitro e non il Milan, io mi limitai a scrivere che avevamo perso per la formazione strampalata messa in campo da Mourinho, concludendo che se avesse fatto tesoro di quegli errori, la sconfitta avrebbe avuto un senso...

Ecco, questo mi sembra un modo sereno di vivere il calcio, sconfitte (che pur bruciano..ci mancherebbe!) incluse

A norrin, invece, dico che gli arbitri avrebbero tutta la voglia di avere mezzi tecnici a disposizione, magari fare interviste in cui spiegare il perchè delle proprie decisioni e degli eventuali errori...ne trarrebbero solo vantaggi, credimi!

A non volere queste soluzioni sono i padroni del vapore, perchè un calcio più obiettivo e meno discrezionale è a loro che toglierebbe potere... :wink:

Per averla vissuta dal di dentro posso dirti che l'arbitro (con esclusione della crerma della CAN A/B, ormai professionisti a tutti gli effetti) non è un narciso affezionato al suo fischietto e al "potere" che ne deriva...ma un innamorato del calcio, delle regole, dell'etica....che fa sacrifici enormi per portare avanti la sua passione, allenandosi spesso alle 5 di mattina per poi essere puntuale al lavoro...che puó fare una gara perfetta fino al 90° ma sbagliare una cosa nel recupero e rischiare l'incolumità  fisica in posti sperduti dove la forza pubblica non sempre è presente...mentre un centravanti puó sbagliare l'inverosimile ma essere osannato se poi segna, sempre a tempo scaduto, una rete decsiva, magari per un tocco involontario...

Inviterei molti criticoni da tastiera o da poltrona (detto con simpatia, obvieously!) ad arbitrare una partita, magari tra amici...sono sicuro che il giudizio sugli arbitri dopo sarebbe molto meno severo.. :wink:

Tanto per dire, io (che pure avevo seguito un corso di 3 mesi) dopo la prima gara promisi a me stesso che quella sarebbe stata anche l'ultima.. :lol: :lol: :lol:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14252 Messaggio da lone wolf »

Husker_Du ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Portiamo aria piu' respirabile in questo topic.

Voglio ricordare il penultimo scudetto romantico del calcio italiano (l'ultimo è quello del Verona).
Scusami Tiffany, ma anche lo scudetto della Samp credo sia stato abbastanza romantico (e' vero che la squadra aveva gia' vinto una coppa delle coppe....ma comunque...)..... :)
Dai, Husker...quello era uno squadrone da finale di coppa campioni, altro che romanticheria.. :-D

Vidi diverse parite dal vivo della Samp dell'era Mantovani...all'epoca, per il piacere che mi dava vederla giocare, la consideravo la "mia" seconda squadra :-D

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14253 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto:
Husker_Du ha scritto:

Voglio ricordare il penultimo scudetto romantico del calcio italiano (l'ultimo è quello del Verona).
Scusami Tiffany, ma anche lo scudetto della Samp credo sia stato abbastanza romantico (e' vero che la squadra aveva gia' vinto una coppa delle coppe....ma comunque...)..... :)
Dai, Husker...quello era uno squadrone da finale di coppa campioni, altro che romanticheria.. :-D

Vidi diverse parite dal vivo della Samp dell'era Mantovani...all'epoca, per il piacere che mi dava vederla giocare, la consideravo la "mia" seconda squadra :-D
:)

Vero.....ma per me resta un momento molto romantico..... 8) :-D
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14254 Messaggio da lone wolf »

Antonchik ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Anton,ma che ti aspettavi da un ex-arbitro? :)
Lone wolf ha tutta la mia stima come persona, di sicuro ne sa più di me di arbitraggio (e ci mancherebbe), proprio per questo mi sono soffermato sulla questione del braccio attaccato al corpo o meno, perchè lui l'ha definito come particolare importante ai fini del giudizio.

comunque tifa inter quindi è poco attendibile ;) :DDD :DDD :DDD
Grazie per la stima Anton, ricambiata come sai... :wink:

Sulla mia inattendibilità  da interista posso darti ragione...se poi pensi che sono pure antiberlusca, si puó arguire come per un milanista la mia credibilità  rasenti lo zero... :lol: :lol: :lol:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14255 Messaggio da nik978 »

lone wolf ha scritto:
Husker_Du ha scritto:

quella samp era una delle squadre piu forti d;euorpa pochi cazzi
i post mondiali 90 furono per genova calcistica le annate migliori..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14256 Messaggio da tiffany rayne »

Omaggio alla Sampdoria scudettata.

