mi preme sottolineare quanto sia aberrante l'idea di poter educare un essere umano sulla base del divieto fisico non argomentato ne compreso
gino ruba la caramella e SBAFF arriva lo schiaffone e il non farlo
questo produce una società di pecore acritiche che si avrà rispetto per l'autorità ma pagherà tutto questo con un incapacità cronica nella comprensione dei fenomeni
tanti soldatini pronti per la catena di montaggio esistenziale che fa il gioco dei padroni
il solito discorso dei PUPAZZI al posto delle PERSONE
il dogma autoreferenziale al posto del ragionamento critico
a livello puramente proatico questo non annullerebbe assolutamente la violenza irrazionale ma anzi la renderebbe ancora più esplosiva perchè su 1000 soldatini ce ne sarà sempre uno che piuttosto che obbedire prova a fare il culo a tutti... certo fallisce ma i danni li fa lo stesso
il ribellismo è genetico fatevene una ragione pecorelle belle
Naaa Baalkaan questo è ribellismo anarcoide.Vedi che alla fin fine imparano (come i cani di Pavlov) ad associare azione balorda e Punizione
e a diventare dei pupazzi pronti per il produci-consuma-crepa dos...
prego accomodatevi tanto io sto dalla parte di quelli che il sistema lo sfruttano e non lo subiscono sai che me frega
continuo a preferire un mondo di persone coscienti e non di automi ma se proprio volete vivere da servi mica ci si fa problemi
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
mi preme sottolineare quanto sia aberrante l'idea di poter educare un essere umano sulla base del divieto fisico non argomentato ne compreso
gino ruba la caramella e SBAFF arriva lo schiaffone e il non farlo
questo produce una società di pecore acritiche che si avrà rispetto per l'autorità ma pagherà tutto questo con un incapacità cronica nella comprensione dei fenomeni
tanti soldatini pronti per la catena di montaggio esistenziale che fa il gioco dei padroni
il solito discorso dei PUPAZZI al posto delle PERSONE
il dogma autoreferenziale al posto del ragionamento critico
a livello puramente proatico questo non annullerebbe assolutamente la violenza irrazionale ma anzi la renderebbe ancora più esplosiva perchè su 1000 soldatini ce ne sarà sempre uno che piuttosto che obbedire prova a fare il culo a tutti... certo fallisce ma i danni li fa lo stesso
il ribellismo è genetico fatevene una ragione pecorelle belle
spet, nessuno ha parlato di divieto fisico non argomentato... ovviamente nell'educare un ragazzino è necessario indurlo a capire il "divieto". Non si tratta di sbranare un ragazzino che per la prima volta rompe qualcosa, ma di tirare capate a un cretino di bimbo che per la ventesima volta combina roba un pó più seria...
e indurgli il concetto fascista che se non fai la cosa giusta vieni picciato phoenix??
io chi so ma prima dimostrami la possibilità di un concetto di giusto universale??
è tutto troppo soggettivo cazzo si finirebbe a punire le ragazze che scopano tanto o quelli che si fanno il piercing non lo capite cazzo??
siete proprio reazionari non c'è sta n'cazzo da fa
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
eh allora siccome non sappiamo qual'è il giusto universale meglio regnare nell'anarchia? no preferisco dar retta al giusto deciso da un dittatore forte.
Si, fiero reazionario:D sto più a destra di te:P
pecore borghesi bisognose di un pastore per difendere quei 4 stracci che hanno paura di perdere
io credo nella gerarchia immutabile come riflesso di un ordine cosmico
sono due posizioni che comunemente vengono definite di destra ma che non centrano nulla sono totalmente incompatibili anzi
balkan la fai piu' grossa di quello che è.
Innanzitutto fai sembrare una sberla un pestaggio degno di un ricovero ospedaliero. E' invece un modo senza alternative per risolvere una situazione non altrimenti risolvibile.
Un bambino che fa i capricci è "irragionevole".
Altra cosa. Le sberle, se non ti menano tutti i giorni ma sono sporadiche ,non le ricordi. Io perlomeno non le ricordo. Me le raccontano. Questo perche' semplicemente quando sono arrivato a un età in cui mi si potevano spiegare le cose nessuno ha alzato piu' le mani su di me.
Se pesti il figlio dodicenne, sono d'accordo con te, il problema è grave. Ma nessun genitore che non fa della violenza un metodo educativo lo fa.
Ricordati che quando il bambino corre in camera frignando, un genitore amorevole ha i sensi di colpa, mica si diverte
Ragazzino di 13 anni accoltella professore in classe. Cioè,il bamboccino è partito da casa con un coltello da cucina e glielo ha piantato nella schiena all'insegnante di musica. Sbaglio...o la situazione sta leggermente sfuggendo di mano?
ma bisognava aspettarselo. Più prima che poi. Per carità ,tutti siamo stati giovani e cazzoni,ma qui si è perso il senso della misura. Gli sbarbati possono fare tutto quel cazzo che gli pare,che tanto sanno che niente gli capiterà e il messaggio gli arriva dalla cronaca quotidiana,dalla tivù fatta di veline,tronisti e nani da circo...dal papi e la mami che intanto gli perdonano tutto. Bisognerebbe ripartire con la tarantella ogni tanto. Cazzo,manco più lo spauracchio del servizio militare c'hanno sti cazzoni! Ma se ne avessero bisogno,dove dovrebbero imparare il rispetto per l'autorità ?
Lonewolf stupito ha scritto:Ragazzino di 13 anni accoltella professore in classe. Cioè,il bamboccino è partito da casa con un coltello da cucina e glielo ha piantato nella schiena all'insegnante di musica.
reclutato immediatamente come mia futura guardia del corpo.