La partita decisiva per lo scudetto (commentata in spagnolo) contro l'Inter del Trap battuta 2-0 al Meazza.

p.s. espulsi Bergomi e Mancini :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=WXu1XtxvqdY

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14257 Messaggio da zio »

mi sono perso molte cose.
e comunque ne rimane una: indossatori ladri.
avvertenze: non usate il telefonino.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14258 Messaggio da bigtitslover »

Immagine

per fortuna ci sei tu, gobbastro.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14259 Messaggio da lone wolf »

zio ha scritto:mi sono perso molte cose.
Invidiosone.... :lol: :lol: :lol:

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14260 Messaggio da rico »

zio ha scritto:mi sono perso molte cose.

ahahahaha..... zio... ti fai vedere una volta ogni due mesi ormai!! :-) :-)
gobbi ladri!!!!!!!! quello sempre.... :-) ci aspettate con ansia a torino eh :-) :-)
io spero in una bella finale di coppa italia inter juve!!!! ehehehe
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14261 Messaggio da zio »

gli indossatori vinceranno anche questo scudetto con almeno 14 punti di vantaggio.
:lol:

dimenticavo.....anche la champions e la coppa Tim. poi la toglieranno dalle competizioni per manifesta superiorità .

P.S. l'unica speranza per noiattri ha un solo nome: Burdisso al centro della difesa.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14262 Messaggio da norrin2007 »

lone wolf ha scritto:[A norrin, invece, dico che gli arbitri avrebbero tutta la voglia di avere mezzi tecnici a disposizione, magari fare interviste in cui spiegare il perchè delle proprie decisioni e degli eventuali errori...ne trarrebbero solo vantaggi, credimi!
A non volere queste soluzioni sono i padroni del vapore, perchè un calcio più obiettivo e meno discrezionale è a loro che toglierebbe potere... :wink:
Per averla vissuta dal di dentro posso dirti che l'arbitro (con esclusione della crerma della CAN A/B, ormai professionisti a tutti gli effetti) non è un narciso affezionato al suo fischietto e al "potere" che ne deriva...ma un innamorato del calcio, delle regole, dell'etica....che fa sacrifici enormi per portare avanti la sua passione, allenandosi spesso alle 5 di mattina per poi essere puntuale al lavoro...che puó fare una gara perfetta fino al 90° ma sbagliare una cosa nel recupero e rischiare l'incolumità  fisica in posti sperduti dove la forza pubblica non sempre è presente...mentre un centravanti puó sbagliare l'inverosimile ma essere osannato se poi segna, sempre a tempo scaduto, una rete decsiva, magari per un tocco involontario...
ognuno ha le sue idee. io credo che ogni arbitro, anche i professionisti, sia (nei sogni) un calciatore mancato, e quindi frustrato.
detto questo, se analizzi le decisioni arbitrali (a largo spettro), ti renderai conto che "vedono" fuorigioco millimetrici, e "non vedono" fuorigioco di metri (ad es., pro inter a siena... è il primo che mi viene in mente) o falli di mano e/o da rigore clamorosi.
allora, delle due l'una: o sono bravissimi quando vedono certe cose difficilissimi, e necessariamente devono essere in mala fede quando non ne vedono altre macroscopiche, o fischiano "a cazzo di cane", ed allora bisogna sperare che, nell'occasione ci azzecchino. tertium non datur.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14263 Messaggio da Gerda »

zio ha scritto:P.S. l'unica speranza per noiattri ha un solo nome: Burdisso al centro della difesa.
:-D :-D

magari fosse così semplice.. burdisso ha realizzato addirittura il gol del pareggio contro il torino..
agli indossatori "je fijano anche li tori".. :wink:

rimane comunque memorabile la sua prestazione contro l'anorthosis.. :DDD

non ci resta che ridere delle disgrazie altrui!!
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14264 Messaggio da GaiusBaltar »

Ecco perchè l'inter vince!!!!! Hanno dei telefonini migliori di quelli della triade bianconera:

http://www.caspertech.com/prodotti.php?lang=1
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14265 Messaggio da norrin2007 »

posso sbagliarmi, ma prevedo (a meno di incroci preliminari) una finale di champions' roma-barcellona...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”